|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8384 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ho settato su entrambi i router il wds l PRIMA domanda e': sul router 9108 che e' collegato all'adsl devo settare nell'AP mode come bridge ?che uso e se sì lo devo fare anche sul router come ponte radio? in questo caso devo riconfigurare la connessione sul portatile avendo cambiato il modo AP ? Sempre se sì i mac adress li trova il router o devo scriverli io a mano per i 2 portatili che devo conettere? Ancora una domanda : se riesco a fare il ponte radio il portatile si connette automaticamente al segnale piu' forte o lo devo poi fare io manualmente la scelta al ruoter al quale connettermi? vi ringrazio in anticipo di tutto. sono un po una testa dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#8386 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao Ragazzi...
ciao OLDBE... è da tanto che non scrivevo in questa sezione; diciamo circa 18 mesi di buon funzionamento del nostro gioiellino. Sarà una coincidenza ma con l'arrivo delle temperature il mio 9108 sta cominciando a fare i capricci.. perdite continue di portante e qndi di connessione.. ora sto facendo qualke test! unica cosa che ho notato fino ad ora è che se utilizzo il telefono ribecca la connessione! PS: ho montato sulo mio impianto uno SPLITTER originale TELECOM che venivano ad installare loro stessi nel caso si avessero teleallarmi. Resto in attesa di consigli e suggerimenti... intanto leggo un pochetto di pagine.. AntoYMCA allego miei dati linea con telefono aperto con chiamata in corso.. Ultima modifica di antoymca : 24-05-2009 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8387 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie del consiglio ma..... ho settato il 9108 come da tabella poi ho tentato di fare altrettanto con il 9111 ma il menu' diverso mi ha fatto incasinare. Uno dei problemi maggiori e' che se cambio IP al9111 poinon mi fa piu' accedere al ruoter in nessun modo IP di default e' 192.168.2.1 e cambiandolo ho provato ma poi devo fare un reset e ricominciare tutto da capo in quanto non vi si puo' piu accedere e non funge da ponte naturalmente. riesco a connettermi al suo wifi ma non ad accedere alla pagina di conifg. Ho provato a fare ping da dos ma nada non va. avete consiglio in merito grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quale fw è consigliabile installare per avere un 9108 super performante con connessione Tiscali TuttoIncluso 10MB/1MB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8390 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8391 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il 9111 non vuole cambiare IP Address, allora lo puoi cambiare al 9108... ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#8392 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti,
sono il possessore di un USR9108, e fin'ora non ho avuto nessun tipo di problema. Tuttavia sono da poco passato ad alice casa, e per forza di cose sono costretto ad utilizzare come modem router wireless l' "alice gate voip 2 plus wi-fi" fornito da telecom (altrimenti non potrei utilizzare la linea telefonica normale, che è solo voip). La mia domanda è questa: posso creare un ponte wireless tra l'alice e l'USR in modo che il router di alice si connetta alla rete internet e l'USR funga da ripetitore per il segnale wireless (solo come access point quindi)? Ho visto come creare un ponte wireless tra due 9108 nella prima pagina di questo post, ma cosa devo andare ad abilitare nel router di alice? premetto che digitando l'indirizzo http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin si riesce ad accedere a funzioni nascoste che normalmente non sono abilitate da telecom. grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8393 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
![]() |
#8394 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
webcam e 9108
Salve,sono un felice,anzi felicissimo possessore di un 9108 che non cambierei per niente al mondo almeno fino a quando i provider permetteranno il suo uso.
Ho un collegamento Alice flat e tre pc collegati; un fisso con ethernet,un notebook e un netbook tramite wifi.Ho cercato un pò nel thread ma non ho trovato niente sul quesito che vorrei porre a coloro che ormai conoscono fino all'ultima vite questo router.La domanda è questa:sul retro del router c'è anche una presa usb e vorrei chiedere,magari qualcuno ha provato,se è possibile collegare una webcam a quella presa e poter visualizzare tramite i pc che ho in wifi le sue immagini.Non ho la necessità di visualizzare la cam tramite web ma solo nel raggio di azione del segnale radio del router che rimane sempre acceso..Se non fosse possibile qual'è il sistema pià ortodosso per ottenere quello che vorrei? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8396 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Beh,c'era da aspettarselo,troppo bello e semplice per essere vero,
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8397 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
libero 8 mega lento
E da circa 1 mese che ho un abbonamento con llibero tutto incluso. Ho molti problemi di disconnessioni e lentezza a qualsiasi orario della giornata. Purtroppo la lentezza continua anche a quest ora 3.26 del mattino.
questi sono 2 screenshot per rendere l'idea. secondo voi qual'è il problema? Faccio presene che prima avevo alice 7 mega è la velocità raggiungeva facilmente la banda offerta. Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 |
Senior Member
|
Hai una linea davvero scadente, ecco il problema.
Però non saprei dirti da cosa dipenda e se sia una situazione risolvibile in qualche modo. Se rispetto a quando avevi Alice non hai modificato nulla (es. aggiunto apparecchiature telefoniche, spostato prese...) direi che non dipenda da te. Purtroppo non so quanto una telefonata al 155 possa aiutare. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8399 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Ora ho un'altro problema. ieri riuscivo a connettermi tramite wifi e riuscivo a accedere alla configurazione del router alla pagina 192.168.1.1 oggi invece nn riesco ne a usare il wifi e ne a accedere alla pagina del router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8400 |
Senior Member
|
Hai messo mano a qualche impostazione del router?
Per esempio: ha cambiato la chiave WPA, hai aggiunto qualche filtro sul MAC? E via cavo riesci ad accedere alla pagina di configurazione? Può anche darsi che il router si sia incastrato e sia necessario spegnerlo e riaccenderlo. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.