Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 20:54   #2221
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
ATI
azzz....ma non si è sempre detto che per Intel i chipset migliori sono Intel?

si sa gia qualche cosa di certo che vi fa fare certe affermazioni?

ps.non è polemica, è solo curiosità....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:01   #2222
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

basta inserire ati rd900 in google per trovare informazioni a non finire su questo chipset.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:08   #2223
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
basta inserire ati rd900 in google per trovare informazioni a non finire su questo chipset.

il 90% delle domande che si pongono qui si possono reperire con google....non per questo quando mi si chiede qualche cosa rinvio automaticamente a www.google.it....

cmq grazie...
Old 07-08-2006, 21:08   #2224
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Di fatti è una boiata pensare che il chipset ATi vada meglio di Intel. Meglio una AS Rock con Intel che una qualsiasi altra scheda con ATI SYS e compagnia...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:18   #2225
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Di fatti è una boiata pensare che il chipset ATi vada meglio di Intel. Meglio una AS Rock con Intel che una qualsiasi altra scheda con ATI SYS e compagnia...
ok...il mondo allora gira sempre per il verso giusto...

mi sembrava strana come cosa...anche perché cercando con google le notizie che si trovano sono quasi tutte legate a comunicati stampa ATI...e vorrei vedere che se ne parli male.....è come chiedere all'oste com'è il vino....

Old 07-08-2006, 21:21   #2226
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi, con clockgen come faccio a cambiare fsb in tempo reale da windows? tnx
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:39   #2227
DevilMc
Bannato

rd600 e la prossima scheda madre ati per conroe, quella con 3 slot pci express e il bus come specifica a 333 spaccherà duro.... non date retta alle leggende metropolitane.....
Old 07-08-2006, 22:10   #2228
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
ok...il mondo allora gira sempre per il verso giusto...

mi sembrava strana come cosa...anche perché cercando con google le notizie che si trovano sono quasi tutte legate a comunicati stampa ATI...e vorrei vedere che se ne parli male.....è come chiedere all'oste com'è il vino....

E' certo cosa vuoi che dicano che stanno facendo una scheda perdente in partenza.

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...roe_17581.html

3 piccole note:

1) Con l'imminente uscita di Vista con DX10 relative pochi saranno disposti a comprare 2 o 3 schede video, mi limito solo a ricordare la voracità energetica di una x1900 xtx, come è noto sono delle stufe.

2) Schede come la P5W hanno i divisori e quindi fai quello che ti pare, i bench dimostrano che il chipset Intel sfrutta tutto lo sfruttabile anche con memorie schifide che per i bench sono pressoche irrilevanti.

http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...dr2_index.html

3) Il famoso bus 1333 aumentabile a 1666 per le CPu non si sa bene a cosa serva, il fattto che la scheda potenzialmente possa offrire queste frequenze non vuol dire che il procio possa essere overcloccato a 7 GHz. Mi pare che anzi certi limiti non siano oltrepassabili se non nello spazio intergalattico.

4) La nota stabilità di Intel per Intel è cosa nota.
Old 07-08-2006, 22:38   #2229
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
rd600 e la prossima scheda madre ati per conroe, quella con 3 slot pci express e il bus come specifica a 333 spaccherà duro.... non date retta alle leggende metropolitane.....
leggende metropolitane? quali sarebbero? che fino ad oggi Intel su Intel è stato sempre e ripeto sempre il miglior chipset possibile in prestazioni e stabilità?

oppure è meglio credere ai proclami ed ai comunicati stampa di ATI che preparano il terreno ad un loro prodotto?

in pagine come questa: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...roe_17581.html vedi test, prove, foto che possano provare tutte le cose belle scritte basandosi esclusivamente su documentazione tecnica ATI?

Old 07-08-2006, 22:42   #2230
DevilMc
Bannato

no, semplicemente la leggenda è che se gli altri non hanno mai superato intel non vedo perchè deve essere sempre così, io stesso sono il primo a dire che è mejo prendere chipset intel con proci intel, se possibile su mobo proprio intel tipo la badaxe...... pero' non vado a dire che a priori fara' cagare la scheda ati con rd600, anzi i numeri ci sono tutti e mi aspetto un ottima scheda, magari non sara' la migliore, ma sicuramente non fara' cagare come altri vanno proclamando.
Old 07-08-2006, 22:46   #2231
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
no, semplicemente la leggenda è che se gli altri non hanno mai superato intel non vedo perchè deve essere sempre così, io stesso sono il primo a dire che è mejo prendere chipset intel con proci intel, se possibile su mobo proprio intel tipo la badaxe...... pero' non vado a dire che a priori fara' cagare la scheda ati con rd600, anzi i numeri ci sono tutti e mi aspetto un ottima scheda, magari non sara' la migliore, ma sicuramente non fara' cagare come altri vanno proclamando.
Ok
Old 07-08-2006, 22:54   #2232
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
mai detto nulla di tutto ciò, ho detto solo che per il momento la situazione è questa, quando dei fatti dimostreranno il contrario meglio, significa che la concorrenza funziona....ma al momento affermare che sicuramente il chipset ATI spaccherà sicuramente quello Intel non mi pare corretto...

Old 07-08-2006, 22:58   #2233
DevilMc
Bannato

che spaccherà il 975 non è sicuro, ma che sia un chipset idealizzato, e creato dopo, con l'unica intenzione quello di essere come minimo alla pari... beh il presupposto c'è

Poi riguardo alle x1900... scaldano, e chissene... consumano, e chissene... rullano? si, questo mi interessa A parte la qualità visiva, dei filtri senza impatti su performance e di hdr + aa supported in hardware... ao ma da quando in qua è na scheda di cacca?

spero non mi vogliate dire che la 7900 GTX è una scheda migliore perchè scalda meno o consuma meno spero... chi va a spendere sti soldi vuole le performance, e ati ne ha di piu, con piu qualita', piu supporto hardware per alcune tecnologie mderne, e allo stesso tempo costa meno. MOLTO MENO.

E dico questo anche se ho una 7950 GX2...

Diciamo che mi ha dato fastidio chi ha parlato di ati male in campo chipset, e quindi dicendo che non sara' nulla di speciale l'rd600, facendo dei paragone, imho sbagliatissimi, sulle schede video, che per me non sono nemmeno punti negativi avevo una x1900xtx stra overcloccato in uno shuttle, e non mi dava problemi di consumi ne temperature.... come vedi le leggende metropolitane sono ovunque, sia nel bene sia nel male
Old 07-08-2006, 23:28   #2234
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
che spaccherà il 975 non è sicuro, ma che sia un chipset idealizzato, e creato dopo, con l'unica intenzione quello di essere come minimo alla pari... beh il presupposto c'è

Poi riguardo alle x1900... scaldano, e chissene... consumano, e chissene... rullano? si, questo mi interessa A parte la qualità visiva, dei filtri senza impatti su performance e di hdr + aa supported in hardware... ao ma da quando in qua è na scheda di cacca?

spero non mi vogliate dire che la 7900 GTX è una scheda migliore perchè scalda meno o consuma meno spero... chi va a spendere sti soldi vuole le performance, e ati ne ha di piu, con piu qualita', piu supporto hardware per alcune tecnologie mderne, e allo stesso tempo costa meno. MOLTO MENO.

E dico questo anche se ho una 7950 GX2...

Diciamo che mi ha dato fastidio chi ha parlato di ati male in campo chipset, e quindi dicendo che non sara' nulla di speciale l'rd600, facendo dei paragone, imho sbagliatissimi, sulle schede video, che per me non sono nemmeno punti negativi avevo una x1900xtx stra overcloccato in uno shuttle, e non mi dava problemi di consumi ne temperature.... come vedi le leggende metropolitane sono ovunque, sia nel bene sia nel male
Old 07-08-2006, 23:36   #2235
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
scusate, ritornando al discorso overclock...
Qua voi dite di utilizzare crystalcpuid per cambiare il molty e clockgen per cambiare l'fsb da windows....
Ma allora i voltaggi li cambio prima di entrare in windows da bios?
Cioè nel bios lascio tutto com'è, cambiando solamente i voltaggi e poi cambio il resto da windows?
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:42   #2236
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
scusate, ritornando al discorso overclock...
Qua voi dite di utilizzare crystalcpuid per cambiare il molty e clockgen per cambiare l'fsb da windows....
Ma allora i voltaggi li cambio prima di entrare in windows da bios?
Cioè nel bios lascio tutto com'è, cambiando solamente i voltaggi e poi cambio il resto da windows?
Io per provare il max fsb, entro in win a 420x9 1,5v da bios, e ram 1:1 2,2v cosi sono tranquillo che non mi danno problemi fino a 500, poi setto il molti a 6 o 7 con crystal, e salgo con SFB
Old 07-08-2006, 23:47   #2237
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Io per provare il max fsb, entro in win a 420x9 1,5v da bios, e ram 1:1 2,2v cosi sono tranquillo che non mi danno problemi fino a 500, poi setto il molti a 6 o 7 con crystal, e salgo con SFB
ho capito, quindi è come pensavo....settate i voltaggi da bios e poi fate tutto da win....grazie!
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:54   #2238
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao, approfitto per chiedere un'informazione su come falshare il bios. Ho letto nel 3d che, una volta caricati i drivers di sistema da floppy, si deve scrivere la stringa: "afudos/inomebios.rom/pbcn/c". In un sito invece ho letto che basta solamente scrivere "afudos/inomebios.rom e poi dare l'invio. Quale delle due procedure è corretta?
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 00:07   #2239
DevilMc
Bannato

fidati che fai prima senza sbatterti e farlo da bios, c'è un software che trovi in Tools.... basta che metti il bios su floppy e lui te lo rileva in automatico

Almeno io mi ci son trovato mejo che con afudos, meno sbatti, fa tutto lui.
Old 08-08-2006, 00:27   #2240
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Ciao, approfitto per chiedere un'informazione su come falshare il bios. Ho letto nel 3d che, una volta caricati i drivers di sistema da floppy, si deve scrivere la stringa: "afudos/inomebios.rom/pbcn/c". In un sito invece ho letto che basta solamente scrivere "afudos/inomebios.rom e poi dare l'invio. Quale delle due procedure è corretta?
Meglio la prima, ricordati gli spazi vuoti: afudos /inomebios.rom /pbnc /c
Occhio che hai anche sbagliato a scrivere il pbnc, non è pbcn

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian