Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 23:51   #3221
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
Zalman CNPS 9500 e Asus P5W DH vanno a nozze vero?
Lo spero perchè è la mia accoppiata..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 23:57   #3222
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Lo spero perchè è la mia accoppiata..
LoL, io invece ho fatto che ordinare senza sapere se si può montare
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 23:58   #3223
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
LoL, io invece ho fatto che ordinare senza sapere se si può montare
Cmq si può montare..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:00   #3224
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Zalman CNPS 9500 e Asus P5W DH vanno a nozze vero?
Vanno ,vanno.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:04   #3225
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
molto bene
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:21   #3226
FEDE19802005
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate tanto ma non ho ancora capito bene quante periferiche ide e sata posso collegare sulla P5W DH DELUXE non in modalita raid.
Grazie mille a tutti
FEDE19802005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 08:37   #3227
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Io li ho cambiati tutti,sia quello del south del nort e delle fasi,un paio di pagine indietro ho postato una foto ed attendevo anche una risposta se non erro

che dire... lavoro ben fatto , pero la temp dei reg di fase essendo in overclock, lavorano fuori specifica, quidi ti danno piu tensione e ovviamente aumentano la loro prod di calore, i diss, nn so quanti gradi ti facciano guadagnare, mi pare che tu gia abbia una ventola che soffia l'aria fresca su di essi, quindi per le temp infernali che hai nn so che dirti, oltre che quando fara piu caldo, se nn riesci a risolvere mi sa che dovrai scendere con il tuo oc.
ps cambiando i dissi sui chipset, quanti gradi hai guadagnato +o- ?
doppio ps, forse hai temp cosi alte perche sei a liquido, io anche facendo oc, nn cosi spinto , nn ho mai notato che i reg fossero "incaldesenti", forse perche il mio dissi ci fa arrivare dell'aria sopra...

Ultima modifica di Mr. G87 : 19-08-2006 alle 08:39.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 08:51   #3228
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da FEDE19802005
Scusate tanto ma non ho ancora capito bene quante periferiche ide e sata posso collegare sulla P5W DH DELUXE non in modalita raid.
Grazie mille a tutti
pri_eide,connetore nero, controller jmicron (sotto slot pci), supporta "solo" hddpata (sul manuale dice oltre due ide hdd); connetore blu su mobo pri_ide, situato sotto a quello del floppy, (lato dx) supporta periferiche ottiche o da manuale ( ultra dma 133/100/66); per gli hdd sata, ci sono 3 porte controllate dal controller intel ich7r, sotto il connettore ide, uno per il disco di avvio, sopra la scheda wifi integrata di colore rosso, e infine altre due conn, arancioni gestiti dal chip di asus ez backup, su questi puoi fare i raid senza driver (dipende che raid vuoi fare e da come imposti i jumper). molto comodi.
ricapitolando: 2hdd pata, 2 lettori ottici;1floppy,6 hdd sata.
Old 19-08-2006, 08:51   #3229
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
che dire... lavoro ben fatto , pero la temp dei reg di fase essendo in overclock, lavorano fuori specifica, quidi ti danno piu tensione e ovviamente aumentano la loro prod di calore, i diss, nn so quanti gradi ti facciano guadagnare, mi pare che tu gia abbia una ventola che soffia l'aria fresca su di essi, quindi per le temp infernali che hai nn so che dirti, oltre che quando fara piu caldo, se nn riesci a risolvere mi sa che dovrai scendere con il tuo oc.
ps cambiando i dissi sui chipset, quanti gradi hai guadagnato +o- ?
doppio ps, forse hai temp cosi alte perche sei a liquido, io anche facendo oc, nn cosi spinto , nn ho mai notato che i reg fossero "incaldesenti", forse perche il mio dissi ci fa arrivare dell'aria sopra...
Sul south ho messo lo zalman passivo,ho quadagnato appena 1-2 gradi usando anche l'artic silver 5,non un gran che però sempre meglio di niente
Old 19-08-2006, 09:01   #3230
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Sul south ho messo lo zalman passivo,ho quadagnato appena 1-2 gradi usando anche l'artic silver 5,non un gran che però sempre meglio di niente
ma cambiando i dissi si invalida la garanzia della mobo?
ps se il tou case supporta la config btx hai provato a montarlo la mb in sto modo?
Old 19-08-2006, 09:03   #3231
FEDE19802005
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quindi io avendo un lettore dvdr ide e 4 hdd s-ata posso collegarli tranquillamente in modalita non raid giusto? anzi posso aggiungere altri 2 hdd sempre non raid
FEDE19802005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 09:05   #3232
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
pri_eide,connetore nero, controller jmicron (sotto slot pci), supporta "solo" hddpata (sul manuale dice oltre due ide hdd);
ti devo smentire supporta anche i lettori , giusto ieri montando tutto nel case ho fatto le prove , non mi vedeva il lettore su quel canale , poi andando nel bio e abilitando il controller jmicron con supporto sata/eide ha funzionato , quindi si ci possono collegare anche le unità ottiche
Old 19-08-2006, 09:06   #3233
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da FEDE19802005
Quindi io avendo un lettore dvdr ide e 4 hdd s-ata posso collegarli tranquillamente in modalita non raid giusto? anzi posso aggiungere altri 2 hdd sempre non raid
si in pratica si, pero nn so se devi config qualcosa nel bios ma nn penso. dai una letta al manuale su ciò
Old 19-08-2006, 09:08   #3234
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ti devo smentire supporta anche i lettori , giusto ieri montando tutto nel case ho fatto le prove , non mi vedeva il lettore su quel canale , poi andando nel bio e abilitando il controller jmicron con supporto sata/eide ha funzionato , quindi si ci possono collegare anche le unità ottiche
piccola distrazione, essendomi appena svegliato.... cmq grazie per la precisazione.
Old 19-08-2006, 09:24   #3235
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
ma cambiando i dissi si invalida la garanzia della mobo?
ps se il tou case supporta la config btx hai provato a montarlo la mb in sto modo?
Se mai avro un problema gli rimetto quelli suoi e la mando in Rma (facendo i dovuti scongiuri) per metterlo btx mi servirebbe un'adattatore che non ho ma neanche m'interessa a dirti la verità,non ci vedo possibili miglioramenti oltre ad avere tutto sotto sopra
Old 19-08-2006, 09:32   #3236
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Se mai avro un problema gli rimetto quelli suoi e la mando in Rma (facendo i dovuti scongiuri) per metterlo btx mi servirebbe un'adattatore che non ho ma neanche m'interessa a dirti la verità,non ci vedo possibili miglioramenti oltre ad avere tutto sotto sopra
visto che siamo in tema per togliere il dissi con l'healthpipe, hai solo spinto ia i fermi bianchi? mi potresti illustrare come hai proceduto?
Old 19-08-2006, 09:36   #3237
BOSH
Member

Quote:
Riusciresti a postarmi una foto ke inquadra tutta la mobo??thx
BOSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 09:58   #3238
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
visto che siamo in tema per togliere il dissi con l'healthpipe, hai solo spinto ia i fermi bianchi? mi potresti illustrare come hai proceduto?
Prima togli i gancetti della molla che regge il dissi sul north,poi giri la mobo sotto sopra ed io mi sono aiutato con una pinza a beccucci,stringendo i fermetti bianchi li ho spinti indietro e poi è venuto via da solo.
Io però non l'avevo proprio avviata la mobo,quindi non so se magari dopo un po' di utilizzo quello schifo di pad comincia a fare presa.

Queste sono due foto della mobo con i nuovi dissy

Old 19-08-2006, 10:00   #3239
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Scusa ma a 50° non rischi di fondere?
Di default la temp massima è 45 sei sicuro che non succeda nulla alla skeda?CIAOZZ
Perche' scusa a te a che temperatura ti sta' la scheda madre con PC Probe?A me sempre tra i 46 e i 48.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 10:04   #3240
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

[quote=onairda]Prima togli i gancetti della molla che regge il dissi sul north,poi giri la mobo sotto sopra ed io mi sono aiutato con una pinza a beccucci,stringendo i fermetti bianchi li ho spinti indietro e poi è venuto via da solo.
Io però non l'avevo proprio avviata la mobo,quindi non so se magari dopo un po' di utilizzo quello schifo di pad comincia a fare presa.

grazie per la spiegazione. appena metto da parte un po di soldi cambio anch'io i dissi, sperando di nn rompere tutto
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian