|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quindi e' normale, in effetti se voglio accedere ad un server dentro la lan da un pc della lan ci posso andare con l'ip privato 192.168.ecc.ecc Se voglio collegarmici da un pc esterno alla lan tramite internet funziona, come ho testato stamattina, quindi tutto ok. Ero scemo io allora a tentare di raggiungere il server dallo stesso pc sul quale gira usando l'ip pubblico...non la sapevo sta cosa
![]() |
![]() |
#1843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#1844 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
wireless
ciao a tutti,
vi capita anche a voi che il collegamento wireless con la pcmcia max g sia a singhiozzo, va per un pò poi si blocca, poi si sconnette, si riconnette e così via...... se avete consigli...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
controlla anche di avere l'ultimo firmware installato
![]() |
![]() |
#1846 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ti serve altro per darmi una mano??? Ciao e grazie
AP isolation: Disabled Band: 2.4GHz - 802.11g Channel: 11 Rate: Automatic Multicast rate: Automatic Basic rate: Default Fragmentation threshold: 2346 RTS threshold: 2347 DTIM interval: 1 Beacon interval: 100 Acceleration: 54g+ (XPress™) 54g™ mode: Automatic 54g protection: Automatic Regulatory mode: Disabled Transmit power: 100% Network authentication: WPA2 and WPA (PSK) WPA encryption: TKIP and AES AP mode: Access point Bridge restrict: Disabled Name: U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway Version: 3.04L.01.07 (venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00) 1421_021706-3.04L.01.A2pB020a.d17f Printer status: Not ready Printer location: http://192.168.1.1:1631/printers/Epson DSL Line rate - upstream: 512 Kbps Line rate - downstream: 4096 Kbps LAN IP address: 192.168.1.1 WAN IP address: View Wireless Security Network name: USR9108 Broadcast name: Enabled Method: WPA2 and WPA Encryption: AES and TKIP Wireless MAC filter: Allow all |
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
Ciao OldBlackEagle, ho comprato una scheda PCI USR Maxg e sono in attesa del 9108 a giorni.. per ora ho provato la PCI, collegandomi ad un router Belkin 54g (collegato al modem ADSL Pirelli prestatomi da Alice...) e si collega sempre sempre e solo a UNO!!! naviga,lento ma naviga, ma in pratica vieta il trasferimento di file (18 minuti per 32Mb di file, cosa che con una penna USB Belkin impiega circa un minuto!!!!). Mi devo preoccupare (sto leggendo questo tread da ormai quasi DUE ORE!!!! ![]() Abito in una villa ed in pratica il pc (che per ora è nella stanza di fianco!) sarà al piano di sotto (dove arrivo tranquillo per ora con il Router wifi Belkin prestatomi da un amico)... GRAZIE e scusa i troppi punti esclamativi.... ma sono COTTO!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Dopo altre innumerevoli prove, reset e cambio configurazione (ho pensato non si sa mai, forse sbaglio io) ieri sera, dopo il solito blocco, il router ha smesso di collegarsi, la portante da lampeggiante diventa fissa, ma la connessione non si accende più e chiaramente non mi fa più uscire. ![]() Ho ricontattato usr che mi ha dato l'ok per la sostituzione confermandomi che le spese di invio del router guasto sono a mio carico. ![]() A presto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() sempre più spesso richiedono il ritorno del materiale a spese del cliente.. alcuni negozi, quando si offrono intermediari, riescono a farsi perdonare dal cliente..
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ragazzi ma la situazione a me spaventicchia il mio 9108 riscalda una cifra!!!
soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
anche il mio scalda parecchio e lo tengo un pò sollevato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Come si dice a Cagliari, sarò un pò "turrato" ![]() Nel DMZ ho inserito l'ip della lan locale ma nulla da fare. Sto provando ora a connettermi con un altro pc per vedere se va il flusso ma non riesco a prendere nemmeno una mosca. Ho provato nello stesso pc che fa streaming, naturlamente raggiungendo il flusso con l'ip locale e riesco a ricevere il flusso. Quindi la porta 8080 è aperta. Il problema è riuscire a farsi ragigungere esternamente. Ho impostato l'account di NO-IP e riesco a raggiungere la pagina di setup del Router. Quindi il DNS virtuale sta funzionando. Insomma non so più cosa fare. May day may day!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Poi vedrai che il PC di un TUO AMICO riuscirà a vedere sto benedetto VIDEO dal Tuo SERVER!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#1854 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
cmq una prova la puoi fare passando per qualche proxy che trovi sul web.. Ma non capisco invece perchè spesso consigliate di settare la DMZ: non c'è il rischio di esporre troppo la macchina "server" ? ciao ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente scherzo raga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui se uno e' abituato e ha la possibilita' di usare un firewall software decente (vedi outpost) ti evita molti sbattimenti in caso dovessi rendirizzare tantissime porte tutte verso la stessa macchina. L'eventuale impostazione dei virtual servers sara' necessaria solo per il forwarding verso ip interni diversi da quello immesso in DMZ. Cosi' mi sembra di aver capito, ditemi se sbaglio, magari imparo qualche altra cosa nuova ^^ PS: comq ho provato come dici tu con un proxy e funziona tutto alla grande, grazie per il suggerimento
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-05-2006 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Ok....
...inteso
![]() ![]() Ho qui davanti a me router e scheda pci Maxg... forse stasera monto e provo, poi vi dirò le mie prime impressioni ed eventualmente vi chiederò qualche consiglio..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sicurezza e Firewall
Salve gente, sono unfelice possessore del router Us Robotics MAXg e vorrei chiedervi due cose...
1. Leggo in post precedenti che alcuni di voi hanno dovuto settare delle porte per far funzionare Msn, io ho installato e configurato il Router senza mai toccare la parte firewall o tanto meno quella delle porte aperte e chiuse... eppure msn funziona tranquillamente, sbaglio qualcosa? il firewall mi sembra attivo. 2. Il Firewall mi logga i messaggi una volta ogni 10 minuti circa, ma credo che non faccia vedere realmente tutti i tentativi di intrusione (ho abilitato la visibilità di tutti i tipi di Log), ad esempio eseguendo su alcuni siti i vari test sulle porte aperte, queste risultano effettivamente chiuse ma nei log non vedo i tentativi di intrusione. Ciao a tutti Mastrus
![]() |
#1859 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"IGMP multicast", il nome del "WAN Service" e il "Realm Proxy" Proprio quest'ultima opzione e' fatta apposta per i messenger tipo msn e aol. Non so con precisione che faccia ma essendo una cosa fatta apposta per msn l'ho attivata. Chissa' che senza non funzioni qualcosa tipo il trasferimento file, la conversazione audio o qualche altra diavoleria...per evitare imprevisti l'ho checkata e via. Quote:
Ti riferisci al firewall del router? Qualche post piu' indietro c'era qualcuno che consigliava di impostare il "log level" e il "display level" entrambi su "Error" per non far ammattire il router nel loggare troppe cose probabilmente. Sinceramente io non saprei come interpretare i log pero'...ecco questo sarebbe interessante scoprire.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-05-2006 alle 21:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ho tolto tutti i fleg che hai menzionato e mi sembra vada tutto cmq.
Per il discorso log, il fatto è che mi sembra strano che esattamente ogni 10 minuiti ci sia una segnlazione... dovrebbe segnalare molto di più. Il router precedente (netgear) sputava un log ogni minuto circa. io so leggerli i log del firewall del nostro router, tieni presente che le uniche cose importanti sono l' DF PROTO il protocollo usato, la SPT che è la porta sorgente e la DPT che è la porta destinazione, cioe' quella che speravano di trovare aperta, la segnalazione sugli IP mi sembra ovvia. ciao. Mastrus
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.