|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Firmware beta dicembre 2007 per 9108A, problemino...
Ho provato sul mio 9108A il firmware beta di dicembre 2007, ma ho un problema: se setto l'ip del router a 10.0.0.2, abilito il WPA2 con chiave di 63 caratteri e nascondo l'id della rete, non appena inserisco il filtro mac od il filtro ip il router diventa iraggiungibile sia tramite wireless che tramite ethernet. Per poter accedere di nuovo devo resettarlo.
Ho provato a fare quelle operazioni in un differente ordine, ma alla fine mi trovo sempre il router non raggiungibile. Facendo la stessa cosa con il firmware di luglio 2006 tutto va perfettamente. Qualcuno ha avuto questo problema? E' un bug del firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Di giorno l'snr a 16 e ora.....................................
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come fa ad agganciare la portante max con quel snr? Che sia il mio usr che da i numeri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7324 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Ma un snr basso non è che fa agganciare una portante èiù bassa, è il contrario, solo che avendo un basso snr si possono avere problemi di linea, ma non è il tuo caso, solo se scendesse sotto i 6 mi preoccuperei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7325 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quote:
Se di sera, quando il margine di rumore è minimo e pari a circa a 10/11 dB, riesci ad agganciare in pieno gli 8 mega, allora non hai niente di cui preoccuparti: la portante è sempre massima e anche al suo minimo l'snr è sufficientemente alto da garantire una linea stabile. Il fatto che il snr vari lungo l'arco della giornata è normale. Nel tuo caso forse la variazione è eccessiva ma non tale da pregiudicare portante e stabilità di linea. La variazione può essere dovuta a qualche interferenza che è attiva solo nelle ore serali (ad esempio se i cavi telefonici passano vicino ad una linea elettrica non ben schermata, magari pubblica, quando questa è attiva, la tua linea risente dell'interferenza ) Ultima modifica di KuroNeko : 22-05-2008 alle 16:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
ECCO PERCHE'.. I LAMPIONI!!!!
![]() |
#7327 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7328 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7329 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
A tal proposito, mi ricordo quando qualche tempo fa al 9107, per allocare più memoria per la gestione delle connessioni, fu eliminato il print server (e pensare che l'avevo comprato anche per quello... ![]() Quote:
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7330 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7331 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema con DHCP + indirizzi statici
Ciao! e' capitato a qualcuno con il 9108 di avere problemi di assegnazione degli indirizzi in DHCP quando sulla rete ci sono anche degli indirizzi statici? Ho limitato il DHCP in un intervallo (192.168.1.50-192.168.1.99) e se nella rete accendo prima qualche pc con indirizzo statico poi gli altri non ricevono piu' l'indirizzo in automatico... Altrimenti ok! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7332 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Prblm con impostazione dns fisso - firm non originale
Qualcuno ha provato con firm non originale a passare al router degli ip di dns ??
non mi salva le impostazioni.. o meglio.. non salva le impostazioni tramite interfaccia web, via telnet salva le impostazioni e dopo reboot le vedo anche via web.. ?? @old, hai poi avuto modo di pensare se possibile inserire exclusion e reservation sul dhcp?? Ultima modifica di eng_HK : 23-05-2008 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao a tutti.
Non vorrei ripetere domanda già fatte da altri, ma il post è troppo lungo per poterlo leggere tutto...... Qualcuno mi saprebbe dire come "settare" il router USR 9108 per poter configurare manualmente gli indirizzi IP relativi ai pc, alle stampanti e ad un NAS interfacciati in rete (LAN) tramite il router? Vi pongo il quesito perché dalla guida reperibile sul sito del produttore, non mi sono chiare le funzioni DHCP. Vi ringrazio, Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7334 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
vedo che sei pratico in materia
![]() cmq gli IP dei pc si configurano sui PC... quindi il router, se li vuoi impostare a mano, c'entra poco e nulla. Il DHCP del router serve ad assegnare gli IP ai pc solo e solo se questi sono configurati per ottenere un IP da un server DHCP che sta sulla rete! QUINDI ricapitolando: IP del PC: 1. MANUALE -> lo imposti da pc rispettando la subnet che la lan ha 2. AUTOMATICO -> se lo prende dal server DHCP della lan (nel tuo caso dal router)
![]() |
#7335 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7337 |
Member
|
Anche io ho messo il firmware non ufficiale!
vi illustro i miei problemi ![]() Aggiorno il firmware e.... niente! ne i PC con IP fisso ne quelli con DHCP riuscivano ad accedere al router! ![]() Resetto il router tutto ok! (sempre nuovo firmware) rimetto i vecchi settings... stesso problema! ci deve essere qualcosa che gli dava fastidio! quindi ho semplicemente reimpostanto tutti le configurazioni precedenti a mano e tuttto è ok ora ![]() Prova a fare cosi, vedi se risolvi. (Persiste, come nel precedente il solito problema con il print server e la mia Canon IP4200, la prima stampa si blocca a metà pagina, devo spengere e accendere la stampante, eliminare i documenti in errore nella coda di stampa e poi torna tutto ok, potrei stampare miliardi di documenti senza problemi (ovviamente non riavviando il router ![]()
![]() |
#7338 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere i parametri sia a mano che tramite restore del file salvato, ma mi da sempre lo stesso errore.
Se hai tempo e voglia, potresti provare a fare tutto quello che ho fatto io per vedere se effettivamente è un problema del firmware o magari del mio router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7339 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per quanto io sia sfegatato ferrarista, la tua signature è irregolare. Sei pregato di editarla a norma di regolamento, grazie
![]() Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7340 |
Member
|
ops sorry!
mi sembrava di averla fatta delle dimensioni consentite ![]() dove le becco le dimensioni giuste?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.