|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ho provato ad installare la chiavetta in un altro dei 3 pc: questo è distante mezzo metro si e no dal router, ma con la protezione wpa2 +wap (racomander), ho sempre il solito problema... Inoltre ho installato questa Patch... Sempre lo stesso problema....La connessione cade ogni minuto.... Ma possibile che nn si risce a far funzionare 2 prodotti wireless dello stesso produttore (venduti anche in kit tra l'altro), se si utilizza una protezione???? ![]() Ultima modifica di Felo^ : 18-04-2007 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
N.B.: Segnalo inoltre che eventuali Telefoni Cordless e/o Video Sender possono rompere le scatole alle reti Wireless... Saluti...
![]() |
![]() |
#4943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Tuttavia ho avuto ancora qualche problemino infatti in PPPoE si connetteva ma non riuscivo a navigare in nessun modo neanche cambiando i DNS, ho cambiato la connessione in PPPoA, si è connesso correttamente e da qui in poi sono riuscito a navigare perfettamente. Successivamente dato che la portante arrivava a 14496 ed il rate era 15091, ho fatto dei speed test scaricando una distro linux, non andava a più di 1.18-1.19MB/s. Poi ho provato 2 volte ad agganciare portante e rate effettivo più alto: adsl configure --snr 50 -> atteinable rate 17380 | Rate 16829 | SNR 8.3 adsl configure --snr 25 -> atteinable rate 20784 | Rate 17266 | SNR 6.6 Ho fatto altri test scaricando la solita distro, ed ho visto che non arrivo a più di 1.18-1.19MB/s cioè esattamente come prima. Penso che questo limite dipende dall'attenuazione che è di 28db o da telecom che deve aprire i "rubinetti" ![]() Anche perchè se aggancio una portante di 17266 dovrei andare ad almeno 2MB/s.... la matematica non è un opinione ![]() PS: voi vi sbattereste di nuovo nel chiamare il 187 e farvi aprire i "rubinetti"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4944 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se con la vecchia scheda pci d-link di cui parlavo nn ho mai avuto problemi di disturbo e di cadute di connessione, (canale 13, segnale tra il 75-85% a 54mbps a circa 3-4 mt, in linea d'aria), ho provato a staccare tutto quello che c'è che può disturbare il wireless: telefoni cordless e video sender.... Il problema persiste, siamo sempre lì...con la protezione 'sta chiavetta nn ne vuole sapere di funzionare...l'ho provata su 2 pc, uno in un'altra stanza a circa 3-4 mt, nn di +, in linea d'aria (il segnale attraversa un tramezzo); l'altro a 50 cm di distanza dal router...i valori x il segnale sono pressochè gli stessi, non + di 50dBm, e la connessione cade di continuo... e poi scusate, x il disturbo mi spiegate 1 cosa?, se vado in "stato Collegamento", la barra verde oscilla da sx a dx, tra i valori di -70 dBm e -60 dBm...Meno sale la barra verde del disturbo e meglio è, oppure è il contrario (come x il segnale)? Aggiornamento: Ho fatto anche un po' di prove: con qualsiasi protezione wpa, mi dà lo stesso problema... Con qualsiasi protezione wep, funziona bene... Ora nn so se il prodotto è difettoso, o se devo riconfigurare qualcosa nel router... Ultima modifica di Felo^ : 19-04-2007 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4945 |
Senior Member
|
Raga avevo segnalato il problema anche ad USR Italia, sapete cosa mi hanno risposto?
Gentile Cliente, la ringraziamo per aver contattato USRobotics. Per la sua richiesta può rivolgersi alla nostra assistenza post vendita al numero 02 69 43 03 39. Cordiali saluti ![]() Morale: chi fà da se fà per tre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Informazioni ed (eventuali) aiuti 9108
Ciao a tutti.
Vorrei cominciare ringraziandovi, da ultimo arrivato, per l'impressionante dose di informazioni su questo (spero) ottimo prodotto. L'ho acquistato da una settimana e non ho avuto problemi nell'installazione, veramente facile ed intuitiva per uno come me che, a differenza di alcuni di voi, non è un tecnico ma un semplice "appassionato". Non ho ancora usato le funzionalità wireless (solo un semplice tentativo mal riuscito con la penna usb ed un pc a 3 metri senza successo, ma non ho letto le istruzioni e non conoscevo questo forum). Il mio problema è un altro. Prima di installare il router navigavo su internet con un modem alice adsl ed un contratto alce 2 mega. Attraverso un piccolo software che forse qualcuno di voi conosce (DU Meter) monitoravo la mia connessione e riscontravo un flusso di dati in entrata al massimo di 1,3 Mbps (ma comunque ottimo per me che arrivo da una linea isdn non essendo raggiunto da altri servizi se non da un mese). Dopo aver formattato il sistema ho installato il router in questione. Ora ho un download massimo che si blocca a 720 kbps. Ho tentato di tutto, soprattutto ho provato a leggere tutti i post di questo thread, ma a pagina 80 ho desistito per mancanza di conoscenze tecniche sufficienti. Malgrado tutto ho provato e riprovato ad applicare alcune modifiche nei settaggi del router, come disabilitare il DHPC server (non avendo la più pallida idea di cosa sia) o inserire ip nel DMZ host. Ora ho fatto un bel ripristino della configurazione iniziale perchè ho capito che andare a casaccio nel buio non serve a niente. Ho contattato il centro assistenza usr (la prima telefonata, dopo 14 min di attesa, è "caduta" dopo aver posto la domanda al tecnico, la seconda ho atteso per 16 min)e dopo alcune verifiche mi è stato detto di cambiare nei settaggi wan l'Encapsulation in VC/MUX, ma nulla è cambiato. Ho chiamato il 187 servizio tecnico e mi hanno detto che la mia velocità risulta nel normale range d'utilizzo di alice 2 mega, anche se non mi hanno spiegato perchè a distanza di pochi giorni la mia velocità sia scesa della metà. Non so più dove sbattere la testa e nella mia imperdonabile pazienza non resisto a chiedervi aiuto senza terminare le altre 120 pagine del thread. E di questo mi scuso. Vi allego le mie adsl statistic casomai fossero utili ad una maggiore comprensione del problema. In queste ho notato che il linerate in downstream è settato a 800kbps e questo risulterebbe essere in sintonia con i miei risultati, ma con il modem alice mi sembra di avere letto da qualche parte un dato analogo ma avevo risultati diversi. Vi ringrazio in anticipo per le (eventuali) risposte. Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis Off Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 30.3 26.0 Attenuation (dB): 22.0 7.0 Output power (dBm): 11.3 11.6 Attainable rate (Kbps): 10272 1052 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 16 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 8 D (interleaver depth): 64 8 Delay (msec): 32 16 Super Frames: 106846 106844 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 3632796 908174 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 3425367 0 Data Cells: 311088 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 185 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 |
Senior Member
|
swakop ti rispondo io
come hai potuto vedere nelle adsl statics il tuo download massimo è fissato a 800kbps relativo ad una 640, quindi meno di 2MegaBit. Il problema come al solito è di telecom, il router non c'entra nulla, ti consiglio di chiamare il 187 premere 2 e poi 1 per segnalare guasti e gli dici che la tua linea ADSL non rispetta i nuovi contratti telecom che prevedono ora un minimo di 2Megabit e quindi 2048kbps o più, per farla breve digli che non hai la portante di una 2megabit ma quella del vecchio contratto. Se tutto fila liscio in meno di una settimana dovresti risolvere il problema ed avere un download massimo di 250kb/s +- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4948 |
Junior Member
|
Grazie
Caro Sh0k,
Grazie! Immaginavo che ci fosse questo problema anche se continuo a non speigarmi il fatto che poco prima di installare il router, le cose funzionavano diversamente (anche se a questo punto non ottimamente). Chiamo subito il 187 e, se nel frattempo non ho ucciso qualcuno di loro, stasera vi faccio sapere. Per il momento ancora grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 |
Junior Member
|
Ho telefonato al 187, non ho ucciso nessuno (anche se l'istinto è stato forte!) e pertanto a chi interessasse ho le prime risposte.
Effettivamente come dice Sh0k, il problema è di telecom (e quando mai?). Il mio contratto non è a 2 Mega ma 640 o qualche cosa del genere. Insomma sono due mesi che penso di avere una cosa ed in realtà ne ho un altra. Vabbuò! Mi hanno detto che per Sabato risolvono il problema. Pertanto, se qualcuno di voi che leggete, senza esperienza di reti, router e adsl, se riscontrate problemi simili al mio, prima di spaccare il router che poverino non ne può niente, telefonate alla telecom. A presto e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[VENDO] usr9108a nuovo fiammante
Quote:
Mi è arrivata una confezione nuova e sigillata con un fiammante USR9108A, ![]() ![]() ![]() Beh sapete che comunque con il mio telsey magic riflashato con il firmware originale (e non quello telecom) mi trovo benissimo, mi sembra molto stabile. Qualcuno sarebbe interessato all'acquisto del 9108a che mi hanno appena sostituito?? non l'ho nemmeno aperto ed inoltre allego scontrino di acquisto datato gennaio 2007 se non sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 | |
Senior Member
|
Quote:
In Privato mi manderesti l'importo che chiedi... Saluti...
![]() |
![]() |
#4952 |
Senior Member
|
Posto di nuovo x dirvi che finalmente ho risolto con la chiavetta usb...
Le ho provate davvero tutte, c'era rimasto solo da cambiare la chiave in "WPA pre-shared key": ho fatto questa prova, ne ho impostata un'altra + corta e tutto ora funziona alla perfezione! Per la vecchia scheda pci utilizzavo questa password senza problemi, formata da una ventina di caratteri...Da ignorante, nn credevo che potesse creare tutti questi problemi utilizzando maxg e protezione wpa2... Ultima cosa: più sicura la protezione wpa2 pura + aes e tkip, oppure wpa2+wpa insieme a aes e tkip? Ultima modifica di Felo^ : 19-04-2007 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
ho da pochissimo questo router, e per ora mi trovo bene, sapete mica quali sono le porte da aprire per windows live messenger 8.1(eventualmente sono da mettere in virtual server
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che da quel momento in poi windows live messenger andrà come si deve!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#4955 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti..
scusate una domanda, come funziona il firewall dell'us 9108a?? ho da poco questo router e solitamente negli altri trovavo la voce firewall, qui invece non c'è.. altra cosa, della gestione del dyndns non c'è modo di vedere se realmente aggiorna l'ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho perso i cd di istallazione come posso ovviare x entrare nel router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4959 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nn mi fa' entrare neanche digitando il 192 168 1 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.