|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
|
OldBlackEagle se ci sei batti un colpo
![]() Cosa ne pensi del problema con l'9108 su una linea adsl24 tiscali che ho descritto sopra? Mi puoi dare qualche dritta? Grazie
Maury Thesnake ![]() Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
ragazzi ho un problemino con il 9108...o x meglio dire con la chiavetta usb allegata........
la chiave è collegata al pc del salotto.... come segnale db e disturbo è messa bene....prende fino in camera al router senza problemi solo che (tenete presente che uso il mulo quindi è sempre acceso) dopo un po di tempo si abbassa la ricezione della chiavetta da 54mbits progressivamente verso il basso fino a 11 o 5,5 mbits..... la cosa strana che questo succede non subito ma dopo un po di tempo...(con il mulo acceso e basta ,ma sempre segnale eccellente) talvolta se riinizio a navigare con internet ,si rialza la ricezione...fino a 54mbits usuali... è strano,soprattutto perchè quando si abbassa la ricezione,il segnale ed il disturbo sono sempre a livelli molto buoni...e mi succede sempre e solo quando uso il mulo.....lasciandolo scaricare x giorni.... sapete darmi qualche indizio? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() Segnale attivo giorno e notte... già con i cellulari ci sono onde che disturbano, figuriamoci con il wireless... scusate l'ot ma secondo me è doveroso ricordarlo! Se potete per i programmi che fate girare 24/24 che siano server web o ftp o altro ancora, usate il cavo di rete! Detto questo volevo dire che a me sto router continua a impallarsi, oggi son tornato dal lavoro, la portante era attiva ma la connessione no, per fortuna è bastato un reboot dal menu Device, ma a volte lo devo spegnere e riaccendere... oppure, dato che va via anche la portante, devo cambiare le impostazioni di connessione da pppoe a pppoa o viceversa! ![]() Ricordo che ho applicato anche una 120x120 Noctua NF-S12 1200 per raffreddare tale router, e che quindi non è un problema di temperature... Non sò più che pesci pigliare.... consigli? Oltre che buttare il router ovvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problemi cn la portante
Io ho libero 12 mega, ho problemi di caduta di portante, mi si spenge la luce dell'adsl e dp torna, però questi giorni ogni volta ke riavvio il mio pc ke è attaccato via ethernet la portante cade succede anke se attacco qualcosa alle porte usb, appeno le attacco la portante cade :S
Qualke idea o consiglio per favore ^^ grazie di tutto posto i screen del router L'alimentatore è attaccato a una presa diretta e lo stesso il cavo modem ![]() ![]() ![]() nn capisco xkè ho delle cs fail, cm posso risolvere, c'entrano qlc? Ultima modifica di The_answer87 : 13-07-2007 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
hai gli SNR davvero bassini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5326 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con quella linea di grazia se riesci ad avere una buona 4 mega... misà che sei troppo distante dalla centrale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5328 | |
Senior Member
|
Quote:
mi rimane sempre così...ma si abbassa la velocità da 54 anche a 1 .... non riesco a capire perchè!ovviamente quando è a 1 emule ne risente perchè va pianissimo.... non sapete darmi qualche consiglio? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5329 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Help]
Non riesco a far funzionare la mia connessione senza fili. Ho un robotics 9108, scheda di rete della Robotics modello 5417A, sistema operativo windows xp sp2, connessione Alice 2 Mega (dove sto io non è ancora arrivata la 4 mega...)....il fatto è che se collego il router via cavo ethernet la connessione va benissimo...se sfrutto il wireless invece non si connette...cosa potrebbe essere?
Quali sono i servizi e le applicazioni che consentono il funzionamento wireless? Non vorrei averne disattivato uno di troppo da msconfig... Quali soluzioni mi proponete? Dove scarico l'ultimo firmware? E' il più adatto? Grazie mille a tutti Mis |
![]() |
![]() |
![]() |
#5330 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho un problema con il 9108 x quanto riguarda la connessionewifi,con la casa su 3 livelli,il problema come si dice sta a monte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
Quote:
Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5332 |
Senior Member
|
ragazzuoli,potreste dare un'occhio a questa finestra impostazioni.....
io l'ho modificato un po.....come potete vedere ![]() ma non sono sicuro che sia il modo giusto(a me sembra che sia + stabile la connessione wireless....però non sono sicuro di aver fatto bene...magari è si + stabile ....ma anche + lenta...) Sh0k o Oldblack mi date una mano se non rompo troppo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Hai il primo firmware? Io ho impostato il mio wireless come il tuo tranne per la protezione che ho abilitato e 54g mode su automatic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5334 |
Senior Member
|
il firmware l'ho aggiornato appena preso il router...sono un maniaco degli aggiornamenti...
![]() ho cambiato i 2 parametri in fondo perchè così la chiave rimane fissa a 54 mbits in ricezione....però non sono sicuro che sia giusto.... ps. come mai il massimo della ricezione della chiave wireless è 54 mbits e non 125,se è una max-g? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5335 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
FIRMWARE MODIFICATI
Esistono firmware modificati per questo 9108?
Mi piacerebbe che la porta USB invece di printserver potesse fare da USB host per poterci attacare un disco USB esterno. Per i Netgear ce ne sono a palate di firmware moddati! un saluto e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5336 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Salve ho alice flat 2 mega su di un 9107. Qualche anima pia può darmi delucidazioni sulle condizioni della mia linea adsl? spiegarmi i valori fondamentali da tener presente nelle immagini allegate? sono riportate tante voci ma quali di queste sono importanti e indicative? inoltre a che serve il test BER e che indica l'errore che mi rileva?
Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5337 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Ho un problema DECISAMENTE ANALOGO a quello di pollicino:
La linea adsl cade ogni 5 minuti, e con essa a volte cade pure la lan ed il wifi (forse perchè resetta...). Non ho mai avuto di questi problemi. Il router è stato sempre nello stesso posto... acceso generalmente... ogni tanto lo spegnevo... ma nessuna botta/scossone/fulmine/lancio dalla finestra. Sempre lì da solo immacolato. Ho chiamato 2 volte telecom, la prima volta mi ha detto che la mia linea era perfetta, dopo mi hanno detto che forse c'era un problema. Con un vecchissimo zyxel la linea è stabilissima :| (ma ho provato solo per 1 ora di fila non di più)... forse telecom si sbaglia, ed è un problema dell'USR9108. Ho provato ad usare sia pppoe che usare adsl1, stesso problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5338 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Comincio a pensare che sia un problema generalizzato Telecom...per queste cadute di connessione e successivo riallineamento. Per questo motivo il mio netgear (anche se provato su altra linea e tutto ok ) è in sostituzione con il suo bel numero RMA, e aggiungo che in un anno e mezzo non mi ha dato mai problemi solo che da un mesetto ogni tanto mi perde la sincronizzazione.
Adesso utilizzo un 9107 ( ma ho provato anche un modem alice gigaset siemens ) per emergenza....noto che è meno sensibile del netgear il led dell'adsl rimane sempre verde una volta allineatosi, però noto sempre ogni po' di tempo dei momenti di blocco ( mentre navigo ) devo sempre attendere una trentina di secondi per iniziare a navigare. A questo punto volevo chiedere se nel menù del 9107 c'è un modo per salvare il registro e controllare se ci sono perdite di sincronizzazione? nel netgear le individuavo con "LCP DOWN" e "loss of sincronization". Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5339 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Firmware modificati per 9108
Io ho trovato questo, ma non conosco il tedesco... che dici?
http://www.home.unix-ag.org/hede/usr9108/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5340 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Non ho capito molto perchè pure per me il tedesco è lingua ignota...
Ho però capito che sembra necessaria una modifica hardware per far funzionare il tutto. Inoltre la porta usb non ho capito se è 1.1 o 2.0... boh... onestamente il printserver se hai una stampante multifunzione (scanner, fotocopiatrice etc) non è utile affatto in quanto ti perdi mezze funzioni. per questo ritengo più utile lìusb per un disco esterno... grazie cmq per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.