|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Esatto e non vorrei dover effettuare tutto il backup solo per ottenere il floppy ASR che serve al CD di Windows.
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate l'intusione, ma vorrei capire una cosa. Prendendo uno dei software indicati, come per esempio Drive image XML io posso:
1)gestire i back-up (immagino non incrementali visto che il software è free) 2)creare un cd che "clona" il mio S.O. con annessi programmi istallati, aggiornamenti, driver (e cos'altro?). Poi, tale cd lo potrò usare nel caso di problemi/malfunzionamenti software senza la necessità di formattare e reistallare tutto da capo. E' corretto? due piccole domande: 1)ovviamente ulteriori programmi/driver che avrò istallato dopo aver clonato il S.O. non li avrò piu, vero? E idem per documenti vari? 2)è necessario per forza usare un live cd? Non è possibile farlo, per esempio da un'altra partizione con win? Spero di essere stato chiaro, thx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Quote:
direttamente da win con il cd o pendrive avviabile che ti crei, puoi ripristinare i backup fatti Quote:
puoi farlo da cd, pendrive e teoricamente anche da un'altra partizione ma dovrai stare attento a cosa backuppi e dove
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 20-01-2010 alle 13:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho una partizione con 7 Ho una partizione con i dati Clono la partizione di xp nella partizione dei dati. Poi la partizione con xp va a farsi fottere. Dalla partizione con 7 posso ripristinare usando il clone che avevo fatto la partizione con xp? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
teoricamente è possibile fare il ripristino anche da un so in dualboot
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 19-01-2010 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
thx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
se hai un solo sistema operativo, hai bisogno un dispositivo da cui far partire il ripristino, per questo ci va il cd o la pendrive
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
mi sa che mi conviene provarlo per capire.
Ipotizziamo: Partizione C con S.O. partizione D con i dati Hd esterno sui cui back-uppo i dati con il programma in esame. Ipotizziamo che perdo i dati s D. da quello che ho capito, se voglio posso copiare manualmente i dati dall'hd esterno a D, ma se voglio farlo in maniera "automatica" mi servono 2 S.O? |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
comincia a decidere cosa vuoi fare e leggere bene il primo post altrimenti non so cosa consigliarti ![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Macrium Reflect FREE Edition
Volevo sapere da qualcuno che utilizza Macrium Reflect FREE Edition, se è possibile fare questa cosa:
Creare un CD bootable che vada a prendersi il backup da una partizione (Z: ) di un harddisk per ripristinare un'altra partizione (C: ). Ovvero: - ho il sistema operativo su C: - faccio un'immagine di C: su una partizione Z: - inserisco il livecd che prende l'immagine (backup) da Z: e la sovrascrive a C: Insomma qualcosa di molto simile ai sistemi di ripristino di parecchi notebook GRAZIE ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è l'operazione base che fanno tutti i programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nessuno ha qualche idea? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Devo derrure che la risposta sia "SI"... quello che mi premeva evidenziare è che
1. il Macrium Reflect NON deve risultare installato su C: (utilizzarlo come un livecd insomma.. questa mi pare difficile) 2. l'immagine deve risiedere su una partizione e non su CD/DVD Mi confermi queste 2 cose?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
quando avvii da cd puoi creare l'immagine dove vuoi e sempre dal cd la riprendi e la ributti nel disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
La informazioni che mi interessava sapere sulla clonazione del disco, mi sono state fornite proprio da te in maniera chiara e precisa. Le incomprensioni, da parte mia, sono nate quando hai usato l'espressione "ripristinare il back-up". E infatti, "l'uppettino" (post 292) era riferito solo a quello. Tutto qua. Spero di aver chiarito l'incomprensione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
per il backup dei soli dati ti consiglio la relativa categoria di software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
grazie mille!
quindi dici mi conviene usare 2 software? seguirò il consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
per il so vedi tu quale usare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.