Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 22:37   #1941
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da socste
Scusate l'ignoranza.. ..ma non è che router e sk wifi troppo vicine siano controproducenti?
Ciao,

si, in passato ho fatto alcuni test (con apparecchi di marca diversa da quelli del topic) ed ho notato che con il notebook molto vicino al router (1,5 - 2 metri) il throughput scendeva drasticamente, forse a causa della saturazione dei circuiti di preamplificazione degli apparati
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 23:43   #1942
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Mi quoto per smentirmi MOOOOLTO volentieri!!!!

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Io ho appena sistemato il pc "muletto" con scheda PCI Wifi US Robotics Maxg ed antenna standard da 2dBi al piano di sotto, in realtà anche piuttosto lontano dalla stanza dove si trova il router... si connette a 125 ma con segnale un po' altalenante tra buono e basso.....
Ho appena dovuto riaccendere il muletto al piano di sotto... e ho tentato un paio di modifiche al canale e semplicemente alla posizione di computer e router, poche cose insomma... e con mio grande stupore ho ottenuto ottimi risultati!!!!!

In pratica, sempre con le stesse antenne, ora il segnale è quasi sempre "buono" e addirittura a volte "ottimo"!!!

Infatti ho provato a prelevare dal "server" un file da una ventina di Mb e ora (con Kerio Personal Firewall disattivato.....) il trasferimento avviene a più di 500 Kb/s che per quant'è distante il pc e considerando anche che ho due normalissime antennine standard direi che non è affatto male no???

Prima, con segnale "basso" era drasticamente peggiore...quasi impossibile!!!
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 23:52   #1943
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

KPF

Ho detto che avevo disabilitato il firewall sw (uso Kerio Personal Firewall) perchè con anche quello abilitato la velocità cala drasticamente, addirittra si DIMEZZA nel trasferimento via cavo con la consolle che ho in rete sullo stesso piano (avevo già passato un cavo, a sto punto almeno per la consolle lo uso! ).

E' normale o capita solo a me?

Niente di male, l'ho capito dopo qualche test e ora che lo so mi regolo di conseguenza.... però mi sembra strano perchè mi pare proprio che KPF sia settato bene.. in pratica non dovrebbe "filtrare" il traffico con la consolle ad es, invece mi limita parecchio...

Ammetto qui la mia ignoranza in fatto di firewall sw per cui magari ho detto delle castronerie....

Oh, comunque i componenti US Robotics Wifi sono DAVVERO STRAORDINARI , altro che!!!!!
Old 15-05-2006, 09:30   #1944
tomcarmen2001
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho ordinato ... la Bestia ...

vi farò sapere.

P.S. Dubbio !!! sul sito della USR c'e' scritto

ADSL

* ADSL2 (ITU-T G.992.3)/ADSL2+ (ITU-T G.992.5): fino a 24 Mbps†
* S=1/2 fino a 12 Mbps†
* Supporta G.DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps downstream e fino a 1 Mbps upstream†
* Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2): fino a 1,5 Mbps downstream e fino a 512 Kbps upstream†

allora mi chiedo.. ma e' compatibile con una normale adsl 4 mega ???

grazie a tutti.
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:29   #1945
WhiteRussian
Junior Member

L'Avatar di WhiteRussian

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001
ho ordinato ... la Bestia ...

(...)
P.S. Dubbio !!! sul sito della USR c'e' scritto
allora mi chiedo.. ma e' compatibile con una normale adsl 4 mega ???

grazie a tutti.
Tranquillo è compatibile anche con i 4 Mbps. Io ho una 4 mega Tiscali, nessun problema. Nel caso tuo non si applica il lite, ma il full-rate, con possibilità di future migrazioni (se lo vorrai / potrai ) anche ad ADSL2 ed ADSL2+.
WhiteRussian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:46   #1946
tomcarmen2001
Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteRussian
Tranquillo è compatibile anche con i 4 Mbps. Io ho una 4 mega Tiscali, nessun problema. Nel caso tuo non si applica il lite, ma il full-rate, con possibilità di future migrazioni (se lo vorrai / potrai ) anche ad ADSL2 ed ADSL2+.
scusa cosa vuol dire "Nel caso tuo non si applica il lite, ma il full-rate,"
Old 15-05-2006, 11:57   #1947
WhiteRussian
Junior Member

L'Avatar di WhiteRussian

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001
scusa cosa vuol dire "Nel caso tuo non si applica il lite, ma il full-rate,"
Vuol dire che al minimo ti attestano su un DSLAM che supporta (perlomeno) l'ADSL full-rate che gestisce fino a 8 Mbps.

Dopodichè in fase di negoziazione con il tuo router ti assegnano 4 Mbps.
Il "lite" (americanata per dire "light", ossia leggero) è una versione leggera e vecchiotta del ADSL, che però non ti permette di superare 1.5 Mbps, quindi il DSLAM non userà la modalità "lite" per servire la tua linea.

Comunque il punto è che l'USR9108 supporta le versioni più moderne del ADSL (quindi ADSL ed ADSL2+), ma senza rinunciare a supportare le versioni più vecchie, quindi puoi stare tranquillo.

E' come se tu ti preoccupassi se un modem analogico 56K non potesse supportare una conessione a 33k. La supporta, e se becchi il RAS scamuffo (spesso quelli dell'ufficio) ti connetti a meno della velocità suportata dal modem.
WhiteRussian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 12:14   #1948
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Finalmente abbiamo Ingegneri tra Noi!!! Piccolo O.T.!!!

[O.T.]
Allora dato che siamo in vena di presentazioni, il sottoscritto è un 39nne Perito in Informatica Industriale... Dopo alcuni trascorsi come consulente informatico per un'azienda privata, nel lontano 1986 fu assunto come tecnico avionico polivalente per la manutenzione di apparati di navigazione aerea; a partire dal 1990 per 8 anni ha effettuato lavori di manutenzione, supervisione e programmazione di impianti tecnologici per un ente pubblico. Dal 1998 ad oggi si occupa di Telecomunicazioni ed assistenza al volo sempre per lo stesso ente... Quindi anche se non ha un Diploma di Laurea, ha una tale esperienza sul campo, che modestamente può tranquillamente insegnare tantissime cose, (cosa che ha fatto, in quanto docente nominato dal suo ente)... a molti ingegneri appena assunti dal suo datore di lavoro... (che è lo Stato Italiano)...
Fine della presentazione!!!
[/O.T.]

Saluti...
Old 15-05-2006, 13:03   #1949
tomcarmen2001
Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteRussian
Vuol dire che al minimo ti attestano su un DSLAM che supporta (perlomeno) l'ADSL full-rate che gestisce fino a 8 Mbps.

Dopodichè in fase di negoziazione con il tuo router ti assegnano 4 Mbps.
Il "lite" (americanata per dire "light", ossia leggero) è una versione leggera e vecchiotta del ADSL, che però non ti permette di superare 1.5 Mbps, quindi il DSLAM non userà la modalità "lite" per servire la tua linea.

Comunque il punto è che l'USR9108 supporta le versioni più moderne del ADSL (quindi ADSL ed ADSL2+), ma senza rinunciare a supportare le versioni più vecchie, quindi puoi stare tranquillo.

E' come se tu ti preoccupassi se un modem analogico 56K non potesse supportare una conessione a 33k. La supporta, e se becchi il RAS scamuffo (spesso quelli dell'ufficio) ti connetti a meno della velocità suportata dal modem.

ok grazie mille!!!!
Old 15-05-2006, 13:41   #1950
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Tanto di cappello!!!

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
[O.T.]
Allora dato che siamo in vena di presentazioni, il sottoscritto è un 39nne Perito in Informatica Industriale... Dopo alcuni trascorsi come consulente informatico per un'azienda privata, nel lontano 1986 fu assunto come tecnico avionico polivalente per la manutenzione di apparati di navigazione aerea; a partire dal 1990 per 8 anni ha effettuato lavori di manutenzione, supervisione e programmazione di impianti tecnologici per un ente pubblico. Dal 1998 ad oggi si occupa di Telecomunicazioni ed assistenza al volo sempre per lo stesso ente... Quindi anche se non ha un Diploma di Laurea, ha una tale esperienza sul campo, che modestamente può tranquillamente insegnare tantissime cose, (cosa che ha fatto, in quanto docente nominato dal suo ente)... a molti ingegneri appena assunti dal suo datore di lavoro... (che è lo Stato Italiano)...
Fine della presentazione!!!
[/O.T.]

Saluti...
Ciao OldBlackEagle

io non volevo affatto essere offensivo, ANZI!!! Forse c'era stata solo una mia piccola incompresione perchè tu rispondevi, in maniera corretta e discreta, a Whiterussian e non a me, quando ti diceva se il valore non doveva essere positivo anzichè negativo... Nulla di male, davvero... e non sono uno di quegli ing. che si vantano per questo, ANZI!!!!

Tanto di cappello per il tuo lavoro e la tua esperienza.. c'è solo da imparare!!!

Volevo solo specificare che non mi stupiva il valore negativo che hai segnalato perchè so cosa significa... ma solo che confrontato con il mio anche quando avevo i pc sullo stesso piano in due stanze affiancate non mi avvicinavo nemmeno lontanamente ai tuoi valori... e così ero curioso di sapere come avevi ottenuto queste misurazioni, in che condizioni e distanze.

Tutto qui, davvero

Me lo puoi dire, tanto per curiosità perchè sono davvero ottimi!!!

PS: scusa se ti sono parso offensivo, non era affatto mia intenzione, figurati... PURTROPPO ho a che fare tutti i giorni con ing. che non sanno un bel C***O e si credono degli dei scesi in terra!!!
(ma non sono tutti così....)

Ultima modifica di lbatman : 15-05-2006 alle 13:45.
Old 15-05-2006, 14:23   #1951
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Simo non è questione di sclerare... E' questione di sapere cosa fare... Se configuri correttamente il Router per aprire il PC della Tua LAN alla WAN vedrai che riuscirai tranquillamente...
Eventualmente si impartiscono lezioni Private, (prezzi modici)...

Saluti...
mi sapresti dire come poter fare?perchè ho provato ad aprire la 3389 TCP e UDP sotto virtual server ma nn mi funziona lo stesso...

per rispondere s socste, di preciso non so, ma il problema me lo da anche se tento di collegarmi da casa di amici...

ciau
Simo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:39   #1952
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Tiscali ruba? o il router è bacato?

Salve ragazzi...... hei Old il Nero.... (salvati ci siamo...e salvati ci siamo ) ascò a zio..... guarda la schifezza che ho postato...... la tiscali mi sta irritando, quando accendo il pc e mi collego non ho la portante il ppp è irrecuperabile e devo fare il restart, oramai la cosa è consuetudine, non è che il router non riaggancia? ed è bacato?
il mio snr in media è 5.4 pago 30€ al mese. Tiscali dice che ho problemi in casa..... io gli ho spiegato che all'inizio avevo una 12 mega funzionante con 1.2mb circa in down e 1mb circa in up ed ora va che una merda in upload ho 280kbps ovvero 30kb/s scarsi, e che cazzo .........
Ti prego Old dimmi che c'è una soluzione...... sennò mi tocca passare ad una 4 mega perchè 30€ al mese non gliele regalo più, il disservizio oramai rasenta la truffa
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:23   #1953
bibi1211
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx

Salve ragazzi...... hei Old il Nero.... (salvati ci siamo...e salvati ci siamo ) ascò a zio..... guarda la schifezza che ho postato...... la tiscali mi sta irritando, quando accendo il pc e mi collego non ho la portante il ppp è irrecuperabile e devo fare il restart, oramai la cosa è consuetudine, non è che il router non riaggancia? ed è bacato?
il mio snr in media è 5.4 pago 30€ al mese. Tiscali dice che ho problemi in casa..... io gli ho spiegato che all'inizio avevo una 12 mega funzionante con 1.2mb circa in down e 1mb circa in up ed ora va che una merda in upload ho 280kbps ovvero 30kb/s scarsi, e che cazzo .........
Ti prego Old dimmi che c'è una soluzione...... sennò mi tocca passare ad una 4 mega perchè 30€ al mese non gliele regalo più, il disservizio oramai rasenta la truffa
Per il PPP che cade, mi sembra di rivedere la mia situazione. Non è che per caso c'hai un bel (si fa per dire) modem analogico attaccato alla linea del telefono che disturba la linea quando accendi il PC? Io ce l'avevo e l'ho staccato, tanto mi server solo per i fax
bibi1211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 22:20   #1954
socste
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
[O.T.]
Dal 1998 ad oggi si occupa di Telecomunicazioni ed assistenza al volo sempre per lo stesso ente...
Lo dicevo io che eri della NASA!!
socste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:50   #1955
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
... Ti prego Old dimmi che c'è una soluzione...... sennò mi tocca passare ad una 4 mega perchè 30€ al mese non gliele regalo più, il disservizio oramai rasenta la truffa
Contattami In Privato o su Skype... Può darsi che con un paio di controlli riusciamo a risolvere...

Saluti...

P.S. Impagina più piccolo perchè mi sfasi l'incolonnamento...
Old 16-05-2006, 12:07   #1956
kenpa
Member

Iscritto dal: Apr 2005
mmmm....

Scusate la rottura, ma avrei un "Piccolo"( ) problemino: se lascio il pc acceso con azureus attivo (scarica! ) sopo un po' (tempo che va da una mezz'ora ad un paio di orette) il router non "manda" informazioni al pc...meglio non saprei spiegarmi data la mia ignoranza! Diciamo in pratica che il router è acceso, i primi 3 led (da sx) sono accesi, compreso quello del cavo che va al pc, ma non "lampeggiano".....che fare?

Non sapendo quali informazioni sul sistema dare, ve le sparo tutte!

Athlon 3800+, 2gb ram, 3hdd sata, Windows XP, Azureus 2.4.0.2

Firmware 3.00L.03.05

Ultima modifica di kenpa : 16-05-2006 alle 12:28.
kenpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:32   #1957
heppy
Member

Sto pensando di comprare questo router..

qualcuno l'ha usato in mixed mode bene? con una velocita decente?

grazie..
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:44   #1958
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
...
Volevo solo specificare che non mi stupiva il valore negativo che hai segnalato perchè so cosa significa... ma solo che confrontato con il mio anche quando avevo i pc sullo stesso piano in due stanze affiancate non mi avvicinavo nemmeno lontanamente ai tuoi valori... e così ero curioso di sapere come avevi ottenuto queste misurazioni, in che condizioni e distanze.

Tutto qui, davvero

Me lo puoi dire, tanto per curiosità perchè sono davvero ottimi!!!
...
Ovviamente quel valore si ottiene in visibilità ottica ed a pochi metri di distanza... Allontanandosi il valore degrada fino a sparire del tutto a circa un ottantina di metri... (Ovviamente se ci sono muri in mezzo si accorcia ulteriormente la distanza massima raggiungibile)...

Saluti...
Old 17-05-2006, 08:40   #1959
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenpa
...

Non sapendo quali informazioni sul sistema dare, ve le sparo tutte!

Athlon 3800+, 2gb ram, 3hdd sata, Windows XP, Azureus 2.4.0.2

Firmware 3.00L.03.05
Serve sapere che tipo di abbonamento hai e con chi... Modello del Tuo Router e la data di compilazione del Firmware (la trovi in prima pagina quando entri nel Router dall'interfaccia WEB)... Probabilmente hai involontariamente abilitato la connessione ON-DEMAND... Che va bene se uno ha abbonamenti ADSL con tariffazione a tempo...
Fai sapere e controlla...

Saluti...
Old 17-05-2006, 08:45   #1960
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heppy
Sto pensando di comprare questo router..

qualcuno l'ha usato in mixed mode bene? con una velocita decente?

grazie..
Con USR9108... 24 MEGA in ADSL2+ possono bastare? Con una buona linea ed una configurazione adeguata il Router risponde molto bene!!!

Saluti...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian