Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 06:02   #501
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
grazie, Qualcuno sa se è possibile collegarci la EPSON R300?
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:49   #502
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da vale.7
Ciao ho risolto per quanto riguarda la faccenda del segnale basso o instabile wireless

Il mio problema era che avendo il router al 2°piano. al 1° piano avevo un segnale basso e alcune volte assente.....aquistando questo prdotto Linksys Range expander WRE54G (un ottimo ripetitore di segnale) ho risolto il problema ed ora ho un segnale ottimo anche a distanza notevole
Molto facile da configurare e non ingombrante compatibile con USR9108
Ciao a tutti
Grazie per l'informazione, comunque esistono anche della Stessa USR gli expander Wireless, chiaramente è solo una questione di scelta e di prezzi... Se non sono indiscreto quanto hai speso per il WRE54G?!?

Saluti...
Old 27-02-2006, 12:11   #503
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Grazie per l'informazione, comunque esistono anche della Stessa USR gli expander Wireless, chiaramente è solo una questione di scelta e di prezzi... Se non sono indiscreto quanto hai speso per il WRE54G?!?

Saluti...
Su pixmania lo vendono a 89 euro.
Ma scusate l'ignoranza ma per questo expa parlano di 54 Mb , quindi non farebbe i 100 in ogni caso ?
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:17   #504
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
allora procediamo passo passo!!
Grazie all'aiuto di OldBlackEagle.. che ho tediato direttamente sono riuscito a far partire il 9108 con la connessione e configurazione diretta da 192.168.1.1.. inseredovi niente + che i parametri consigliati da libero..!!

l'ho provato subito.. paragonaldolo al net DG834GT(che ho sostituito per un unico motivo).. wifi.. buona prestazione superiore al NET su citato!! arrivo oltrepassando 5 muri non perimetrali ad una distanza di 20m con un segnale molto buono a 18/24 mb/s!! rispetto al NET è cresciuta sia la portata chew la capacità del segnale!!

A livello software il NET è sicuramente + semplice ed intuitivo ed anche leggermente + veloce! il 9108 in compenso rende la connessione + veloce e stabile.. verifichero' la stabilità in wifi!

arriviamo al punto dolente.... il print-server unico motivo del mio acquisto!
con una canon di 5 anni (S400) va alla grande.. ma con la mia HP LASERJET 1005 non vuole saperne.. lA INSTALLO LA CONFIGURO.. QUANDO INVIAO LA STAMPA SI VEDE IL PASSAGGIO DEI DATI Dal led del print-server ... ma nulla non ne vuole sapere di stampare...

Ho chiamato l'assistenza.. mi hanno guidato nell'installazione ma ho ritrovato gli stessi problemi!!

Mi hanno detto che devo procurarmi i driver PLC. ma come caspita fgaccio?

possibile che non debbano pensare alla risoluzione dell'incompatibilità?

grazie!

Quote:
Originariamente inviato da antoymca
salve ragazzi come vi passa.. ieri ho ricevuto usr 9108 in kit con l'adattatore max... sono in possesso del netg DG834GT, ottima copertura eccezionale stabilità..ma non ha il print server integrato!

trovata una offerta ho subito acquistato questo, usr 9108, che doveva essere il non plus ultra, per configurazione e forza segnale WIFI!

ieri mi è arrivato.. provo a configurarlo ma non riesco ad accedere ad internet!

ho lo stesso problema citato su, di cui senk purtroppo non ha comuniìcato la risoluzione!

ho come lui libero adsl 4mb e lo configuro correttamente con tutti i parametri consigliati dall'isp!

sola differenza è questa
se inserisco il nome utente con @liberolight.. come consigliato mi dice che non ho configurato la connessione... altrimenti mi dice dicontrollare nome ut e password!!

grazie!

PS: se aggiorno il firmware perdo la garanzia?
)il firmware scaricato da qui è .dat.. mentre quello dal sito di riferimento è .bin ... è lo stesso?
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:23   #505
Mauro_P
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Percaso hai aggiornato il router all'ultimo FW disponibile? io dopo una settimana di perfetto funzionamento, il segnale WiFi skazza un poketto. Poi devo obbligatoriamente mettere il router "tutto al contrario" (nel senso con l'antenna di fronte ai miei okki) per avere un buon segnale, altrimenti non si connette nessun PC al router...

X OLD black eagle:
Mi conviene aggiornare il FW? potrebbe migliorare il Wifi?
No, io non ho aggiornato il firmware che è quello originale datato 13 giugno
Mauro_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:42   #506
vale.7
Senior Member

L'Avatar di vale.7

Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle

Saluti...

Ciao l'ho trovato a 83€ avevo visto anche quello della USR ..PERO' DOVE SONO IO MI CI VOLEVA UN PO PER FARLO ARRIVARE...CON QUESTO CHE HO ADESSO.il segnale l'amplifica senza problemi ..comq per ora mi sono trovato benissimo..sia con il router che con il ripetitore..avevo letto da alcune parti che forsE non era compatibile con usr9108..ma nessun problema...BASTA CONFIGURARLO CORRETTAMENTE...+
GRAZIE

Ultima modifica di vale.7 : 27-02-2006 alle 14:45.
vale.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:23   #507
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Ordinato!

Salve,
ho ordinato giorni fa il 9107 dopo essermi letto tutta la discussione sul DG834 e su questo... bhè ho dato fiducia nuovamente ad usr.. (mitico usr 33,6k flash) quindi lo aspetto !

volevo chiedervi però, avendo Alice (@tin.it) come sono questi valori..

Codice:
ADSL Interface Status
Upstream Bitrate (TX): 320000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX): 4832000 Bits/Second
Current ADSL mode: G.Dmt
SNR margin (x10): 205 dB 
Attenuation (x10): 185 dB
grazie mille
Old 27-02-2006, 16:17   #508
ricello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
continue disconnessioni

Ciao a tutti, è da una settimana che ho acquistato un 9107 ma non cè modo di farlo girare con emule, ho meglio lui parte bene ma dopo mezz'oretta inizia a perdere le connessioni . Ho aggiornato il firmware ma senza notare miglioramenti, ho provato a settare il limite massimo di connessioni in emule a 100 ma il problema rimane. ho ancora un giorno di prova dopo non posso più sostituirlo, voi cosa mi consigliate.

Ps: ho un'alice 4Mg
SNR margin (dB): 8.3 25.0
Attenuation (dB): 39.5 28.0
Output power (dBm): 19.7 11.8
Attainable rate(Kbps) 5280 1008
Rate(Kbps): 4800 320

Grazie ciao
ricello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:54   #509
Mauro_P
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da wisher
quindi dovrebbe andare anche cn la mia i865?
x il monitor di stampa nn mi pare 1 grande problema anche xkè stampo poco, al limite terrò sempre 1 cartuccia di riserva e nn vedo il problema...
Mah, se chiami la canon o la us robotics probabilmente ti diranno di no.
Dato che con la mia pixma IP4000 funziona e che anche un altro utente del forum ha usato una i550 e una pixma IP4200 (anche lui senza monitor di stato), potrei ipotizzare che funziona anche con la tua. Ipotesi, però.
il monitor di stato mi funziona regolarmente se collego direttamente computer a stampante via usb

Volendo, se gli altri utenti contribuiscono si potrebbe creare un piccolo database di accoppiamento stampante-usr 9108 tipo:

Canon pixma ip4000 OK (no monitor di stato)
Mauro_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:54   #510
GMarc
Senior Member

Città: Caserta
questo è il test della mia alice 4Mega però gli altri valori non so dove verificarli (non ho + il modem telecom) come faccio?

GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:20   #511
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da Mauro_P
Mah, se chiami la canon o la us robotics probabilmente ti diranno di no.
Dato che con la mia pixma IP4000 funziona e che anche un altro utente del forum ha usato una i550 e una pixma IP4200 (anche lui senza monitor di stato), potrei ipotizzare che funziona anche con la tua. Ipotesi, però.
il monitor di stato mi funziona regolarmente se collego direttamente computer a stampante via usb

Volendo, se gli altri utenti contribuiscono si potrebbe creare un piccolo database di accoppiamento stampante-usr 9108 tipo:

Canon pixma ip4000 OK (no monitor di stato)
grazie x la risposta, l'idea del db mi pare ottima
Old 28-02-2006, 01:22   #512
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi, secondo voi riesco a reggere l'adsl2+ da 12mb di Libero?

Questi sono i dati:

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 24.1 27.0
Attenuation (dB): 37.0 19.5
Output power (dBm): 19.8 11.6
Attainable rate (Kbps): 10336 1092
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 4351 4349
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 295874 18483
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

Da notare che l'attainable bitrate segnato dal 9108, in modalità g.dmt (quindi ADSL1), è di ben 10 megabit, perciò non credo ci siano particolari problemi ad arrivare a 12 mega nonostante stia a 2,4km (più o meno) dalla centrale, vero?
In teoria l'attenuazione è altina (devo annotare una cosa però: il d-link che avevo prima segnava 34db di attenuazione invece che 37) ma mi salvano i valori ottimi dell'SNR.

Secondo i grafici che ho visto in giro per la rete dovrei proprio essere al limite della distanza massima per i 12 mega...

Ultima modifica di Fr4nz : 28-02-2006 alle 01:38.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 07:32   #513
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Fr4nz, ma con la 12mega non dovresti essere in modalità "fast" ?
dal tuo report noto ancora la scritta "interleave"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 08:02   #514
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
allora procediamo passo passo!!
Grazie all'aiuto di OldBlackEagle.. che ho tediato direttamente sono riuscito a far partire il 9108 con la connessione e configurazione diretta da 192.168.1.1.. inseredovi niente + che i parametri consigliati da libero..!!

l'ho provato subito.. paragonaldolo al net DG834GT(che ho sostituito per un unico motivo).. wifi.. buona prestazione superiore al NET su citato!! arrivo oltrepassando 5 muri non perimetrali ad una distanza di 20m con un segnale molto buono a 18/24 mb/s!! rispetto al NET è cresciuta sia la portata chew la capacità del segnale!!

A livello software il NET è sicuramente + semplice ed intuitivo ed anche leggermente + veloce! il 9108 in compenso rende la connessione + veloce e stabile.. verifichero' la stabilità in wifi!

arriviamo al punto dolente.... il print-server unico motivo del mio acquisto!
con una canon di 5 anni (S400) va alla grande.. ma con la mia HP LASERJET 1005 non vuole saperne.. lA INSTALLO LA CONFIGURO.. QUANDO INVIAO LA STAMPA SI VEDE IL PASSAGGIO DEI DATI Dal led del print-server ... ma nulla non ne vuole sapere di stampare...

Ho chiamato l'assistenza.. mi hanno guidato nell'installazione ma ho ritrovato gli stessi problemi!!

Mi hanno detto che devo procurarmi i driver PLC. ma come caspita fgaccio?

possibile che non debbano pensare alla risoluzione dell'incompatibilità?

grazie!
nessuno puo' aiutarmi??

PS: se suso la chiavetta MAX g su un pc con win 2000 sp4, la stessa pur correttamente installata non riesce a entrare ne wifi.. piu' precisamente lo vede... lo riconosce dal network name.. ma al momento dell'autenticazione c'e' qualkosa che non va!! grazie!!

in una guida c'e' scritto questo!!

--Assicurarsi che il Wireless MAXg USB Adapter che si desidera collegare alla rete wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura) nell'utilità di configurazione. Se Wireless MAXg USB Adapter non è stato impostato sulla modalità Infrastructure, non sarà in grado di comunicare con un access point o un router wireless.
---------

dove reperisco la modalità infrastruttura?

Ultima modifica di antoymca : 28-02-2006 alle 08:06.
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:47   #515
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
Fr4nz, ma con la 12mega non dovresti essere in modalità "fast" ?
dal tuo report noto ancora la scritta "interleave"
Infatti ho ancora l'alice adsl...lo potevi capire dalla portante 4832x320...sto aspettando che mi cambino operatore in questi giorni e volevo sapere se con quei dati fisici riesco a far girare la 12 mega.

Ultima modifica di Fr4nz : 28-02-2006 alle 10:49.
Old 28-02-2006, 11:10   #516
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
@ Fr4nz:
non è questione di valori per la 12mb di libero..ma di fruibilità del servizio da parte loro...cioè se hanno nella tua zona dispo di fibra alla quale allacciarti come DSLAM in centrale ......
Old 28-02-2006, 11:56   #517
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
@ Fr4nz:
non è questione di valori per la 12mb di libero..ma di fruibilità del servizio da parte loro...cioè se hanno nella tua zona dispo di fibra alla quale allacciarti come DSLAM in centrale ......
Sì che la disponibilità c'è, ho già firmato il contratto con loro e sto aspettando che mi attivino la loro adsl!

Io voglio solo sapere come vi sembrano i miei valori di linea, punto!
Old 28-02-2006, 12:53   #518
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
A questo punto ti basta leggere qualche pagine indietro del 3d....c'è una tabella di parametri postata dal mitico OLDBLACK che ti dirà in breve come sei messo a segnale ADSL riguardo la 12mb.
Old 28-02-2006, 13:57   #519
shysterdue
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz
Sì che la disponibilità c'è, ho già firmato il contratto con loro e sto aspettando che mi attivino la loro adsl!

Io voglio solo sapere come vi sembrano i miei valori di linea, punto!
stai un po' alto di attenuazione ma l'snr è buono. secondo me la prendi tutta o , nella peggiore delle ipotesi, la "sbucci" di poco...
cmq aspetta la conferma del grande old
sarebbe meglio spostare domande come questa nell'apposita sezione di libero 12mb e lasciare spazio ai temi riguardanti i router in questione.
ciao

Ultima modifica di shysterdue : 28-02-2006 alle 14:00.
shysterdue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:11   #520
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
....
se uso la chiavetta MAX g su un pc con win 2000 sp4, la stessa pur correttamente installata non riesce a entrare ne wifi.. piu' precisamente lo vede... lo riconosce dal network name.. ma al momento dell'autenticazione c'e' qualkosa che non va!! grazie!!

---------

dove reperisco la modalità infrastruttura?
Prova a configurare prima l'access point per una Rete Wireless non criptata, senza filtrare gli indirizzi MAC, se cosi funziona, allora inzia a mettere la criptatura... Inizia dalla cosa più semplice, per poi passare alle cose più complesse...
Piccola Dritta: Il Canale del Router mettilo su AUTO; con il canale 11 a me non andava...

Saluti...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian