Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 20:33   #9761
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
domani ti posto il tutto
Grazie
Old 12-09-2012, 23:01   #9762
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
buonasera a tutti,
avrei gentilmente bisogno della vostra esperienza per sapere se l'us robotics sarebbe in grado di interfacciarsi con lettori multimediali di rete.

nello specifico: vorrei "agganciare" al mio 9108 un nas (synology ds112) nel quale installerei un hdd per la condivisione di files multimediali con il music streamer cocktail audio x10 e il wd tv live.

sono sicuro che il nas "veda" senza problemi questi devices, ma non so se anche l'us robotics sia in grado di gestirli.
non vorrei prendere nas e hdd per scoprire che il router non supporta i vari protocolli richiesti (UPnP, SMB ecc.) e non poter utilizzare gli streamers.

è inteso che, nella peggiore delle ipotesi, io sia costretto a cambiare router, ma mi dispiacerebbe, oltre che per la spesa non preventivata, perché va ancora benissimo e spero possa il cuore della mia rete ancora per molto.

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto. a presto.
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 10:05   #9763
blackeaglece
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
driver wifi adapter maxg e segnale wifi

Ciao a tutti, è il mio primo post per cui colgo l'occasione anche per presentarmi. Ho da poco acquistato questo fantastico router (occasione usata e non me la sono fatta scappare) e l'ho messo al posto del mio linksys wag160n, e nella confezione è uscito anche un adattatore usb wifi maxg ma dopo un estenuante ricerca in rete non sono riuscito a trovare i driver win7 32 per farlo funzionare. Qualcuno conosce qualche link da dove scaricare, se ci sono, i driver? Un'altra cosa che ho notato che rispetto al linksys il segnale wifi è debolissimo, infatti mentre con il linksys ho il segnale quasi a palla in tutto l'appartamento, con il 9108 già a 6-7 in linea retta (praticamente quasi si vedono) il segnale è debolissimo se non addirittura assente. Nei settaggi la potenza del segnale è settata al 100% come posso fare se possibile per aumentare un po il segnale?
Scusate la prolissità e ciao
blackeaglece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:20   #9764
drag0nman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti,
mi hanno dato questo modem con tutti i servizi per accedere disattivati.
Il router funziona perfettamente ma http,ssh,telnet etc... sono tutti off.
C'è un modo per ripristinarli?
drag0nman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:53   #9765
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da blackeaglece Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è il mio primo post per cui colgo l'occasione anche per presentarmi. Ho da poco acquistato questo fantastico router (occasione usata e non me la sono fatta scappare) e l'ho messo al posto del mio linksys wag160n, e nella confezione è uscito anche un adattatore usb wifi maxg ma dopo un estenuante ricerca in rete non sono riuscito a trovare i driver win7 32 per farlo funzionare. Qualcuno conosce qualche link da dove scaricare, se ci sono, i driver? Un'altra cosa che ho notato che rispetto al linksys il segnale wifi è debolissimo, infatti mentre con il linksys ho il segnale quasi a palla in tutto l'appartamento, con il 9108 già a 6-7 in linea retta (praticamente quasi si vedono) il segnale è debolissimo se non addirittura assente. Nei settaggi la potenza del segnale è settata al 100% come posso fare se possibile per aumentare un po il segnale?
Scusate la prolissità e ciao
prova a cambiare canale wifi se non cambia nulla sostituisci l'antenna
Old 07-10-2012, 16:54   #9766
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da drag0nman Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi hanno dato questo modem con tutti i servizi per accedere disattivati.
Il router funziona perfettamente ma http,ssh,telnet etc... sono tutti off.
C'è un modo per ripristinarli?
provato a resettare il router ?
Old 01-11-2012, 15:26   #9767
maxpoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi sapete dire se questo router va bene per la adsl di fastweb senza hug?
Non so come configurarlo
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 07:23   #9768
monsterfly
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxpoz Guarda i messaggi
mi sapete dire se questo router va bene per la adsl di fastweb senza hug?
Non so come configurarlo
mi unisco al messaggio di maxpoz
ho da poco fastweb joy

avendo il vecchio us robotics 9108A, pensato di non prenderlo da fastweb e riutilizzarlo.

pur seguendo le istruzioni alla pagina www.fastweb.it/modem ,non è facile configurarlo.

ieri, nei vari tentativi, ci sono riuscito.
il pc collegato via wireless navigava su internet.
ho preso il tablet per configurare al rete wifi, e non andava.
cosi' sono tornato al pc ed ho scopert che NON ANDAVA PIU'.
Ho riarmeggiato e non riesco piu' a configurarlo.

qualche help?
monsterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:12   #9769
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

quando cambi le impostazioni salva il tutto e riavvia il router
Old 12-11-2012, 09:51   #9770
monsterfly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da monsterfly Guarda i messaggi
qualche help?
Ho reimpostato la WAN, scegliendo IP over ATM (che ho scoperto essere l'implementazione dell rfc 2684 routed, come richeisto dalle pagine di assistenza di fastweb.

una nota:
ho chiamato fastweb, avevano i sistemi down, non potevano assistermi, mi richiameranno.

mah!

Adesso, navigo dal portatile, leggo l'ip assegnato al mio pc, e quello del gateway (suppongo il mio router).
Old 12-11-2012, 10:01   #9771
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

ma il pc che non naviga ha lo stesso gatway e lo stesso dns ?
Old 12-11-2012, 10:13   #9772
monsterfly
Junior Member

Quote:
ma il pc che non naviga ha lo stesso gatway e lo stesso dns ?
ciao giulio
il pc che NON naviga è un tablet con android, che vede la wifi, clicco su connetti, e quando vado a vedere ha lo stesso ip del pc che naviga.
riesco a fare solo una prima connessione, o aprire una pagina web, o un ricerca nella app di youtube, poi è evidente che vanno in conflitto gli ip

Inoltre, mentre prima con l'indirizzo del browse 192.168.1.1 accedevo al server interno del router, per ocnfigurarlo, adesso non va piu', mentre continuo a navigare.

suppongo che debba:
- resettare il router
- impostare ip over atm (che sembra essere il protocollo buono per far funzionare tutto)
- assegnargli come ip statico l'ip in oggetto (che dovrebbe essere quello pubblico che fastweb mi ha assegnato)
- impostare il dhcp
- provare

Ultima modifica di monsterfly : 12-11-2012 alle 10:15. Motivo: errore di digitazione + manca un pezzo
Old 12-11-2012, 10:17   #9773
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da monsterfly Guarda i messaggi
ciao giulio
il pc che NON naviga è un tablet con android, che vede la wifi, clicco su connetti, e quando vado a vedere ha lo stesso ip del pc che naviga.
riesco a fare solo una prima connessione, o aprire una pagina web, o un ricerca nella app di youtube, poi è evidente che vanno in conflitto gli ip

Inoltre, mentre prima con l'indirizzo del browse 192.168.1.1 accedevo al server interno del router, per ocnfigurarlo, adesso non va piu', mentre continuo a navigare.

suppongo che debba:
- resettare il router
- impostare ip over atm (che sembra essere il protocollo buono per far funzionare tutto)
- assegnargli come ip statico l'ip in oggetto (che dovrebbe essere quello pubblico che fastweb mi ha assegnato)
- impostare il dhcp
- provare
fermo
imposta manualmente i parametri sul tablet

copia dns e gatway dal pc che naviga e imposta manualmente l'ip al tablet
Old 14-11-2012, 00:18   #9774
monsterfly
Junior Member

Quote:
fermo
imposta manualmente i parametri sul tablet

copia dns e gatway dal pc che naviga e imposta manualmente l'ip al tablet
niente da fare.
Ho risolto acquistando un digicom 150 in offerta al 50% del prezzo!
vuoi ridere? il digicom ha dei template di configurazione, uno si chiama Fasteweb.
ho salvato, e navigavo.
Pero' non demordo: proverò (dopo che mi sarà passata la febbre) a riconfigurare il mio us robotics d'annata... dannato!

vi aggiorno
Old 27-11-2012, 14:56   #9775
DAVIDIK
Junior Member

Scusate la domanda.
Ma con l'URS9108 è possibile collegare una chiavetta tre alla porta USB per navigare in internet?

grazie
Davidik
DAVIDIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:32   #9776
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DAVIDIK Guarda i messaggi
Scusate la domanda.
Ma con l'URS9108 è possibile collegare una chiavetta tre alla porta USB per navigare in internet?

grazie
Davidik
magari ci vorrebbe un bel firmware ad hoc
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:57   #9777
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ragazzi oggi dovrebbero agganciarmi Tiscali, così stavo preparando il mio profilo. Leggo in giro che la connessione funziona solo in PPPoA, provo a seguire il Wan Setup, ma tra le opzioni risulta esservi solo PPPoE e MER. Non mi dite che sono costretto a cambiare router. Come posso risolvere?
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 17:49   #9778
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ragazzi oggi dovrebbero agganciarmi Tiscali, così stavo preparando il mio profilo. Leggo in giro che la connessione funziona solo in PPPoA, provo a seguire il Wan Setup, ma tra le opzioni risulta esservi solo PPPoE e MER. Non mi dite che sono costretto a cambiare router. Come posso risolvere?
No tranquillo che funziona anche in PPPoA. Ho Tiscali da 6 anni con questo router e tutto va alla grande (lato router ovviamente ). Non ho mai neanche dovuto configurare nulla. Cmq se quando ti agganciano hai problemi, posso dirti le mie impostazioni così vai tranquillo

-------------------------

Ne approfitto per chiedere: come si spegne il WiFi? Solo il WiFi, non mi serve più perchè devo collegare un access point e lo voglio disabilitare
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:29   #9779
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
No tranquillo che funziona anche in PPPoA. Ho Tiscali da 6 anni con questo router e tutto va alla grande (lato router ovviamente ). Non ho mai neanche dovuto configurare nulla. Cmq se quando ti agganciano hai problemi, posso dirti le mie impostazioni così vai tranquillo

-------------------------

Ne approfitto per chiedere: come si spegne il WiFi? Solo il WiFi, non mi serve più perchè devo collegare un access point e lo voglio disabilitare
Che odissea! Mi hanno attivato il servizio oggi, almeno stando a quanto dicono, però a casa non c'è portante. Non va né ADSL né telefono. Le configurazioni le ho trovate sul sito di Tiscali, alla fine per mettere PPPoA sono stato costretto a utilizzare il tool della USR che danno insieme al CD-ROM, che mi ha abilitato le restanti connessioni.
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:18   #9780
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Che odissea! Mi hanno attivato il servizio oggi, almeno stando a quanto dicono, però a casa non c'è portante. Non va né ADSL né telefono. Le configurazioni le ho trovate sul sito di Tiscali, alla fine per mettere PPPoA sono stato costretto a utilizzare il tool della USR che danno insieme al CD-ROM, che mi ha abilitato le restanti connessioni.
Spero per te vada tutto bene, ultimamente la Tiscali fa economia assurda sul servizio, ho letto sul loro forum di assistenza (dove c'è un solo tizio a fare assistenza tecnica per tutti! ) di un sacco di gente senza servizio, anche per giorni. Tempi biblici per l'attivazione anche dopo che viene comunicata (come ad esempio a te). Gente senza telefono... un delirio!

Penso sia in cattive acque, e recupera più clienti che può alla disperata, e offre un brutto servizio a tutti. Io ho scritto 12 giorni fa per chiedere il passaggio al profilo 8 Mega, visto che mi hanno impostato 6 Mega (per l'ennesima volta ) nonostante abbia il contratto 8 Mega! Ogni tot devo chiamare per sta storia, ma ora il 130 è gestito da 3 persone e inutilizzabile con attese bibliche.

Tempo fa non era così... attivazioni veloci e assistenza ottima, ma ora...

Non per spaventarti Ma per dirti di stare all'occhio da subito e stargli sotto, se passa troppo tempo e fanno porcate poi è più incasinato recedere il contratto (poi dipende dalla situazione ovviamente)
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian