Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 18:05   #28781
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jmcadsl Guarda i messaggi
ragazzi da quando lho preso nel giugno 2006 fino ad adesso il mio dellone non mi ha dato alcun problema particolare ( schermate blu, difetti di fabbrica etc etc)

ma oggi mi appare la prima schermata blu! e non ne ho mai viste del genere !

dice qualcosa del genere:

NMI:PARITY CHECK / MEMORY PARITY ERROR THE SYSTEM HAS HALTED

che vuol dire? e' grave?
noooooooooooooo, mi sa che ti è partita la scheda madre , non puoi farci niente, devi buttare il note

Scherzo...
Non so quale possa essere il vero problema, ma alcuni hanno risolto aggiornando i driver video (prova con quelli della serie 163.xx)
Se no, se hai tempo da buttare prova a formattare, potresti risolvere semplicemente così...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:10   #28782
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
ragazzi da quando lho preso nel giugno 2006 fino ad adesso il mio dellone non mi ha dato alcun problema particolare ( schermate blu, difetti di fabbrica etc etc)

che vuol dire? e' grave?
Io proverei a smontare le memorie, pulire i contatti, e rimontarle.

Al limite se non servisse prova a lanciare il diagnostico Dell sulle memorie
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:13   #28783
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
noooooooooooooo, mi sa che ti è partita la scheda madre , non puoi farci niente, devi buttare il note

Scherzo...
Ti giuro che so diventato bianco come un fantasma

Comunque come driver ho messo quelli della dell.......... visto che non so prorpio quali altri mettere....
Inoltre ho formattato da poco... credo che sia meglio riformattare subito se no dopo e' brutto...

Grazie per la risposta !
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:14   #28784
Tizi0
Senior Member

Tieni d'occhio anche le temperature, se sono altine apri e pulisci il note
Old 13-03-2008, 18:15   #28785
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Beh per me è un replacement
ah bene... Sn contento a sapere che dell ti sia venuto incontro...

per curiosita' che vga ti hanno messo?

8700?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:46   #28786
jmcadsl
Senior Member

ho messo i8kfangui

prima monitoravo soltanto , ora vorrei impostarlo meglio per far partire le ventoline.. ma i8kfangui 3.0 mi sembra diverso da come me lo ricordavo...

http://img178.imageshack.us/img178/1848/immaginemq6.jpg

non si metteva slow o fast? mo che numeri devo mettere? sono valori in percentuale?

Ora senza far nulla di che la gpu mi sta sui 65° 67° , mentre gioco supera i 70° ...

Se no ( prima di provare a aprire il pc e pulire...) quali driver mi consigliate? NGO extreme, forceware ...ce ne stan tanti e non mi oriento..:S
Old 13-03-2008, 18:54   #28787
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
ah bene... Sn contento a sapere che dell ti sia venuto incontro...

per curiosita' che vga ti hanno messo?

8700?
Spe, non mi hanno ancora cambiato nulla eh ^^ mi chiamano domani, forse comunque appena so qualcosa vi faccio sapere.
Old 13-03-2008, 18:54   #28788
Tizi0
Senior Member

Innanzitutto togli la spunta da "Enable hardware sensor control" così ti torna la visione che ricordavi (slow, normal, fast)
Poi non era uscita la 3.1?

Cmq come driver penso che uno valga l'altro, ma la maggior parte qui usa i laptopvideo2go (cmq a solo titolo informativo, io dopo aver aperto il note per la pulizia ho GPU 45-50°C in idle e 65-70°C a pieno carico, la CPU invece mi sta sui 28°C in idle e 50-55°C a pieno carico)
Old 13-03-2008, 19:04   #28789
jmcadsl
Senior Member

si ma tu sei esperto....

io se ci metto le mani su faccio piu' danni che bene..

dite che se lo porto in un negozio me lo puliscono bene ? :S

ma hai semplicemente spolverato oppure staccato tutto , cpu,gpu e cambiato anche la pasta?
Old 13-03-2008, 19:32   #28790
Tizi0
Senior Member

Guarda, non è per niente difficile aprirlo, sul sito DELL ci sono anche le guide su come fare (linkate anche in prima pagina sotto il link delle FAQ e nelle FAQ stesse)
Cmq se vuoi vedere cosa ho combinato io vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post20700233

