Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 20:03   #17641
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Ho controllato meglio: nel menù Boot>cdrom drives dovresti poter scegliere quale delle 2 unita ottiche rendere avviabile: quella scelta (e solo quella) apparirà in boot device priority... così funziona con l'IDE ich7r Intel (col jmicron non so), quindi il bios ti vede tutto correttamente.

Per il resto (io ho tutto funzionante con l'Intel) in ide configuration ho:
Sata as standard Ide
Enhanced Mode (support on sata)

masterizzatore primary master
lettore primary slave
Domani provo con più calma. Spero sia come dici tu, almeno escludiamo un malfunzionamento del BIOS. A quel punto la colpa è solo di Vista...
Purtroppo ho dovuto settare Sata as Raid avendo un Raid 0, quindi non posso inserire le impostazioni
Sata as standard Ide
Grazie, mi sei stato davvero di aiuto!
Domani ti faccio sapere.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:17   #17642
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Domani provo con più calma. Spero sia come dici tu, almeno escludiamo un malfunzionamento del BIOS. A quel punto la colpa è solo di Vista...
Purtroppo ho dovuto settare Sata as Raid avendo un Raid 0, quindi non posso inserire le impostazioni
Sata as standard Ide
Grazie, mi sei stato davvero di aiuto!
Domani ti faccio sapere.
Facci sapere
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:28   #17643
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ho provato a pigiare f8 all'avvio, durante il post, ed effettivamente in questa sequenza di boot compaiono entrambe le unità, oltre al floppy e all'array raid. Però la cosa strana è che sono disposte in maniera diversa rispetto a quella da me settata nel bios in boot device priority, dove invece compare solo il masterizzatore... mah?!
Appena posso provo a mettere su CS entrambi i drive. Forse risolvo qualcosa...
Old 15-09-2007, 14:22   #17644
PaVi90
Bannato

Aggiornamento:
penso si possa escludere che sia un problema del bios, dato che ho controllato ed è proprio come mi ha suggerito Jeroel:
Quote:
nel menù Boot>cdrom drives dovresti poter scegliere quale delle 2 unita ottiche rendere avviabile: quella scelta (e solo quella) apparirà in boot device priority... così funziona con l'IDE ich7r Intel (col jmicron non so), quindi il bios ti vede tutto correttamente.
A questo punto penso sia unicamente un problema di riconoscimento da parte del sistema operativo. Provo con il cable select, se non risolvo nulla chiamo il supporto tecnico Microsoft per tentare di risolvere il problema (magari esiste un aggiornamento specifico per Vista per risolvere)
Old 15-09-2007, 14:25   #17645
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Connettore E-Sata esterno,serve l'alimentazione?

Salve ragazzi,siccome ho un HD-Sata inutilizzato e vorrei formattarlo,posso farlo dal connettore e-sata esterno(il cavo ce l'ho)?....Ho bisogno dell'alimentazione pero',giusto?Quindi mi tocca aprire il case e prendere la corrente da un connettore dell'alimentatore?Sapete indicarmi un metodo piu' semplice per favore?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:05   #17646
PaVi90
Bannato

Ultimo aggiornamento sul problema:
impostando cable select per entrambi i drive, il bios non li riconosce, ovvero prima nella schermata principale del bios appariva:
Primary IDE Master [nome masterizzatore, modello, bla bla bla]
Primary IDE Slave [nome lettore, modello, bla, bla, bla]

Dopo la selezione del cable select, invece:
FD + R Master [@I ]
Primary IDE Slave [Not Detected]

Addirittura al posto della scritta Primary IDE Master è comparsa la scritta FD + R (anzi, a dire il vero non era un più ma una specie di simbolo ASCII che si avvicinava al più...).
Ovviamente ho rimesso tutto come prima... Con quel macello, infatti, nel sistema operativo in risorse del computer nemmeno comparivano le due unità (se non le rilevava il BIOS, figuriamoci Vista che già di per sè è permaloso...)
Old 15-09-2007, 15:08   #17647
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
xè non riesco a fare andare il masterizzatore dvd su vista?? le ho provate tutte, cambiare masterizzatore, collegamenti vari, disinstallare e reinstallare in gestione risorse ma niente. help
help
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:22   #17648
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
installando i driver per il wireless vista non me li riconosce.... evviva
voi quale avete messo?
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:33   #17649
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tntall\'ist Guarda i messaggi
installando i driver per il wireless vista non me li riconosce.... evviva
voi quale avete messo?
L'ultima versione disponibile sul sito Asus... a me vanno a meraviglia.
Old 15-09-2007, 15:42   #17650
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
salve raga..negli ultimi tempi ho un problemino...premettendo che la configurazione è quella in sign e lo fa sia in overclock che a default ( non so se dipende dal bios nuovo o altro )
insomma quando devo chiudere il pc faccio chiudi sessione premo. si sta per chiudere, fa il tipico rumore dell'asus quando toglie la corrente ai componenti e poi rimane acceso a volte con schermo nero altre nella schermata di chiusura di windows e devo per forza chiuderlo tenendo premuto il pulsante.cosa potrebbe essere il problema?
Old 15-09-2007, 17:32   #17651
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
salve raga..negli ultimi tempi ho un problemino...premettendo che la configurazione è quella in sign e lo fa sia in overclock che a default ( non so se dipende dal bios nuovo o altro )
insomma quando devo chiudere il pc faccio chiudi sessione premo. si sta per chiudere, fa il tipico rumore dell'asus quando toglie la corrente ai componenti e poi rimane acceso a volte con schermo nero altre nella schermata di chiusura di windows e devo per forza chiuderlo tenendo premuto il pulsante.cosa potrebbe essere il problema?
UP
Old 15-09-2007, 18:03   #17652
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,siccome ho un HD-Sata inutilizzato e vorrei formattarlo,posso farlo dal connettore e-sata esterno(il cavo ce l'ho)?....Ho bisogno dell'alimentazione pero',giusto?Quindi mi tocca aprire il case e prendere la corrente da un connettore dell'alimentatore?Sapete indicarmi un metodo piu' semplice per favore?
GRAZIE
Nessuno mi sa dire nulla?

Altra domanda:Se collego un HD sul controller Silicon 4723(EZ-Backup) come devo impostare i Jumper che sono sulla scheda madre e il Bios?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:06   #17653
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Ho provato a pigiare f8 all'avvio, durante il post, ed effettivamente in questa sequenza di boot compaiono entrambe le unità, oltre al floppy e all'array raid. Però la cosa strana è che sono disposte in maniera diversa rispetto a quella da me settata nel bios in boot device priority, dove invece compare solo il masterizzatore... mah?!
Appena posso provo a mettere su CS entrambi i drive. Forse risolvo qualcosa...
Cmq almeno adesso funziona
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 15-09-2007, 18:08   #17654
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Cmq almeno adesso funziona
Si ma... se leggi qualche post fa mettendo invece su CS mi va tutto in tilt. Ormai è palese: non è colpa di Asus, ma di Vista
Old 15-09-2007, 18:10   #17655
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Si ma... se leggi qualche post fa mettendo invece su CS mi va tutto in tilt. Ormai è palese: non è colpa di Asus, ma di Vista
Rimetti l'xp...
Old 15-09-2007, 18:13   #17656
PaVi90
Bannato

Quote:
Rimetti l'xp...
Ma io a Vista mi ci ero affezionato!
L'ho pagato sui 220 euro (circa)... Ultimate OEM e non mi va di disinstallarla e far impolverare il dvd su una mensola per rimettere xp...
Lunedì contatto il supporto tecnico Microsoft e cerco a tutti i costi una soluzione... trovassero loro l'espediente, è assurdo che prima fanno spendere i soldi per Vista e poi si scopre che questo SO è incompatibile con certe ca**ate a livello hardware.
Old 15-09-2007, 18:24   #17657
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
L'ho pagato sui 220 euro (circa)... Ultimate OEM e non mi va di disinstallarla e far impolverare il dvd su una mensola per rimettere xp...
Lunedì contatto il supporto tecnico Microsoft e cerco a tutti i costi una soluzione... trovassero loro l'espediente, è assurdo che prima fanno spendere i soldi per Vista e poi si scopre che questo SO è incompatibile con certe ca**ate a livello hardware.
Si, beh... vista è bellino lo uso sul portatile... che dire... buona fortuna!!
Old 15-09-2007, 18:29   #17658
PaVi90
Bannato

Quote:
Si, beh... vista è bellino lo uso sul portatile... che dire... buona fortuna!!
grazie! ne avrò bisogno!
Old 15-09-2007, 18:38   #17659
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
ero quasi sicuro che dipendesse da Vista... verrà il suo momento, per ora è ancora troppo acerbo...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:43   #17660
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
ero quasi sicuro che dipendesse da Vista... verrà il suo momento, per ora è ancora troppo acerbo...
Già... speriamo che la service pack 1 risolva il problema...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian