Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 18:26   #5421
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate ma su questo modem che ha 1 porta Usb se non sbaglio posso usarla per collegarlo al pc anziche' usare quelle Ethernet? O serve solo per la stampante? Grazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 18:38   #5422
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Scusate ma su questo modem che ha 1 porta Usb se non sbaglio posso usarla per collegarlo al pc anziche' usare quelle Ethernet? O serve solo per la stampante? Grazie
Solo per la stampante e con connessione unidirezionale (quindi niente monitoraggio di livello inchiostro, o funzionalità scanner nelle multifunzioni)
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 20:36   #5423
jack77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack77 Guarda i messaggi
i canali li ho cambiati tutti... ma niente...

i ripetitori li ho.. stasera provo.. quando torno da lavoro.. grazie..

niente ho spento... ma non va lo stesso...

ho notato che se sta spento per un po' il router..quando vado per riaccenderlo.. sul computer vedo la rete wireless.. prova a connettersi.. non ci riesce.. e dopo un po' non la vedo più... secondo me è guasto... domani chiamo l'assistenza
jack77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:51   #5424
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da jack77 Guarda i messaggi
niente ho spento... ma non va lo stesso...

ho notato che se sta spento per un po' il router..quando vado per riaccenderlo.. sul computer vedo la rete wireless.. prova a connettersi.. non ci riesce.. e dopo un po' non la vedo più... secondo me è guasto... domani chiamo l'assistenza
Prova a fare queste 2 prove:
1) Vedi se togliendo la sicurezza wireless, si riesce a vedere la rete wireless;
2) Metti la sicurezza consigliata dalla casa madre ed imposta una password di lunghezza inferiore all'attuale.
Ultimo consiglio i canali wireless consigliati da me sono, l'11 e l'1...

Saluti...
Old 03-08-2007, 09:55   #5425
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
Impostazione IP FIltering INBOUND

Ciao a tutti.
Non riesco ad impostare con successo l'ip filtering in INBOUND.
SUpponiamo voglia aprire un server ftp dal PC interno X.X.X.X solo all'IP esterno z.z.z.z, ho messo:
Virtual server :
External port 21 Internal 21 IP X.X.X.X

e poi in
INBOUND IP FILTER:
TCP (source)z.z.z.z / 255.255.255.255 (dest) X.X.X.X / 255.255.255.255 (port) 21

L'ftp risulta comunque aperto a tutto il mondo, ma non è quello che volevo fare...
Sto usando male l'IP filtering?
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:44   #5426
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Qualcuno ha, oltre al router, l'usb dongle 5421A ?

Non riesco a capire se è la penna danneggiata (la scatola è stata schiacciata durante il trasporto, tanto che il cd-rom con i driver si è spezzato in più parti) oppure se c'è qualche impostazione sbagliata, però riesco a vedere la mia rete di casa ma non a connettermi. Ho provato con e senza cifratura dei dati.

Ho inoltre notato che il led dell'antenna wireless sulla penna non ci accende mai, anche se rileva la rete wireless.

E' normale?

Grazie.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 23:41   #5427
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha, oltre al router, l'usb dongle 5421A ?

...

Ho inoltre notato che il led dell'antenna wireless sulla penna non ci accende mai, anche se rileva la rete wireless.

E' normale?
Io ho un 5421A, i led sono 2. Uno deve accendersi in maniera fissa: il Power. L'altro invece si accende flippando quando hai transito di dati WiFi.

Saluti...
Old 05-08-2007, 17:58   #5428
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
è possibile sapere nel USR9107A da quanto tempo la connessione è attiva? Non trovo nessuna indicazione circa la durata della connessione.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 20:26   #5429
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Io ho un 5421A, i led sono 2. Uno deve accendersi in maniera fissa: il Power. L'altro invece si accende flippando quando hai transito di dati WiFi.

Saluti...
Allora è la penna rovinata. Fortuna che ieri mattina ho contattato l'assistenza per la sostituzione
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 21:02   #5430
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
è possibile sapere nel USR9107A da quanto tempo la connessione è attiva? Non trovo nessuna indicazione circa la durata della connessione.
Da Telnet con il comando sysinfo

Saluti...
Old 05-08-2007, 22:23   #5431
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Da Telnet con il comando sysinfo

Saluti...
Grazie. Ho notato però che il system time e il system uptime hanno lo stesso valore (10:19 am e 10:19 e i valori si aggiornano rimanendo sempre uguali) e ho pensato che forse entrambi indicano il tempo di connessione non avendo impostato il time server sul router. E' corretto?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 15:26   #5432
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
Grazie. Ho notato però che il system time e il system uptime hanno lo stesso valore (10:19 am e 10:19 e i valori si aggiornano rimanendo sempre uguali) e ho pensato che forse entrambi indicano il tempo di connessione non avendo impostato il time server sul router. E' corretto?
Se spegni e riaccendi il Router, il Time Server del Router parte sempre con un Date Time sbagliato. Per cui dopo conviene dare una rinfrescata al LOG degli eventi, facendolo ripartire con una nuova impostazione, io per esempio lo imposto con CRITICAL CRITICAL... Ma puoi metterlo anche diversamente. Una volta fatto il refresh le date saranno corrette, (ovviamente occorre mettere dei Time Server con Fuso orario italiano)...

Saluti...
Old 06-08-2007, 17:08   #5433
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
aiuto 9108Chiedo scusa se ho sbagliato forum ma mi serve urgentissimamente un aiuto d

Chiedo scusa se ho sbagliato forum ma mi serve urgentissimamente un aiuto da voi maghi.
Io nella mia piccola rete casalinga 2 pc uso usr 9108 e tutto funza alla grande, ora mi si pone questo problema:
mio zio che è un missionario mi è venuto a trovare in questi giorni e necessiterebbe di inviare la sua posta, come posso fare gli do il mio indirizzo? oppure esiste un'altra soluzione?
Aiutatemi vi prego e se potete urgentemente.
Grazie infinite a tutti coloro che risponderanno e una Preghiera speciale di mio zio Prete.

Ciao
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:18   #5434
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
mai sentito parlare di webmail? :/
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:19   #5435
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
intendi hotmail?
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:55   #5436
evolutioncrazy
Senior Member

ormai tutti gli ISP hanno l'accesso tramite web (da ovunque ti trovi)... anche alice, libero, tiscali, aruba, gmail etc etc etc

cambiando discorso:

ho un altro router cosi' da usare su una linea Alice Business (quelle che vanno solo con il disco volante + card)...
va tutto ok usando PPoE e i soliti dati alice/alice... ma non usa l'ip statico della linea e non so se ci possono essere problemi legali boh...

volevo quindi vedere se posso attaccare sto router usr9108 all'uscita ethernet del "disco volante" e gestire wireless e tutto dall'usr9108... dite che si puo' usarlo solo come access point senza collegarlo alla presa del telefono? come si fa? qualche config particolare?
Old 08-08-2007, 16:02   #5437
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Salve, oggi ho acquistato questo router, tutto bene, solo che emule mi da id basso, come posso risolvere?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 16:15   #5438
evolutioncrazy
Senior Member

attiva UPNP nel router, e anche in emule
Old 08-08-2007, 16:37   #5439
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Problemi print server

Ho una stampante Hp Deskjet 1280 (fino ad A3) collegata al print server dell'USR.Fin quando stampo file di modeste dimensioni (fino a 3 max 4 MB) non ho problemi (generalmente in formato A4).Se invece provo a stampare file piu' grossi ,dai 4 ai 10 MB ,inizia a stampare ed in seguito si interrompe restituendo un errore nella finestra della coda di stampa.

Ho gia' provato a stampare collegando la stampante direttamente via usb ai vari pc e funziona tutto perfettamente.

Inoltre ho gia' aggiornato,come suggerito dall'assistenza tecnica USR,l'ultimo firmware per il router.Ho seguito le istruzioni presenti sul sito stesso della USR per quanto riguarda la stampa tramite print server....

Insomma non stampa.

La cosa strana che ho rilevato e' che nella finestra della coda di stampa (quella accessibile da : start ->stampanti e fax->doppio click su nome stampante) quando mando in stampa un file ho il nome del file in coda e mi da accodamento.Dopo un po' mi da la dimensione del file e mi passa in stampa.La stampante comincia a tirarsi il foglio e fa il controllo delle dimensioni tramite la lucetta blu (cosa che in effetti non fa con file di piccole dimensioni e con io fogli A4).Poi inizia a stampare per i primi 5-8 cm del foglio.Dopo un po' nella coda di stampa prima del foglio in stampa compare un altro documento senza nome e proprieta' (stessa cosa accade anche con A4 e file piccoli) e dopo un po' la stampante si blocca e il documento in coda (quello con il nome) mi restituisce un generico "errore".Non posso far piu' niente a quel punto.devo necessariamente spegnere e riaccendere la stampante se voglio ristampare qualcosa perche' anche se elimino i file in coda la stampante s'e' bloccata.

Aiuti??Please altrimenti mi devo stampare la tesi con non pochi problemi di spostamenti ed collegamenti.Grazie
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 00:05   #5440
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Ho una stampante Hp Deskjet 1280 (fino ad A3) collegata al print server dell'USR.Fin quando stampo file di modeste dimensioni (fino a 3 max 4 MB) non ho problemi (generalmente in formato A4).Se invece provo a stampare file piu' grossi ,dai 4 ai 10 MB ,inizia a stampare ed in seguito si interrompe restituendo un errore nella finestra della coda di stampa.
...
Aiuti??Please altrimenti mi devo stampare la tesi con non pochi problemi di spostamenti ed collegamenti.Grazie
E' un problema di Buffer da parte della Stampante, quando il file è troppo grosso lo divide i più parti, putroppo il Print Server dei nostri router non essendo bidirezionali, non sanno quando mandare le parti mancanti del file; per questo motivo avviene l'errore. Purtroppo non vedo soluzione per file di elevata dimensione. Per il momento collega la stampante ad un PC e condividi in rete la risorsa...

Saluti...

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian