|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ma mi sono sempre chiesto.......
gli adesivi esterni ok.....li vedi sono li...... ma quelli interni al case??? come cacchio li mettono??? che se apri il case poi ci manca poco che suoni l'allarme con lucine e dita giganti che ti indicano....tipo pubblicità della visa...... bho misteri della vita...... |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Non contento di
![]() e non contento di ventole YS-Tech FD 1281252B-2A 80x80x25 Silent che controllero appena mi arriva con ![]() sono in attesa di ![]() ho appena ordinato un kit di ![]() e questo dissipatorino ![]() se non ottengo un pò di silenzio butto tutto! |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
MITICO!!!
io ho il rheobus che hai ordinato (è quello da 3,5" vero?) mi trovo benissimo, funziona a meraviglia. ovviamente cavi round troppo rulezzzzz (anche perchè i miei sono uv reactive, fosforescenti e hanno l'el cable blu dentro) belle scelta anche per il dissi!!! io sto valutando sempre l'acquisto che ho segnalato a max, l'aerocool dp101.... Stay Tuned See u Soon |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si può spegnere completamente la ventola ruotando la manopola al minimo? |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) hai provato a fermare la ventolina su chipset e sk video per vedere cosa cambia? 2)l'effetto turbina è dovuto all'eco del case, prova ad aprire la paratia, a me diminuisce. 3)stò cambiando l'antec con lo zalman, vediamo cosa cambia. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
max mi sa che hai quotato sballato......
x ayrton: si è luminoso, le ghiere intorno alle 4 manopoline hanno dietro dei led blu che le fanno risaltare per bene. l'intensità varia con il variare della potenza erogata, piu potenza piu luminosa. putroppo no, non ha la funzione di spegnimento, e siccome a me interessava ho messo un bell'interruttore tipo "rocket launch" con led rosso integrato, sul retro del case , "sul retro???" mi dirai......si guarda la gallery e capisci come ho il case sulla scrivania....per me è piu comodo accedere al retro che al davanti del pc con l'interruttore comando l'alimentazione del rheobus intero....quindi interruttore spento-->rheobus spento-->tutte le ventole spente e viceversa Stay Tuned See u Soon |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio con quello non si chiude lo sportellino dei chieftech ora che ci penso...
Cmq io preferisco i potenziometri interni... nessuno sa dove prendere in Italia il fanmate dello zalman? |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
si chiude si chiude!!!
ne hanno parlato su qualche 3d un po di tempo fa..... bho non saprei zalman..... |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
p.s. esatto, ci sono i sigilli esterni (interni non credo..). Cmq ormai non è un problema aspettare qualche giorno, e poi mi devono sostituire il 2600+ thoro con un 2600+ barton (visto che si erano sbagliati
alla fine ho optato per volcano 7 silent, le altre ventole di ricircolo viaggiano a poco più di 2000 giri e non provocano un gran rumore (almeno, più che accettabile..) |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti il rumore più grave è dovuto da un rimbombo generale della massa d'aria spostata interessa anche a me lo zalman, fammi sapere come ti và |
|
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro?? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[quote="Maurizio XP"]
ti volevo dire anche: 2)l'effetto turbina è dovuto all'eco del case, prova ad aprire la paratia, a me diminuisce. Anch'io ho uno Chieftec e il problema dell'effetto turbina (ho 2 ventole anteriori e 2 posteriori, tutte YsTech da 20db) e dopo varie prove ho appurato che a dare i maggiori problemi sono quelle anteriori, specialmente quella che raffredda l'hard disk. Il problema si attenua un poco mettendo nell'alloggiamento per il filtro antipolvere del frontale di plastica del materiale per cappe da cucina. Filtra molto bene la polvere, riduce poco la portata delle ventole e fa diminuire il rumore. Un pochino. Per risolvere in maniera definitiva o quasi credo che l'unica soluzione potrebbe essere quella attuata in questo thread http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=410935&highlight=chieftec+tagliare . Non sembra difficile e i miglioramenti potrebbero essere consistenti. Quando mi arriva l'ali Zalman, ci proverò. Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Non credo sia quella anteriore sai, ho 1 papst da 12db e basta
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sul mio case, invece, è proprio quella dell'hard disk. Me ne sono accorto togliendo il filtro delle cappe da cucina: il rumore aumentava considerevolmente e quella era la sola ventola collegata in quel momento. Ho pensato che fosse colpa della ventola così ne ho provata un'altra, ma il risultato non è cambiato.
Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
da me sono quelle posteriori.
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
se faccio un lavoro del genere?
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=6375 sul frontale ci metto un bel pezzo del filtro quello delle cappe, dite che funziona? |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
quel supporto di plastica è comodo...ma trasmette tutte le vibrazioni al case.
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
esatto, quello che pensavo anche io, come facciamo a fissare le ventole però?
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Domandina sugli hard disk, anche se non perfettamente pertinente (sepre di rumore si tratta però
C'è una utility per SPEGNERE gli hard disdk? Infatti mi è capitato che, dopo qualche ora di pc in funzione senza accedere a nessun hd, quando ho provato ad aprire un file su un hd ho sentito distintamente il "piatto" che si riavviava con conseguente aumento di ronzio Grazie....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.