|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
maurizio x ora grazie, domani cerco di farti sapere il tutto e magari proseguiamo ok? sei grandeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ma figurati, a domani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
|
ok a domani e spero tanto di non dovermi pi subire sto rumore odioso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Quote:
![]() anche a te MiKeLezZ ![]()
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
Maurizio ho controllato anzi ho il pc aperto ora e ti posso dire che ho credo una sola e grande ventola, la Thermaltake v7 TT-8025T dc-12v 0,50amp everflow Mentre ne ho una inclusa nell'alimentatore che e un 300w codegen..altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
Metti l'orecchio di fianco al disco fisso e stacci un pò di fianco, cerca di capire se fa molto rumore. Che modello è esattamente?
Dopo di che ferma con le dita per pochi secondi a pc appena acceso o NON sotto sforzo (e controlla che riparta dopo) la ventolina della svga per capire se il rumore è fastidioso. Infine dimmi le temperature riportate dal bios di cpu e mobo. ------------------------------ Cmq è la ventola cpu a fare maggior rumore. Per spendere poco: 1)prendi l'aritc cooler da mettere sulla cpu 2)metti una y.s tech silent a7v/9v a buttare aria fuori 3)cambi la ventola all'ali IN alternativa cambi ali, ma aumenta il prezzo. Infine bisogna capire se il disco e la vga fanno rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Maurizio XP
Metti l'orecchio di fianco al disco fisso e stacci un pò di fianco, cerca di capire se fa molto rumore. Che modello è esattamente? Maxtor 40GB, ok lo faro anche se credo sara dura capirlo! Dopo di che ferma con le dita per pochi secondi a pc appena acceso o NON sotto sforzo (e controlla che riparta dopo) la ventolina della svga per capire se il rumore è fastidioso. intendi della skeda grafica? Io ho la herucles, ok faro anche questo! Infine dimmi le temperature riportate dal bios di cpu e mobo. Ok ma appena acceso o dopo averci lavorato un pokino? Cmq è la ventola cpu a fare maggior rumore. immagino, e una bestia che secondo me fa pure cagare! Per spendere poco: 1)prendi l'aritc cooler da mettere sulla cpu 2)metti una y.s tech silent a7v/9v a buttare aria fuori Anche se la skeda grafica e l'HD fanno rumore, in alternativa devo x forza cambiarli o posso comprare qlc? Ti mando in pvt un sito e mi consigli qualche pezzo e mi dici come costi come stiamo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
L'ho vista solo adesso
![]() Complimenti, guida esauriente e completa ![]() Proprio quello che cercavo.
![]() |
#609 |
Senior Member
|
Grazie Xtian
![]() esiti dei test? nel bios dopo 5 minuti di pc acceso nel caso fossero rumorose ce ne occupiamo, ora guardo il pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
prima parte del test: dopo averci lavorato un bel po ho qst temperature:
system 38 gradi Cpu 52 gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
|
bene bene allora metti l'artic cooler più la y.s tech a 7v posteriore.
Compra l'occorrente dai siti che ti ho indicato in pvt. Così non spendi molto e la causa principale è ridotta. Poi bisogna vedere disco e svga e ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
per favore inoltri anche a me il PVT....sono anche io interessato a link per ytech a costi non troppo alti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Essendo il mio PC ormai pieno di fonoassorbente, ho messo l' hd direttamente sopra il fono assorbente e devo dire che disaccoppia benissimo.... non bisognatrascurare di mettere una bella ventolozza!....
![]() spero di postare presto delle foto... ![]()
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho trovato la soluzione definitiva!!!
finalmente:
era da un po' che ci pensavo ma ora posso dirvi come fare ad avere un pc silenzioso: tenerlo spento
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: ho trovato la soluzione definitiva!!!
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
DOMANDA
Per raffreddare l'hd, è importante tenere sotto controllo la logica che scalda tantissimo, o anche il resto?... cioè se dissipò l'involucro metallico la logica continua a surriscaldarsi....
che faccio ci applico un dissi anche sulla logica?.. ![]()
![]() |
#618 |
Senior Member
|
maurizio oggi faccio tutto, ho spulciato i links ma x cio che mi hai consigliato tu a quale dei 4 siti mi devo recare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
|
da quello dove hanno tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.