|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema con router MAxg USR9108
Come consigliatomi, riposto qui il mio problema...
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema con il router usr9108 e sono veramente disperato!!! Dunque, vado con ordine: ieri si è fulminato il mio "vecchio" (si fa per dire visto che lo avevo comprato prima di natale) router netgear 834gt acquistato in coppia con l'adattatore wireless usb netgear wg111t... Visto che senza connessione non potevo stare stamattina acquisto il router usr9108 della u.s. robotics in coppia con l'adattatore usr 5421. Arrivo a casa, lo spacchetto, seguo scrupolosamente le istruzioni di installazione di entrambi gli oggetti e...per magia...NON FUNZIONA!!! O meglio, funziona, basta non usare alcun protocollo di sicurezza!!! Infatti nel momento in cui inserisco una qualsiasi pwd WEP o WPA, il router non viene più rilevato dall'adattatore u.s. robotics, mentre, usanda l'adattatore della netgear semplicemente mi dice "limited or not connecctivity" ed un inquietante simbolo giallo appare vicino all'icona del computerino lampeggiante (che smette di lampeggiare) sulla barra di windows e da quel momento in poi non riesco più a comunicare con il router nè, ovviamente, ad uscire su internet... Sono ore che navigo cercando qualcuno con il mio stesso problema ma, a quanto pare, sono l'unico caso al mondo! Inoltre, questo problema si verifica anche se configuro il router collegandomi ad esso tramite cavo di rete ethernet... Vi prego sono disperato, qualcuno mi aiuti !!! Grazie Saluti djdok |
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che hanno problemi con il 9108...
Ho appena sostituito il mio vecchio router per riuscire a spostare la stampante (Laserjet 1020) dalla zona PC, visto che ho poco spazio... Ma "come volevasi dimostrare" non riesco a far funzionare la stampante sul print server del 9108... Semplicemente quando vado ad aggiungere la stampante e inserisco l'indirizzo (nel mio caso http:// 192.168.1.1:1631/printers/laserjet) non ho problemi, la stampante viene rilevata e sotto "stato" mi riporta correttamente "pronta". Quando però vado a stampare qualcosa (anche la semplice pagina di prova) la coda di stampa va avanti correttamente (accodamento -> stampa) ma la stampante non da segni di vita! ![]() Ho anche provato ad aggiornare i driver della stampante e il firmware del router, ma niente... Sicuramente sarà una ca..ta ma... cosa sbaglio?
![]() |
#4403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
9108, compro o non compro?
Finora come modem (ma poco router) il digicom wave c che ho da due anni funziona normalmente, ma ha dei limiti strutturali sul wifi (esempio solo wep come protezione, e tra l'altro non sono mai riuscito ad impostare per i 128bit), non posso disattivare il wifi se non ne ho bisogno e non raggiunge tutte le stanze con un segnale efficace tanto che spesso perdo il segnale.
Escludendo il netgear che non ha lo spinotto per lo spegnimento(fondamertale), la scelta del possibile acquisto è caduta sul 9108. Che alternative ci possono essere al 9108? I prodotti zyxtel o linksys sono migliori? Prenderei anche un cisco,ma per una linea casalinga mi sembrerebbe sprecato visto anche il costo. Che mi consigliate? Grazie.
![]() |
#4404 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
- Ti consiglio per tranquillizzarti sul funzionamento del router, di recuperare un altro pc in prestito da qualche amico disponibile, per vedere se magari con quello non hai problemi. (Io tempo fa ebbi un problema di navigazione limitata su un pc si e sull'altro no entrambi con win). Io aspetterei a spedirlo indietro non bisogna arrendersi subito. - Si siamo tutti "client" non ci sono computer principali. - Riguardo alla DMZ (puoi provare ma io non credo che il problema sia quello, il firewall non ti impedisce certo la navigazione normale): se metti un computer in DMZ lo escludi dalla parte di rete protetta dal firewall; "ip del computer client" si intende proprio il computer che vuoi mettere in dmz. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4405 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
DNS per tiscali
Quote:
Dns Secondario: 213.234.128.211 provate e fate sapere come va. Saluti.
![]() |
![]() |
#4406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
Se li inserisco da PROPRIETA' dei protocolli TCP/IP, nella pagina 192.168.1.1 vedo altri DNS... Si possono settare dalla pagina del router???
