Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 14:52   #4961
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Dal browser devi andare all'indirizzo
http://192.168.1.1
e digitare user e pass 'admin'

Se non hai modificato indirizzo o credenziali.
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:49   #4962
bigrasta69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da annoni Guarda i messaggi
nn mi fa' entrare neanche digitando il 192 168 1 1
Nella peggiore delle ipotesi puoi sempre resettare il router tenendo premuto il pulsante reset per una decina di secondi...

a mali estremi...
bigrasta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:19   #4963
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
Problema Posta Yahoo Browser

Ciao a tutti ho acquistato questo router e x ora sono soddisfatto anche se sto cercando di capire come funziona e come poterlo impostare bene.

Quando mi collego wi-fi ho un problema con la posta di yahoo letta dal browser: riesco solo a leggere la posta,quando provo a inviare o salvare mi viene indicato script error e nn riesco a fare nulla.

Può essere qualche porta bloccata o qlc problema simile?

Qlc mi sa aiutare o dare qlc dritta.

Grazie a tutti

Ciao
Old 23-04-2007, 12:29   #4964
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da hagaci Guarda i messaggi
...
Quando mi collego wi-fi ho un problema con la posta di yahoo letta dal browser: riesco solo a leggere la posta,quando provo a inviare o salvare mi viene indicato script error e nn riesco a fare nulla.

Può essere qualche porta bloccata o qlc problema simile?
Non centra nulla il Router... In uscita il Router non blocca nessuna porta... Quel problema è un tipico problema software del Tuo PC... Yahoo, utilizza Java... Evidentemente ti manca o si è danneggiato qualche componente aggiuntivo del Tuo Browser, oppure hai un AntiVirus molto restrittivo, che controlla troppo il Tuo software... Ti consiglio di andare nelle sezioni software di questo Forum e chiedi aiuto in quelle pagine... Quì rischiamo di sforare in un bel Off Topic...

Saluti...
Old 23-04-2007, 13:15   #4965
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Grazie x il consiglio ma nn capisco xchè se lo stesso identico pc lo collego non più via wi-fi ma via scheda di rete a casa dei miei genitori non ho mai avuto nessun problema.

A questo punto mi sembra difficile che sia un problema software.

Ho paura di aver impostato male qlc nel router per il collegamento wi-fi.

Cmq si accettano consigli....
Old 23-04-2007, 15:03   #4966
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
...xchè se lo stesso identico pc lo collego non più via wi-fi ma via scheda di rete a casa dei miei genitori non ho mai avuto nessun problema...
Che Tipo di collegamento utilizzi per il Wi-Fi? Che Tipo di scheda o adattore Wi-Fi possiedi? Insomma descrivi meglio sia il Tuo Hardware che il Software... Più informazioni darai, più informazioni riceverai...

Saluti...
Old 23-04-2007, 16:04   #4967
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

il router è usr805474a (perciò con l'adattatore usb wifi in dotazione maxg)

Altro non so cosa aggiungere.

Avevo avuto problemi nell'installazione della rete (con la configurazione del cd mi diceva che nn trovava il router) poi dalle icone che cmq ha installato sono riuscito a far funzionare il collegamento.

L'antivirus è Avast e ho il firewall sygate (escludo però che possano essere questi a dare problemi perchè c'erano anche prima che avessi il wi-fi e non hanno mai creato problemi con la posta di yahoo).

E' una cosa strana perchè mi viene indicato script error nel caricamento della pagina (solo per l'invio o il salvataggio, non per la lettura).

Visto che l'unica cosa diversa dal passato è il tipo di collegamento pensavo fosse un problema di configurazione sbagliata del router.

Non saprei cos'altro descrivere, se qlc ha idee sono ben accette...

RIproverò a installare l'adattatore USR sperando che questa volta riesca a trovare il router (se fosse quello il problema).

CIao
Old 23-04-2007, 17:02   #4968
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Problema risolto, grazie a tutti x l'aiuto
Old 25-04-2007, 16:30   #4969
bigrasta69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao. Come suggerito nelle prima pagine del thread ho impostato indirizzi dinamici a partire da 192.168.1.10. con lease time 56 ore. Non capisco come mai dopo un po di tempo che navigo con un portatile il router mi impedisce di navigare in internet. Se assegno un ip statico al portatile allora riesco a navigare.
non capisco che settaggio mi manca.
Potete aiutarmi?

Ciao
bigrasta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 19:04   #4970
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Printserver USB

Qualcuno ha provato a collegare una stampante dotata di sola porta parallela tramite un convertitore USB al printserver del router? La stampante attualmente è collegata regolarmente in rete, però tramite uno dei computer che deve rimanere ovviamente acceso per poter essere condivisa...
Ho una EpsonStylusColor660 perfettamente funzionante che non vorrei ancora rottamare...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 19:43   #4971
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dawn Guarda i messaggi
Ho anch'io lo stesso problema e non riesco a risolverlo!
Ho provato con un altro PC (ho letto più avanti che l'hai risolto così),ma continua a uscire il solito messaggio "...nome di stampante è errato oppure la stampante non è più connessa al server"

La stampante è una Canon PIXMA iP4200, che non supporta PCL5, Postscript o altro.
Leggendo in giro, mi sto facendo l'idea che potrebbe essere questo il problema.

Nella scelta dell'USR9108 ha pesato molto la presenza del Print Server. Non vorrei dover cambiare stampante per poterlo utilizzare!!!

Qualcuno ha avuto esperienze e/o ha soluzioni che mi possano aiutare?

Grazie

io uso da ormai 2 anni la Pixma IP4200 senza problemi, non funziona il software per vedere il livello delle cartucce ma per ilresto è ok.

io ho fatto : aggiungi stampante di rete ed ho messo :

http://162.168.1.1:1632/printers/IP4200

ed è filato tutto liscio
Old 26-04-2007, 15:03   #4972
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
ho qualche problemino con questo router, del tipo non riesco a connettermi a dei siti (tipo ebay o anche la posta di virgilio) e anche con alcuni programmi come windows live messenger on va.Da cosa potrebbe dipendere? penso che non si gli piacciano molto i siti oiu protetti, quelli con un accesso un po piu sicuro, ma perche?
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:32   #4973
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
ho qualche problemino con questo router, del tipo non riesco a connettermi a dei siti (tipo ebay o anche la posta di virgilio) e anche con alcuni programmi come windows live messenger on va.Da cosa potrebbe dipendere? penso che non si gli piacciano molto i siti oiu protetti, quelli con un accesso un po piu sicuro, ma perche?
sicuramente non dipende dal router......
Controlla i settaggi della connessione....se hai firewall controlla anche il traffico in ingresso.
ciao.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:04   #4974
ilvipa
Member

L'Avatar di ilvipa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Isernia
9107a appena preso...

Salve a tutti, sono da sempre fedele a usrobotics per la qualità dei suoi prodotti.

Da felice possessore del sempre cablato router adsl con 4 porte lan 9105 sono passato a questo fiammante 9107a...

il provider è alice, i parametri della linea sono ottimi... sr 32 db e att a 8 db.

Mi capita spesso alla prima accensione del router, di non avere la connessione adsl, vi spiego.. è un problema di qutenticazione in quanto l'adsl si allinea tranquillamente, ma il led dell'autenticazione rimane spento ( quello al centro tra ADSL e indicatore di tensione.. il mappamondo insomma).

Inutile dire che il firmware è l'ultimo disponibile, (1.4 21/03/2006).. c'e' da dire che il problema della mancata autenticazione me lo dava anche con il 9105...
Non credo sia un problema di linea...

i parametri di connessione sono i soliti.. protocollo PPOE magari è quello... incaps llc/snap...mah!

Sapete di problemi a riguardo? Adesso non riesco ad accedere.. ecco questo è un altro dei problemi.. è molto lento rispetto al 9105, non so' che dire... poi prima mi si è impallato con il torrent... non si è disallineato.. ecco ora si è reimpallato.. mah! con il 9105 sempre (quasi) tutto bene... ho notato che se c'e' torrent aperto e scarica con un buon "ritomo" 300 kb/sec ha problemi ad accedere al router e s'impalla..
ilvipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:41   #4975
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
sicuramente non dipende dal router......
Controlla i settaggi della connessione....se hai firewall controlla anche il traffico in ingresso.
ciao.
semplice ma efficace! era proprio il sygate personal firewall, pero strano perche al web browser avevo dato tutti i consensi possibili, sapite mica come risolvere?mi scoccia un po laciare il firewall software disabilitato?
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:53   #4976
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Problemi Yahoo

Purtroppo io ho risolto solo parzialmente il mio problema.

Ora avendo impostato l'indirizzo IP (e non facendolo assegnare automaticamente) la posta di yahoo dal browser riesco a leggerla e inviarla, ma continuo a non riuscire ad allegare alcun file alle mail. Il browser inizia ad allegare ma non finisce mai, resta come incantato.

Escludo problemi software, tipo firewall, antivirus o altro perchè lo stesso pc collegato via scheda ethernet e non wi-fi su altri router (tipo a casa dei miei genitori) non presenta nessun problema.

Ho paura di non aver impostato correttamente il router ma non so da che parte iniziare.

Se qualcuno ha qualche idea sarei grato.

Grazie
Old 26-04-2007, 23:09   #4977
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Purtroppo io ho risolto solo parzialmente il mio problema.

Ora avendo impostato l'indirizzo IP (e non facendolo assegnare automaticamente) la posta di yahoo dal browser riesco a leggerla e inviarla, ma continuo a non riuscire ad allegare alcun file alle mail. Il browser inizia ad allegare ma non finisce mai, resta come incantato.

Escludo problemi software, tipo firewall, antivirus o altro perchè lo stesso pc collegato via scheda ethernet e non wi-fi su altri router (tipo a casa dei miei genitori) non presenta nessun problema.

Ho paura di non aver impostato correttamente il router ma non so da che parte iniziare.

Se qualcuno ha qualche idea sarei grato.

Grazie
controlla i settaggi del tuo account di posta e del tuo antivirus.
ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:28   #4978
dawn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da f12004 Guarda i messaggi
io uso da ormai 2 anni la Pixma IP4200 senza problemi, non funziona il software per vedere il livello delle cartucce ma per ilresto è ok.

io ho fatto : aggiungi stampante di rete ed ho messo :

http://162.168.1.1:1632/printers/IP4200

ed è filato tutto liscio
Caspita, io avevo chiamato la stampante IP4200_rete

Ora ho cambiato nome nella stampante (IP4200 e basta!) e funziona!

Sicuramente qualcuno penserà "era ovvio!", ma io sono proprio un neofita e non c'ero arrivato.

Qualcuno ha voglia di spiegarmi perchè è così?

Grazie F12004!!!
dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:53   #4979
vale.7
Senior Member

L'Avatar di vale.7

Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
salve ho un problema mi sono registrato sul sito NO-IP mi sono creato un host ,dopodiche come descritto ho scaricato il programmino (No-ip duc) che mi aggiorna ogni 30minuti il mio trasformato in ip statico instalalto sul pc per modo di dire server ....

ho installato sia sul pc di casa che su quello da lavoro vnc per fare il collegamento ... collegandomi da esterno con vnc view mi da errore ...

io sul mio router 9108 con firmware di febbraio 2006 ho settato la voce internet Dyanmic DNS ed ho messo il mio Host Name e il dynamic dns provider che è no-ip (ho fatto bene oppure avendo gia il programmino no-ip duc non devo settare il router?) .. in virtual server ho aperto le porte 5900 e 5800....ma dall 'esterno non mi collego a casa .... come mai devo aprirne altre ?

come devo settare il mio router ?dove devo andare per aprire altre porte ,e quali porte? posso avere i passaggi che devo effettuare
Grazie è urgente ci devo lavorare

Ultima modifica di vale.7 : 27-04-2007 alle 00:15.
vale.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:07   #4980
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Asus A6km e wpa2 con usr9108a

Non so più dove sbattere la testa.

Ho comprato il Usr9108a (in attesa di aver attivato l'adsl), ho cominciato a configurare il reparto wireless.

Ho un portatile Asus A6KM (Turion 64). Utilizzando il wlan manager di Asus (versione 2.3.3.5) ho visto che non supporta il wpa2 ma solo wpa sia psk che normale.
Nel 9108 quindi attivo wpa(psk), chiave da piu di 20 caratteri come consigliato da molti, disabilito, il brodcast, abilito il mac address. E dopo poco, tutto funziona egregiamente.

Il problema e che vorrei usare il wpa2, scarico la patch microsoft, la installo, ma ancora non vedo tra i metodi di codifica la wpa2. Allora sul sito asus, trovo la versione aggiornata del software 2.8.x.x.. La installo e magicamente compare wpa2.

A questo punto contento riconfiguro il tutto... ma delusione niente. Mi da l'associazione ma non riesco a pingare. Ho fatto decine di prove ma niente. Da notare che con questa versione non riesco nemmeno a farlo andara con il wpa

LA cosa buffa e che se rimuovo il pannello asus e provo la gestione wireless di windows , funziona tutto bene. Wpa2 attivata, e sul router wp2(psk) e wpa(psk) raccomended.

Tutto funziona bene.

Come posso risolvere, qualcuno ha un portatile simile?

Ma alla fine e' giusto che mi sbatta per far funzionare la console wireless di asus quando con microsoft funziona bene?

Ciriciao
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian