|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Volendo evitare di avere rogne e volendo evitare di fare i guardiani 24/24 lui e gli altri inquilini vorrebbero adottare questa soluzione, permettendo solo ai loro pc di accedere alla rete/router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9163 |
Senior Member
|
fai cosi:collega il tuo pc allo switch e lo switch al router...da security-> internet access control blocca il mac del tuo pc e prova a navigare in internet...se continui a navigare con lo switch non si può fare ciò che vuoi,altrimenti permetti il mac del pc tuo e del pc del tuo inquilino e blocca tutti gli altri...altrimenti potresti bloccare il mac dello switch e quindi non navigherebbe nessuno e se vuoi navigare dovrai staccare la ethernet dallo switch e attaccarla al router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9164 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho attualmente sotto mano il router, ma dal manuale on line (http://www.usr.com/support/9108/9108...y.htm#option1), non ho capito come bloccare tutti i mac con un comando unico. Dalla pagina internet sembra che per bloccare i mac sia necessario inserire uno ad uno i mac incriminati e poi bloccarli. Io vorrei, se possibile, fare il contrario, ovvero definire un mac permesso e bloccare tutti gli altri per default. Si può? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9165 | |
Senior Member
|
Quote:
1)colleghi tutti i pc direttamente al router e blocchi i mac di tutti i pc tranne quello del tuo pc e del tuo inquilino(quindi tu e il tuo inquilino potete sempre navigare liberamente); 2)colleghi tutti i pc al router tramite modalità wifi permettendo i mac da security->mac filter e bloccando gli stessi mac da security>internet access control...(quindi praticamente i pc potranno collegarsi al router,risulteranno nella LAN ma non potranno navigare in internet); 3)colleghi tutti i pc allo switch,dal router blocchi il mac dello switch(quindi nessuno compreso te e il tuo inquilino potrà navigare) e quando tu e il tuo inquilino dovrete navigare dovete necessariamente staccare il cavo ethernet dallo switch e collegarlo al router; se segui il punto 1 e il punto 3 prima di staccare i cavi ethernet dal router ti consiglio di spegnere quest' ultimo. quanto alla configurazione da security->internet access control,la "logica di funzionamento" è "inserisci i mac dei pc da bloccare e permetti i mac non presenti" e non "inserisci i mac dei pc da permettere e blocca i mac non presenti"...quindi dovrai necessariamente aggiungere tutti i mac di tutti i pc e non aggiungere il tuo mac e quello del tuo inquilino;per bloccare l' accesso a internet devi selezionare tutti i giorni e l' orario va impostato da 00:00 a 23:59. nella configurazione da security->mac filter puoi scegliere 3 "logiche" di funzionamento: 1)Allow all che non esegue nessun controllo sul mac;(in questo caso a te non serve) 2)Allow these che permette i mac elencati e blocca tutti i mac non elencati; 3)Deny these che permette i mac non elencati e blocca i mac elencati. il wireless mac filter funziona rigidamente(cioè se non vengono seguite quelle regole la connessione non avviene neanche in LAN) mentre non sono sicuro se l' internet access control blocca i mac solo nella navigazione in internet oppure gli impedisce anche l' accesso alla rete locale(nella descrizione sta scritto in internet ma io non ho mai provato) spero di essere stato chiaro...fammi sapere il risultato. Ultima modifica di lupin 3rd : 01-07-2010 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9166 |
Senior Member
|
scusami ho fatto un errore:nell internet access control devi selezionare tutti i giorni e l' orario va impostato da 00:00 a 23:59 per bloccare i pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9167 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò che va "contro" quello che devo fare io è la logica dell'accesso ad internet: inserisci i mac dei pc da bloccare e permetti i mac non presenti. A me sarebbe stato ottimo il contrario. Dovrei riuscire a provare la configurazione da loro nel fine settimana, quando rientrerò a casa. Ti farò poi sapere. Edit: Proverò anche a bloccare il mac della switch abilitando il mac del pc che dovrebbe essere in grado di navigare se attaccato allo switch. Vedremo che succederà. Ultima modifica di Abadir_82 : 01-07-2010 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9168 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto,prova anche questo(al mac del pc non fare niente)...se è come penso io che funzioni,non dovresti riuscire a navigare perchè secondo me il router dovrebbe vedere solo e soltanto il mac dello switch...,nel caso riuscissi a navigare,allora prova a bloccare il mac del pc...se bloccando il mac del pc non navighi allora riusciresti a risolvere bloccando i mac di tutti i pc... Ultima modifica di lupin 3rd : 01-07-2010 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Se invece il pacchetto di "sveglia" deve arrivare da internet allora bisogna aggiungere una regola nei virtual servers per reindirizzare tale pacchetto al computer desiderato. Inoltre bisogna aggiungere permanentemente una linea alla tabella ARP, cioè quella che abbina indirizzi MAC e IP. Per fare ciò basta collegarsi in telnet o SSH al router e digitare: arp add INDIRIZZOIP INDIRIZZOMAC dove INDIRIZZOIP e INDIRIZZOMAC fanno riferimento al PC da risvegliare. A questo punto è possibile accendere un PC anche dall'esterno della rete LAN. Occhio che, ogni volta che il router si spegne o viene riavviato bisogna reinserire quella linea nella tabella ARP. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Risolto: l'unico modo per registrare il WIP al 9108 è impostare sul router
Method: WPA Encryption: TKIP e sul wip-6000M: Wi-fi Flag: OFF Auth Type: Open WPA Type: WPA EAP Type: None EAP Sub-Type: None Encrypt type: TKIP GrpEnc Type: TKIP EAP TLS PW: vuoto EAP ID: vuoto EAP PW: vuoto Qundi la massima sicurezza impostabile è WPA TKIP, con password esattamente di 24 caratteri. Peccato pero' che non sia ancora riuscito a registrare il WIP-6000M al SIP di JustVoip... eppure credo di aver configurato tutto a modino: - Quote:
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 02-07-2010 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9171 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi dovrei effettuare il forwarding sul mio router per poter accedere da remoto ai datti che ho sul nas.
Potreste darmi delle indicazioni al riguardo?
![]() |
#9172 |
Senior Member
|
Devi andare in "Security" => "Virtual Servers" e qui aggiungere la regole necessaria per instradare il traffico che arriva su una (o più) specifica porta verso il NAS.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9173 |
Senior Member
|
Quindi la procedura è del tutto simile a quella per aprire le porte di emule?
Non c'è qualche guida per sapere che parametri impostare?
![]() |
#9174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9175 |
Senior Member
|
HO uno Iomega storcenter ix2-200.
Avevo avviato la procedura automatica per attivare l'accesso remoto ai miei dati ma alla fine della procedura mi è uscito il messaggio che il router andava settato manualmente.
![]() |
#9176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Guarda io ho un prodotto synology ed ho dovuto settare tutto manualmente seguendo le guide del sito e del forum ufficiale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9177 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9179 |
Senior Member
|
Abadir_82 hai risolto poi il problema del mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9180 |
Senior Member
|
Purtroppo non sono arrivato a provare. Ho avuto parecchio da lavorare sulla rete di casa di mio fratello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.