|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Magari serve quando in lan ci sono piu' client messenger aperti,ma e' solo una supposizione che non posso provare. Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Posto tutti i comandi disponibili via telnet a questo router:
![]() Non in elenco: iptables v1.2.11 Sapevate che ha anche una memoria interna di 14k (anche di più credo)? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
ARRIVATO E MONTATO!!!!
Ciao ragazzi, faccio ufficialmente parte di questa combricola anch'io....
![]() Ho montato finalmente un USR 9108 in accoppiata alla scheda wifi PCI sempre Maxg (la 5417)... sono SODDISFATTISSIMO perchè vanno benissimo e tirano molto bene in tutta la villa, persino all'esterno (villa a due piani con modem in mansarda!!!! e arrivo fino in giardino ed in cortile!!) ![]() Per ora solo una cosa apparentemente strana (ah, preciso che ho i driver aggiornati, da sito ufficiale USR, per entrambe le periferiche): all'inizio delle prove sembrava essersi collegato a 125, mentre WinXP SP2 forse non riconoscendo tale velocità mi segnava da subito "1" come vel di connessione.... poi ho notato che anche l'utility USR segna valori molto bassi, anche uno a volte.. comunque velocità altalenante, pur mantenendo sempre un livello di segnale tra ottimo ed eccellente, e sinceramente non corrispondente, la velocità, a quella reale, in quanto anche quando segnala 1 naviga perfettamente, come se stessi aprendo pagine in locale!!!!! Capita anche a voi? Non me ne devo preoccupare più di tanto, vero? mi sa tanto che è proprio solo un errore di visualizzazione... mi scoccia un po' perchè poteva essere un indice di bontà di ricezione in wifi... ma se in effetti poi la funziona la svolge egregiamente come sembra.... ![]() PS: sinceramente, viste le dimensioni della mia villa e la distanza a cui ho collegato i PC con antennine standard non capisco ![]() [non vuole essere una critica in alcun modo] Ultima modifica di lbatman : 10-05-2006 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Codice:
kernel: Intrusion ->IN=... ..è un po' quello che succede al pc che metti nella DMZ: il suo firewall o IDS iniziano a segnalare attacchi e intrusioni a non finire! cmq quei messaggi nel log dovrebbero essere indice di buon funzionamento del firewall, e direi che se si tengono le impostazioni di default che sbarrano tutto quello che arriva, si può stare tranquilli! ![]() ciao ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1866 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1867 |
Senior Member
|
Ho notato una gran difficoltà a collegarsi ai server Emule... con ID ALTO, almeno ad alcuni, ma soprattutto quando si collega non mi sembra scaricare come prima (modem ALICE "Pirelli" e router a parte..).. nel 9108 ho settato le porte del mulo (su consiglio di un amico uso la 33480 per TCP e 33482 per UDP) nel "port triggering", mentre prima avevo messo nel router dei "virtual server"...
Allego immagine di come ho settato il port triggering.. In pratica ora scarica al massimo due o tre file per volta e poi mi sembra molto lento, al massimo ho visto 7Kb mentre prima era spesso sui 60/70Kb (ho Alice Free in prova, quindi 640K..). Che parametri devo controllare? Meglio tornare ad utilizzare dei virtual server oppure sbaglio qualcosa? Grazie a tutti Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Senior Member
|
NETGEAR?!?!
Quote:
![]() No, perchè ho appena comprato quest'ultimo e ho dei casini a settare le porte del mulo tra "virtual server" o "port triggering"...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
non mi risulta, basta leggere il thred del netgear che tutti ne parlano un gran bene anche con il mulo, sicuro che negli usa non usano una rete/tecnologia diversa dalla nostra? per esempio in germania usano una tecnologia diversa.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che sono nella tua stessa situazione e che sto rileggendo tutto il tread dall'inizio.... ti chiedo: secondo te è meglio configurare le porte del mulo nel virtual server? va bene come ho fatto io? ![]() (a me non sembra eccezionale, per ora, perchè a parte un po' di entusiasmo iniziale, ora mi pare che non sia migliorato molto dall'avere le porte in port triggering, ovvero scarico lento e pochi file per volta...) GRAZIE mille a tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Senior Member
|
Un po' di soddisfazione...
Forse non mi sono mosso proprio nella direzione sbagliata del tutto...
ora sta scaricando due file (va beh, può darsi che per gli altri debba attendere un po' le code..) ma almeno viaggia a 60K contro i 6 o 7k di prima con port triggering!!!! ![]() PS: sono davvero niubbio forte in queste cose, quindi perdonate se sparo cavolate o uso termini impropri.... sto cercando di capire e imparare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 | |
Member
|
Quote:
(nei virtual servers) External port start=4662 External port end=4672 Protocol=TCP/UDP Internal port start=4662 Internal port end=4672 Che mi permette di passare con successo i test delle porte di emule e di avere id alto.. (anzi, direi che l'id alto è diretta conseguenza del test delle porte passato con successo: col firewall sw configurato giusto, anche con un 56k ho provato ad usare il mulo con id alto!) ciao ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 | |
Member
|
Quote:
![]() ..ovviamente oltre al tipo di file che si sta scaricando, al numero di utenti che lo condividono e alla durata della connessione.. (azzarderei anche aggiungendo la durata complessiva di tutte le volte che si è utilizzato emule.. ..per la storia dei crediti, ecc...) ..ops! sono un po' OT! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 | |
Senior Member
|
Sono i miei virtual server
Quote:
Ciao e grazie... si, sono i miei virtual server e sono così configurati, attualmente (per metterla come li hai scritti tu): External port start=2900 External port end=5000 Protocol=TCP Internal port start=3000 Internal port end=3000 External port start=2900 External port end=5000 Protocol=TCP Internal port start=3001 Internal port end=3001 Per quanto riguarda i test mi passa il TCP ma non l'UDP...... e non so come mai, nè cosa puà comportare in pratica..... Ultima modifica di lbatman : 10-05-2006 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 | |
Senior Member
|
La mia linea...
Quote:
Vi segnalo i valori riscontrati sulla mia linea (per ora un'Alice Free in promozione tot gratuita.... è la prima ADSL che ho perchè è appena arrivata nel mio paesino!!!): Downstream - Upstream SNR margin (dB): 33.0 25.0 Attenuation (dB): 19.0 9.5 Output power (dBm): 7.0 11.6 Attainable rate (Kbps): 11808 1024 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 8 16 S (RS code word size in DMT frame): 4 16 D (interleaver depth): 16 2 Delay (msec): 16 8 Come vi pare? Sarà in grado di reggere almeno una buona 4Mega FLAT? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
lo riprendiamo tra poco il discorso. poi posti la configurazione del virtual-server e ho conferma del sospetto: Quote:
se eMule usa la 33480 per TCP e 33482 per UDP, dovrai settare il virtual-server nel seguente modo: External port start=33480 External port end=33480 Protocol=TCP Internal port start=33480 Internal port end=33480 External port start=33482 External port end=33482 Protocol=UDP Internal port start=33482 Internal port end=33482 External port start=4711 External port end=4711 Protocol=TCP Internal port start=4711 Internal port end=4711 cmq per configurazioni di altri programmi segui il link che ti lascio (inglese) e clicka sul programma interessato, avrai la visione delle rules inserite in un usr-9108 (il concetto non cambia con il 9107/08) http://www.portforward.com/english/r...nnectindex.htm il port triggering presuppone che vengano convogliate le connessioni in solo due gruppi di porte da nattare nel router, questo lavoro di convogliamento deve essere svolto con l'usilio di un programma apposito. http://www.portforward.com/store/porttrigger.htm ora correggi le tue impostazioni e vedrai che il router non dovrà più aprire miliardi di porte per farti avere high-id ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
|
Grazie XCDEGASP....
Grazie per la pazienza e la chiarezza...
in effetti non ci ho capito molto sinora.... Ho impostato i virtual server così: External port start=2900 External port end=5000 Protocol=TCP Internal port start=3000 Internal port end=3000 anzichè come dici tu: External port start=33480 External port end=33480 Protocol=TCP Internal port start=33480 Internal port end=33480 perchè credevo che nelle prime due voci "External port start / end" dovessimo inserire il range di porte eventualmente utilizzabili dai vari server del mulo (che ho notato essere da 3000 a 5000 normalmente).. E' molto errata come idea? Credo di si, altrimenti se mettessi come dici tu non si dovrebbe collegare mai alcun server e ne dubito ![]() GRAZIE ancora domani provo con i tuoi settings..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() fare sempre riferimento alle porte remote usate ![]() ci sarebbe stato un sistema molto più semplice e indlore, ossia usare una delle mod di emule che possiede l'apertura automatica delle porte nel ruoter grazie al servizio UPnP (da attivare nel router, sia il 9107 che 9108 lo possiedono) in questo modo potresti usare le porte casuali all'avvio di emule senza cambiare tutte le volte le rules... - Stulle/Morph/Cyrex2001/eXtreme (forse)/NeoMule/Sion - ora sono in fase di test sulla Resurrection 2.0 (ancora in beta e non rilasciata ufficialmente), che non mi fa' rimpiangere la Stulle, quindi sono tornato alla pratica manuale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Senior Member
|
Allora....
...pensa che utilizzo da sempre (sono poche settimane, in realtà!) una mod, ovvero la MorphFX 8.9... e ho letto di questa "apertura automatica" solo ieri notte prima di crollare addormentato...
In tal caso non devo settare più nulla nel router (a livello di virtual server e port triggering), oltre ovviamente al servizio UPnP? Per ora provo il settaggio che mi hai consigliato, visto che il mio ha a quanto pare ottenuto effetto contrario a quello desiderato!!! ![]() GRAZIE, sei gentilisssssimo!!!! ![]() Ultima modifica di lbatman : 11-05-2006 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.