Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 14:09   #5321
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
OldBlackEagle se ci sei batti un colpo !

Cosa ne pensi del problema con l'9108 su una linea adsl24 tiscali che ho descritto sopra?

Mi puoi dare qualche dritta?

Grazie
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:11   #5322
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ragazzi ho un problemino con il 9108...o x meglio dire con la chiavetta usb allegata........
la chiave è collegata al pc del salotto....
come segnale db e disturbo è messa bene....prende fino in camera al router senza problemi

solo che (tenete presente che uso il mulo quindi è sempre acceso) dopo un po di tempo si abbassa la ricezione della chiavetta da 54mbits progressivamente verso il basso fino a 11 o 5,5 mbits.....
la cosa strana che questo succede non subito ma dopo un po di tempo...(con il mulo acceso e basta ,ma sempre segnale eccellente)

talvolta se riinizio a navigare con internet ,si rialza la ricezione...fino a 54mbits usuali...
è strano,soprattutto perchè quando si abbassa la ricezione,il segnale ed il disturbo sono sempre a livelli molto buoni...e mi succede sempre e solo quando uso il mulo.....lasciandolo scaricare x giorni....

sapete darmi qualche indizio?
grazie mille!
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 21:45   #5323
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemino con il 9108...o x meglio dire con la chiavetta usb allegata........
la chiave è collegata al pc del salotto....
come segnale db e disturbo è messa bene....prende fino in camera al router senza problemi

solo che (tenete presente che uso il mulo quindi è sempre acceso) dopo un po di tempo si abbassa la ricezione della chiavetta da 54mbits progressivamente verso il basso fino a 11 o 5,5 mbits.....
la cosa strana che questo succede non subito ma dopo un po di tempo...(con il mulo acceso e basta ,ma sempre segnale eccellente)

talvolta se riinizio a navigare con internet ,si rialza la ricezione...fino a 54mbits usuali...
è strano,soprattutto perchè quando si abbassa la ricezione,il segnale ed il disturbo sono sempre a livelli molto buoni...e mi succede sempre e solo quando uso il mulo.....lasciandolo scaricare x giorni....

sapete darmi qualche indizio?
grazie mille!
Bhè oddio... scaricare per giorni con emule e per giunta via wireless non è che sia il massimo..
Segnale attivo giorno e notte... già con i cellulari ci sono onde che disturbano, figuriamoci con il wireless...
scusate l'ot ma secondo me è doveroso ricordarlo!
Se potete per i programmi che fate girare 24/24 che siano server web o ftp o altro ancora, usate il cavo di rete!

Detto questo volevo dire che a me sto router continua a impallarsi, oggi son tornato dal lavoro, la portante era attiva ma la connessione no, per fortuna è bastato un reboot dal menu Device, ma a volte lo devo spegnere e riaccendere... oppure, dato che va via anche la portante, devo cambiare le impostazioni di connessione da pppoe a pppoa o viceversa!
Ricordo che ho applicato anche una 120x120 Noctua NF-S12 1200 per raffreddare tale router, e che quindi non è un problema di temperature...

Non sò più che pesci pigliare.... consigli? Oltre che buttare il router ovvio
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:14   #5324
The_answer87
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Problemi cn la portante

Io ho libero 12 mega, ho problemi di caduta di portante, mi si spenge la luce dell'adsl e dp torna, però questi giorni ogni volta ke riavvio il mio pc ke è attaccato via ethernet la portante cade succede anke se attacco qualcosa alle porte usb, appeno le attacco la portante cade :S
Qualke idea o consiglio per favore ^^ grazie di tutto posto i screen del router
L'alimentatore è attaccato a una presa diretta e lo stesso il cavo modem

nn capisco xkè ho delle cs fail, cm posso risolvere, c'entrano qlc?

Ultima modifica di The_answer87 : 13-07-2007 alle 14:19.
The_answer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:32   #5325
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
hai gli SNR davvero bassini...
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:29   #5326
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
hai gli SNR davvero bassini...
con quella linea di grazia se riesci ad avere una buona 4 mega... misà che sei troppo distante dalla centrale!
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:32   #5327
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Bhè oddio... scaricare per giorni con emule e per giunta via wireless non è che sia il massimo..
Segnale attivo giorno e notte... già con i cellulari ci sono onde che disturbano, figuriamoci con il wireless...
Se potete per i programmi che fate girare 24/24 che siano server web o ftp o altro ancora, usate il cavo di rete!

Detto questo volevo dire che a me sto router continua a impallarsi, oggi son tornato dal lavoro, la portante era attiva ma la connessione no, per fortuna è bastato un reboot dal menu Device, ma a volte lo devo spegnere e riaccendere... oppure, dato che va via anche la portante, devo cambiare le impostazioni di connessione da pppoe a pppoa o viceversa!
Ricordo che ho applicato anche una 120x120 Noctua NF-S12 1200 per raffreddare tale router, e che quindi non è un problema di temperature...

Non sò più che pesci pigliare.... consigli? Oltre che buttare il router ovvio
che firmware hai? a me no ha mai dato questi problemi anche con uso intensivo. semmai prova a fartelo cambiare in garanzia!
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 13:02   #5328
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
sh0k il problema è che la ricezione è tra l'ottimo e eccellente...ovviamente sono a 8 metri di distanza....quindi la barra del segnale è circa a -56 -59 dbi...con disturbo minimo o nullo....
mi rimane sempre così...ma si abbassa la velocità da 54 anche a 1 ....
non riesco a capire perchè!ovviamente quando è a 1 emule ne risente perchè va pianissimo....
non sapete darmi qualche consiglio?
grazie
Old 14-07-2007, 20:36   #5329
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
[Help]

Non riesco a far funzionare la mia connessione senza fili. Ho un robotics 9108, scheda di rete della Robotics modello 5417A, sistema operativo windows xp sp2, connessione Alice 2 Mega (dove sto io non è ancora arrivata la 4 mega...)....il fatto è che se collego il router via cavo ethernet la connessione va benissimo...se sfrutto il wireless invece non si connette...cosa potrebbe essere?
Quali sono i servizi e le applicazioni che consentono il funzionamento wireless? Non vorrei averne disattivato uno di troppo da msconfig...
Quali soluzioni mi proponete?
Dove scarico l'ultimo firmware? E' il più adatto?
Grazie mille a tutti

Mis
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 21:29   #5330
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho un problema con il 9108 x quanto riguarda la connessionewifi,con la casa su 3 livelli,il problema come si dice sta a monte ce' qualcosa un ripetitore x questo router?
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:53   #5331
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
Ragazzi ho un fastidioso problema che si verifica di tanto in tanto, anche più volte al giorno.

In pratica sia in wifi che via cavo la rete salta e mi escono per pochi secondi le scritte "cavo di rete collegato" oppure "cavo di rete scollegato".

Naturalmente i programmi che stanno scaricando si bloccano per pochi secondi, poi tutto si sistema da solo e va tutto bene. Cosa potrebbe essere? La qualità dell'ADSL? Problema del router?

Il router sta in un locale climatizzato quindi escludo che sia la temperatura. Potrebbe essere l'alimentatore che è ballerino?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
ragazzi il problema ce l'ho ancora; il router quando c'è il problemi, che ripeto dura una decina di secondi, a volte anche 20 volte all'ora

La diagnostica del router mi dice questo:

la cosa strana è che quando si disconnette la rete non riesco ad accedere neanche a http://192.168.1.1/

Secondo me è si è guastato il router, secondo la vostra esperienza? E' ancora in garanzia secondo voi mi conviene farmelo cambiare?

Grazie.
Alla fine l'assistenza mi ha detto di mandarglielo. Mi hanno dato il numero di RMA e detto come fare. L'ho mandato da una decina di giorni. Sapete quanto ci mette l'assistenza a farmi sapere qualcosa?

Grazie.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:30   #5332
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

ragazzuoli,potreste dare un'occhio a questa finestra impostazioni.....
io l'ho modificato un po.....come potete vedere
ma non sono sicuro che sia il modo giusto(a me sembra che sia + stabile la connessione wireless....però non sono sicuro di aver fatto bene...magari è si + stabile ....ma anche + lenta...)
Sh0k o Oldblack mi date una mano se non rompo troppo ?

Old 16-07-2007, 22:16   #5333
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Hai il primo firmware? Io ho impostato il mio wireless come il tuo tranne per la protezione che ho abilitato e 54g mode su automatic
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:46   #5334
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

il firmware l'ho aggiornato appena preso il router...sono un maniaco degli aggiornamenti...
ho cambiato i 2 parametri in fondo perchè così la chiave rimane fissa a 54 mbits in ricezione....però non sono sicuro che sia giusto....

ps. come mai il massimo della ricezione della chiave wireless è 54 mbits e non 125,se è una max-g?
Old 17-07-2007, 15:45   #5335
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
FIRMWARE MODIFICATI

Esistono firmware modificati per questo 9108?

Mi piacerebbe che la porta USB invece di printserver potesse fare da USB host per poterci attacare un disco USB esterno.

Per i Netgear ce ne sono a palate di firmware moddati!

un saluto e grazie
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:31   #5336
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Salve ho alice flat 2 mega su di un 9107. Qualche anima pia può darmi delucidazioni sulle condizioni della mia linea adsl? spiegarmi i valori fondamentali da tener presente nelle immagini allegate? sono riportate tante voci ma quali di queste sono importanti e indicative? inoltre a che serve il test BER e che indica l'errore che mi rileva?
Grazie

seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 00:28   #5337
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Ho un problema DECISAMENTE ANALOGO a quello di pollicino:
La linea adsl cade ogni 5 minuti, e con essa a volte cade pure la lan ed il wifi (forse perchè resetta...).
Non ho mai avuto di questi problemi. Il router è stato sempre nello stesso posto... acceso generalmente... ogni tanto lo spegnevo... ma nessuna botta/scossone/fulmine/lancio dalla finestra. Sempre lì da solo immacolato.

Ho chiamato 2 volte telecom, la prima volta mi ha detto che la mia linea era perfetta, dopo mi hanno detto che forse c'era un problema.
Con un vecchissimo zyxel la linea è stabilissima :| (ma ho provato solo per 1 ora di fila non di più)... forse telecom si sbaglia, ed è un problema dell'USR9108.

Ho provato ad usare sia pppoe che usare adsl1, stesso problema.

Old 18-07-2007, 06:17   #5338
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Comincio a pensare che sia un problema generalizzato Telecom...per queste cadute di connessione e successivo riallineamento. Per questo motivo il mio netgear (anche se provato su altra linea e tutto ok ) è in sostituzione con il suo bel numero RMA, e aggiungo che in un anno e mezzo non mi ha dato mai problemi solo che da un mesetto ogni tanto mi perde la sincronizzazione.

Adesso utilizzo un 9107 ( ma ho provato anche un modem alice gigaset siemens ) per emergenza....noto che è meno sensibile del netgear il led dell'adsl rimane sempre verde una volta allineatosi, però noto sempre ogni po' di tempo dei momenti di blocco ( mentre navigo ) devo sempre attendere una trentina di secondi per iniziare a navigare.

A questo punto volevo chiedere se nel menù del 9107 c'è un modo per salvare il registro e controllare se ci sono perdite di sincronizzazione? nel netgear le individuavo con "LCP DOWN" e "loss of sincronization".

Saluti
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:24   #5339
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Firmware modificati per 9108

Io ho trovato questo, ma non conosco il tedesco... che dici?

http://www.home.unix-ag.org/hede/usr9108/

Quote:
Originariamente inviato da pizzulicchio Guarda i messaggi
Esistono firmware modificati per questo 9108?

Mi piacerebbe che la porta USB invece di printserver potesse fare da USB host per poterci attacare un disco USB esterno.

Per i Netgear ce ne sono a palate di firmware moddati!

un saluto e grazie
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:36   #5340
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Non ho capito molto perchè pure per me il tedesco è lingua ignota...
Ho però capito che sembra necessaria una modifica hardware per far funzionare il tutto.
Inoltre la porta usb non ho capito se è 1.1 o 2.0...
boh...

onestamente il printserver se hai una stampante multifunzione (scanner, fotocopiatrice etc) non è utile affatto in quanto ti perdi mezze funzioni.

per questo ritengo più utile lìusb per un disco esterno...
grazie cmq per l'attenzione
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP