|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho provato a staccare la s1 dentro la gabbia degli hard disk ma non è quello che fa rumore. A questo punto o è la s2 sul procio o e il verax della scheda video. Ora non ho una ventola sottomano da mettere sul procio per vedere se è la s2 che fa rumore. Sto verax per la hercules 9700 pro lo davano a 19db, spero non sia lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi magari il Zalman è uguale non sò ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Nuovi alimentatori Enermax
Vorrei segnalare questi nuovi alimentatori Enermax serie "Noisetaker" che presto dovrebbero essere disponibili anche in italia.
Si trovano diverse recensioni in giro e sembrerebbe molto buono e stabile. Sulla silenziosità non ho trovato ancora prove comparative ma tutti dicono sia silenziosissimo. Per le caratteristiche chiave riporto il link del produttore: Link al sito enermax L'altra serie che presto troveremo è la "Coolergiant" Link al sito enermax Saluti ![]()
![]() |
#1464 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ragazzi
io volevo non cambiare ali,ma solo ventole!Ho un enermax 430W vecchio stampo moddato da fluctus e va alla grande!tiene 4 hdd,due master,pc occato ecc con voltaggi sopra i 5V e molto sopra i 12!vorrei quindi solo cambiare ventole per farlo smettere di cantare!
Per il momento ho:dissipatore aero7+ dove ho smontato subito la ventola e ho messo una ystech da 20db a 1850giri....alla grande,meno rumore e le prestazioni sono migliori! 3 ventole,due che buttano fuori,e una davanti agli hdd;2 ys tech(tra poco @7V)e una top motor low@7 che penso di cambiare con un altra ystech a 7v anch'essa!Poi stop!Zalman sulla raddy 9500pro,passivo su northbridge!Alla grandissima,è praticamente zitto ora...manca solo l'ali!Tolta l'idea di avere quelli belli di elma zero noise causa prezzi incredibili....volevo metterci due papst magari..!Ma che siano sotto i 15 db!!!possibile?Dove le trovo?Consigliatemi voi ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi sapete nulla degli ali Techsolo?
se ne legge molto bene, parlo del modello con ventola 12cm, in un paio di siti molto noti italiani..ma in sincerità non vorrei che fosse una pubblicitò diciamo un po' spinta in qualche modo.. nessuno di voi l'ha o l'ha visto da amici? se mi sapete dire dove si trovano in pvt vi ringrazio molto, purtroppo sul sito la pagina coi link ai rivenditori non è ancora attiva grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
azz
pazzesco,ho visto da elma delle papst che fanno 9db!!!!possibile?a 950rpm!!!8x8
Pensavo a sto punto di far così. Lasciare la ystech a 12 da 20db sulla cpu,mettere 3 ystech da 7v in case(una davanti agli hdd e due dietro)e sull'ali mettere una di queste papst(anzi,anche la 9x9)....ma forse 950rpm sono pochi....meglio metterci quella da 12 che dite?Mi pare siano cmq pochi!1500giri! Fatemi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Re: azz
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
la tua signature è irregolare, riducila grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
vorrei far qualcosa per la mia scheda video in sign..una AIW 8500..la ventolina fa troppo rumore, qualcuno con una scheda simile può consigliarmi qualcosa? è possibile raffreddare una scheda così solo con un dissi passivo, e se sì quale mi consigliate? non so se riesco a toglierlo dalla gpu quello originale..magari basterebbe una ventolina silenziosa da 4cm..ma ho anche paura che poi magari non raffreddi abbastanza..
![]() |
#1470 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Ventole e Link al Mostro!
Ciao Maurizio XP,
Vorrei capire una cosa sulle ventole. Scrivi: Quote:
Cioè, con una ventola che non si può regolare, bisogna andare sul sicuro e, a meno di non essere proprio sicuri che l'hw che abbiamo messo nella pancia del PC non avrà mai bisogno di una ventola che vada a 3k giri, bisognerà mettere una ventola che va "almeno" a 3k giri e quindi farà rumore di conseguenza. Con lo stesso hw ed una ventola tachimetrica che può regolarsi (faccio un esempio a caso, non me ne intendo) da 0 a 4k giri, il rumore fatto dalla ventola non sarà da 3k giri o più solo nei momenti di emergenza? Oppure intendi dire che ci sono delle particolarità costruttive delle ventole tachimetriche che le rendono comunque più rumorose a parità di giri? Quanto alla dimensione delle ventole, non ci sono anche ventole da 100 e da 120 mm? Non dovrebbero essere queste le più silenziose? O presentano altri problemi? Veniamo ora al mostro. Scrivi: Quote:
Non ho capito un chip! C'è un'enorme documentazione in cui mi è risultato tremendamente difficile trovare l'informazione cercata, che, se ci pensi , è estremamente elementare. Basterebbe una semplice tabellina! Non la fa nessuno? Dove si trova? Zievatron
![]() |
![]() |
#1471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Re: Ventole e Link al Mostro!
Quote:
Lì oltre alla potenza dissipata trovi un sacco di informazioni utili e facilmente comprensibili, sia per Intel che per AMD.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
le ventole termocontrollate sono una cosa, le tachimetriche un'altra.
le termoregolate più aumenta la temperatura più girano veloci, le tachimetriche invece indicano solo la loro velocità agli appositi connettori sulla scheda madre. Queste non si regolano in nessun modo da sole. Il tuo discorso in mezzo sulle ventole e la loro velocità è così assurdo che non so manco da che parte cominciare a rispondere, mi spiace. Esistono anche ventole da 120 (tanto è vero che nella sezione ventole sono indicate anche quelle... ![]() Altra cosa, se non sai la differenza tra una termoregolata e una tachimetrica (non è un'offesa, sia ben chiaro) a cosa ti può mai servire avere una tabella delle potenze dissipate? Cosa te ne faresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
|
lo zalman non monta sulla mia scheda madre
che alimentatore mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè se scrivi "lo zalman non monta" uno deve capire che stai parlando del dissipatore e interpretare il "non monta" non in maniera volgare, ma semplicemente come "non ci sta" ??? E poi subito dopo deve anche capire che, parlando di alimentatore, non ti riferisci allo zalman di sopra (infatti avevo capito che l'ali zalman "non monta" sulla nf7-s), ma chiedevi per un alimentatore??? Sarò io scemo, ma mi sembra che da quello che hai scritto non ci capisca proprio che volevi dire... Cmq sì, è vero, il dissy cnp7000 CU "non monta" sulla ABIT, anche se devo ancora capire il motivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Ventole e Link al Mostro!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1478 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
felix sei il migliore mi fai morire dalle risate
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
il 7000A non viene riportato come compatibile perchè ci sono interferenze coi condensatori.. a questo link trovi delle immagini di un tizio che l'ha montato comunque..a rischio e pericolo della sua mobo ![]() c'è da fare attenzione anche per chi ha la mia stessa mobo: viene riportata come compatibile al sito zalman (perlomeno quando l'ho preso io) ma in realtà con la revision 2.1 che ha la ventola sul NB questa tocca un po nel dissi..io in realtà l'ho tolta comunque per questione di silenzio, tanto col bus a 200MHz non ho problemi... una domanda sulle ventole, se potete aiutarmi: ho una ventola tachimetrica da case, la mia mobo credo non abbia nessun chip che mi permetta il suo controllo..ho provato con speedfan ma senza risultati.. avete qualche consiglio in proposito? se volessi ridurne la velocità dovrei quindi tagliare l'attacco che ha per la mobo e collegare i suoi cavi a un molex per attaccarlo all'ali? in questo caso, la ventola ha un filo giallo oltre ai rosso e nero..come lo collego? se poi qualcuno ha una vga come la mia e mi sa dire una buona soluzione per raffreddarla (la sua ventola originale non è molto silenziosa..) mi fa un favore tra le varie soluzioni ho trovato questa: http://www.pcsilent.de/de_gruppe_lei...adeon_8500.asp ma consigliano comunque una ventola dedicata, venduta separatamente..che dite, una dissipazione solo passiva può essere insufficiente? purtroppo non posso cambiare solo la ventola, perchè è incastonata nel suo dissi... grazie..
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 19-01-2004 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.