Ma ho solo rimosso i 2 feltrini di polvere che si sono formati vicino alle ventole, non ho cambiato la pasta termica nè smontato i proci! Stai solo attento a non perdere le viti ed a ricollegare le piattine se le rimuovi
Old 13-03-2008, 19:59   #28791
jmcadsl
Senior Member

azz ma sei un grande !
Old 13-03-2008, 20:02   #28792
joker1974p
Junior Member

L'Avatar di joker1974p

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti ragazzi anche se scrivo poco (perchè in confronto a voi io di pc non ci capisco una ma**a) seguo tantissimo questo 3d!!!! vi ho già chiesto le procedure per OC la 7900...e se non ricordo male VIRUS ITA mi aveva raccomandato di pulire il note prima di procedere ai passi successivi....beh dopo un pò di tempo ho trovato il coraggio e ho dato una pulita..... ed ora cosa devo fare per OC ???.......quali driver devo usare???.....qualcuno di voi mi aiuta ??????? grazie a tutti in anticipo !!!!!!!!
joker1974p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:03   #28793
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:

che vuol dire? e' grave?
prova a fare il diagnostico della memoria video e vedi se è lì il problema.

Ciauz
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:21   #28794
Tizi0
Senior Member

Quote:
azz ma sei un grande !
mavà, tranquillo, lo può fare davvero chiunque

Quote:
Originariamente inviato da joker1974p Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi anche se scrivo poco (perchè in confronto a voi io di pc non ci capisco una ma**a) seguo tantissimo questo 3d!!!! vi ho già chiesto le procedure per OC la 7900...e se non ricordo male VIRUS ITA mi aveva raccomandato di pulire il note prima di procedere ai passi successivi....beh dopo un pò di tempo ho trovato il coraggio e ho dato una pulita..... ed ora cosa devo fare per OC ???.......quali driver devo usare???.....qualcuno di voi mi aiuta ??????? grazie a tutti in anticipo !!!!!!!!
Per occare segui la guida delle FAQ utilizzando driver non superiori ai 169.04, oppure potresti essere in grado di usare gli ultimi driver ufficiali DELL senza modificare il bios mi sembra (ma non l'ho provato così)

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
prova a fare il diagnostico della memoria video e vedi se è lì il problema.

Ciauz
Anche io avevo avuto problemi con le memory (o almeno così diceva il BSOD), ma dopo aver cambiato driver (e forse anche un format) non ho più avuto problemi
Old 13-03-2008, 20:38   #28795
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
potresti essere in grado di usare gli ultimi driver ufficiali DELL senza modificare il bios mi sembra (ma non l'ho provato così)
Con gli ultimi Performance driver originali Dell non puoi overcloccare con Atitool... Neanche io che ho il BIOS sbloccato ci riesco..
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:42   #28796
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Con gli ultimi Performance driver originali Dell non puoi overcloccare con Atitool... Neanche io che ho il BIOS sbloccato ci riesco..
Ma ho capito male io, o da quello che è stato detto nelle pagine precedenti se usi gli ultimi driver DELL e il BIOS BLOCCATO si può overclockare?
Old 13-03-2008, 20:48   #28797
joker1974p
Junior Member

L'Avatar di joker1974p

Iscritto dal: Nov 2007
grazie per la risposta Tizio il fatto è che non riesco a trovarlo nelle FAQ..........non è che ti andrebbe di mettermi un link??? ........grasssssie grasssssie in anticipo!!!!!!!!
joker1974p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:58   #28798
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Ma ho capito male io, o da quello che è stato detto nelle pagine precedenti se usi gli ultimi driver DELL e il BIOS BLOCCATO si può overclockare?
Caspio, sarebbe strano... Con il BIOS bloccato overclocchi e con quello sbloccato no? La Dell ha davvero fatto una ca@@ata...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:07   #28799
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
gatta ci cova la DELL si sta cautelando non facendo occare + le sue schede video
Old 13-03-2008, 21:09   #28800
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Caspio, sarebbe strano... Con il BIOS bloccato overclocchi e con quello sbloccato no? La Dell ha davvero fatto una ca@@ata...
Ma non è un controsenso occare con bios originale,mentre con bios moddato no c'è qualcuno che ha provato a occare con bios originale?

Ultima modifica di sasa72 : 13-03-2008 alle 21:11.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP