|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si, in passato ho fatto alcuni test (con apparecchi di marca diversa da quelli del topic) ed ho notato che con il notebook molto vicino al router (1,5 - 2 metri) il throughput scendeva drasticamente, forse a causa della saturazione dei circuiti di preamplificazione degli apparati
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Mi quoto per smentirmi MOOOOLTO volentieri!!!!
Quote:
![]() ![]() ![]() In pratica, sempre con le stesse antenne, ora il segnale è quasi sempre "buono" e addirittura a volte "ottimo"!!! ![]() ![]() Infatti ho provato a prelevare dal "server" un file da una ventina di Mb e ora (con Kerio Personal Firewall disattivato.....) il trasferimento avviene a più di 500 Kb/s che per quant'è distante il pc e considerando anche che ho due normalissime antennine standard direi che non è affatto male no??? ![]() Prima, con segnale "basso" era drasticamente peggiore...quasi impossibile!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 |
Senior Member
|
KPF
Ho detto che avevo disabilitato il firewall sw (uso Kerio Personal Firewall) perchè con anche quello abilitato la velocità cala drasticamente, addirittra si DIMEZZA nel trasferimento via cavo con la consolle che ho in rete sullo stesso piano (avevo già passato un cavo, a sto punto almeno per la consolle lo uso!
![]() E' normale o capita solo a me? Niente di male, l'ho capito dopo qualche test e ora che lo so mi regolo di conseguenza.... però mi sembra strano perchè mi pare proprio che KPF sia settato bene.. in pratica non dovrebbe "filtrare" il traffico con la consolle ad es, invece mi limita parecchio... Ammetto qui la mia ignoranza in fatto di firewall sw per cui magari ho detto delle castronerie.... ![]() Oh, comunque i componenti US Robotics Wifi sono DAVVERO STRAORDINARI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho ordinato ... la Bestia ...
vi farò sapere. P.S. Dubbio !!! sul sito della USR c'e' scritto _____________________________________ ADSL * ADSL2 (ITU-T G.992.3)/ADSL2+ (ITU-T G.992.5): fino a 24 Mbps† * S=1/2 fino a 12 Mbps† * Supporta G.DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps downstream e fino a 1 Mbps upstream† * Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2): fino a 1,5 Mbps downstream e fino a 512 Kbps upstream† allora mi chiedo.. ma e' compatibile con una normale adsl 4 mega ??? ______________________________________ sicuramente si ... ma mi date la conferma ? grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dopodichè in fase di negoziazione con il tuo router ti assegnano 4 Mbps. Il "lite" (americanata per dire "light", ossia leggero) è una versione leggera e vecchiotta del ADSL, che però non ti permette di superare 1.5 Mbps, quindi il DSLAM non userà la modalità "lite" per servire la tua linea. Comunque il punto è che l'USR9108 supporta le versioni più moderne del ADSL (quindi ADSL ed ADSL2+), ma senza rinunciare a supportare le versioni più vecchie, quindi puoi stare tranquillo. E' come se tu ti preoccupassi se un modem analogico 56K non potesse supportare una conessione a 33k. La supporta, e se becchi il RAS scamuffo (spesso quelli dell'ufficio) ti connetti a meno della velocità suportata dal modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Finalmente abbiamo Ingegneri tra Noi!!! Piccolo O.T.!!!
[O.T.]
Allora dato che siamo in vena di presentazioni, il sottoscritto è un 39nne Perito in Informatica Industriale... Dopo alcuni trascorsi come consulente informatico per un'azienda privata, nel lontano 1986 fu assunto come tecnico avionico polivalente per la manutenzione di apparati di navigazione aerea; a partire dal 1990 per 8 anni ha effettuato lavori di manutenzione, supervisione e programmazione di impianti tecnologici per un ente pubblico. Dal 1998 ad oggi si occupa di Telecomunicazioni ed assistenza al volo sempre per lo stesso ente... Quindi anche se non ha un Diploma di Laurea, ha una tale esperienza sul campo, che modestamente può tranquillamente insegnare tantissime cose, (cosa che ha fatto, in quanto docente nominato dal suo ente)... a molti ingegneri appena assunti dal suo datore di lavoro... (che è lo Stato Italiano)... Fine della presentazione!!! [/O.T.] Saluti...
![]() |
#1949 | |
Member
|
Quote:
ok grazie mille!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | |
Senior Member
|
Tanto di cappello!!!
Quote:
![]() io non volevo affatto essere offensivo, ANZI!!! Forse c'era stata solo una mia piccola incompresione perchè tu rispondevi, in maniera corretta e discreta, a Whiterussian e non a me, quando ti diceva se il valore non doveva essere positivo anzichè negativo... ![]() ![]() ![]() Tanto di cappello per il tuo lavoro e la tua esperienza.. c'è solo da imparare!!! Volevo solo specificare che non mi stupiva il valore negativo che hai segnalato perchè so cosa significa... ma solo che confrontato con il mio anche quando avevo i pc sullo stesso piano in due stanze affiancate non mi avvicinavo nemmeno lontanamente ai tuoi valori... e così ero curioso di sapere come avevi ottenuto queste misurazioni, in che condizioni e distanze. ![]() Tutto qui, davvero ![]() Me lo puoi dire, tanto per curiosità perchè sono davvero ottimi!!! ![]() PS: scusa se ti sono parso offensivo, non era affatto mia intenzione, figurati... PURTROPPO ho a che fare tutti i giorni con ing. che non sanno un bel C***O e si credono degli dei scesi in terra!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (ma non sono tutti così....) ![]() Ultima modifica di lbatman : 15-05-2006 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per rispondere s socste, di preciso non so, ma il problema me lo da anche se tento di collegarmi da casa di amici... ![]() ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Tiscali ruba? o il router è bacato?
![]() Salve ragazzi...... hei Old il Nero.... (salvati ci siamo...e salvati ci siamo ![]() ![]() il mio snr in media è 5.4 ![]() Ti prego Old dimmi che c'è una soluzione...... sennò mi tocca passare ad una 4 mega perchè 30€ al mese non gliele regalo più, il disservizio oramai rasenta la truffa ![]()
![]() |
#1953 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti... P.S. Impagina più piccolo perchè mi sfasi l'incolonnamento...
![]() |
![]() |
#1956 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mmmm....
Scusate la rottura, ma avrei un "Piccolo"(
![]() ![]() ![]() Non sapendo quali informazioni sul sistema dare, ve le sparo tutte! Athlon 3800+, 2gb ram, 3hdd sata, Windows XP, Azureus 2.4.0.2 Firmware 3.00L.03.05 Ultima modifica di kenpa : 16-05-2006 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Member
|
Sto pensando di comprare questo router..
qualcuno l'ha usato in mixed mode bene? con una velocita decente? grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1959 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai sapere e controlla... Saluti...
![]() |
![]() |
#1960 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.