|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Però se mi ricordo bene Alpha aveva detto che il suo raptor raggiungeva temperature elevate nel silentemaxx... ![]()
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() odia tutto ciò che fa rumore, te lo assicuro, sono stato a casa sua e ha messo fonoassorbenti anche sulle casse della TV... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va beh. Io questo posso fare.... adesso appena ho tempo briko e via di staffe.....
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
Guadagnerei 10° comodi, il che non è male forse qualcosina di più.... E se dici che il rumore è diminuto (che è quello che sto cercando io) mi piace ancora di più ![]() Per quanto rigaurda il montaggio nello stacker hai usato le staffe in plastica, vero? Quindi come un normale lettore cd? So che un utente non riusciva a mettere la mascherina nera dello stacker perchil il cassettino (avvitato al case) gli dava dei problemi di ingombri.... Potresti postare un paio di foto della struttura "appesa"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispetto a quel sistema le temperature sono inevitabilmente salite anche se si mantengono entro limiti accettabilissimi. Per il montaggio sullo stacker ho usato la sospensione su corde perchè con le viti avevo problemi (avvitato non mi vedeva il disco).. ![]() e comunque dovrei farmi delle staffe ad hoc perchè il cassettino deve andare più indietro rispetto al normale per poter mettere la ventola frontale...
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sapete dove comprare il nexus? ![]() Alphaaaaaaaaaaaaaaaaa ciaoooooooooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante ehehehe E' nuovo quindi?A quanto lo vendi?Ma dovrebbe essere migliore del silentmaxx no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Forse siamo a buon punto per la definizione del rumore.....
Ho trovato una scheda PCI passiva....
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
a me piacerebbe prendere due cassettini per i raptor, ma non so se prendere questi nexus oppure i silentmaxx... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
I silentmaxx raffreddano di più ma sono meno isolanti sul rumore, i nexus l'esatto opposto....
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Peccato che continuino a costare un pò.
Con il costo dei due cassetti (pure io ho due Raptor) ci si comprerebbe un HDD da 200GB quasi. L'unica sarebbe l'estero ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
dove si trovano a meno?
ps.credo che già lo avevo chiesto, ma non ricordo, quindi portate pazienza... ![]() se lo monto nella colonna delle unità ottiche dello stacker, va a cozzare contro le mascherine anteriori, oppure no? per intenderci, se lo monto usando i fori per le viti del reggi unità, davanti, resta spazio per le griglie frontali e per un'eventuale ventola, oppure devo igegnarmi a trovare un sistema di aggancio alternativo per fissarlo al case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Nexus se lo monti con le viti (visto che le staffe non vanno bene), rimane come un lettore CD normale, quindi niente ventola o frontalino. Io stò ingegnandomi per realizzare una staffa in acciaio in modo da sfruttare i buchi delle viti del Nexus e quelli dello Stacker ma che spostino avanti il tutto.
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq vedo sul mio stacker che fra le unità ottiche e le pareti della colonna resta un minimo spazio, quindi qualche cosa si dovrebbe tirar fuori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
La staffa comunque è semplicissima da fare, basta andare in un fai-da-te e comprare 2 segmenti di acciaio (per lo spessore dovrei misurare), poi si forano e tagliano in base alle esigenze.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.