|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
|
Quote:
conta che con tutte le modifiche si sentiva solo l'hd. adesso si risente solo l'alimentatore.
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Scusa di che si parla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#706 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Ho installato lo ZM80A compatibilissimo con il mio vecchio zalman!!!
Il rumore si è dimezzato!!! Stato attuare del rumore: 1x 92x92 zalman 1400rpm credo 19db 4x 80x80 papst 1500rpm 12db 1x 80x80 chieftec (ali) HD WD 40 JB HD WD 12 JB Acceso il pc senza dischi il computer non si sente, collegati i dischi... il rumore tra noi!!!! Sono indeciso se cambiare i dischi con 2 seagate 7200.7, il primo (40) ha so e prog, deve essere veloce, il secondo (120) a solo mp3 divx e dati, forse non mi peserebbe il calo di prestazioni. Secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
gli hd li tieni semplicemente nei vani da 3,5" del case? se è così puoi disaccoppiarli, non so di preciso dove, ma in alcune pagine di questo topic se n'è parlato, puoi seguire quelle indicazioni. il mio hd ad es. in pratica fluttua per aria... non tocca con niente di rgido-meallico e il rumore delle testine è minimo, per il rmore dei dischi oltre a mettere un po' di fonoassorbente non si può fare tanto (se ne parlava proprio in questi post). ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
|
ottimo case sebbene carissimo.
per Maximo75, se puoi prova prima a disaccoppiarli. Poi se nn sei soddisfatto passa pure a dei seagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho scovato un'ottima recensione dello Zalman CNPS7000A @ ohls-place
Questo è il mio primo post sul forum di hwupgrade quindi saluto tutti e faccio un ringraziamento particolare a Maurizio e alla sua perfetta guida al pc silenzioso, mi serviva proprio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Benvenuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
|
Grazie per la recensione e per i complimenti
![]() ![]() BENVENUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
|
Maurizio io ho provato a disaccoppiare gli HD con dei cordoncini di cauciu (si scrive così?), risultato:
non riesco a raffreddarli a dovere e soprattutto il rumore non è tanto calato ![]() Mi sono quasi deciso a prendere un seagate 7200.7 da 160 Gb con 8mb di cache, l'unico dubbio che ho ancora è questo: sono affidabili come HD? Con i WD non ho mai avuto problemi (invece con maxtor e ibm si!!!). Ci sono tante differenze di prestazioni tra 2 e 8 mb di cache? Purtroppo non ci sono dischi seagate da 40 con 8mb!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
|
Le differenze di prestazioni nn sono notevoli, anche se dipende dall'utilizzo che ne fai. Nell'uso normale io nn mi sono accorto del passaggio dall' wd 80JB ad un seagate 2 mb e poi ad uno sata 8mb.
Personalmente conosco tantissime persone che hanno seagate e nessun problema. Sono degli ottimi dischi. Prima di dire che il rumore nn è calato bisognerebbe vedere se il resto del pc è silenzioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
|
oki allora sì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per ridurre al minimo il rumore dell'alimentatore ho tolto la ventola da 12v 8x8 e ho messo una Ventola 12x12 TopMotor 12V sottoalimentandola a 5V, ha cmq una buona portata d'aria ma fà molto meno rumore.... è ovvio che ci vuole lo spazio necessario all'interno del Cabinet !
Allego immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
immagino sulle 2 pareti laterali (avrai però forato il fonoassorbente per le viti) e sulla faccia "liscia" dell'hd, giusto? ciao!
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
|
ottimo lavoro Prax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.