Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 09:27   #17681
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
sperando che non sia la sola di pesce d'aprile il sito del programma in oggetto non è piu raggiungibile... tu lo usi comunque???? vorrei risolvere in fretta questo problema visto che grazie all ennesima esplosione dei registri di winxp pro (ho provato perfino il ripristino del s.o. con acronis ma ho avuto la risposta di un errore di partition table) sto finendo di formattare l'hd del mio "serverino pIII" (grazie a dio non ho perso i dati contenuti in una partizione estesa).
vorrei sostituire xp con xubuntu (che ho in download.... )ma
1) riesco a installare un valido ripristino al mulo e al client torrent?
2) l'hd è 240 gb... lo metto tutto linux pace e amen?
3) se monto xubuntu riesco poi ad accederci con xp del 9400?
grazie per l'aiuto, evviva il forum. senza non sapreii dove sbattere la testa.
Io uso aMule regolarmente, no problem...

1) sì, aMule + ktorrent (per kde, per gnome ce ne sarà un altro) e altri 3-4 client torrent da trovare in giro per il web...
2) tutto Linux e lo condividi via Samba, così accedi sia da altri Linux che da altri Windows, lettura e scrittura.

Ma la wifi?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:40   #17682
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

1) sì, aMule + ktorrent (per kde, per gnome ce ne sarà un altro) e altri 3-4 client torrent da trovare in giro per il web...
2) tutto Linux e lo condividi via Samba, così accedi sia da altri Linux che da altri Windows, lettura e scrittura.

Ma la wifi?
Servono veramente sti client torrent?
Old 04-04-2007, 10:08   #17683
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ian Hawke Guarda i messaggi
Si, ho il dissi 2 heat pipes, tuttavia al bel tempo che fu quando la comprai su Ebay e studiai il meccanismo di dissaldare il piedino della mobo per farcela entrare, trovai le pagine di alcuni "smanettoni" del cooling (che detto da me fa un po ridere, ma vuoi...) che avevano fatto un sistema di raffreddamento tipo Zalman con una miriade di fili sottilissimi di rame, che era geniale, ma uno che debba diventare scemo a saldare millemila filetti sull' aggeggio della scheda O_O

Mi sono appena arrivati i 2 gb di ram, evviva che finalmente non rompe piu le balle con 6 programmi aperti XD (tra i quali WoW LOL) E pure ram 667, cosi almeno la cpu e la mobo hanno tutta la banda aperta ...

Un' altra cosa, sapete dove trovo i mod al bios della 7800 GTX? Coolbits mi trova un pochino di miglioramento ai clock, ma tanto non me li fa usare, una provettina per vedere come vanno nn sarebbe male... Esiste una raccolta di bios moddati? (certo che imparare a farlo sarebbe tutt' altra cosa, ma oh...).

grazie per le risposte
Allora dacci qualche score al 3dmark2005 e al 3dmark2006 con la 7800GTX nel 9400. NEssun problema a montarla?
Old 04-04-2007, 10:59   #17684
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:

Ma la wifi?

grazie per l'aiuto.. ieri sera mi sono scornato con l'mbr error del mio mini server... per grazia di dio avevo una partizione estesa... mi hanno consigliato zenwalk .... per samba parli proprio con un newbie (scusa ma su linux sono ignorante).. quando sistemo tutto ti chiedo aiuto
per la wifi non ho ancora provato ma è tra le prime cose da fare stasera....
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:00   #17685
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:

Ma la wifi?
vorrei provare zenwalk sul pIII visto che ieri sera l'hd mi ha mollato con errore mbr (grazie a dio avevo tutto sull estesa).
per samba ti chiedero aiuto visto che sono ignorante in linux...
la wifi la guardo stasera poi t faccio sapere
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:06   #17686
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Allora dacci qualche score al 3dmark2005 e al 3dmark2006 con la 7800GTX nel 9400. NEssun problema a montarla?

No, nessuno, basta avere un saldatore per staccare il piedino della tastiera dalla scheda madre che se no se ne starebbe tra le balle, c'e' una guida per farlo su notebookforums ed e' fatta perfettamente. Non c'e' neanche da aver paura di bruciarla, basta infilare la punta del saldatore dentro al buco del piedino, il calore trasferito riscalda lo stagno alla base e si stacca che e' un piacere. Lavoro totale tempo 15 secondi, poi devi modificare gli alloggiamenti per le alette di raffreddamento senno nn si richiude il laptop, ma basta prendi due pinze e stacchin un pezzettino di qua e di la. Io effettivamente ho anche levato mi pare due alette al dissi di sx perche' senno' nn ci stava dentro, ma per il resto va da Zeus come scheda.

Ho comprato questa cmq oggi

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=260101910822

e la 7800GTX la metto in asta su ebay appena sono sicuro vada ;-)

Per ora ci ho messo il mio giga di ram vecchio, cmq devo dire, aggiungendo 1 gb di ram (quindi adesso ho 2gb di ram Samsung PC667) sono passato dai settaggi High in LOTR:BFME2 ai settaggi Ultra High e nn scatta mai.

Il potere della ram....

Li avevo fatti i bench con la 7800GTX, spe, se li ritrovo posto il link.

Piace piuttosto il nuovo acquisto? XD Mezzo giga di ram sulla grafica e vai con un filo di gas LOL
Se consideriamo le difficoltà che incontriamo come sfortuna o fortuna dipende da quanta determinazione abbiamo, dal nostro atteggiamento o dallo stato vitale. Con il coraggio possiamo condurre una vita divertente. Riusciremo a sviluppare un io di una solidità tale che potremo pensare alle prove della vita con un profondo senso di gioia: “Forza ostacoli! Vi stavo aspettando! Questa è l’occasione che attendevo!”
Ian Hawke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:12   #17687
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
No, nessuno, basta avere un saldatore per staccare il piedino della tastiera dalla scheda madre che se no se ne starebbe tra le balle, c'e' una guida per farlo su notebookforums ed e' fatta perfettamente. Non c'e' neanche da aver paura di bruciarla, basta infilare la punta del saldatore dentro al buco del piedino, il calore trasferito riscalda lo stagno alla base e si stacca che e' un piacere. Lavoro totale tempo 15 secondi, poi devi modificare gli alloggiamenti per le alette di raffreddamento senno nn si richiude il laptop, ma basta prendi due pinze e stacchin un pezzettino di qua e di la. Io effettivamente ho anche levato mi pare due alette al dissi di sx perche' senno' nn ci stava dentro, ma per il resto va da Zeus come scheda.

Ho comprato questa cmq oggi

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=260101910822

e la 7800GTX la metto in asta su ebay appena sono sicuro vada ;-)

Per ora ci ho messo il mio giga di ram vecchio, cmq devo dire, aggiungendo 1 gb di ram (quindi adesso ho 2gb di ram Samsung PC667) sono passato dai settaggi High in LOTR:BFME2 ai settaggi Ultra High e nn scatta mai.

Il potere della ram....

Li avevo fatti i bench con la 7800GTX, spe, se li ritrovo posto il link.

Piace piuttosto il nuovo acquisto? XD Mezzo giga di ram sulla grafica e vai con un filo di gas LOL
Se poi flashi col bios modificato e ti va di postare un 3dmark06, sono curioso di vedere a quanto arriva la Gtx...
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:15   #17688
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Quote:
Originariamente inviato da Bravo72 Guarda i messaggi
Se poi flashi col bios modificato e ti va di postare un 3dmark06, sono curioso di vedere a quanto arriva la Gtx...

Mica deve esplodere
Se consideriamo le difficoltà che incontriamo come sfortuna o fortuna dipende da quanta determinazione abbiamo, dal nostro atteggiamento o dallo stato vitale. Con il coraggio possiamo condurre una vita divertente. Riusciremo a sviluppare un io di una solidità tale che potremo pensare alle prove della vita con un profondo senso di gioia: “Forza ostacoli! Vi stavo aspettando! Questa è l’occasione che attendevo!”
Old 04-04-2007, 11:27   #17689
danello
Senior Member

Quote:
Beh, possono servire...
Io non li uso, ma nel mondo i torrenti si stanno diffondendo a macchia d'olio...

Diciamo che è un protocollo in crescita...
Old 04-04-2007, 11:27   #17690
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Quote:
Beh, possono servire...
Io non li uso, ma nel mondo i torrenti si stanno diffondendo a macchia d'olio...

Diciamo che è un protocollo in crescita...
Diciamo che va a palla...
Old 04-04-2007, 11:28   #17691
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
mah, si...
alla fine se becchi un buon numero di seed filano alla grande, e vanno molto veloci.

Comode anche le soluzioni stand-alone tipo uTorrent, che puoi ficcare in un pen-drive
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:31   #17692
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:

Mica deve esplodere
Vabbé, ma alle freq della 7950 ci si dovrebbe arrivare tranquilli ..... O no?
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:31   #17693
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Mica deve esplodere
Come nò. Postaci gli score sia con la 7800GTX che con la 7900GTX.
Io avevo visto le 7900GTX a 374€ e le 7950GTX a 415€
Old 04-04-2007, 11:34   #17694
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Per chi vuole capire meglio ed avere maggiori elementi di valutazione.

Qualcuno può, gentilmente, far sapere con che tipo di logo viene venduto attualmente il 9400 con VISTA preinstallato?

A me non sembra un problema di secondo ordine.

Inoltre, vorrei sapere, se le componenti hardware (in particolare scheda video, modem ecc.) hanno il logo "Certified for Windows Vista" . E questo, per me, è un aspetto ancor più importante.

Da questo link della microsofot (e di cui non so' postare le immagini) c'è scritto chiaramente la differenza ed i significati di tali loghi e i conseguenti effetti sulle prestazioni e piena godibilità di VISTA su determinati hardware

http://www.microsoft.com/italy/windo...rade/logo.mspx

Se poi a questo, aggiungiamo una notizia di ieri, ripresa da tutte le testate giornalistiche serie e di cui ne riporto solo una

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9607

alla fine viene fuori che che le mie... chiamiamole preoccupazioni (o eccessive ansie).. forse un minimo di fondamento ce l'hanno.

Ringrazio anticipatamente chi ne sa di più e che, senza pregiudizi, vuole rispondere.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:40   #17695
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Quote:
Come nò. Postaci gli score sia con la 7800GTX che con la 7900GTX.
Io avevo visto le 7900GTX a 374€ e le 7950GTX a 415€
Azz non avevo notato la tua firma, ce l'hai pure te XD
Old 04-04-2007, 11:42   #17696
al-edit-so60
Bannato

..sempre nell'interesse tutti, vorrei postare questa news appena uscita su questo sito:
http://www.hwupgrade.it/news/portati...ani_20690.html
Old 04-04-2007, 11:48   #17697
al-edit-so60
Bannato

..e relativo 3D e commenti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1444934

..per chi è interessato ovviamente!
Old 04-04-2007, 11:58   #17698
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Per chi vuole capire meglio ed avere maggiori elementi di valutazione.

Qualcuno può, gentilmente, far sapere con che tipo di logo viene venduto attualmente il 9400 con VISTA preinstallato?

A me non sembra un problema di secondo ordine.

Inoltre, vorrei sapere, se le componenti hardware (in particolare scheda video, modem ecc.) hanno il logo "Certified for Windows Vista" . E questo, per me, è un aspetto ancor più importante.

Da questo link della microsofot (e di cui non so' postare le immagini) c'è scritto chiaramente la differenza ed i significati di tali loghi e i conseguenti effetti sulle prestazioni e piena godibilità di VISTA su determinati hardware

http://www.microsoft.com/italy/windo...rade/logo.mspx

Se poi a questo, aggiungiamo una notizia di ieri, ripresa da tutte le testate giornalistiche serie e di cui ne riporto solo una

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9607

alla fine viene fuori che che le mie... chiamiamole preoccupazioni (o eccessive ansie).. forse un minimo di fondamento ce l'hanno.

Ringrazio anticipatamente chi ne sa di più e che, senza pregiudizi, vuole rispondere.
Io ho già risposto l'altro ieri senza fanatismo, senza remore, con tutta l'onesta tecnica e intellettuale di cui dispongo.

Non saprei che altro aggiungere...
Old 04-04-2007, 11:59   #17699
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Vista e' cmq ancora troppo giovane, e le licenze UPG gia costano poco, aspettate un po e le trovate su Ebay ad ancora meno, non vedo perche' stare a preoccuparsi cosi tanto al riguardo gia adesso...

Neanche ci sono le schede grafiche DX10 mid range e entry...
Old 04-04-2007, 12:00   #17700
danello
Senior Member

Quote:
Azz non avevo notato la tua firma, ce l'hai pure te XD
XD?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian