Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 14:22   #19321
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Sotto openSUSE a 64 bit Cinelerra sul 9400 si apre in 3 (tre) secondi netti!!!
I programmi di video editing sotto Win32 ci mettono almeno 10 volte di piu'. Saranno i 64 bit? Adesso devo trovare il tempo di provarlo, questo Cinelerra, ma l'apertura e' quasi uno shok.
Old 27-04-2007, 14:34   #19322
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ebay, cerca "Dell caddy 9400"...

Io ne ho comprato uno, mi serve sul 9300 perchè non lo uso per masterizzare e per vari test che devo fare su tante macchine virtuali, ma tu pensaci bene prima di eliminare il master del 9400 per poi usarne solo uno esterno...

Ho visto che cosi' trovi piu' che altro i caddy per lo slot dell'HD normale...

Quello che potrebbe sostituire il masterizzatore e' il:

2nd Hard Disk Drive caddy for DELL 9300/9400/ XPS M1210

PS: ricordo che il bus in quello slot e' solo IDE (e non SATA)..
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:35   #19323
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
grazie, ho letto ed in effetti a mio modo di vedere l'unica differenza sostanziale tra il 9400 e l'M90 è la VGA... il resto mi sembrano inezie

ma non c'è una comparativa tra quadro e 7900gs per il cad/photoshop?
nn so dove puoi trovarla, e io nn ho effettuato riscontri direttamente...posso dirti solo che parlando con un esperto di 3d e rendering che ha testato una quadro, so che siamo a prestazioni superiori del 20-30%...certo il prezzo sale
Old 27-04-2007, 14:49   #19324
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Ho visto che cosi' trovi piu' che altro i caddy per lo slot dell'HD normale...

Quello che potrebbe sostituire il masterizzatore e' il:

2nd Hard Disk Drive caddy for DELL 9300/9400/ XPS M1210

PS: ricordo che il bus in quello slot e' solo IDE (e non SATA)..
Esatto, è proprio lui...

Non mi pareva il caso di precisare, mi pareva ovvio...

Ma forse non lo era...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:50   #19325
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Grazie! Mi sa che preferisco avere un secondo hard disk nel pc e tenere esterno il burner, piuttosto che il contrario... A meno che questo caddy non degradi le prestazione dell'hd. Va normale?
Normale, si attacca diretto al canale ide...
Old 27-04-2007, 14:52   #19326
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Scusate la domanda niubba!!

Oggi mi son messo a guardare un dvd sul 9400: l'uadio di sottofondo si sente perfettamente (musica e rumori), ma le voci sono bassissime. C'è qualche regolazione particolare da fare??
I divx/xvid/file video normali non mi danno problemi, ma i dialoghi proprio non li sento nei dvd.

Ho il pannello della sigmatel sbloccato, ma non ho trovato nulla di particolare....
Tempo fa ne avevo guardato un altro e non avev questo problema. Ho provato ora con 2 dvd diversi ed il problema persiste....

C'è qualche impostazione particolare?

Poi provo su linux....

Grazie e ciauz!!

Ultima modifica di Stex75 : 27-04-2007 alle 14:55.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:13   #19327
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Esatto, è proprio lui...

Non mi pareva il caso di precisare, mi pareva ovvio...

Ma forse non lo era...
Ops....

...devi perdonarmi arrivo sempre un po' dopo...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 15:19   #19328
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Ops....

...devi perdonarmi arrivo sempre un po' dopo...

E no, invece avevi ragione, perchè chi non ha mai smontato il 9400 magari non si rende conto in un attimo di quale sia tra quelli di ebay l'alloggiamento del secondo disco piuttosto che quello del disco principale...
Old 27-04-2007, 17:06   #19329
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi mi serve un aiuto: mi è arrivato il 9400, splendida macchina, sono molto contento di tutto tranne della scheda video: la ATI x1400 in effetti si è rivelata x quello che è (molto media) quindi vorrei sostituirla con la GeForce.

Non posso ordinarla dal sito dell (mi hanno spiegato che non si può fare ma onestamente proprio non ne capisco il motivo) quindi vorrei capire
* che tipo di scheda montano i portatili
* dove posso trovarle

temo di aver fatto le domande poste da una miliardata di utenti, ma vi giuro sono 2 giorni che cerco sul forum e non trovo niente.
Gracias
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:06   #19330
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubba!!
Oggi mi son messo a guardare un dvd sul 9400: l'uadio di sottofondo si sente perfettamente (musica e rumori), ma le voci sono bassissime. C'è qualche regolazione particolare da fare??....
Detto cosi' sembra che senti un solo canale... E' al centro il balance L-R?
Old 27-04-2007, 17:23   #19331
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Ops, ho guardato le immagini solo dopo, i balance sono al centro a quanto pare occhio ai settaggi del player allora...
Old 27-04-2007, 18:23   #19332
Stex75
Senior Member

Guarda, ho provato con media player 11 e mpc.

Ora provo a scaricare vlc e vediamo se me lo fa ancora...

Sembra quasi che l'audio lo riproducesse per il dolby surround, ma avendo solamente 2 casse del portatile......

Boh, non me ne intendeo molto di 'ste cose
Old 27-04-2007, 20:26   #19333
bricchione
Junior Member

ciao a tutti. ho appena scartato il mio 9400 al massimo dell'hardwer e per ora ne sono contentissimo. spero non mi dia problemi nelle prossime ore, pero'per ora un bel 10 ci vuole.
bricchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:44   #19334
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Ops, ho guardato le immagini solo dopo, i balance sono al centro a quanto pare occhio ai settaggi del player allora...
Con vlc nessun problema, quindi hai ragione tu ed è qualcosa nelle impostazioni di win media player e mpc: ma cosa???

Anche con il media center naturalmente lo stesso problema...oltre al fatto che ora mi sai blocca sempre alla fine di un filmato
Old 28-04-2007, 10:04   #19335
draghe
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
I driver sul sito NVIDIA ci sono per le versioni Go, il problema è che non sono quelli aggiornati.
Per Vista consigliano tutti i 101.xxx, su laptop trovi i driver e corrispondente inf.
Ti serve solo per Vista dato che per XP i driver DELL funzionano più che bene..

installando i driver per vista sopra consigliati per la mia nVidia 7900 Gs il mio notebook diventa estremamente instabile.
draghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 15:31   #19336
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da draghe Guarda i messaggi
installando i driver per vista sopra consigliati per la mia nVidia 7900 Gs il mio notebook diventa estremamente instabile.
io ho messo i 101.41 e il pc va molto bene
ma da dove li hai presi?
Old 28-04-2007, 18:04   #19337
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Città: Città Sant'Angelo (PE)
aiuto, forse si è rotto il chip del bluetooth!

Azzo azzo azzo!!!

Credo si sia rotto il chip del bluetooth... ma porca... e pensare che lo uso pochissimo (forse il PC lo ha ritenuto superfluo e lo ha eliminato da solo )

In pratica mi sono accorto che l'icona del BT è sempre rossa (driver widcomm), provo ad accendere il BT col tasto destro del mouse (fn+f2 è impostato per attivare solo il wi-fi), e mi scrive di accendere la radio con fn+f2.

Anche impostando da bios e dal quickset la combinazionne fn+f2 per accendere bluetooth e wi-fi restituisce sempre lo stesso errore. Da gestione periferiche non risulta installata nessuna radio BT (ovviamente una settimana fa c'era!)

Però dal BIOS il modulo BT risulta installato (stesso problema letto 2-3 pagine fa). Ho smontato il coperchietto, staccato e riattaccato il modulo, ma nulla da fare... fa sempre lo stesso!

Da notare, ho 4 OS sui miei 2 Hard Disk (ho 2 Hard Disk per il mio 9400... ovviamente ne uso uno alla volta!) ma nulla da fare... in tutti e 4 gli OS il BT è sparito.

Telefonatina alla Dell?

Ultima modifica di enrsil1983 : 28-04-2007 alle 18:34.
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:22   #19338
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Azzo azzo azzo!!!

Credo si sia rotto il chip del bluetooth... ma porca... e pensare che lo uso pochissimo (forse il PC lo ha ritenuto superfluo e lo ha eliminato da solo )

In pratica mi sono accorto che l'icona del BT è sempre rossa (driver widcomm), provo ad accendere il BT col tasto destro del mouse (fn+f2 è impostato per attivare solo il wi-fi), e mi scrive di accendere la radio con fn+f2.

Anche impostando da bios e dal quickset la combinazionne fn+f2 per accendere bluetooth e wi-fi restituisce sempre lo stesso errore. Da gestione periferiche non risulta installata nessuna radio BT (ovviamente una settimana fa c'era!)

Però dal BIOS il modulo BT risulta installato (stesso problema letto 2-3 pagine fa). Ho smontato il coperchietto, staccato e riattaccato il modulo, ma nulla da fare... fa sempre lo stesso!

Da notare, ho 4 OS sui miei 2 Hard Disk (ho 2 Hard Disk per il mio 9400... ovviamente ne uso uno alla volta!) ma nulla da fare... in tutti e 4 gli OS il BT è sparito.

Telefonatina alla Dell?
Tenta di rieseguire le prove con il modulo bluetooth completamente staccato.
Old 29-04-2007, 10:42   #19339
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Comprato

Dopo il consiglio sui prezzi ricevuto da Athena ho deciso di affiancare il 9400 all'Amilo...
Mi sono accontentato di un T5500 dello schermo 1440 (che per me è meglio per adesso del 1920) e di 1 giga di ram ( ho appena ordinato 2gb in america) + 7900gs.(1070 tutto compreso)
Spero che mi dia soddisfazioni, ovviamente sto leggendo alcune cose riguardo all'OC della scheda video (anche se mi deve ancora arrivare il note).
Non ho capito bene bene ...
1) conviene flashare il Bios con quella della GTX? che cosa significa nei flash 2) dei Bios Memoria ottimizzata?
3) meglio ancora quali sono le frequenze "giuste" per funzionare a dovere senza problemini?
4) Mi sembra di avere visto Danello che ha la doppia Pipe, ma non ho trovato niente in giro. Dove sarebbe possibile recuperarla?

Ciao a Tutti
Old 29-04-2007, 10:48   #19340
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Azzo azzo azzo!!!

Telefonatina alla Dell?
Si e insisti ke te lo mandino subito... almeno mercoledì ce l'hai.

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian