|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
COOLER MASTER Pro-Studio noise absorber kit
ma i due pannelli diversi come li installo?
quello con tutte le cose grigie dove và? lato della scheda madre o opposto? diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
ragazzi
montata ventola 8 cm sul case sunon PTB4
ragazzi il silenzio assoluto ottima! se siete interessati ne un altra da vendere e una top motor silent e una boogie bug un pochito pù rumorosa quest'ultima |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
CNPS7000A
Lo Zalman CNPS7000A è compatibile alla Asus P4P800?
Purtroppo sul sito ufficiale la pagina delle compatibilità è down
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
leggi in fondo la guida
![]() p4p800 con 7000 (l'A è praticamente identico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
maurizio, ho provato i maxplus sata... a me sembrano identici come rumore agli ATA133... bisogna disaccoppiarli per bene altrimenti rimbombano x tutto il case!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Bannato
|
MaurizioXP ho due domandine...
il dissy zalman per VGA dovrebbe andare benissimo per una radeon 9500PRO visto che ho due ys-tech silent in uscita e due in entrata (pomeriggio le metto in serie e le mando a 6v ![]() E lo Zalman dorato per NB è sufficiente sempre per la stessa mobo con FBS di 240 ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
sulla 9500pro ci stà.
Sul resto nn so risponderti |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Bannato
|
![]() se lo hai riesci a darmi una misura della sua altezza dalla scheda video al limite del dissipatore superiore? così provo io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
Quote:
Cmq, dal manuale che ho io (che è poi la stessa cosa), ci sono interferenze tra il dissi per la scheda video e il dissi del northbridge, solo se quest'ultimo è più alto di 25mmm e distante meno di 5,5mm dallo slot AGP (il che è praticamente impossibile, 5,5mm sono pochissimi!). Se il dissi del nb è più alto di 25mm ma distante più di 5,5mm dallo slot agp, non c'è nessun problema. Se in più hai installato anche il cnps7000a, l'unico limite fisico per non interferire con quest'ultimo, è che lo slot agp deve essere più distante di 35mm dalle guide di ritenzione del 7000 (anche in questo caso è praticmanete impossibile che si verifichino interferenze...). Di solito i problemi più grossi sono relativi ai condensatori intorno allo zoccolo del processore, ovviamente per quanto riguarda il relativo dissipatore. ![]() Spero di essere stato chiaro, ad ogni modo trovi tutto anche sul sito zalman. ![]()
Fabrizio Cuttin Ultima modifica di asterx : 23-10-2003 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
Città: Reggiolo (RE)
|
[OT]
Già che ci sono, mi rendo conto che è un po' ot, ma vorrei segnalare ad un pubblico che se ne intende la vendita del mio Zalman ZM-2HC1 Heatpipe HD Cooler.
Scusate ancora, ma magari può interessare qualcuno. Invito fin d'ora a usare il thread segnalato per evetuali trattative e/o richiesta info. Grazie. ![]()
![]() |
#951 |
Senior Member
Città: Provincia di Torino
|
giusto per evitare il crossposting vi segnalo che qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=vga+silencer c'è un 3D sul VGA Silencer, oggettivamente è + indicato per questa sezione, ma tant'è...
![]() Cià
![]() |
#952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Posso chiedervi un consiglio?
Io ho un case della chieftec come quello in una delle immagini precedenti. Ho montato una ventola sulla cpu silenziosa (pagata 30 eurozzi!!, della coolmaster, non ricordo il modello), la ventola della scheda grafica non fa molto rumore (ho una Radeon9500@9500PRO) poi ho l'alimentatore CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC che mi sembra essere buono per quanto riguarda la silenziosità, ho poi delle ventole aggiuntive, due sul retro (COOLER MASTER CaseFan (8X8) con sensore termico), una sul frontale e una laterale (COOLER MASTER CaseFan (8X8) ). Ho poi montato un kit di assorbimento del rumore: COOLER MASTER Pro-Studio noise absorber kit. I risultati sono buoni, ma vorrei qualcosina di più. Il mio problema riguarda le ore notturne, se lascio il pc acceso per scaricare il rumore si sente e anche se non forte dopo un po' da fastidio! Pensavo allora di montare dei potenziometri per diminuire la velocità delle ventole nelle ore notturne, quando ho necessità di un raffreddamento meno spinto. Volevo acquistare il seguente, qui vi chiedo un consiglio: COOLER MASTER ALD-V02 Aerogate II magari in abbinamento con il COOLER MASTER ALD-V01 Aerogate I Il primo mi permette di monitorare la temperatura di cpu e vga (se il sensore è montato bene) e in caso di surriscaldamento provvede ad aumentare automaticamente il numero di giri della relativa ventola, il secondo invece verrebbe utilizzato per le ventole del case e avrebbe solo l'utilità di diminuirne il numero di giri. Entrambi però sono dispositivi (leggo dalle specifiche) che riducono rumore e consumi delle ventole, quindi non sono semplicemente dei reostati con alette di dissipazione ma usano dispositivi elettronici per diminuire il voltaggio di alimentazione delle ventole controllate. Leggendo quello scritto in questo forum questi SONO ALLORA DA EVITARE perchè posso produrre risonanze? Inoltre in uscita hanno un range di valori che va dai 5V ai 12V, sono sufficienti per ridurre il rumore di ventole come quelle sopra citate? Datemi un consiglio please! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
secondo me il migliore come rheobus è quello della sun beam (credo) che sta in un vano da 3.5 pollici, controlla quattro ventole e non ha altre robe aggiuntive inutili.
se in più vuoi poter vedere le temperature puoi prendere il lian-li che ha due termometri, anche questo è da 3.5 pollici. ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Vorrei mettere un bella ventola sul fianco del mio Chieftec Dragon Crystal... l'idea è una bella ventola trasparente (e magari con un bel led blu...
![]() che mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
|
Grazie della risposta .. quindi mi sconsigli l'aerogateII .. o non lo conosci come prodotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
|
Ho trovato anche questo come fan controller :
http://www.overclockmania.net/prodot...taldoc5+.shtml che è meno bello esteticamente rispetto a quello della coolmaster ma sembra più funzionale! Insomma vorrei capire se effettivamente un prodotto come questo che agisce elettronicamente sul voltaggio dell'alimentazione delle ventole può produrre delle risonanze e quindi alla fine più rumore invece di diminuirlo!! Sembra quasi un paradosso!! Ma dipenderà dalla bontà dei componenti o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
http://www.hardwareirc.com/articoli....1be94e9dc4afcd
mi e' sembrato un artocolo molto interessante! Il futuro e' piu' lilenzioso!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
|
La recensione di HWupgrade sembra essere buona!
http://overclock.hwupgrade.it/articoli/565/1.html PS: interessante l'articolo del post precedente!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Ho notato che questa settimana, approfitando di varie malattie, molti membri del forum si sono dati a varie sperimentazioni. Io sono da una settimana a letto con la schiena "bloccata" e solo ieri ho potuto "divertirmi" un po'
Avevo a disposizione 2 HD Seagate 7200.7 e gli ho subito collegati nel mio PC... ... non si riusciva a capire se il PC era acceso o spento ![]() Non potevo finire così il test, gli inserisco negli appositi cestelli del chieftec e... ... lo stesso rumore che fanno i miei Western Digita!!! ![]() Lunedi' devo tornare dal mio medico e se mi da altri giorni di malattia (dubito fortemente ![]() -materiale fonoassorbente -neoprene -un foglio di silicone da 2mm -un foglio di sugero da 2mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
io ho disaccappiato tutti gli HD e ti posso dare l'ordine di rumorosita' degli stessidisaccoppiati:
1)(piu' ruomoroso) Quantum LM 15Gb 7200RPM di 3 o 4 anni fa:rumoroso non solo nel seek (molto) ma anche nel girare,fa uno strano sibilo che sembra impercettibile e sembra non contribuire al rumore....ma quando lo si stacca ci si accorge che non e' cosi' e che invece contribuiva.... 2)Maxtor Diamond max 9 plus 120Gb 7200RPM: quasi inudibile nel girare, basso rumore nel seek,ma cmq avvertibile anche se disaccoppiato. 3)IBM Deskstar 180gpx da 120Gb 7200RPM: quasi inudibile nel girare,bassissimo rumore nel seek, sensibilmente meno del Diamond, si avverte solo un "TIC" talvolta nelle fasi di seek,cmq avvertibile ma non fastidioso. vorrei proprio sostituire tutto con dei segate :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.