Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 14:15   #26321
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
a me sembra caro come prezzo. i due della Corsair che ho in firma mi sn venuti sui 70-75 euro compresi di s.s.
ora tra l'altro i prezzi sono scesi enormemente.
il negozio vicino casa mia vende questi moduli
SO-DIMM 1GB 667MHz KVR667D2S5/1G KINGSTON
a 24,60 euro cadauno IVA compresa...ovvero la metà di quel che vuoi spendere tu...
le corsair che ho io le ho appena trovate su uno shop online a 21,90 cadauna + 10 euro di s.s.
totale sui54 euro...
Ma da quello che avevo capito io i 48 euro a banco sono per banchi da 2GB, quindi il prezzo è più che buono, se invece è per un banco da 1GB allora è esagerato
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:22   #26322
Tizi0
Senior Member

In COD4 per abilitare la visualizzazione dei frame per secondo:
1. Abilita la console dei comandi nel menu Opzioni
2. Premi \ per visualizzare la console
3. Digiti cg_drawfps 1

Alternativamente credo funzioni anche se aggiungi la stringa "\cg draw_fps 1" al collegamento che usi per avviare il gioco
(per esempio "C:\Programmi\COD4\IW3SP.EXE" "\cg draw_fps 1")

P.S.
Non l'ho testato, ma dovrebbe funzionare
Old 15-12-2007, 14:50   #26323
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Proprio con quelli l'ho avuto...

ciaooo
aahh e quindi quali hai installato?
a me prima questo problema nn lo dava cmq...forse un formattone risolverebbe tutto,ma sai che seccatura formattare tutto.
se la scheda rimane sempre al max che succede? può friggersi?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 14:51   #26324
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
In COD4 per abilitare la visualizzazione dei frame per secondo:
1. Abilita la console dei comandi nel menu Opzioni
2. Premi \ per visualizzare la console
3. Digiti cg_drawfps 1

Alternativamente credo funzioni anche se aggiungi la stringa "\cg draw_fps 1" al collegamento che usi per avviare il gioco
(per esempio "C:\Programmi\COD4\IW3SP.EXE" "\cg draw_fps 1")

P.S.
Non l'ho testato, ma dovrebbe funzionare
aahh,pensavo fosse una funziona di windows che nn conoscevo, un comando che fa visualizzare gli fps su qualsiasi gioco. peccato, sarebbe stata una bellissima cosa
Old 15-12-2007, 14:58   #26325
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Ma da quello che avevo capito io i 48 euro a banco sono per banchi da 2GB, quindi il prezzo è più che buono, se invece è per un banco da 1GB allora è esagerato
riporto fedelmente cosa scritto nel messaggio orignale:
Sarei interessato a 2 banchi ADATA SODIMM DDR2 2GB 667 MhZ da 48€ x banco, che vi sembra come prezzo?

esageratissimo direi!!! fossi io gli manderei un fax al negozio con scritto a caratteri cubitali LADRI!
Old 15-12-2007, 15:31   #26326
Tizi0
Senior Member

Quote:
riporto fedelmente cosa scritto nel messaggio orignale:
Sarei interessato a 2 banchi ADATA SODIMM DDR2 2GB 667 MhZ da 48€ x banco, che vi sembra come prezzo?

esageratissimo direi!!! fossi io gli manderei un fax al negozio con scritto a caratteri cubitali LADRI!
Appunto, io quel 2 banchi ADATA SODIMM DDR2 2GB lo intendo come 2 da 2GB dato che indica anche il prezzo per ogni banco, come se quelle caratteristiche fossero per ogni banco di memoria e non per l'accoppiata.. cmq solo lui potrà illuminarci sul vero significato di quel post

Se ti interessa un programma che visualizzi quanti FPS fai in ogni gioco (o applicazione tipo player multimediali ecc) puoi sempre utilizzare FRAPS
Old 15-12-2007, 15:46   #26327
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Appunto, io quel 2 banchi ADATA SODIMM DDR2 2GB lo intendo come 2 da 2GB dato che indica anche il prezzo per ogni banco, come se quelle caratteristiche fossero per ogni banco di memoria e non per l'accoppiata.. cmq solo lui potrà illuminarci sul vero significato di quel post

Se ti interessa un programma che visualizzi quanti FPS fai in ogni gioco (o applicazione tipo player multimediali ecc) puoi sempre utilizzare FRAPS
aaah banchi da 2 GB!! pensavo 1 GB...come nn detto! potete pure togliere i mess precedenti
cmq,avevo installato fraps ma scomparivano gli fps visualizzati dopo pochi secondi,oppure nn comparivano proprio...riprovo a installarlo ora
Old 15-12-2007, 17:02   #26328
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Una domanda importante!!
Voi riuscite a registrare l'audio nei filmati fatti con FRAPS o CAMTASIA (in camtasia l'opzione per l'uscita degli altoparlanti è disabilitata) o programmi simili?
Il fatto è che mi fa registrare l'audio del mic, ma non quello mandato alle casse (quello di giochi e programmi), a meno di mandare l'uscita delle cuffie al microfono..
Un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare!
Io ho registrato senza problemi dalla scheda audio con Camtasia 4.0
Old 15-12-2007, 17:09   #26329
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Io ho registrato senza problemi dalla scheda audio con Camtasia 4.0
Grazie per la risposta, ma ho risolto reinstallando i driver audio moddati. Ora funziona tutto e il video (fatto con Camtasia 5.0) è piaciuto
Old 15-12-2007, 18:06   #26330
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
il tuo televisore è HD Ready o Full HD?
il DVI dovrebbe essere piu definito del VGA cmq, solitamente i televisori LCD, HD Ready o Full HD che siano, vanno alimentati con sorgenti in alta definizione collegate preferibilmente col cavo HDMI. se poi pretendi di vedere un DVD collegando il tuo televisore con cavo VGA....pretendi troppo dalla vita! (non per il cavo, ma per il DVD ovviametne!)
Il televisore è HD ready, e quando lo utilizzavia mio fratello con una Ati 1900XT era perfetto... ecco io vorrei che fosse così, solo che non ho capito se altri hanno provato ad attaccare la nostra 7900 GS ad un HD ready.???
Old 15-12-2007, 18:18   #26331
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Il televisore è HD ready, e quando lo utilizzavia mio fratello con una Ati 1900XT era perfetto... ecco io vorrei che fosse così, solo che non ho capito se altri hanno provato ad attaccare la nostra 7900 GS ad un HD ready.???
e vuoi usarlo come monitor? quindi per giocare ad esempio,o visualizzare documenti word o excel?
cmq,ti dico per esperienza che collegare un pc ad un TV LCD HD Ready o Full HD non è una cosa così banale e scontata come sembra. a volte il testo risulta illegibile perche troppo sfumato.
dove lavoravo io,il capo aveva acquistato un Philips HD Ready che collegato al suo Sony Vaio comprato nel 2006 alla modica cifra di 2000 euro (PC Fisso con scheda nVidia) gli aveva generato un immagine sgorbia che a guardarla faceva venire il mal di mare.
spesso è un problema del televisore che nn supporta adeguatamente la modalità pc, a volte può essere un problema di scheda video...ma con la 7900GS mi pare strano...è bella potente come scheda. dovrebbero parlare i possessori della 7900....a loro la parola
Old 15-12-2007, 18:24   #26332
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

consiglio autoradio

è da tanto che nn si fa un pò di sano OT nel forum...questa estate spopolava
andiamo al dunque. ho una Punto per la quale avevo acquistato una autoradio pioneer nel 2001 con lettore CD ingresso frontale. il CD non saltava neanche se prendevo una buca a 120 all'ora...ottima davvero, tranne per il display che di giorno era illegibile.
sulla opel corsa, comprata 2 anni fa avevo deciso di prendere una autoradio con un frontalino piu leggibile durante il giorno, anche alla luce del sole, e con ingresso usb frontale, per collegargli pen drive o lettore mp3. la scelta è ahimè ricaduta su una autoradio LG....ahimè perche il cd salta e salta e salta. anche prendendo una buca profonda 1 micron a bassa velocità....30-40 km/h.
ieri sera stavo smadonnando mentre tornavo a casa e volevo sentirmi in pace 1 dei miei gruppi preferiti.
che consigliate come sostituto? ne vorrai un altra con ingresso usb frontale e che ovviamente nn fa saltare il cd...un altra pioneer? oppure dovrei andare su qualcosa di piu "professionale" tipo alpine e clarion che,per quanto ne so, sono le migliori in assoluto? premetto che il tetto max di spesa è 100 euro

Ultima modifica di Mr6600 : 15-12-2007 alle 18:27.
Old 15-12-2007, 18:47   #26333
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
credo sia qualche variabile di interfaccia (non ho mai giocato a COD) che settando a 1 (true) ti visualizza le FPS sullo schermo
esatto è un opzione del gioco in console (abilitala in opzioni multigiocatore)

basta premere \

visualizzerai una linea comando nella parte alta nel gioco.

inserisci il comando cg draw_fps 1
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:18   #26334
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
è...mp3. la scelta è ahimè ricaduta su una autoradio LG....ahimè perche il cd salta e salta e salta. anche prendendo una buca profonda 1 micron a bassa velocità....30-40 km/h.
ieri sera stavo smadonnando mentre tornavo a casa e volevo sentirmi in pace 1 dei miei gruppi preferiti.
che consigliate come sostituto? ne vorrai un altra con ingresso usb frontale e che ovviamente nn fa saltare il cd...un altra pioneer? oppure dovrei andare su qualcosa di piu "professionale" tipo alpine e clarion che,per quanto ne so, sono le migliori in assoluto? premetto che il tetto max di spesa è 100 euro
Non sono un esperto ho preso da qualche mese una Sony con vivavoce Bluetooth integrato funziona bene, legge gli Mp3 ma non ha la porta USB almeno quel modello, potente è potente è della serie "Xplod", ha un display che di abbaglia anche di giorno. La cosa comoda è che entri in auto col telefono in tasca e se ti chiama qualcuno si abbassa automaticamente il volume dell'autoradio e pigiando un tasto parli in vivavoce. Certo che se non hai un telefono Bluetooth non te ne frega niente della cosa...
Old 15-12-2007, 20:03   #26335
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Non sono un esperto ho preso da qualche mese una Sony con vivavoce Bluetooth integrato funziona bene, legge gli Mp3 ma non ha la porta USB almeno quel modello, potente è potente è della serie "Xplod", ha un display che di abbaglia anche di giorno. La cosa comoda è che entri in auto col telefono in tasca e se ti chiama qualcuno si abbassa automaticamente il volume dell'autoradio e pigiando un tasto parli in vivavoce. Certo che se non hai un telefono Bluetooth non te ne frega niente della cosa...
io ho le casse Sony Xplod...si dovrebbero accoppiare bene a quell'autoradio
i miei due cell sono entrambi bluetooth,cmq nn mi importa moltissimo della cosa, anche perche penso per usare qs funzione bisogna aver acceso il bluetoth del telefono, quindi consumare piu batteria.
le mie priorità sono quelle 3: cd che nn salta, ingresso usb frontale, display leggibile anche di giorno.
forse mi sn semplicem andato a scegliere un autoradio di una azienda che nn sa far bene nulla...nè televisori LCD , nè autoradio...nè altre cose credo...
una autoradio qualsiasi tra sony, pioneer, JVC, clarion, alpine,ecc... non dovrebbe avere qs problemi di cd saltallante come un grillo
Old 15-12-2007, 23:34   #26336
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
aahh e quindi quali hai installato?
a me prima questo problema nn lo dava cmq...forse un formattone risolverebbe tutto,ma sai che seccatura formattare tutto.
se la scheda rimane sempre al max che succede? può friggersi?
Allora, avevo i vecchi Dell e andavo benissimo, poi sono usciti i nuovi e li ho installati, ma perdevo fps con wow (pochi fps in verita'), allora ho rimesso i vecchi, ma poi mi sono accorto che la scheda non switchava piu' sulle frequenze 2D.

Ho fatto come ho scritto nel mio precedente post e alla fine ho reinstallato i vecchi Dell con cui mi trovavo bene.

Ciao
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:41   #26337
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
è da tanto che nn si fa un pò di sano OT nel forum...questa estate spopolava
andiamo al dunque. ho una Punto per la quale avevo acquistato una autoradio pioneer nel 2001 con lettore CD ingresso frontale. il CD non saltava neanche se prendevo una buca a 120 all'ora...ottima davvero, tranne per il display che di giorno era illegibile.
sulla opel corsa, comprata 2 anni fa avevo deciso di prendere una autoradio con un frontalino piu leggibile durante il giorno, anche alla luce del sole, e con ingresso usb frontale, per collegargli pen drive o lettore mp3. la scelta è ahimè ricaduta su una autoradio LG....ahimè perche il cd salta e salta e salta. anche prendendo una buca profonda 1 micron a bassa velocità....30-40 km/h.
mmmm a me sembra guasta... al giorno d'oggi non esiste che un sintolettore salti per buche cosi piccole...

Come autoradio ho una vecchia Alpine (anno 2000) entry level.

Non salta neanche quando becchi i crateri e il display e' visibile anche con il sole diretto (gli mp3 non esistevano al tempo sulle autoradio)... non so' le nuove.

Ultima modifica di lvlao : 15-12-2007 alle 23:44.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:17   #26338
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
mmmm a me sembra guasta... al giorno d'oggi non esiste che un sintolettore salti per buche cosi piccole...

Come autoradio ho una vecchia Alpine (anno 2000) entry level.

Non salta neanche quando becchi i crateri e il display e' visibile anche con il sole diretto (gli mp3 non esistevano al tempo sulle autoradio)... non so' le nuove.
in verità ti dico che il sintolettore non era proprio ben installato nella sua sede. ho fatto una accurata ispezione ieri sera. ora è ben bloccato e non si muove neanche a colpi di legno. ciò nonostante......salta ancora.non come prima ovviamente, ma di tanto in tanto salta.ad esempio passando sopra le giunzioni dei ponti intorno ai 90-100 all'ora oppure guidando sopra il basolato in pietra lavica che c'è in molte strade, tutte cose che con la mia fidata pioneer non succedono.
a qs punto.. o fisso l'autoradio col mastice oppure la cambio. con 100 euro mi tolgo il pensiero....e vissero tutti felici e contenti
Old 16-12-2007, 10:38   #26339
Tizi0
Senior Member

Quote:
a qs punto.. o fisso l'autoradio col mastice oppure la cambio. con 100 euro mi tolgo il pensiero....e vissero tutti felici e contenti
Ma se la irrigidisci ulteriormente ti salta più spesso..o metti dei gommini ammortizzanti o vai per l'upgrade..
Old 16-12-2007, 11:35   #26340
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Ma se la irrigidisci ulteriormente ti salta più spesso..o metti dei gommini ammortizzanti o vai per l'upgrade..
i "gommini" ammortizzanti che ho messo sono delle striscette sottili di carta arrotolate che servono a bloccarla. cmq qualche risultato l'hanno dato obiettivamente. non sono stati risolutivi,ma la situation è migliorata.
come dice qualcuno: La situazione della mia autoradio non è buona....
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP