Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2012, 15:38   #9781
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ragazzi via telnet è possibile aumentare il margine in db dell'SNR invece che diminuirlo. Mi trovo davanti a disconnessioni sia con il profilo 20mega tiscali ( 6db SNR ) sia con il profilo a 16mega ( 12db SNR ).

Mi hanno detto che è problema di traffico in centrale e che non dipende da loro, devo crederci?

Con infostrada 8mega non avevo mai di questi problemi, sarà che avevo una linea eccellente per quella velocità!
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:08   #9782
1001
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
...Cmq se quando ti agganciano hai problemi, posso dirti le mie impostazioni così vai tranquillo
Anche I ho quel router Robotics da 6 anni! E veramente un bellissima machina.
Un mese fa ho passato a Tiscali da Telecom. Dopo 10 anni con Telecom, ultimamente in serate un disastro... La mia 20 mega diventava 3-7 e non stabile. Non riuscito fare nulla e diciso provare Tiscali. Per un mese andava tutto benissiomo 16-17 mega stabile. Pero ultima settimana, di nuovo in sera, La velocita si cade quasi a zero. E diverso dal problema con Telecom, perche basta reaviare il route e tutto si reprende. E poi capita di nuovo. Cosi puo avere 5 -7 cadute in sera. E strano, perche non e che perde la connseione. In fatti rimane conneso, ma e lentissimo, come un traffico innorme (un bottleneck) in qualche parte che mi bloka internet. Poi basta renigoziare connesione e tutto va bene di nuovo. A quel punto ho ordinato un alrto router.. altra legenda di stabilita DrayTek. Vediamo quando mi arriva e vi facio sapere come va. Nel fratempo, mi poi dare il tuo profilo per Tiscali, cosi ci provo con il tuo configuraszione. Grazie e a presto!

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
...Ne approfitto per chiedere: come si spegne il WiFi? Solo il WiFi, non mi serve più perchè devo collegare un access point e lo voglio disabilitare..
Per questo e facilissimo. Ho fatto lo stesso. Come WiFi ho preso un airport dal Apple e collegato a Robotics, disatevando suo WiFi. Basta disatevare sul menu dove si configura il WLAN. Ecco, deve disattivare "Allow wireless connections" im Menu - Wireless..

Ultima modifica di 1001 : 28-12-2012 alle 09:32.
1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:16   #9783
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da 1001 Guarda i messaggi
Anche I ho quel router Robotics da 6 anni! E veramente un bellissima machina.
Un mese fa ho passato a Tiscali da Telecom. Dopo 10 anni con Telecom, ultimamente in serate un disastro... La mia 20 mega diventava 3-7 e non stabile. Non riuscito fare nulla e diciso provare Tiscali. Per un mese andava tutto benissiomo 16-17 mega stabile. Pero ultima settimana, di nuovo in sera, La velocita si cade quasi a zero. E diverso dal problema con Telecom, perche basta reaviare il route e tutto si reprende. E poi capita di nuovo. Cosi puo avere 5 -7 cadute in sera. E strano, perche non e che perde la connseione. In fatti rimane conneso, ma e lentissimo, come un traffico innorme (un bottleneck) in qualche parte che mi bloka internet. Poi basta renigoziare connesione e tutto va bene di nuovo. A quel punto ho ordinato un alrto router.. altra legenda di stabilita DrayTek. Vediamo quando mi arriva e vi facio sapere come va. Nel fratempo, mi poi dare il tuo profilo per Tiscali, cosi ci provo con il tuo configuraszione. Grazie e a presto!

Per questo e facilissimo. Ho fatto lo stesso. Come WiFi ho preso un airport dal Apple e collegato a Robotics, disatevando suo WiFi. Basta disatevare sul menu dove si configura il WLAN. Sta sera ti scrivo piu priciso.. dove e come.
Scusami, ma sei straniero?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:28   #9784
1001
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Scusami, ma sei straniero?
Si, si sente.. .. comunque scusate per errori.
1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:29   #9785
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da 1001 Guarda i messaggi
Si, si sente.. .. comunque scusate per errori.
Non ci sono problemi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:02   #9786
frank2006
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
fastweb wifi e usr9108a

Salve a tutti, volevo chiedere se è come è possibile collegare i modem assieme in wifi.
allora io ho l'hag fastweb con il wifi, voglio collegare la tv e il my sky hd alla rete, ma la tv e il myskyhd sono lontani dall'hag fastweb. allora mi stavo chiedendo se fosse possibile collegare la tv e il my sky hd all'usr9108a, e far comunicare fastweb e usr9108a in wi fi.
Spero di essermi spiegato.

Grazie
frank2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 01:42   #9787
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da frank2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo chiedere se è come è possibile collegare i modem assieme in wifi.
allora io ho l'hag fastweb con il wifi, voglio collegare la tv e il my sky hd alla rete, ma la tv e il myskyhd sono lontani dall'hag fastweb. allora mi stavo chiedendo se fosse possibile collegare la tv e il my sky hd all'usr9108a, e far comunicare fastweb e usr9108a in wi fi.
Spero di essermi spiegato.

Grazie
qualcosa del genere? http://it.wikipedia.org/wiki/Wireles...ibution_System

per iniziare in 'wireless - ap mode' selezioni wireless bridge, quanto al resto della configurazione non ne ho idea non so nemmeno se l'hag di cui parli supporti questa modalità
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 08:56   #9788
frank2006
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
grazie per la risposta.
l'hag è quello della fastweb wifi avrà 2-3 anni
cosa devo controllare sull'hag.

grazie
frank2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:28   #9789
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da frank2006 Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
l'hag è quello della fastweb wifi avrà 2-3 anni
cosa devo controllare sull'hag.

grazie
leggendo in giro mi sembra che l'hag non abbia questa possibilità... http://www.google.it/search?q=fastweb+hag+wds
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 17-01-2013, 19:33   #9790
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti!!

Ho un problemone!!
Da qualche giorno i miei 2 Notebook non riescono a collegarsi in wireless al Router 9108!!
Smartphone e Tablet invece si collegano senza problemi!!

Premetto che non ho modificato assolutamente nulla ne nella impostazioni deli portatili, ne in quelle del router!! E' stata una cosa improvvisa!
La cosa ancora più strana è che ogni tanto anche i Notebook riescono a navigare!!

Cosa cavolo può essere!? Oggi mi hanno prestato un altro identico 9108, ho caricato il backup della mia configurazione, ma il risultato è identico anche con questo Router!!?

Come posso risolvere!?
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:32   #9791
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
...mi hanno prestato un altro identico 9108, ho caricato il backup della mia configurazione, ma il risultato è identico anche con questo Router!!?
Se il backup della configurazione caricata sul router in prestito risale a prima del problema (cioè quando i due notebook si collegavano regolarmente) e hai lo stesso risultato allora escluderei guasti al tuo 9108 anche perchè, come affermi, Smartphone eTablet si collegano regolarmente... Prova a cambiare canale di trasmissione, magari potrebbero esserci interferenze con altri dispositivi nelle vicinanze che disturbano le schede wireless dei notebook... Verifica al tempo stesso che siano accese e funzionanti... in ogni caso punterei l'attenzione sui notebook (prova a connetterli con un'altra rete wireless)...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 22:06   #9792
Elektrosphere
Senior Member

Come si cambia il canale?
Con un altra rete wireless funzionano!

Il backup l'ho fatto oggi, ma la configurazione risale a maggio 2012! Da allora non è stata più modificata!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 18-01-2013, 00:00   #9793
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
http://192.168.1.1/wlcfgadv.html
Old 18-01-2013, 00:23   #9794
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Con un altra rete wireless funzionano!
Può darsi che, essendo impostato in automatico, il router stia trasmettendo su canali molto alti come il 12 o 13. Alcune schede wireless se impostate con le normative di altri Paesi possono funzionare solo tra i canali 1-11. Probabile che il problema sia questo... Metti nel router un canale fisso tra 1 e 11 oppure vedi se puoi modificare le impostazioni delle schede di rete wireless nei notebook estendendo i canali nell'intervallo ampio usato in Italia (1-13)...
Old 18-01-2013, 01:03   #9795
Elektrosphere
Senior Member

Ho questa schermata: http://www.mediafire.com/view/?htt3vmmi5albkj9

Ultima modifica di Elektrosphere : 18-01-2013 alle 10:06.
Old 18-01-2013, 13:53   #9796
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Ho questa schermata: http://www.mediafire.com/view/?htt3vmmi5albkj9

Sono le mie stesse impostazioni... vanno bene così, al limite prova a mettere "54g protection" su disabled e cambiare canale (prova su 1 o 6)...
I notebook, anche se non si connettono, "vedono" almeno la tua rete wi-fi?
Old 18-01-2013, 14:39   #9797
Elektrosphere
Senior Member

Sì la vedono, infatti avvolte riescono a navigare !

Old 20-01-2013, 23:43   #9798
Elektrosphere
Senior Member

Non vorrei cantare vittoria tropo presto, ma sembra che impostato sul 6, almeno uno dei due notebook riesca a connettersi! L'altro non è a casa mia in questi giorni quindi non l'ho potuto provare!

Ma mi spiegate meglio che cavolo sono questi valori e perché incidono così tanto?

Old 21-01-2013, 10:48   #9799
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Visto che possiedi anche un tablet, ti consiglio di scaricarti una delle tante app android per analizzare le reti wi-fi (ottimo il gratuito "Analizzatore Wi-fi" dello sviluppatore farproc reperibile nel market di Google)... In base all'affollamento delle reti wifi nelle vicinanze valuta anche qual'è il migliore canale utilizzabile dal tuo router... può risolvere tanti problemi di connessioni difficili, provalo
Old 21-01-2013, 15:11   #9800
Elektrosphere
Senior Member

Ok provo! Grazie!

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian