Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 15:12   #521
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga scusate ma devo smentirmi di nuovo, il router anche con l'incapsulazione pppoe continua a disconnettersi almeno una volta al giorno
Dopo provo a rimettere il vecchio modem usb, e lo lascio li per una settimana; se il segnale rimane stabile contatto l'assistenza usr e mi faccio aiutare, se non riuscirò a risolvere il problema mi vedrò costretto a vendere stò usr
Riporto di seguito il log:

Quote:
Jan 1 00:00:13 syslog emergency BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2005.06.13-15:07+0000)
Jan 1 00:00:14 kern critical kernel: ADSL G.994 training
Jan 1 00:00:14 kern critical kernel: eth0 Link UP.
Jan 1 00:00:14 kern critical kernel: ADSL G.992 started
Jan 1 00:00:14 kern critical kernel: ADSL G.992 channel analysis
Jan 1 00:00:17 kern critical kernel: ADSL link up, interleaved, us=320, ds=4832
Jan 1 00:00:20 kern critical pppd[286]: PPP server detected.
Jan 1 00:00:20 kern critical pppd[286]: PPP session established.
Jan 1 00:00:20 kern critical pppd[286]: PPP LCP UP.
Jan 1 00:00:20 kern critical pppd[286]: Received valid IP address from server. Connection UP.
ADSL Statistics
Quote:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.4 22.0
Attenuation (dB): 25.5 14.5
Output power (dBm): 19.7 11.6
Attainable rate (Kbps): 11616 900
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 128737 128735
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 8754158 547123
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 24947945 0
Data Cells: 654566 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:13   #522
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da cdere
volevo chiedervi però, avendo Alice (@tin.it) come sono questi valori..
Codice:
ADSL Interface Status
Upstream Bitrate (TX): 320000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX): 4832000 Bits/Second
Current ADSL mode: G.Dmt
SNR margin (x10): 205 dB 
Attenuation (x10): 185 dB
Sei Ok! non avrai problemi...

Saluti...
Old 28-02-2006, 15:18   #523
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricello
...Ho aggiornato il firmware ma senza notare miglioramenti, ho provato a settare il limite massimo di connessioni in emule a 100 ma il problema rimane. ho ancora un giorno di prova dopo non posso più sostituirlo, voi cosa mi consigliate.

Ps: ho un'alice 4Mg
SNR margin (dB): 8.3 25.0
Attenuation (dB): 39.5 28.0
Output power (dBm): 19.7 11.8
Attainable rate(Kbps) 5280 1008
Rate(Kbps): 4800 320
Non hai una Bellissima Linea, hai l'SNR Margin basso e l'attenuazione in Down alta, per essere a 4 MEGA!!! Controllati le Prese, aprendole controlla che non vi siano accrocchi strani tipo: fusibili, resistenze o condensatori. Altrimenti potrebbe essere uno dei Tuoi Telefoni o Cordless o Fax che disturbano la BANDA ADSL!!! Fai sapere se risolvi... In Bocca al Lupo...

Saluti...
Old 28-02-2006, 15:28   #524
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Raga scusate ma devo smentirmi di nuovo, il router anche con l'incapsulazione pppoe continua a disconnettersi almeno una volta al giorno
Riporto di seguito il log:...
Le schermate che hai mandato sono OK...
Secondo me, non stai spiegando bene il TUO Reale problema... Esattamente cosa stai facendo con il TUO ROUTER un attimo prima della DISCONNESSIONE?!?! Stai GIOCANDO?, stai SCARICANDO, (in che modalità)?, stai CHATTANDO?, O dai maggiori informazioni... Oppure chiama la USR!!!

Saluti...
Old 28-02-2006, 15:40   #525
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Le schermate che hai mandato sono OK...
Secondo me, non stai spiegando bene il TUO Reale problema... Esattamente cosa stai facendo con il TUO ROUTER un attimo prima della DISCONNESSIONE?!?! Stai GIOCANDO?, stai SCARICANDO, (in che modalità)?, stai CHATTANDO?, O dai maggiori informazioni... Oppure chiama la USR!!!

Saluti...
Stò facendo un pò di tutto, quindi download e chat (niente giochi). Comunque ho notato che questa cosa la fà anche quando non sono presente (quando rimane un solo pc acceso per tutta la notte, capita che il giorno dopo, se vado nel system log usando un altro pc, vedo che la connessione è caduta e tornata in automatico). Oggi trall'altro il pc che è rimasto accesso mi ha dato un bel BSOD sul file tcpip.sys....
Old 28-02-2006, 15:48   #526
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Stò facendo un pò di tutto, quindi download e chat (niente giochi). Comunque ho notato che questa cosa la fà anche quando non sono presente (quando rimane un solo pc acceso per tutta la notte, capita che il giorno dopo, se vado nel system log usando un altro pc, vedo che la connessione è caduta e tornata in automatico). Oggi trall'altro il pc che è rimasto accesso mi ha dato un bel BSOD sul file tcpip.sys....
Mandi TUTTE le varie schermate, (in formato thumbnail), della Tua configurazione WAN SETUP!?!?!

Saluti...

P.S.: Non mettere i TUO DATI SENSIBILI, ovviamente!!!
Old 28-02-2006, 16:08   #527
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Mandi TUTTE le varie schermate, (in formato thumbnail), della Tua configurazione WAN SETUP!?!?!

Saluti...

P.S.: Non mettere i TUO DATI SENSIBILI, ovviamente!!!

Old 28-02-2006, 16:27   #528
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
provo e ti dico!

Quote:
Prova a configurare prima l'access point per una Rete Wireless non criptata, senza filtrare gli indirizzi MAC, se cosi funziona, allora inzia a mettere la criptatura... Inizia dalla cosa più semplice, per poi passare alle cose più complesse...
Piccola Dritta: Il Canale del Router mettilo su AUTO; con il canale 11 a me non andava...

Saluti...
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 16:29   #529
Dadde81
Member

L'Avatar di Dadde81

Iscritto dal: Jul 2001
Ho comperato l'USR9107 e mi trovo benissimo... solo una cosa non ho capito

Come disabilito il firewall?
Durante il wizard mi dice gia che è attivo ma non ho visto nessun pulsante per decidere se attivarlo o disattivarlo
P4C 3.000@3.600, fsb 960 (240*4), Dissi in Rame + Ventola 400mA, Asus P4P800, Ali 500W modd led blue 2 fan, Asus GeforceFX 5700LE, Audigy2 Platinum EX, HDD : WD60G *2, WD40G, MX40G, WD200G SATA, WD400G SATA, PCI IDE Sil680A ATA133, Asus 1608P3, sistema di ventilazione e termoregolazione automatica per 4 ventole, 2A 12v...Temp Idle=29°C, Temp Load=49°C
Dadde81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 18:35   #530
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Scusate... vorrei sapere se questo access point è compatibile con la mia connessione adsl giorno e notte di fastweb a 6Mbts.
Non mi serve la funzione adsl (lo compro con questa funzione pensando al futuro utilizzo). Praticamente dovrei collegarlo direttamente con il cavo ethernet che esce dal modem che mi hanno dato quelli di fastweb.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 19:01   #531
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Prova a configurare prima l'access point per una Rete Wireless non criptata, senza filtrare gli indirizzi MAC, se cosi funziona, allora inzia a mettere la criptatura... Inizia dalla cosa più semplice, per poi passare alle cose più complesse...
Piccola Dritta: Il Canale del Router mettilo su AUTO; con il canale 11 a me non andava...

Saluti...
purtroppo nella da fare.. altri suggerimenti?'

grazie!
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 20:00   #532
OldBlackEagle
Senior Member

@Sh0K: ABILITA sia IGMP Multicast che la Quality of Service...

Sopra il MIO Summary WAN SETUP...

Saluti...
Old 28-02-2006, 20:11   #533
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoymca
purtroppo nella da fare.. altri suggerimenti?'

grazie!
Le impostazioni di Rete, come le hai impostate?
Purtroppo Windows 2000 è un pò particolare, prova ad impostare Tu a mano un indirizzo IP al MAXg Adapter, (per esempio metti 192.168.1.3), come Gateway e come DNS metti l'indirizzo del Router (normalmente 192.168.1.1)... Può darsi che Windows 2000, non stia accettando il Server DHCP del Router, che dovrebbe assegnarti automaticamente Tutti i valori di configurazione di Rete...

Saluti...
Old 28-02-2006, 20:24   #534
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mingo
Scusate... vorrei sapere se questo access point è compatibile con la mia connessione adsl giorno e notte di fastweb a 6Mbts.
Non mi serve la funzione adsl (lo compro con questa funzione pensando al futuro utilizzo). Praticamente dovrei collegarlo direttamente con il cavo ethernet che esce dal modem che mi hanno dato quelli di fastweb.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Si basta modificare l'IP Address del Router e farlo rientrare nel Range di indirizzi del Tuo Cavo Ethernet che arriva dall'apparecchio FASTWEB, è un operazione che si fa in pochi istanti... Dovresti chiedere maggiori dettagli nel Thread della Fast WEB!!!

Saluti...

P.S.: Dimenticavo che devi impostarlo in modalità Wireless Bridge...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 28-02-2006 alle 20:29.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 20:37   #535
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dadde81
Ho comperato l'USR9107 e mi trovo benissimo... solo una cosa non ho capito

Come disabilito il firewall?
Durante il wizard mi dice gia che è attivo ma non ho visto nessun pulsante per decidere se attivarlo o disattivarlo
Ne abbiamo già parlato in passato, dalla pagina 10 in poi del Thread, si è già fatta la stessa domanda e data la medesima risposta... Leggi da link sotto in poi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=183

Saluti...
Old 28-02-2006, 20:38   #536
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
@Sh0K: ABILITA sia IGMP Multicast che la Quality of Service...

http://img141.imageshack.us/img141/1...ansetup9ev.jpg

Sopra il MIO Summary WAN SETUP...

Saluti...
Ok, intanto ti ringrazio del suggerimento ma attendo anche una risposta ufficiale dalla USR
Old 28-02-2006, 21:06   #537
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
internet ok , ma i 2 pc in rete no...

ragazzi, guru... mi dareste una mano? ho acquistato questo magnifico router, grazie anche a voi, è in piedi funzionante da una settimana, tutto ok anche il mulo, grazie anche a quello che ho letto sui settaggi del DMZ e Port Triggering
ho solo un "Piccolo" problema...non riesco far vedere i miei 2 pc in rete
sul 9108 è attivo il DHCP con start IP address e End standard, ho letto che bisognava far partire il DHCP con Ip .20 finale...ma questo che significa che devo poi configurare a mano le 2 schede di rete dei 2 Pc?

vi ringrazio in anticipo...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 21:22   #538
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
ho solo un "Piccolo" problema...non riesco far vedere i miei 2 pc in rete
O.T. (Off Topic), per questi problemi leggi e studia da quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Quote:
sul 9108 è attivo il DHCP con start IP address e End standard, ho letto che bisognava far partire il DHCP con Ip .20 finale...ma questo che significa che devo poi configurare a mano le 2 schede di rete dei 2 Pc?
Non sei obbligato a farlo, ma se Vuoi farlo avrai dall'indirizzo 192.168.1.2 al 192.168.1.19 a disposizione per fare settaggi a mano. Altrimenti se non fai nulla, ci pensa il Router ad assegnare un indirizzo ip ai Tuoi PC in Rete, tramite il Server DHCP (integrato nel Router)...

Saluti...
Old 28-02-2006, 21:33   #539
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
O.T. (Off Topic), per questi problemi leggi e studia da quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Non sei obbligato a farlo, ma se Vuoi farlo avrai dall'indirizzo 192.168.1.2 al 192.168.1.19 a disposizione per fare settaggi a mano. Altrimenti se non fai nulla, ci pensa il Router ad assegnare un indirizzo ip ai Tuoi PC in Rete, tramite il Server DHCP (integrato nel Router)...

Saluti...
ciao Oldblackeagle e grazie di avermi risposto...adesso mi leggo per bene thread sulle reti ma, prima di installare il 9108 a me funzionava tutto (avevo un alcatel speed touch Pro e avevo configurato le 2 schede di rete manualmente e tutto era ok, poi ho aggiunto il router wi-fi della Gigabyte il bg49, internet e i 2 pc in rete mi andavano una bellezza...invece con il 9108 nisba....
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 22:17   #540
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
ciao Oldblackeagle e grazie di avermi risposto...adesso mi leggo per bene thread sulle reti ma, prima di installare il 9108 a me funzionava tutto (avevo un alcatel speed touch Pro e avevo configurato le 2 schede di rete manualmente e tutto era ok, poi ho aggiunto il router wi-fi della Gigabyte il bg49, internet e i 2 pc in rete mi andavano una bellezza...invece con il 9108 nisba....
Evidentemente ti sta sfuggendo qualcosa!!! Spiega meglio i passaggi che fai per aggiungere questi 2 PC al 9108...

Saluti...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian