|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
Forse quella in alto è inutile come ventola. Che case haI? Non so per il tt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Il case purtroppo non è di marca...
Sopra l'ali ho un alloggiamento per 2 8x8 e vorrei sfruttarlo per metterne 2 in estrazione(ho constatato che in quella zona c'è un clima subtropicale..). Ho il problema dell'enorme quantità di cavi d'alimentazione(ma quanti ne ha il Chieftech?!)e non sarebbe male collegare le ventole 2 a 2 a un solo cavo da 12v...e magari la stessa cosa per maste/dvd e floppy/Hd..non ci sono cavi apposta?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1723 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Sito spagnolo - MOLTO interessante
Ecco un sito notevolissimo,
hanno Papst, YS Tech, Zalman, Enermax e tutto il meglio... ... a costi inferiori che italia e germania (i siti che ho trovato/capito)... ... e le spese di spedizione sono buone (per cose leggere). Hanno anche dei bellissimi "filtri" in alluminio ![]() e rispondono subito. Il link è: http://www.pcdiga.com Ciao, Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 |
Senior Member
|
interessante, ci do un'occhiata.
Cmq a breve riscrivo completamente la parte sui case |
![]() |
![]() |
![]() |
#1725 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate questo
![]() ma volevo chiedervi una cosa..dove ho fatto l'ordine si sono dimenticati di mettere 2riduttori a 7volts,io li ho pagati , cosa si fa' in questi casi? nb. questa cosa non sapevo dove scriverla e per questo chiedo aiuto a voi..se mi dite dove aprire il 3d edito subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Re: X Maurizio XP
Quote:
Una volta che attivi l'HT, si abilita un meccanismo all'interno di Windows XP (non conosco i dettagli) il quale fa sì che, disabilitando successivamente l'HT, il processore non riceva più le istruzioni di halt correttamente. Ho letto in un 3d da qualche parte (non ricordo quale) che se installi Windows XP con HT disabilitato e non lo abiliti più il problema si risolve.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1727 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ultima modifica di felixmarra : 16-02-2004 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
grazie gentile come al solito ![]() ------------------------------------ ho inviato l'email mi hanno risposto al volo dicendomi che domani mi inviano il tutto ![]() Ultima modifica di sonnybono : 16-02-2004 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1729 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
siccome avevo messo il post su schede video ma non riguarda solo quelle e qui ci sono molti esperti di hardware rispondetemi voi please ho un po di fretta nel spedire in garanzia la mia 9600
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624639 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Re: Re: X Maurizio XP
Quote:
Ho trovato che esiste un fix e una promessa di Microsoft che sara' inserito nel prossimo service pack: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;817027 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
sera
![]() se son qui vuol dire che sono riuscito nell'impresa di installare tutto l'hardwarame che avevo ordinato e, soprattutto, che il pc funziona come prima! (SGRAT!) ![]() nell'ordine installazione di: zalman cnps7000a-al/cu su p4p800 liscia e p4 @ 2400/800; ali zalman zm400b-aps e zalman 80c-hp... soprattutto quest'ultima è stata un'impresa (puffpuffpant!) il risultato si sente, e di brutto... tutti i rumori intestinali sono spariti (i responsabili mi pare fossero più che altro il dissi intel e la ventola della vga), rimane solo un ronzio basso ma sopportabilissimo! solo una domanda sul fanmate: la direzione UP è la modalità silent o normal? io l'ho posizionato dall'altra parte e mi fa circa 1350 rpm (vanno bene vero per un p4/2400?) quindi immagino che UP=normal... per il resto... che dire, le mie orecchie ringraziano, il portafogli un po' meno...
![]() |
![]() |
#1732 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Un pò di link per comprare le ventole noiseblocker?
E poi si possono mandare a 9 volt le Ytech Silent 80x80,mantenendo un buon CFM(ora ho 1 Coolermaster da 33 CFM e 25 db,una Top motor ..)?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1733 | |
Bannato
|
Quote:
Le YS-Tech a 9v sono ottime anche come portata d'aria, ma non devono avere nulla davanti, o cmq al massimo le griglie a filo. Se hai altri profili o copriventola le devi mandare a 7v perchè a 9v creano tante turbolenze se hanno ostacoli davanti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Gattaca
|
Salve, visto che ho intenzione di cambiare il dissipatore della scheda madre, una abit nfs7 ver.2 (credo si scriva così), volevo sapere se mi conviene prenderlo passivo o no. In particolare quale mi consigliate di prendere? (l’importante, oltre ovviamente al fatto che debba raffreddare a dovere, è che sia silenzioso)
Inoltre x una 9800pro non overcloccata è meglio il dissipatore+ventola dello zalman o l’artic cooler? Perché ho sentito che lo zalman è più efficiente, però aumenta di 4-5 gradi la temperatura all’interno del case, mentre l’artic cooler no. Quanto c’è di vero? Grazie x l’aiuto. PS: complimenti x la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Lo zalman nb47J completamente passivo va più che bene, raffredda più del dissipatore con ventola originale. Devi fare solo attenzione al dissipatore da CPU che usi, non deve sporgere molto verso la zona del north bridge (tipo SLK900 e SLK800 versione U con aggancio ai 4 fori della mobo). Per la 9800PRO lo zalman non è più efficente dal punto di vista del calore (tiene il core grafico ad una temperatura più alta). Devi usare anche la ventola di lato (magari a 5v che è più che sufficiente), ma l'aria rimane dentro al case. L'arctic invece, al minimo non si sente assolutamente (5v anche lui) e manda il calore fuori dal case aiutando molto lo smaltimento del calore. In un pc silenzioso è una mano santa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Re: Domanda su case con finestra
Quote:
![]() Ultima modifica di Pugaciov : 18-02-2004 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sito tedesco
ciao ha tutti! qualcuno ha mai visitato il sito e-bug.de? a me sembra abbiano ottimi prezzi, ma nn riesco a capire se é possibile effettuare la spedizione all'estero e il relativo prezzo! Grazie a quanti danno un occhio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Carrara
|
[quote]Originariamente inviato da felixmarra
NF7-S ![]() Lo zalman nb47J completamente passivo va più che bene, raffredda più del dissipatore con ventola originale. Devi fare solo attenzione al dissipatore da CPU che usi, non deve sporgere molto verso la zona del north bridge (tipo SLK900 e SLK800 versione U con aggancio ai 4 fori della mobo). Dove si puo' acquistare questo zalman nb47J ? vorrei metterlo anche io sulla NF7-S.Come dissipatore per la CPU ho un Alpha PAl 8045 dici che potrei avere problemi a montarlo? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1739 |
Senior Member
|
IMPORTANTI MODIFICHE ALLA GUIDA
-sezione case -sezione alimentatori AGGIUNTE: -sezione hd -alimentatori -ventole -link vari -errata corrige vari Ultima modifica di Maurizio XP : 19-02-2004 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1740 | |
Senior Member
|
Re: Re: Domanda su case con finestra
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.