Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 16:13   #261
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
non so cosa sia andato storto ma con me Macrium si è comportato benissimo
Old 08-01-2010, 16:36   #262
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
ANche a me non ha mai dato problemi

Anche se non lo uso molto spesso, perchè ho 3 programmi diversi e quello che uso regolarmente è ATI
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:36   #263
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Eccomi qua con il redivivo PC, pulito e amorevole come lavato con Perlana
Visto che la questione è lunga e spinosa, intanto vi do la prima puntata... anche perché per la seconda bisognerà che riprovi tutta la procedura, con calma e magari su un disco diverso da quello principale

Veniamo al dunque: dopo aver fatto varie prove di creazione immagine con la versione free di Macrium, ho controllato le caratteristiche della versione completa sul sito del produttore ed ho scoperto che detta versione poteva essere scaricata ed attivata con licenza trial per 30 giorni
Non si poteva chiedere niente di meglio
Detto fatto scarico, disinstallo la versione free ed installo quella completa
Per verificare a pieno la funzionalità, inizio le operazioni sul disco che uso normalmente, senza alcuna precauzione ( ... no... non mi riferivo al preservativo... )
Del resto da un programma che mi dovrebbe salvaguardare dai guai di perdita dati, mi aspetto che non mi faccia scherzi, come dire che se ho un vigile del fuoco in casa mi aspetto che sappia come fare a non appiccare un incendio
faccio l'immagine, durata 20 minuti, accettabile direi tenendo conto che sto salvando su disco esterno, quindi TR medio di 25 MB/s
Poi creo il disco di recovery e qui cominciano i guai...
Scelgo le opzioni di default (Linux) e mi masterizza il CD (spreco enorme, un CD per poco meno di 8 MB )
Al riavvio però il CD, dopo aver frullato un po' mi dà un errore di lettura e non ne vuole sapere
Siccome io, a suo tempo, ho comprato quello che veniva considerato il miglior masterizzatore sul mercato, che poi, tempo dopo ho scoperto che i CD riscrivibili non li considera nemmeno, ho dovuto bruciare un altro CD, cambiando i parametri... ma anche questo niente da fare
Insomma ho bruciato 4 CD finché non ho deciso di evitare la materizzazione diretta e creare una ISO (opzione del programma) che poi ho masterizzato con altro programma e finalmente ha funzionato
Aggiungo un disco da 320 GB (principale da 150) e provo a ripristinare l'immagine; l'operazione procede, ma è lentissima e dura poco più di 1 ora
Alla fine riavvio, ma ci sono brutte sorprese...
D'accordo che riavviare con entrambi i dischi non è proprio una cosa regolarissima, ma l'ho sempre fatto quando ho clonato i dischi, quindi non vedevo controindicazioni
Al primo riavvio Win parte e arriva alla schermata utente, clicco e poco dopo... schermo nero e PC che si riavvia... penso alle RAM, visto che tempo fa ne sono saltati due banchi... cominciano a sentirsi in giro commenti poco lusinghieri sulle RAM, sul programma, su.... su un po' tutto quello che c'era in giro...
Al riavvio successivo, per quanto un po' lento, sembra essere tutto a posto... vado a verificare la condizione dei due dischi e noto subito che il secondo disco non è pieno, ma ha una partizione della stessa dimensione del primo e parte dello spazio non allocato
Poco male, molti programmi fanno così, però di solito queli semplici e gratuiti... in ogni caso non è un problema... senonché... ... il primo disco risulta "integro - di sistema", mentre il secondo risulta "integro - file di paging"... (mai vista una cosa simile)
In definitiva la situazione finale è questa: avviando con il primo disco soltanto, il sistema si avvia, ma si blocca sulla finestra di accesso utente, solo che l'accesso utente non c'è e non si può proseguire in alcun modo, se avvio con solo il secondo disco si genera un errore che rileva un oggetto mancante (o corrotto, non ricordo) su Windows e che quindi non può proseguire il caricamento...
Se metto entrambi i dischi il sistema si avvia regolarmente... neanche fosse un RAID...
In pratica il programma tra disco originale e disco di copia ha messo gli ingredienti, qualche cubetto di ghiaccio, ha shakerato a dovere e poi servito il cocktail... mancava solo l'oliva finale e poi si era a posto...

Grazie al mio vecchissimo e affidabile amico, un IBM DJNA 13 GB che contiene una copia di Windows pulita ed aggiornata, sono riuscito a reinstallare sul disco principale in tempi ragionevoli
Nella prossima puntata le ulteriori prove che farò, ovviamente non su questo PC, ma sul muletto: due installazioni di tutti i programmi nel giro di 3 mesi bastano e avanzano, per ora
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:37   #264
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
brutta storia.....
vorrei però vedere casa succede se ripristini l'immagine sul 2° disco tenendo il 1° di partenza sganciato

da quanto capisco il ripristino ti ha addirittura corrotto il funzionamento del disco di partenza?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:56   #265
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

@ MM

Scusa se te lo chiedo, ma avevo avuto l'impressione che avevi provato la versione free di Macrium con successo?!
O forse avevi dato un'occhiata solo alle varie funzioni?

Ciao ciao
Old 11-01-2010, 10:56   #266
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Post doppio, scusate
Mi è andata giù la linea mentre postavo
Old 11-01-2010, 12:16   #267
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

A dire il vero, a titolo personale, avevo provato la versione free di Macrium, ma avevo fatto solo delle immagini e non provato ancora il restore
Stavolta, visto che mi serve testare la completa operatività del prodotto, ho provato la versione completa con tanto di ripristino dell'immagine

Dimenticavo: io l'opzione di spegnimento l'ho impostata, ma il PC non si spegne... ma anche questa cosa la devo ulteriormente verificare
Old 13-01-2010, 10:23   #268
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Personalmente ho testato per bene solo ATI e posso dirti che funziona
Ho provato a creare un'immagine e a ripristinarla sullo stesso HD, a ripristinarla su un HD diverso (però montato sullo stesso pc) ed a clonare un HD e tutte queste operazioni sono andate a buon fine senza alcun problema.
Con Paragon e Macrium ho solo creato delle immagini, me li tengo come riserva nella remota ipotesi che ATI fallisca

Ciao ciao
Old 13-01-2010, 10:24   #269
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Se qualcuno vuole provare....

Free 6 Months BACKUPMAX PERSONAL ACCOUNT
http://www.techno360.in/free-6-month...sonal-account/
Old 13-01-2010, 13:07   #270
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Beh, ormai, visto che siamo in ballo, io mi sono praticamente preso l'impegno di testare a fondo Macrium e forse sarebbe il caso che, per evidenziare meglio, aprissi una nuova discussione stile guida, in modo da sviscerare il problema
Quasi quasi, visto che lo conosci a fondo questo programma, voglia e tempo permettendo, potresti pure fare una guida di questo programma che io non conosco e mi piacerebbe valutare (non ho il tempo per valutarli tutti )

OT: poi visto che hai aperto una discussione sulle scansioni dei masterizzatori, magari sai anche perché il mio tanto decantato Pioneer 115D, i CD riscrivibili non li vede nemmeno
Old 13-01-2010, 13:20   #271
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

per ora con HdClone 3.8 fatti clonazioni sia sul portatile che sul
pc fisso e tutto ok ! nessun problema ottimo programma .
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:28   #272
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Beh, ormai, visto che siamo in ballo, io mi sono praticamente preso l'impegno di testare a fondo Macrium e forse sarebbe il caso che, per evidenziare meglio, aprissi una nuova discussione stile guida, in modo da sviscerare il problema
Sì sì scrivici uan bella guida, ci piacciono le guide
Mi raccomando le foto, a me ne servono tante tante per capire

Quote:
Quasi quasi, visto che lo conosci a fondo questo programma, voglia e tempo permettendo, potresti pure fare una guida di questo programma che io non conosco e mi piacerebbe valutare (non ho il tempo per valutarli tutti )
In effetti ci avevo pensato un pò di tempo fa, ma non riuscivo a stare dietro a quelle già aperte, così ho desistito

Quote:
OT: poi visto che hai aperto una discussione sulle scansioni dei masterizzatori, magari sai anche perché il mio tanto decantato Pioneer 115D, i CD riscrivibili non li vede nemmeno
Strano
Ora mi consulto con un amico che ha il tuo stesso drive e poi ti dico

Ciao ciao
Old 14-01-2010, 12:00   #273
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Creare un disco floppy ASR ma senza backup?

Salve a tutti,

penso di essere nel thread adatto per questa semplice richiesta.

Questo link di MS spiega come creare un disco floppy ASR partendo in sostanza da un backup esistente:
http://support.microsoft.com/kb/299526/it

Se si volesse creare invece un semplice floppy ASR da utilizzare in caso di ripristino di Windows, (ovvero secondo una delle opzioni che viene proposta con il CD di Avvio di Windows), come si puo' fare -- senza dover effettuare fisicamente un intero backup (dato che in realtà uso TrueImage per il cloning)?

Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 01:59   #274
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

vedi se questo può fare al caso tuo

http://www.megalab.it/5624/paragon-b...atis-per-tutti
Old 15-01-2010, 11:35   #275
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Scusate ho letto la guida iniziale, ma secondo voi qual'è il miglior programma free per clonare l'intero sistema su un'altra partizione dell'hard disk??
Vorrei qualcosa di semplice e sicuro. Il backup incrementale non m'interessa più di tanto!
Grazie!

Molti modem router!

Ultima modifica di vs88 : 15-01-2010 alle 11:37.
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:53   #276
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

UP ASR!

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

penso di essere nel thread adatto per questa semplice richiesta.

Questo link di MS spiega come creare un disco floppy ASR partendo in sostanza da un backup esistente:
http://support.microsoft.com/kb/299526/it

Se si volesse creare invece un semplice floppy ASR da utilizzare in caso di ripristino di Windows, (ovvero secondo una delle opzioni che viene proposta con il CD di Avvio di Windows), come si puo' fare -- senza dover effettuare fisicamente un intero backup (dato che in realtà uso TrueImage per il cloning)?

Grazie,
Giovanni
UP!
Old 16-01-2010, 13:16   #277
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Scusate ho letto la guida iniziale, ma secondo voi qual'è il miglior programma free per clonare l'intero sistema su un'altra partizione dell'hard disk??
Vorrei qualcosa di semplice e sicuro. Il backup incrementale non m'interessa più di tanto!
Grazie!
ciao

scegli tra quelli con più stelle che supportino la migrazione, se quello che vuoi fare è sostituire il disco
Old 16-01-2010, 13:19   #278
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
UP!
ciao

a cosa servirebbe quel floppy che non ho capito?
Old 17-01-2010, 18:21   #279
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

a cosa servirebbe quel floppy che non ho capito?
Quando avvi il PC con il CD di Windows, una delle opzioni riguarda il ripristino automatico del sistema utilizzando il tasto F2 (disco floppy di Ripristino automatico di sistema (ASR, Automated System Recovery))
Old 18-01-2010, 00:41   #280
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Quando avvi il PC con il CD di Windows, una delle opzioni riguarda il ripristino automatico del sistema utilizzando il tasto F2 (disco floppy di Ripristino automatico di sistema (ASR, Automated System Recovery))
quindi dovresti salvare alcune impostazioni sul floppy e usarle poi al momento del ripristino?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian