Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 20:48   #7761
valerio_s5
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
salve a tutti...ragazzi vorrei avere info per quanto riguarda un accesorio di questa scheda madre ovvere il frontlinker dell'asus...ma è già in commercio?
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:04   #7762
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Premetto che dipende dalle memo,xho ho dato una guardata in giro alle specifiche ad affettivamente sino a 2,0 2,1 non vi sono problemi di sorta.

X il voltaggio e l'OC di qualsiasi componente fa' fede a se',xche 2 componenti uguali non vanno alllo stesso modo 1 e' anche di poco + performante dell'altro, e questa anche se piccola differenza si amplifica in OC .
Il voltaggio serve x fare andare le memorie,nel nostro caso, a frequenze normali e anche oltre le sue specifiche,diciamo che + si sale e +,sempre in teoria bisogna overvoltare,sino a che non si trova il limite.Come puoi constatare tu gia' a default danno vari valori x il Voltaggio,le tue magari a def. ci stanno con 1,8 ,ne prendi altre 2 uguali magari gia' ne vogliono 1,9.
Cmq anche se segna rosso non ti preoccupare va benissimo,ma se ti tengono i settaggi a meno mettile a meno,se vuoi fare un po' di oc magari alzalo di conseguenza.
ok ti ringrazio delle delucidazioni..... se non ho problemi credo che le lasciero' cosi' a 1.95v.....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:42   #7763
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
la 1.03g è l'ultima e unica revision.. differisce dalla 1.02G per il voltaggio MCH impostabile fino a 1.85v.. rispetto agli 1.65v della prima versione..
Mi era sfuggito questo particolare, dato che sulla mia il max è 1,65 deduco di avere quella vecchia . Ma cosa hanno cambiato per rendere possibile questo aumento del valore massimo di tenzione?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:58   #7764
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
... sorry ..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:58   #7765
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Mi era sfuggito questo particolare, dato che sulla mia il max è 1,65 deduco di avere quella vecchia . Ma cosa hanno cambiato per rendere possibile questo aumento del valore massimo di tenzione?
non ho idea .. sicuro non è una questione di bios..

cmq la revision è visionabile qui:
Old 18-10-2006, 01:59   #7766
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
il controller ich7 supporta raid 0,1,5; il jmicron 0,1; silicon image(ez backup) 0,1; puoi fare anche il raid 10 con 3hdd.
come prestazioni siamo +o- sugli stessi livelli, il controller silicon pesa meno sulla cpu perche è un raid hardware e nn software, in più nn devi installare nessun driver per farlo funzionare (un punto a suo favore)al contrario degli altri due
non per male ma non penso che cio' che hai detto sia del tutto corretto.

un controller raid hardware ha un processore e ram dedicati, ed non esistono schede madri desktop con tale tipo di controller integrati. i controller integrati a cui siamo abituati sono di tipo bios-assistito, in realta' il carico di lavoro relativo alla gestione dei volumi logici e' sempre svolto dalla cpu. poi magari questo ez backup fa eccezione visto che sembra implementato in modo atipico...

la cosa comunque e' confermata dal fatto che tu stesso non hai osservato differenza tra i due, mentre ti assicuro che di differenza tra un controller bios-assisted e uno true-hardware ce n'e' parecchia, altrimenti robette come 3ware non avrebbero ragion d'essere

infine, per fare il raid10 (stripe-over-mirror, che e' l'inverso dello 0+1, mirror-over-stripe) ci vogliono almeno 2 coppie di dischi, ed e' il miglior compromesso tra sicurezza e prestazioni in un sistema desktop.

interessante il fatto che il controller silicon image non abbia bisogno di driver su windows, ma mi chiedo se la cosa valga anche per linux. anche se ho un ragionevole dubbio, qualche buon volenteroso potrebbe testare? in caso positivo, mi incuriosirebbe ancor di piu' com'e' stato implementato...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.

Ultima modifica di t0mcat : 18-10-2006 alle 02:04.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:24   #7767
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
gentilmente, dove trovo una guida all'overclock con questa mobo ???

grazie 1000

up
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:44   #7768
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
up
Se leggi la pagina prima, 2 o 3 post sopra il tuo un certo astaris ha messo il link per una guida all'oc "spinto" da windows con due programmi memset e clockgen utile per superare il limite di fsb di questa scheda.
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:22   #7769
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Se leggi la pagina prima, 2 o 3 post sopra il tuo un certo astaris ha messo il link per una guida all'oc "spinto" da windows con due programmi memset e clockgen utile per superare il limite di fsb di questa scheda.
Grazie, ma quella è una guida a memset e clockgen. Io vorrei overcloccare da bios e sapere quali parametri impostare oltre all'fsb e al vcc.

ciao e grazie
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:24   #7770
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Grazie, ma quella è una guida a memset e clockgen. Io vorrei overcloccare da bios e sapere quali parametri impostare oltre all'fsb e al vcc.

ciao e grazie
Ups sono andato oltre pensvo volessi ovreckloccare oltre le possibilità del bios
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:28   #7771
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Salve a tutti è un pò che seguo il post e mi ha aiutato molto nel settaggio della scheda. Devo dire che è un ottima mb e sono veramente felice dell'acquisto.
L'unica cosa strana che mi succede è che quando provo ad installare l'Asus Update mi da un errore strano: praticamente segnala che la scheda installata nel sistema non è una asus e blocca l'installazione. Ho formattato da pochi giorni e installato windows su un disco nuovo e proprio non capisco da cosa possa derivare.
Per l'aggiornamento del bios ho già usato ez ed è andato benissimo ma ero curioso di sapere se qualcun altro ha riscontrato questo errore con asus update.
Saluti.
Affari conclusi positivamente con: Dartenit, Gratta, Red_Star, Joden, BarboneNet, BlainB2, rob-roy, amirando, Point_of_view, _andrea_, Darton, vortex99, maximonet, dendenni, Cische, xxfamousxx, Skysud, Globex, shingo, galaverna
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:46   #7772
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:

ciao e grazie
Domani posterò una guida completa su tutti i settaggi per l'overclock della p5w-dh, con spiegazione dettagliata di ogni setting.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:17   #7773
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Finalmente mi è arrivata la mobo e ho già fatto le dovute modifiche...ho sostituito il dissipatore centrale quello con heat-pipe e ho messo un Coolermaster Chipset Cooler Blue Ice Pro...e ho sostiuito con una pasta di quelle che non devantano cemento...comunque tutto ciò per chiedere se è normale che latemperatura della mobo si aggiri intorno a 40 gradi

Confermate o mi devo preoccupare?

Rilevamenti fatti con AI BOOSTER V2.03.05
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit

Ultima modifica di soundout : 18-10-2006 alle 17:20.
soundout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:27   #7774
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da soundout
Finalmente mi è arrivata la mobo e ho già fatto le dovute modifiche...ho sostituito il dissipatore centrale quello con heat-pipe e ho messo un Coolermaster Chipset Cooler Blue Ice Pro...e ho sostiuito con una pasta di quelle che non devantano cemento...comunque tutto ciò per chiedere se è normale che latemperatura della mobo si aggiri intorno a 40 gradi

Confermate o mi devo preoccupare?

Rilevamenti fatti con AI BOOSTER V2.03.05
normale.. ti dirò sei anche basso se non hai toccato niente in quella zona..
Old 18-10-2006, 17:33   #7775
BOSH
Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve ragazzi, ho un dubbio che mi assilla praticamente da quando ho acquistato la scheda siccome allo spegnimento fa sempre un bip prolungato e sulle precedenti asus ke ho avuto era segno di grave errore, finora nn ho mai avuto problemi ma vorrei sapere se anke a voi fa lo stesso bip , thx
BOSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:46   #7776
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
normale.. ti dirò sei anche basso se non hai toccato niente in quella zona..
Fiuuuu...mi hai tolto un peso. In che senso non ho toccato niente, dici overclok?
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
Old 18-10-2006, 17:54   #7777
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Fiuuuu...mi hai tolto un peso. In che senso non ho toccato niente, dici overclok?
Nel senso che la temperatura che rileva questa mobo è nella zona del southbridge
Old 18-10-2006, 17:58   #7778
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Battipaglia (SA)
Salve ragazzi.Avendo anche io un Core 2 Duo E6600 con il Thermaltake BlueOrb II + Artic Silver 5 montato su una P5BW DH e Ram 2x512Mb Kingston Hyperx DDR2800 (4-4-4-12 @2V) volevo chiedervi qualche consiglio sull'overclock: leggendo i forum sono arrivato a queste conclusioni:
E6600@3200MHz (400x8)
vCore 1,30
FSB:RAM 1:1 (impostando a DDR2 533)
vFSB 1,40
vMCH 1,55
vSATA/PCIEX 1,60
disattivo le voci eist,c1e,tc1,tc2,hyperpath 3 e throttle

E6600@3600MHz (400x9)
Tutto come prima tranne vCore 1,40 max fino a 1,50 (ho sentito che dopo gli 1,44 salgono molto le temperature,ci vuole il raff. a liquido?Cosa ne pensate del Thermaltake BigWater 745?)
Per entrambi i casi,Timings delle RAM in manual:
tRFC 42
tWRP 12
tWRC 10
tRD 7
tRWT 8
tWRT 6
Vanno bene i settaggi o sbaglio? Grazie.
Luca.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:58   #7779
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
no nel senso che il sensore della scheda madre non è vicino al dissipitore con heatpipe.. ma è vicino all'altro quello piccolo vicino agli slot pci-ex.. ti consiglio di cambiare la pasta pure al southbridge e di puntare magari una ventola downvoltata.. io in fulload con il voltaggio mch a 1,65 sto a 28°
Old 18-10-2006, 17:58   #7780
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

a oooooooooooooooooooook

che dissi e che ventola mi consigli?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP