|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
![]() che temperature hai di cpu e gpu con oclabs ? queste sono le mie http://img61.imageshack.us/img61/4913/tempfz7.jpg
![]() |
![]() |
#8802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8803 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Raga io ho questa scheda madre ma non mi funzionano gli Usb anche se da Gestione Periferiche mi vede sia il controller che le prese, cosa può essere e cosa devo fare? Help me please!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8804 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: brescia centro
|
Overclock scarsissimo..causa del bios?
ho preso da più di un mese la P5W-DH-DL con un ottimo C2D 6400 con delle kingston PC6400.Monto tutto senza problemi e lo uso x qualche ora e poi decido che è arrivato il momento dell'overclock,motivo per il quale ho ritenuto adeguato spendere 200€ per la piastra e scelto quel processore.Al'inizio tutto ottimo,dopo varie prove e senza modificare troppo le impostazioni del bios,con i soli raffreddamenti standard arrivo a 3Ghz e 3,2ghz..ovvero il bus a 400Mhz.FAccio dei render con 3dsmax(ore di render) gioco ad oblivion e niente..il pc era RS a 3,2 ghz.a quel punto faccio una grosso errore di ingordigia...provo ad aggiornare il bios dalla versione di fabbrica(803a) a mi sembra 1101...ebbene è da qual giorno schede cambio bios(il 803a non l'ho ancora trovato) e non arrivo neanche lontanamente ai primi risultati ottenuti con ingenuità...notare ho aggiunto ventole,ottimizzato parametri controllato temperature ma niente di niente.lo tengo a 2,8ghz rs ma oblivion ogni tanto mi esce e sempre mi frigge l'audio e le textures si scuriscono e ritornanto buone ogni 2 o 3 secondi e la fisica del gioco impazzisce.Ho la 6800gt overcloccata,ma ho provato anche alle frequenze standard con gli stessi problemi.
Ho visto alcuni di voi con degli overclock che prima pensavo abbordabili ma adesso per me sono fantascienza... capite bene che per tenere il processore a 2,8ghz potevo anche comprare una scheda del cazzo e risparmiare 100€.. So che il mezzo è buono ma non riesco a farlo ingranare e non ho voglia di comprare una P5B dopo aver valutato che doveva essere meglio la p5W che poi ho comprato.... ogni volta che prova a migliorare le cose sto incazzato x 2 giorni!! Ho visto degli overclock database del mio procio e la mia mb e c'è gente che come voi arriva tranquillamente a 3,2ghz....credo che la causa dei miei mali sia il bios...tutti gli overclock migliori sono fatti con il 803a e io non lo trovo più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8805 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
Cmq il bios 803 è vecchissimo..io ho su il 1503 ( guarda nella prima pagina ).. Sta mobo fino ai 413 425 si clocca senza problemi ![]() Aggiorna il bios ![]()
![]() |
![]() |
#8806 | |
Member
|
Overclock scarsissimo..no causa del bios!
Quote:
ricordo infatti che dopo il primo aggiornamento del bios non mi andava neanche più a 2,8ghz.. mi consigli un bel reset con il jumper della mobo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8807 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni conto però che le ram ( a meno che siano 2 banchi molto performanti ) per salire le devi mettere by speed enabled..
![]() |
![]() |
#8808 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
resta l'unica scelta per chi ancora usa piu' di due dischi p-ata vero? ha 2 canali ide se non ho capito male..
![]() |
#8809 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi io ho lo stesso problema di alexthevoice (Raga io ho questa scheda madre ma non mi funzionano gli Usb anche se da Gestione Periferiche mi vede sia il controller che le prese, cosa può essere e cosa devo fare? Help me please!!!!!!!! ).
MI AIUTATE??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8810 | |
Member
|
proviamo se no ho un nuovo fermacarte
Quote:
non ho capito bene cosa intendi x 'le ram ( a meno che siano 2 banchi molto performanti ) per salire le devi mettere by speed enabled.' cmq non sono performanti le mie memorie.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8813 | |
Senior Member
|
Quote:
...bè tu e anche il tuo spiritoso amico di infelici battute fate parte del "sentito dire" tanto quanto chi in altre pagine e in altri thread ritiene che questa scheda abbia dato più problemi di instabilità di altre mobo...e comunque io non ho denigrato nulla...ho chiesto il perchè tanti la criticano e tanti la comprono...se tanti la comprono un motivo deve pur esserci e se tanti la criticano ci devono essere altrettanti motivi...infine ho chiesto consigli specificando quali erano le mie esginze...non essendo efferato in materia e avendo bisogno di acquistare una nuova scheda madre volevo approfondire l argomento anche perchè questa scheda era nella mia lista delle preferite, ma non pensavo di imbattermi in bambini che stanno tutto il giorno davanti al pc a giocare con pupazzi animati e si credono dei geni perchè hanno acquistato l ultimo giocattolo tecnologico e vogliono difenderne l assoluta presunta supremazia, a tutti i costi dall assalto del drago cattivo... ![]() ...che poi non potrei neanche esserlo "il drago cattivo" perchè non volevo attaccare e non potevo attaccare alcun prodotto, ma solo capire...al limite si potrebbe dire che ho fatto un intervento suscettibile di fraintendimento, ma trattandosi di messaggi scritti in un forum di getto bisognerebbe avere il buon senso di accettare i limiti di uno pseudo sms... Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8814 | |
Member
|
ram
Quote:
anche a 3,2 ghz arrivo in windows,lancio un render e magari dopo un po si pianta..cioè si riavvia di botto,non si blocca..le temperature sono basse,anche quelle interne lette con il tat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8815 |
Senior Member
|
X Maken Valborg:
...visto che tra i tuoi hobbies oltre a "games" c è scritto anche "palestra", ti consiglio di non esagerare con la creatina max 5 grammi preferibilmente dopo l allenamento accompagnato da almeno 200milligrammi di acido alfa lipoico e 60 grammi di destrosio, ma soprattutto nel tuo caso ci aggiungerei 1000 milligrammi da ornitina alfaketoglutarato che ti porta via un pò di ammoniaca accumulata dopo tanti allenamenti e pasti iperproteici...non pensare solo ad ingurgitire, pensa anche a depurare e aggiungi alla tua alimentazione un pò di sani antiossiddanti (pinoflvonoidi in primis...o flavonidi del thè verde, quercitina, tanta vitamina C almeno 300 grammi al dì..eccetera eccetera)...perchè mi sembri troppo "carico di adrenalina" (a buoni intenditori...)... ![]() ![]() ![]() Con simpatia... The End. Ultima modifica di pcrobocop : 09-11-2006 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8816 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è la naturale conseguenza..subisci e sta zitto ![]()
![]() |
![]() |
#8817 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma cosa dovrei subire???...dai su...la tua spada di fuoco non mi tocca neanche...a dire il vero mi sei anche simpatico....quando avevo dieci anni io ero peggio ![]() Ora vado a rintanarmi e a ricaricare la mia lingua di fuoco per la prossima battaglia (che non farò con te, ma con questioni ben più importanti)... Buon proseguimento...Fai il bravo che non ho molto tempo per andare a presso a ste scemenze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8818 | |
Senior Member
|
Quote:
ma oltre a incompetente sei pure presuntuoso.. ![]()
![]() |
![]() |
#8819 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8820 |
Senior Member
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
|
Scusate se interrompo la vostra accesa discussione.
Ho da poco preso questa scheda madre con: core 2 E6400 ram ddr1000 team group 5-5-5-15 ati 1900xt 512 Ho tirato il tutto a cpu: 385 ram 770(poco meno di 800) quindi rapporto 1:1 voltaggio ram: 1.9, e altri settaggi tutti standard (fsb poco meno di 1600 e cpu 3.08 Ghz) Con questa config ho fatto 8 ore di bechmark con Orthos senza problemi. Se sparo cpu a 400 e ram a 800 (quindi fsb a 1600 e cpu 3.2Ghz) dopo 30 min ho hardware failure utilizzando orthos. Ora io sto usando tutti componenti di raffreddamento standard. Vorrei fare quindi un impianto a liquido per migliorare le prestazioni. Cosa mi consigliate? Budget MAX 200 euro + iva. Per fare un buon impianto per dissipare il tutto che prendo? (vaschetta a immersione o crystal trap?, quanti dissipatori? e per cosa? (cpu, gpu, chipset, ram?), radiatore con 1,2 o 3 ventole da 12mm?, pompa? quale? quanto potente? Premessa: non sono un estremista islamico, mi piacerebbe incrementare le prestazioni, senza pero tirare tutto al limite.... ho sentito dire che si potrebbe arrivare tranquillamente a 4ghz con l'E6400 e buon impianto a liquido. Ringrazio tutti anticipatamente (qualche info, ora faccio 6300 punti a 3dmark 2006, 42000 a 3dmark 2001, aquamark3 nn va perche non e' supportato dal sistema operativo che uso (windows xp 64 pro) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.