|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#36582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
qualcuno ha testato la differenza tra windows 7 32 bit e 64 bit sul nostro dellone?
|
|
|
#36583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Io ho provato solo quella a 32 bit...
|
|
|
|
#36584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
|
|
|
|
|
#36585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Si grazie della risposta...ho visto che fà tutto lui...perfetto.
Quote:
Ho dei fortissimi dubbi sul mio prossimo acquisto
|
|
|
|
|
|
|
#36586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Per il discorso "riacquisteresti da DELL?" La mia risposta è si, ma non tanto perchè non sono incappato nella sfortunata 7900GS, quanto perchè è un problema di nVidia noto e arcinoto. E se la VGA sfig.ata (leggi: GeForce 8600GS) vi fosse capitata su un HP o su un MacBook che facevate? Mai piu HP o Apple? Sembrano discorsi da uomo di strada, che non sa che differenza passa tra GB di RAM e GB su hard disk, non da addetti ai lavori. Esternazioni come: Mai più Sony/DELL/HP/Acer!!,magari corredate da faccina incazzata ( Ultima modifica di Mr6600 : 12-02-2010 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#36587 |
|
Senior Member
|
Io sono abbastanza "nabbo" e babbo da 10 anni
Senza andare lontano il mio vecchio HP ha avuto un problema con il monitor appena scaduta la garanzia e loro me lo hanno sostituito gratis senza farmi spendere nulla. Bisogna a tal proposito vedere come si sono comportate le altre ditte che hanno montato questo schifo di scheda video. |
|
|
|
|
|
#36588 |
|
Senior Member
|
Io avevo la garanzia di 1 anno. Quando mi si è bruciata la prima volta la scheda video ero sotto garanzia, il teNNico è arrivato il giorno successivo alla chiamata e mi ha sostituito la scheda video, lo schermo (anche se non so perché
) e la pure parte del chassis che comprende il touchpad, visto che era rovinato e il personale DELL mi aveva detto di fingere che uno dei tasti del touchpad si bloccasse ogni tanto, per fare in modo che me lo cambiassero. Non posso certo lamentarmi della DELL.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
|
|
|
|
#36589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
/ OT MODE ON
Non si vedeva tanta neve a Roma dal 1985 / OT MODE OFF
|
|
|
|
#36590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io sono un fortunato sfortunato possessore di un m90,stavo girando un po in giro x capire le opinioni e i vari problemi e sono incappato nel vostro thread.
Ho avuto 2 portatili dell e uno me lo sono levato allo scadere della garanzia dei 3 anni xche nell ultimo anno si rompeva di continuo ogni 2 mesi al max.Pagato circa 2500 euro tramite azienda!Me lo sono levato xche non facevano garanzia a 5 anni,anzi addirittura chiamavano x la restituzione dei soldi x chi gia l aveva fatta! IL secondo portatile l attuale m90 appena arrivato ero stracontento garanzia solita 3 anni e poi ho fatto l estenzione a 5 anni(90 euro). Arrivato al secondo anno ho avuto il primo problema,rotto scheda video..da li sono iniziati i problemi,harddisk scheda madre ram scheda video(in un anno l ho cambiata 3-4 volte..)Escluso l harddisk che posso capire è meccanico e si può guastare non trovo normale che una scheda video si possa guastare 3 volte in un anno..cosi come la scheda madre.. Ho girato un po su internet e ho capito che il problema non è dell ma è nvidia come avete scritto voi..ma io i soldi l ho dati a dell!! Nvidia era la causa di rottura del vecchio portatile nvidia è la causa di rottura del nuovo portatile!nel giro di 5 anni ho dato 5 mila euro alla dell e mi sono ritrovato con due macchine non comprate ma IN AFFITTO!!Finche non si rompono fuori garanzia! A mio parere la dell è fenomenale nell intervento,riparazione in garanzia tempestiva ecc...ma x me è solo fumo negli occhi per non farti vedere cosa c e dietro una fragilità estrema del portatile.Premetto che lo uso in media 2 ore al giorno e ho sempre le cartine di imballaggio (come nuovo)su monitor! Senza parlare del call center che pare di trattare un acquisto con i marocchini,a me la garanzia 90 euro a altri hanno chiesto fino a 300 euro.Io ho comprato la macchina a 2400 euro(ne volevano 2500)altri hanno trattato x la stessa a 2000 euro!E x non parlare dello spiacevole inconvenete che mi sta capitando ora ho fatto l estenzione a maggio 2009 a dicembre ho avuto un guasto e mi sono accorto che la garanzia non risultava!ad oggi dopo numerose telefonate email e signorine che si occupano della pratica cambiate(oggi è la quarta )non mi è stato risolto ancora nulla.Non chiamano non rispondono alle email non c e verso di parlarci xche sono sempre occupate!! Cmq per le vostre schede video oggi c e una soluzione estrema (non so se qualcuno ne aveva gia parlato...il forno!!)guardate il videohttp://www.youtube.com/watch?v=WYo-eRLRvWQ Chiudo dicendo che sicuramente c e di peggio rispetto alla dell,sicuramente anche di molto molto peggio ma.. 1 io alla dell gli ho dato 5000 euro..ho lavorato 5 mesi x loro!! 2 ho amici amiche datore di lavoro che hanno portatili da una vita e non hanno mai rotto nulla!!A lavoro ho un hp che ha 6 anni,portato in giro x cantieri cemento ecc..mai un problema!!! 3 ma se compro un auto e dopo 1 anno mi si brucia la centralina,la cambio in garanzia,dopo 2 mesi ricambio,altri 2 mesi e riborda la centralina, e cosi via..al terzo anno a me mi viene il dubbio che forse questa centralina è stata progettata male!?e se la macchina è fiat la colpa è loro non di chi l ha costruita!!Poi se cmq me l hanno cambiata all istante senza fare storie..conentissimo ma non posso comprare una macchina ogni 3 anni almeno che non sia figlio di...papa! |
|
|
|
|
|
#36591 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Io ho comprato il dell 9400 con la scheda video 7800gs. Un mese dopo averlo comprato (a marzo sono 4 anni) compare sulla scena la 7900. Io mi ero demoralizzato, perchè per un mese non ho potuto comprare la scheda più performante. Avevo anche pensato di venderlo per prendere la 7900.
A distanza di 4 anni il mio portatile ha avuto un guasto al disco fisso e nient'altro. Funziona tutto molto bene. Con il senno di poi posso dire di aver avuto una bella fortuna a comprare la 7800! |
|
|
|
|
|
#36592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto alla stragrande. |
|
|
|
|
|
|
#36594 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Ho letto la tua storia e ammetto che sei stato particolarmente sfig.ato: scheda video, scheda madre, hard disk...le uniche cose che sono rimaste integre cosa sono? WiFi e bluetooth? ![]() Quote:
Ricordo quanto rosicavo i primi tempi che bazzicavo qui dentro a vedere tutti giocare spavaldi con le loro potenti 7900GS. |
||
|
|
|
|
|
#36595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
|
Quote:
|
|
|
|
#36596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Ciao a tutti... Che si dice?
Il mio 9400 ancora tiene e ci avviciniamo alla scadenza della garanzia triennale. Se proprio deve lasciarmi speriamo si decida subito......... Ma la storia della cottura della 9400 che significa esattamente?
|
|
|
#36597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine dietro a ste macchine c'è una fallabilità estrema; va a fortuna, ma se capiti male non vai avanti. Anche a me è capitato il problema di 3 schede madri non funzionanti consecutive (e l'ultima montata rotta). Tra riformattamenti, ore di telefonate e impicci vari... Era un 9400 ma aveva la Ati.
|
|
|
|
#36598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
QUindi il note si accende ma con schermo tutto rigato(e di questo sono esperto xche mi è capitato 3-4 volte) Praticamente riscaldando a 200 gradi questo materiale si risistemano le saldature. Hanno cercato di ovviare questo problema con bios nuovi facendo girare di piu la ventola ma pare che il problema non si risolva, lo posticipa soltanto. E questo lo posso confermare xche mi ricordo che prima la mia scheda video arrivava fino ad oltre gli 80 gradi e adesso sorpassa a malapena i 70 gradi . E giocando allo stesso gioco ho notato che la ventola parte a manetta costantemente fintanto che non smetto di giocare,la temepratura si mantiene sempre tra i 65 e i 70 gradi.IL primo mese..poi pian piano tende a scaldarsi sempre di più..tra 3-4 mesi al max ritorneranno a sostituirla!! Da una parte sono sollevato se penso che la dell x ogni pezzo sostituito da 1 anno di garanzia,se penso che è impossibile che la scheda video che mi monteranno tra 4 mesi(xche questa si brucerà di qui a gugnio!!)non potrà mai durare 1 anno!!avrò garanzia a vita Cmq qualcuno piu esperto saprà dirtela meglio però pare che anche qualche italiano abbia testato il sistema e gli è andata bene..da provare solo se si è fuori garanzia si intende!! Mr6600 te nella sfortuna sei stato fortunato potessi tornare indietro anche io farei la tua scelta un notebook con ati montate..Poi qualcuno mi smentirà ma mi pare che le ati non friggano come le nvidia.IO personalmente preferisco meno prestazione ma piu affidabilità..anche se con 2500 euro spesi..si dovrebbe avere tutto e di più!! Atenapartnos..anche a me ogni volta che sostituiscono la scheda video cambiano anche la scheda madre(non so il xche)e una volta mi capitò una scheda madre con le porte usb rotte..è dovuto ritoranre il tecnico a cambiarla!!E questo succede xche ti danno schede rigenerate..sistemate!! Fumo negli occhi .... X tutti quelli che mi parlano di fortuna...uno è fortunato se vince al superenalotto...non se compra un pc,una macchina,un cell o che altro..che non si rompe!! E ora aspettiamo e vediamo se dopo 2 mesi questa settimana riusciranno a trovare il mio bonifico bancario!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#36599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36600 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente molti altri produttori (se non tutti) usano pezzi refurbished, purtroppo... Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

E sostituzione gratuita