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4407 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
nel proprio pc si va in proprietà della connessione lan (o wireless se si usa una connessione wireless per quel pc); da qui si va in proprietà TCP/IP: si dovrebbe vedere spuntato "ottieni automaticamente indirizzo IP" (in quanto è il router che lo fornisce ai vari pc) e di solito è spuntato anche "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Ecco in questa parte selezionare "utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e inserire i valori che ho postato. Cosi dovrebbe funzionare. Saluti.
![]() |
![]() |
#4408 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella pagina del router c'è DNS SERVER ...lì si inseriscono... Come potrei provarli per bene?? Intanto il diagnostic non mi da più l'errore nell'ultima riga...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4410 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
una domada sul 9108 , mettendo sulla usb del print server una multifunzione (stampante+scanner) è possibile condividere oltre la stampa anche lo scanner?
grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 |
Junior Member
|
connessione wireless cade regolarmente
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del router in oggetto. Non sono esperto di router in generale, il router sembra funzionare a sufficienza per le mie necessità.
Solo un problema che ritengo molto fastidioso: in modo wifi (con la chiavetta usb a corredo nel kit), perde la connessione con regolarità, tipo ogni mezzora. L'icona nella barra di windows diventa rossa, come se il router si spegnesse (ma non si spegne). Inoltre il segnale (guardando i db indicati sulla utility) è altalenante, prima excellent, poi low, anche se non mi muovo dalla sedia. Ah il router è in una stanza, io in un altra ma senza pareti di mezzo... Mi pare che prima di impostare l'autenticazione WPA non desse questi problemi. Dite che è colpa del firmware? Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4412 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche io con un problemone a questo Router... ho provato a leggere un po di post indietro ma sono veramente una marea
![]() Allora... il router va benissimo quando deve funzionare da router. Wan, Lan e Wlan sono ok. ![]() Il problema è il server di stampa. ![]() Su tutti (sono 3 ) i computer della Lan non mi fa stampare e quando visualizzo lo stato della stampante mi esce questo maledetto messaggio: ![]() Ho seguito alla lettera le istruzioni html della USR, ho aggiornato il FW, ho giocato con i settaggi in tutti i modi possibili, ho reinstallato i driver della stampante su tutti i pc non so più quante volte. Ho anche spento e riavviato la stampante dopo tutte le prove così come ho scollegato fisicamente il cavo di alimentazione dal router per essere sicuro che tutte le cose di stampa fossero effettivamente azzerate. Niente di niente. La stampa non va e il messaggio è ancora li ![]() Io praticamente avevo comprato questo router solo perchè mi serviva il server di stampa.... ![]() Che devo fare??? A me per ora mi vengono in mente solo queste 2 cose 1)La stampante nn è compatibile (Canon Laser Shot LBP 1120) 2) Il router è rotto Se qlcn mi potesse rispondere a breve che ho solo 2 giorni per riportarlo a Mediaworld senza dover ricorrere alla garanzia Grazie a tutti ![]()
AsusA8V del, AMD Winchester 3000, 4x256Kingston, Seagate Barracuda7200 2x80 SATA stripe 16k su Promise, Maxtor80 su firewire, Asus 9200se 128, Nec4550, SB Audigy2, Cambridge DTS2500. Ultima modifica di Wait : 22-01-2007 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4413 | |
Member
|
Quote:
La mia Canon MP800R, a titolo di esempio, funziona egregiamente sia collegata alla USB del printserver integrato nel 9108, sia configurata come stampante wireless. Non ho limitazioni di sorta e l'indirizzamento diretto (tramite pannello di controllo integrato nella stampante) dei documenti acquisiti ai PC in rete è un vero spettacolo. Ciao. Alessandro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4414 |
Member
|
Autenticazione da remoto... mi sfugge qualcosa
Vi prego, non sparate sul pianista!
Ho letto in lungo in largo le (e tra le) righe di questo forum, ma non ho trovato informazioni risolutive. Non mi piace metter troppa carne al fuoco, ma sospetto che ci sia una relazione tra i problemini che mi si presentano. Veniamo al dunque. ![]() Dopo aver dedicato tempo alla configurazione "spicciola" del router ovvero rete wired, wireless, ADSL e condivisione di quest'ultima con la LAN, ho cominciato a spippolare sul 9108 nell'intento di attivare il controllo remoto (da WAN) del router stesso, di una macchina della rete, e del Server eMule (giusto per cominciare). Questa la situazione:
Grazie di cuore. Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4415 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
cambiare MTU sul palmare?
Torno a frequentare questo forum a diversi mesi di distanza perchè.....da pochi giorni sono un felice possessore di un ppc con windows mobile 5. L'oggetto in questone è un htc p3600.
La mia rete casalinga è composta da router usr9107 + Access point usr5451 Il problema è molto semplice: pur connettendo il dispositivo alla rete wireless non riesco a visualizzare sul palmare pagine internet diverse dal dominio di google, nè con IE nè con opera. Al contrario funziona il controllo della posta. Il mio provider è tiscali. Quando acquistai il router avevo gli stessi sintomi su pc e notebook. Allora il forum mi disse che era un problema di MTU e difatti dopo aver cambiato questo parametro su tutti i computer connessi in rete non ho avuto più problemi. Ora la mia domanda è: devo cambiare qualke parametro anche in windows mobile? e se si, con quale utility lo posso fare? grazie mille, spero qualcuno mi aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
9107 freeze col mulo
1. ammetto di aver letto solo 50 pagine di questo 3d...
![]() 2. ho ritirato il router oggi stesso Il problema è che dopo circa 10-20 min dopo che ho avviato il mulo il router si impalla e sono costretto a riavviarlo... ho cercato di seguire le dritte che ho trovato in questo 3d: ho aperto le porte nella sezione virtual server, ho inserito l'ip del pc-mulo nel dmz, messo i dns qui consigliati, aggiornato il firmware (che era gia l'ultimo), impostato le connessioni max del mulo a 100... ![]() Dove sbaglio? tanx a tutti edit: dimenticavo ho alice flat 640 riedit: intanto continuo a leggere... ririedit: ma una volta messi i comandi da telnet questi si perdono riaviando il router vero? (pag 209) ora provo anche upnp.... mah!!! non capisco cosa possa centrare bene: 25-01-07 --> se questa mattina non risolvo penso che lo restituirò: a che serve un router se non tiene un minimo di traffico? Ultima modifica di wolf heart : 25-01-2007 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4417 | |
Member
|
Inaspettatamente e magicamente il controllo remoto sulla porta 3389 con Desktop Remoto (seppur scarno di funzioni è già qualcosa) s'è messo a funzionare.
Da casa (con web anonymizer) sembrava non funzionare, ma questa mattina dall'ufficio è andato al primo colpo. Bah! Ora non mi dispiacerebbe poter gestire i file transfer da Client a Server e viceversa, ma credo che anche VNC (almeno nella versione Free) non supporti questa carratteristica. Esistono prodotti integrati o è meglio una soluzione con applicativo per Controllo Remoto + applicativo per FTP? Qualche dritta su prodotti Freeware? Quote:
E' vero che almeno per ora, potendo accedere al PC via Desktop Remoto, ho aggirato l'ostacolo, ma non è detto che io desideri usare DR per sempre, mentre è possibile che mi trovi nella necessità di aprire/chiudere qualche porta da remoto. Saluti Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho appena messo il firmware di settembre 2005 compilato da @FOOLVER (grazie)
il muletto va da mezz'ora (...sgrat...) con 120 connessioni max -->possibile che con questo firmware anche l'accesso alle pagine del router si migliorato? se è così penso di inoltrare la domanda in Vaticano per fare santo @Foolver... che dite posso rischiare e mettere fonti max... che ne so... un valore strabiliante come 500? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4419 |
Junior Member
|
Problemi MSN
3° per MSN andare su EDIT della vostra ADSL e usando NEXT arrivare alla voce Allow "Reaim" proxy.......settare la V nella casella.
Per ora fila come un treno con questi settaggi....EDO và fisso a 140...150KB...Overnet PURE (o si usa uno o si usa l'altro... sono incompatibili eseguiti insieme) MSN và...MESSENGER di yahoo pure..... ciao ragazzi, l'ennesimo problema... da oggi mi si disconnette e riconnette da solo, ogni due tre minuti, il MSN... