|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
a me ubuntu funziona perfettamente... ho un 6400 Core 2 Duo... |
|
|
|
|
|
|
#9442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mi sembra il tutto un po' una presa in giro. |
|
|
|
|
|
|
#9443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9444 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
..ah! dimenticavo..ciao a tutti!
|
|
|
|
#9445 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
PalomaR sei impazzita?? A che serve poi scrivermi quelle cose in pvt, stiamo discutendo su un oggetto, non ti ho mica offesa. Fai un bel respiro e rileggi quello che ho scritto: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9446 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Più che di intelligenza e di ruoli occorrerebbe parlare di buon senso. Questo è un forum frequentato in gran maggioranza da ragazzi: e con questo intendo (a) persone giovani e (b) di sesso maschile, con tutto ciò che ne consegue. Ergo, non si può pensare di conversare qui come se ci si trovasse al Rotary: l'ambiente è informale e non ci si può offendere se qualcuno sostiene che la tua esperienza sia dovuta alla "sfiga": ciò non esprime alcun giudizio di merito nei tuoi confronti e vuol solo significare che lo scrivente ritiene che la tua disavventura non debba necessariamente ripetersi. Inoltre non comprendo come gli altri vengano ad essere scorretti e sanzionabili, mentre "affermazione stupida", "commento cretino", "persona priva di razionalità" invece siano locuzioni consentite... In ogni caso, al di là di tutte le considerazioni che si possono fare in linea generale, il post che mi è stato segnalato, quello di mark75, NON è passibile di ammonizione.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#9447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Scherzi a parte...mi pare che la situazione riguardo questo LCD sia chiara...si è detto di non sconsigliarlo a priori..ma eventualmente suggerire di usufruire del diritto di recesso nel caso non soddisfi all'arrivo....basta modificare le FAQ e tutti amici come prima no? Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#9448 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9449 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Dell qualcuno è riuscito ad usare il diritto di recesso addebitando le spese alla Dell? Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#9451 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Credo che, a prescindere da quanto prescritto dalla legge, a fronte di una reputazione non "costante" della qualità del monitor, e di fronte all'impossibilità di valutare la suddetta carenza, rispetto all'obbligatorietà di spendere 200€ in più (con relativa opportunità di perdere il cliente), si potrebbe riuscire ad ottenere l'assicurazione di un recesso totalmente gratuito. Topogatto, mi confermi la comprensibilità e la correttezza di questo periodo? Sono a fine giornata... |
|
|
|
|
|
|
#9452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Certo, sarebbe tutta un'altra cosa davanti a un po' di sashimi...due maki...una zuppa di miso...un Vermentino di Gallura...un altro Vermentino di Gallura... Ma torniamo a noi e alle cose serie... VOLETE CHE FACCIA PRECISO RIFERIMENTO AI DIFETTI CHE LAMENTATE OPPURE PUBBLICO UN WARNING GENERICO SUL WXGA?!?!?!? Finirà che non lo pubblico proprio...
|
|
|
|
|
|
|
#9453 |
|
Senior Member
|
Sia chiaro che non sto facendo lo scemo con Cristina, sto solo cercando di stemperare la tensione...
|
|
|
|
|
|
#9454 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
appellandomi alle note di contratto nelle quali è scritto: "Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal ricevimento dell’ordine. Dell potrà richiedere conferma dell’annullamento per iscritto. Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente." ho provato a far capire ke avendo avuto la spedizione gratis, non avrei dovuto pagare il recesso! Il customer care invece mi disse ke quello ke riscontravo io non era un problema hardware ma una "caratteristica" del monitor,e ke quinid la Dell non era obbligata a cambiare il pc!Inoltre mi disse ke l'offerta della spedizione gratis non comprendeva la restituzione gratis del pc in caso di recesso! Alla fine di tutto....ho dovuto pagare la restituzione!!! |
|
|
|
|
|
|
#9455 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
L'ho scritto subito dopo!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#9456 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Il WUXGA è senza dubbio un ottimo monitor però non lo regalano, costa ben 190 euro in più... con 200 euro si prende un monitor 19" lcd della samsung o della LG. Non è un aspetto da sottovalutare.
La risoluzione 1920x1200 è molto comoda per lavorarci, permette di avere a disposizione diverse finestre contemporaneamente. La risoluzione 1440x900 forse è più comoda per giocare e per chi non ci vede molto, ma sottolineo il forse perchè io faccio entrambe le cose col WUXGA. Il WUXGA è molto riflettente e a qualcuno può dare fastidio ma (tanto per cambiare) a me no, basta fare un pò di attenzione con le fonti luminosi. Si sporca facilmente e contro luce si vedrà molto, io un giorno ho lapidato un mio collega che lo ha toccato con le sue ditina unte... però, se dovesse capitare, basta portarsi dietro un panno morbido e pulirlo con attenzione. Per il discorso uniformità di illuminazione può essere vero per alcuni pannelli e meno vero per altri, dipende dalla propria tolleranza al fenomeno (es. a me non crea particolare fastidio) e dipende anche dal produttore. Il WUXGA è senza dubbio un display più pregiato ma dubito fortemente che il nero sia nero, non ho mai visto un nero decente su un LCD ma purtroppo è normale, non emette luce propria, è necessario una lampada che la emette e che poi passando attraverso i cristalli visualizzi le nostre immagini, per questo non potrà mai essere un vero nero. Io non mi faccio troppi problemi. Inoltre vorrei sottolineare la possibilità di utilizzare un monitor esterno, molto importante a chi lo usa come postazione fissa o quasi. I monitor da scrivania hanno solitamente illuminazioni migliori per via di un vincolo in meno: la trasportabilità. Io lo faccio spesso sia a lavoro che a casa, sia come estensione del desktop che no, esempio potrei giocare su un crt anche se ormai non lo faccio più per praticità (è in cantina) Queste sono le mie impressioni, spero che non offendano nessuno : edit: ripeto che io non ho mai visto il 1440x900 dal vivo, mi baso sulle caratteristiche, sui commenti degli altri e sui monitor opachi simili, di altre marche e della stessa dell (esempio mio padre ha un latitude) Ultima modifica di Mark75 : 23-11-2006 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#9457 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi trovare un commerciale disposto ad accordarti il diritto di recesso gratuito nel caso il display non fosse all'altezza delle tue aspettative Resto dubbioso sulla praticabilità di quanto promesso, insomma non credo che lo metta per iscritto e che te lo firmi con il sangue Se invece lo mette per iscritto non dovrebbero esserci problemi nel far valere questo "omaggio acquisito" in caso di restituzione del notebook. (oramai sono segnato a vita vero? )Caro il mio gabmarini, confermo che i tuoi periodi sono sempre molto sobri, scorrevoli e comprensibili quindi potrai fregiarti delle 5 stelle ottenute nel topogatto award Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#9459 |
|
Senior Member
|
Facciamo così, per non scontentare nessuno vi dò tempo fino a domattina, dopodichè prendo i difetti e li pubblico...o altrimenti parliamo di una fantomatica scarsa qualità, non proprio diffusa, ma quasi...
|
|
|
|
|
|
#9460 | |
|
Member
|
Quote:
senza enunciare pregi e difetti dell'uno o dell'altro.. non si può semplicemente scrivere due righe invitando gli utenti, interessati all'acquisto di questo pc, a leggere e seguire attentamente le discussioni sul forum per quanto concerne la scelta del monitor? sarà loro cura informarsi per bene ed eventualmente chiedere consiglio agli altri utenti..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

puoi trovare un commerciale disposto ad accordarti il diritto di recesso gratuito nel caso il display non fosse all'altezza delle tue aspettative