Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 12:37   #1841
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da cico66
non c'è altro modo x aggiornarlo senza fare un reset hardware?
e che problema ti comporta? devi solo pigiare il bottoncino circolare con uno stuzzicadenti per 15 secondi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:48   #1842
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Thutmosis
Per quello che so non è possibile raggiungere un server sulla rete locale da altri pc sulla stessa rete locale richiamando un ip pubblico quando tutti usano lo stesso gateway.
Mi basta questo, grazie ^^
Quindi e' normale, in effetti se voglio accedere ad un server dentro la lan da un pc della lan ci posso andare con l'ip privato 192.168.ecc.ecc

Se voglio collegarmici da un pc esterno alla lan tramite internet funziona, come ho testato stamattina, quindi tutto ok.

Ero scemo io allora a tentare di raggiungere il server dallo stesso pc sul quale gira usando l'ip pubblico...non la sapevo sta cosa
Old 07-05-2006, 15:22   #1843
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
... Ero scemo io allora a tentare di raggiungere il server dallo stesso pc sul quale gira usando l'ip pubblico...non la sapevo sta cosa
Altra Perla di Saggezza: Nella Vita non si smette mai d'imparare qualcosa!!!

Saluti...
Old 07-05-2006, 18:41   #1844
denny73
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
wireless

ciao a tutti,
vi capita anche a voi che il collegamento wireless con la pcmcia max g sia a singhiozzo, va per un pò poi si blocca, poi si sconnette, si riconnette e così via......
se avete consigli......
denny73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 18:44   #1845
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da denny73
ciao a tutti,
vi capita anche a voi che il collegamento wireless con la pcmcia max g sia a singhiozzo, va per un pò poi si blocca, poi si sconnette, si riconnette e così via......
se avete consigli......
dicci come hai configurato...
controlla anche di avere l'ultimo firmware installato
Old 07-05-2006, 19:00   #1846
denny73
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ti serve altro per darmi una mano??? Ciao e grazie

AP isolation: Disabled
Band: 2.4GHz - 802.11g
Channel: 11
Rate: Automatic
Multicast rate: Automatic
Basic rate: Default
Fragmentation threshold: 2346
RTS threshold: 2347
DTIM interval: 1
Beacon interval: 100
Acceleration: 54g+ (XPress™)
54g™ mode: Automatic
54g protection: Automatic
Regulatory mode: Disabled
Transmit power: 100%

Network authentication: WPA2 and WPA (PSK)
WPA encryption: TKIP and AES

AP mode: Access point
Bridge restrict: Disabled

Name: U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.07 (venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00)
1421_021706-3.04L.01.A2pB020a.d17f
Printer status: Not ready

Printer location: http://192.168.1.1:1631/printers/Epson

DSL
Line rate - upstream: 512 Kbps
Line rate - downstream: 4096 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View

Wireless Security
Network name: USR9108
Broadcast name: Enabled

Method: WPA2 and WPA
Encryption: AES and TKIP

Wireless MAC filter: Allow all
denny73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 00:08   #1847
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Altra Perla di Saggezza: Nella Vita non si smette mai d'imparare qualcosa!!!

Saluti...

Ciao OldBlackEagle,

ho comprato una scheda PCI USR Maxg e sono in attesa del 9108 a giorni.. per ora ho provato la PCI, collegandomi ad un router Belkin 54g (collegato al modem ADSL Pirelli prestatomi da Alice...) e si collega sempre sempre e solo a UNO!!! naviga,lento ma naviga, ma in pratica vieta il trasferimento di file (18 minuti per 32Mb di file, cosa che con una penna USB Belkin impiega circa un minuto!!!!).

Mi devo preoccupare (sto leggendo questo tread da ormai quasi DUE ORE!!!! ) oppure ritiro il modem (ho pensato persino di esercitare immediatamente il diritto di recesso!!!) e vado tranquillo per la connessione in wifi?

Abito in una villa ed in pratica il pc (che per ora è nella stanza di fianco!) sarà
al piano di sotto (dove arrivo tranquillo per ora con il Router wifi Belkin prestatomi da un amico)...

GRAZIE e scusa i troppi punti esclamativi.... ma sono COTTO!!!
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:38   #1848
Red^-_-^
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Red^-_-^
L'ho resettato una decina di volte riconfigurato altrettante ma niente di fatto!!! continua a bloccarsi ogni dieci minuti da quando parte emule o ogni 30 minuti da quando parte azureus.
La connessione avviene sempre dopo 4 o 5 tentativi (la portante lampeggia per 10 secondi, poi si spenge per altri 10 sec. e così via).

Secondo me e secondo il tecnico della tiscali è un errore di fabbrica!

Grazie comunque Old, vi farò sapere a sostituzione avvenuta!
Bye.
Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio 9107.
Dopo altre innumerevoli prove, reset e cambio configurazione (ho pensato non si sa mai, forse sbaglio io) ieri sera, dopo il solito blocco, il router ha smesso di collegarsi, la portante da lampeggiante diventa fissa, ma la connessione non si accende più e chiaramente non mi fa più uscire.
Ho ricontattato usr che mi ha dato l'ok per la sostituzione confermandomi che le spese di invio del router guasto sono a mio carico.

A presto...
Red^-_-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:38   #1849
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Red^-_-^
Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio 9107.
Dopo altre innumerevoli prove, reset e cambio configurazione (ho pensato non si sa mai, forse sbaglio io) ieri sera, dopo il solito blocco, il router ha smesso di collegarsi, la portante da lampeggiante diventa fissa, ma la connessione non si accende più e chiaramente non mi fa più uscire.
Ho ricontattato usr che mi ha dato l'ok per la sostituzione confermandomi che le spese di invio del router guasto sono a mio carico.

A presto...
allora era proprio difettato il tuo.. mi spiace

sempre più spesso richiedono il ritorno del materiale a spese del cliente..
alcuni negozi, quando si offrono intermediari, riescono a farsi perdonare dal cliente..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:31   #1850
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ragazzi ma la situazione a me spaventicchia il mio 9108 riscalda una cifra!!!

soluzioni?
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:21   #1851
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
anche il mio scalda parecchio e lo tengo un pò sollevato...
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:26   #1852
kiscian
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da kiscian
Ok era come immaginavo,
ma come faccio ad impostare mettere in DMZ il Server Streaming?

Ho anche impostato l'account di no-ip.org direttamente nel router e quello funge molto bene. Resta in sospeso sempre il DMZ che no so dove devo accedere per impostarlo.

Come si dice a Cagliari, sarò un pò "turrato" un po duro di comprendorio, ma ho ancora problemi con lo streaming.

Nel DMZ ho inserito l'ip della lan locale ma nulla da fare.
Sto provando ora a connettermi con un altro pc per vedere se va il flusso ma non riesco a prendere nemmeno una mosca.

Ho provato nello stesso pc che fa streaming, naturlamente raggiungendo il flusso con l'ip locale e riesco a ricevere il flusso. Quindi la porta 8080 è aperta.
Il problema è riuscire a farsi ragigungere esternamente.
Ho impostato l'account di NO-IP e riesco a raggiungere la pagina di setup del Router. Quindi il DNS virtuale sta funzionando.
Insomma non so più cosa fare. May day may day!!!
Old 09-05-2006, 08:58   #1853
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da kiscian
Come si dice a Cagliari, sarò un pò "turrato" un po duro di comprendorio, ma ho ancora problemi con lo streaming.
...
Ho impostato l'account di NO-IP e riesco a raggiungere la pagina di setup del Router. Quindi il DNS virtuale sta funzionando.
Insomma non so più cosa fare. May day may day!!!
Si, sei proprio "sconcato"... Devi lasciare solo ed esclusivamente sul LATO WAN dell'ACCESS CONTROLL del Router il protocollo ICMP...
Poi vedrai che il PC di un TUO AMICO riuscirà a vedere sto benedetto VIDEO dal Tuo SERVER!!!

Saluti...
Old 09-05-2006, 10:28   #1854
socste
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Mi basta questo, grazie ^^
Quindi e' normale, in effetti se voglio accedere ad un server dentro la lan da un pc della lan ci posso andare con l'ip privato 192.168.ecc.ecc

Se voglio collegarmici da un pc esterno alla lan tramite internet funziona, come ho testato stamattina, quindi tutto ok.

Ero scemo io allora a tentare di raggiungere il server dallo stesso pc sul quale gira usando l'ip pubblico...non la sapevo sta cosa
si si confermo! ci ho sbattuto anch'io la testa per il webserver..
cmq una prova la puoi fare passando per qualche proxy che trovi sul web..

Ma non capisco invece perchè spesso consigliate di settare la DMZ: non c'è il rischio di esporre troppo la macchina "server" ?

ciao
ste
socste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:03   #1855
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da socste
...Ma non capisco invece perchè spesso consigliate di settare la DMZ: non c'è il rischio di esporre troppo la macchina "server" ?

ciao
ste
Ti rispondo io: perchè sono niubbi e non gli va di sbattersi con i virtual server

Ovviamente scherzo raga
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:30   #1856
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da socste
si si confermo! ci ho sbattuto anch'io la testa per il webserver..
cmq una prova la puoi fare passando per qualche proxy che trovi sul web..

Ma non capisco invece perchè spesso consigliate di settare la DMZ: non c'è il rischio di esporre troppo la macchina "server" ?

ciao
ste
La macchina impostata col DMZ e' come se fosse connessa a internet con un modem usb, cioe' direttamente (non c'e' bisogno di impostare virtual servers per porte che devono andare a finire su questa macchina, ma solo per gli altri pc della lan)
Per cui se uno e' abituato e ha la possibilita' di usare un firewall software decente (vedi outpost) ti evita molti sbattimenti in caso dovessi rendirizzare tantissime porte tutte verso la stessa macchina.
L'eventuale impostazione dei virtual servers sara' necessaria solo per il forwarding verso ip interni diversi da quello immesso in DMZ.
Cosi' mi sembra di aver capito, ditemi se sbaglio, magari imparo qualche altra cosa nuova ^^

PS: comq ho provato come dici tu con un proxy e funziona tutto alla grande, grazie per il suggerimento

Ultima modifica di skryabin : 09-05-2006 alle 12:36.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:28   #1857
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Ok....

...inteso attendo di avere tutto montato e poi vi chiedo consiglio! Avete ragione....

Ho qui davanti a me router e scheda pci Maxg... forse stasera monto e provo, poi vi dirò le mie prime impressioni ed eventualmente vi chiederò qualche consiglio.....
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:31   #1858
Mastrus
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Sicurezza e Firewall

Salve gente, sono unfelice possessore del router Us Robotics MAXg e vorrei chiedervi due cose...

1. Leggo in post precedenti che alcuni di voi hanno dovuto settare delle porte per far funzionare Msn, io ho installato e configurato il Router senza mai toccare la parte firewall o tanto meno quella delle porte aperte e chiuse... eppure msn funziona tranquillamente, sbaglio qualcosa? il firewall mi sembra attivo.

2. Il Firewall mi logga i messaggi una volta ogni 10 minuti circa, ma credo che non faccia vedere realmente tutti i tentativi di intrusione (ho abilitato la visibilità di tutti i tipi di Log), ad esempio eseguendo su alcuni siti i vari test sulle porte aperte, queste risultano effettivamente chiuse ma nei log non vedo i tentativi di intrusione.

Ciao a tutti
Mastrus
MB A7M266-D::ual AMD MP 2000+:::512 MB RAM:::6 HD (4 Maxtor Plus 9 120GB, 1 IBM GXP 120GB, 1 Segate Barracuda 80GB):::1 Controller RAID:::Masterizzatore LG DVD-RW:::Masterizzatore Philips CD-R:::Geforce MX 440 64MB AGP:::Pinnacle TV:::Sound Blaster Extigy:::Ethernet:::Modem ADSL[/siz]
Mastrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:00   #1859
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Mastrus
Salve gente, sono unfelice possessore del router Us Robotics MAXg e vorrei chiedervi due cose...
unfelice e' equivalente di unhappy ? battutaccia....vabbe' :P

Quote:
1. Leggo in post precedenti che alcuni di voi hanno dovuto settare delle porte per far funzionare Msn, io ho installato e configurato il Router senza mai toccare la parte firewall o tanto meno quella delle porte aperte e chiuse... eppure msn funziona tranquillamente, sbaglio qualcosa? il firewall mi sembra attivo.
Anche io non mi pare di aver avuto problemi di sorta con MSN configurando il router "a occhi chiusi" ma leggendo e rileggendo qua e la sembra che in fase di creazione della connessione WAN in uno degli ultimi passaggio (forse l'ultimo se ben ricordo) c'e' la possibilita' di settare tre cose :
"IGMP multicast", il nome del "WAN Service" e il "Realm Proxy"
Proprio quest'ultima opzione e' fatta apposta per i messenger tipo msn e aol. Non so con precisione che faccia ma essendo una cosa fatta apposta per msn l'ho attivata. Chissa' che senza non funzioni qualcosa tipo il trasferimento file, la conversazione audio o qualche altra diavoleria...per evitare imprevisti l'ho checkata e via.

Quote:
2. Il Firewall mi logga i messaggi una volta ogni 10 minuti circa, ma credo che non faccia vedere realmente tutti i tentativi di intrusione (ho abilitato la visibilità di tutti i tipi di Log), ad esempio eseguendo su alcuni siti i vari test sulle porte aperte, queste risultano effettivamente chiuse ma nei log non vedo i tentativi di intrusione.

Ciao a tutti
Mastrus
Be se risultano chiuse di che ti preoccupi?
Ti riferisci al firewall del router?
Qualche post piu' indietro c'era qualcuno che consigliava di impostare il "log level" e il "display level" entrambi su "Error" per non far ammattire il router nel loggare troppe cose probabilmente. Sinceramente io non saprei come interpretare i log pero'...ecco questo sarebbe interessante scoprire.

Ultima modifica di skryabin : 09-05-2006 alle 21:06.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:10   #1860
Mastrus
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Io ho tolto tutti i fleg che hai menzionato e mi sembra vada tutto cmq.
Per il discorso log, il fatto è che mi sembra strano che esattamente ogni 10 minuiti ci sia una segnlazione... dovrebbe segnalare molto di più.
Il router precedente (netgear) sputava un log ogni minuto circa.

io so leggerli i log del firewall del nostro router, tieni presente che le uniche cose importanti sono l' DF PROTO il protocollo usato, la SPT che è la porta sorgente e la DPT che è la porta destinazione, cioe' quella che speravano di trovare aperta, la segnalazione sugli IP mi sembra ovvia.

ciao.
Mastrus
MB A7M266-D::ual AMD MP 2000+:::512 MB RAM:::6 HD (4 Maxtor Plus 9 120GB, 1 IBM GXP 120GB, 1 Segate Barracuda 80GB):::1 Controller RAID:::Masterizzatore LG DVD-RW:::Masterizzatore Philips CD-R:::Geforce MX 440 64MB AGP:::Pinnacle TV:::Sound Blaster Extigy:::Ethernet:::Modem ADSL[/siz]
Mastrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian