|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
come fare per vedere la qualità del servizio in LAN ![]() Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Cmq non so che potrai ricavarci da quella funzione. Penso ben poco. E inoltre sovraccaricherà parecchio le esigue risorse del router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5723 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io da una un po' di tempo ho un problema di disconnessione , in pratica ogni 10- 20 o massimo 30 minuti il mio router 9108 si connette e riconnette (guardando il log) e non capisco perchè, in precedenza rimanevo connesso per giorni e giorni senza problemi , che può essere successo e come potrei risolverlo ?
Ho libero mega ma mi conneto come adsl normale. Questi sono i miei valori, adesso mi connetto come pppoe perchè come ppoa non riusciva a volte neanche a ricconnettersi (?!?): Mode: G.DMT Type: Fast Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 8.8 11.0 Attenuation (dB): 35.0 16.0 Output power (dBm): 19.8 12.2 Attainable rate (Kbps): 6656 1316 Rate (Kbps): 6624 992 K (number of bytes in DMT frame): 208 32 R (number of check bytes in RS code word): 0 0 S (RS code word size in DMT frame): 1 1 D (interleaver depth): 0 0 Delay (msec): 0 0 Super Frames: 692954 692952 Super Frame Errors: 179 0 RS Words: 0 0 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A The ADSL BER test completed successfully. Test time: 20 seconds Total transferred bits: 119981952 Total error bits: 93 Error ratio: 7.75e-07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5724 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho un problema con il mio nuovo usr 9108, spero che qualcuno possa darmi una mano
![]() Mi riporta l'errore che o il nome non è digitato correttamente o la stampante non è in rete ![]() ![]()
![]() |
#5725 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() ![]() Ti riferisci al mio apparato o è una asserzione generica sul 9108 ![]() ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5726 | |
Senior Member
|
Quote:
Già solo attivare la funzione di Log sovraccarica il router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5727 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5729 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho cambiato contratto adsl e devo cambiare solo il nome utente che utilizzo per la connessione: dove si trova nel menu questa voce?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5730 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5731 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Bravo! Bastava leggere in Prima Pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15 Saluti...
![]() |
#5732 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Reggio Emilia
|
C'è un BUG in siproxd?
Salve a tutti.
Uso da tempo il 9108 con soddisfazione. Recentemente ho però avuto un problema con VoIP. Mi spiego: Sto usando VoIP (SIP provider eutelia) ma per portare a termine la registrazione non vi è altro modo che disattivare siproxd (via telnet) ed utilizzare un server STUN. Poichè l'USR9108 dovrebbe, mediante il daemon siproxd, funzionare da SIP ALG (inserimento automatico dell'Ip esterno nei pacchetti SIP e RTP) e visto che io non ho trovato il modo di farlo funzionare chiedo se qualcuno ha affrontato questo problema. Grazie per ogni possibile aiuto. Raffaele P.S. utilizzo il firmware 3.04L.01.-070704_2325 (mercoledì 4 luglio 2007 23.25.00) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
anch'io ho problemi con voip e il 9108, non riesco a loggarmi, ho solo riuscito a registrami a liberailvoip ma poi sono fermo li. ![]() ho già disabilitato siproxd ma senza risultati. dove hai reperito quel firmware di luglio 2007??? sul sito della USRobotics c'è solo quello del 2006
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5734 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
Salve a tutti! dopo un anno di utilizzo di questo router sfruttando tutte le sue funzionalità, nelle ultime due settimane mi si è presentato questo problema. Dopo aver acceso il router questo non si connette, cioè riesce a prendere solo la portante adsl, infatti dal pannello di controllo dice "authentication failure". La prima volta avevo riacceso il router dopo che era stato spento durante la notte, la seconda dopo averlo spento per una decina di minuti. In entrambi i casi ho risolto cambiando da wan setup la voce "service category" da "ubr with pcr" a "ubr without pcr" e mettendo da "ppoa" a "ppoe". La seconda volta ho dovuto cambiare di nuovo i settaggi rimettendoli come erano prima. Che sta succedendo? il router inizia a dar di matto? esperienze simili?
Sinceramente non credo che fosse la telecom che è intervenuta sulla linea giusto in quei 10 minuti... ![]() Come linea ho alice 2mb con dei buoni valori, prima del router avevo un modem usb fastrate 100 della telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#5735 | |
Junior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Il mio problema nasce dal fatto che Aladino NON gestisce i Server STUN quindi per usarlo ci sono due possibilità: 1) o il router (USR9108) gestisce internamente un SIP ALG 2) o uso VoIP providers che ti danno automaticamente questo servizio (liberailvoip, voxalot, oppure tutti i servers Betamax come voipstunt ecc) Per capire dove nasce il problema bisogna ricordare che VoIP usa i protocolli SIP e RTP. SIP (Session Initiation Protocol) serve per iniziare, gestire e terminare il Colegamento telefonico mentre RTP (Realtime Transport Protocol) trasporta i pacchetti vocali. Questi due protocolli hanno la caratteristica di inglobare l'indirizzo IP all'interno del messaggio. Ne consegue che il NAT (Network Address Translation) del router non è in grado di scrivere in questi pacchetti il tuo indirizzo IP pubblico ed i pacchetti escono in rete con il tuo indirizzo Ip Locale... quindi la comunicazione fallisce. Questo è il problema che hanno tutti i dispositivai VoIP che si trovano dietro un Firewall (che non ha un IP pubblico fisso). Il problema può essere risolto in diversi modi: 1) usare un daemon SIP ALG (come è siproxd) (Application Layer Gateway) che automaticamente cerca il tuo IP pubblico e lo scrive nei pacchetti SIP e RTP 2) usare un server STUN (Simple Traversal UDP NAT) che è un server in Rete in grado di svolgere il suddetto compito. Quasi tutti i Provider VoIP hanno un proprio server STUN ma ovviamente il dispositivo VoiIP che tu usi deve essere in grado di scambiare le informazioni STUN (quasi tutti lo fanno...ad eccezione di Aladino WiFi!!!) 3) Utilizzare servizi VoIp quali liberailvoip ecc che fanno questo servizio in modo automatico e trasparente. ORA veniamo all'USR 9108. Da tutte le prove che ho fatto mi pare proprio che il siproxd ( che fornisce il servizio SIP ALG) abbia un BUG ed il suo comportamento è il seguente: a) gestisce correttamente il protocollo SIP perchè il telefono che chiamo squilla b) non gestisce il protocollo RTP perchè poi il telefono rimane MUTO (non riceve nè invia messaggi vocali) Tutto questo usando Aladino con registrazione su eutelia (SkyPho). Usando poi un qualunque Software di telefonia NON avviene neppure la registrazione. Per Ora non rimangono che queste alternative: 1) utuilizzare liberailvoip o equivalenti (anche con siproxd attivato) 2) DISATTIVARE siproxd (via telnet col comando siproxd disable) e utilizzare un qualsiasi altro VoIP provider utilzzando il suo STUN proxy. PER QUANTO RIGUARDA IL MIO FIRMWARE ooopppps.. chiedo scusa!!! era quello di un altro router.. Sull' USR9108 il firmware è quello del 2006!!! VENIAMO ORA ALLA POSSIBILE RISOLUZIONE DEL PROBLEMA DI siproxd. Poiche i sorgenti dell'ultima versione di siproxd sono scaricabili all'indirizzo http://siproxd.sourceforge.net/ mentre i sorgenti di libosip2 versione 2.2.2 sono sacricabili all'indirizzo http://ftp.gnu.org/gnu/osip/ e poichè i sorgenti del firmware sono ovviamente reperibili presso il sito USRobotics... SI POTREBBE RICOMPILARE IL FIRMWARE inserendo la nuova versione di siproxd e libosip2 2.2.2. Il mio problema è che l'ultima volta che ho usato Linux è stato circa 10 anni fà e non saprei da che parte cominciare!! Raffaele Ultima modifica di raffaelefra : 17-09-2007 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5736 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
problemi di segnale,come posso optare?che tipo di antenna devo comprare x coprire 3 piani.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
io l'ho preso e non c'è antenna che tenga... costa un po' di più ma il risultato è assicurato!
![]() |
![]() |
#5738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5739 |
Junior Member
|
USR9108A ed eMule
Ciao a tutti,
ho seguito i consigli nei primi post di questo thread ed ho fatto tutti i settaggi a dovere, poi ho aperto le porte per il TCP e UDP per eMule ed ho ottenuto l'ID alto. Ora non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che eMule rispetto a prima va' un po' piu' lento. Ho Alice Flat da 2.4Mb e mi raggiunge, i 60Kb quando va' bene.. Ho notato che in Airsnare c'e' un gran numero di richieste tra il mio pc e il router quando apro eMule..normale? Opinioni? Ah inoltre vorrei sapere se usate anche voi Airsnare come programma che monitorare la rete wireless e come fare per capire quando qualcuno sta entrando dentro la propria rete e bloccare quello specifico indirizzo MAC. Grazie a tutti, mfk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A che serve questa porta e come si può fare per farla operare correttamente? Inoltre ho un problema: come faccio a scambiare file tra 2 computer collegati al router uno con cavo di rete e uno wireless? Ultima modifica di Gandalf 82 : 18-09-2007 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.