|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Il computer di maurizio.......
Dopo aver studiato, vagliato e ........ comprato il tutto in mezza europa ho assemblato il mitico PC Silenzioso che in questa newsgroup guida mi ha consentito di assemblare.
Per prima cosa devo premettere che è stato il mio primo assemblaggio, il mio lavoro è tutt'altro. Tutto è andato bene anzi benissimo il Comp. si è acceso alla prima senza errori di sorta.... Veniamo alla Configurazione: CONFIGURAZIONE COMPUTER SILENZIOSO Case: ANTEC SLK3700-BQE Scheda Madre: ASUS P4C800-E Deluxe i875P 2Ch.DDR400 Raid SATA Processore: INTEL Pentium 4 3.0GHz HT (Prescott) 1Mb Hard Disk: SEAGATE Barracuda 7200.7 120GB SATA 3.5LP 9.4MS 7200RPM Ram: 2 KINGSTON 512MB 184PIN DDR PC400/PC3200 CL2.5 Masterizzatore: PIONEER DVR-106 DVD+R (RW) e DVD-R (RW) Scheda Video: SAPPHIRE Radeon 9600xt 128mb ddrl COMPONENTI PER SILENZIOSITA': Alimentatore: ZALMAN - ZM400B-APS - Silence - 400W Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS7000A-AlCu Dissipatore passivo VGA: ZALMAN ZM80C-HP vga heatpipe cooler Potenziometro ZALMAN: Rheobus et Baybus - 7 W/Canal - Modello ZM-MFC1 2 Ventole per case - 120 mm - 038 CFM - SX1 NOISEBLOCKER_ 2 Guaine in silicone Anti-Vibrazione perr Ventole 120 mm Fermi per Ventole Anti Vibrazione IL RISULTATO: non ho un apparecchio necessario alla misurazione del rumore, ma vi posso assicurare che è veramente perfetto, vengo dopotutto da un Athlon 600 SLOT A che era veramente un disastro................ Se proprio si vuole forse il Pioneer è l'unico componente che fa rumore " quando è in lettura" ma penso che non esistano rimedi.... Un grazie ancora a tutto l'Ng e specialmente a Maurizio XP Veniamo all'unico problema ancora non risolto: Avendo comprato il Potenziometro Zalman ho attaccato le ventole da 120 mm, la ventola del procio non l'ho potuta attaccare per questo problema: il cavo fornito con lo zalman "potenziometro" è cosi' fatto: Fili: 3------3-------2 Un tre (3) va attaccato al procio Un tre (3) va attacato alla Mother ( in quanto se attaco il 2 mi dice che non sente il dissipatore) Un due (2) allo zalman "potenziometro" Questa configurazione però non mi fa regolare la velocità mantenendola al massimo. Ho deciso quindi di montare il potenziomentro che da lo zalman insieme all'AL-Cu non ho quindi però una regolazione della velocità da esterno. Qualcuno mi puoò dare un aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Il computer di maurizio.......
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
io ho lasciato nella scatola il potenziometro del dissi e ho attaccato tutto allo ZM-MFC1 .
Allora attacca la ventola del dissi al cavo ad Y fornito in dotazione col rheobus: lo spinotto va attaccato sia alla scheda madre (per monitorizzare i giri della ventola) sia al rheobus (per regolare ed alimentare la ventola) ![]() Comunque l'ali dopo 4-5h di funzionamento non incomincia a farsi sentire???? che temp. ottieni???? quando chiudi lo sportello del case non ti tocca nel rheobus??? grazie p.s. ho i tuoi stessi componenti solo che io ho preso il dissi tutto in rame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Re:
io ho lasciato nella scatola il potenziometro del dissi e ho attaccato tutto allo ZM-MFC1 .
Allora attacca la ventola del dissi al cavo ad Y fornito in dotazione col rheobus: lo spinotto va attaccato sia alla scheda madre (per monitorizzare i giri della ventola) sia al rheobus (per regolare ed alimentare la ventola) Si ma quale? quello a 3 fili? Comunque l'ali dopo 4-5h di funzionamento non incomincia a farsi sentire???? No non mi sembra ho giocato ad URU (Mist) che temp. ottieni???? Le posto stasera quando chiudi lo sportello del case non ti tocca nel rheobus??? No non tocca io l'ho messo in alto (l'unica cosa è che non è troppo stabile... in quanto le staffette del case agganciano solo la prima parte del rheobus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
Che ne pensate del case nexus breeze ?
![]() ![]() Features: Real Silent case Perfect airflow features (Patented!) Equipped with NX-3500 Real Silent PSU Equipped with noise absorption material Equipped with Nexus 120mm Real Silent case fan Equipped with 120mm aluminum fan filter Equipped with 120mm wire grill Thick rubber feet to prevent vibration Add-on card bar with 4 stabilizers Front Fire Wire port Front USB port Front audio ports Rounded edges All components are pre-fitted! Link: http://www.nexustek.nl/breeze.htm
![]() |
#2346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi,oggi ho comprato il thermaltake 420.Ora vorrei montare un dissipatore.Che mi consigliate?Ovviamente silenzioso.
Ho un p4 2.0 ghz Northwood su scheda madre Asus P4S8X-X ![]()
![]() |
#2347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
COOLER MASTER DI4-8KD3B-0L Silent Euro (Iva Inclusa) 8,52 Io l'ho avuto per un periodo ed era solo un po' sottodimensionato per il mio 3.06GHz, per il resto silenziosissimo. A mio avviso, un ottimo prodotto ad un prezzo molto contenuto. Ciao.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: Il computer di maurizio.......
Quote:
![]() Hai però una configurazione caldissima, che temp hai? Non ho capito bene il tuo dubbio sul potenziometro zalman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |
Senior Member
|
Quote:
La 12x12 in bassa alza polvere e non raffredda gli hd, inoltre la sola 12x12 dell'ali in esplulsione non è sufficente secondo me e l'aria calda sovraccarica l'alimentatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ho visto in un negozio un ali nexus con una sola 12x12, sapete se è più silenzioso dello zalman? mi piacerebbe provarlo...
![]() |
![]() |
#2351 |
Senior Member
|
ce l'ho io.
E' molto molto valido. Ho solo qualche perplessità sulla ventola che accelera a full load... a parte questo è davvero silenzioso, tanto che stavo valutando se sostituirlo alla zalman come consigliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2353 | |
Senior Member
|
Quote:
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
|
mmm ci faccio un pensierino, chissà se me lo sganciano giusto il tempo per fare una prova
![]()
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
|
Quote:
si quello che ho visto ha una sola ventola 12x12 sotto, dovrebbe essere questo qui... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
|
sono molto più freschi dei normali ali e cmq aiutano a smaltire il calore del case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.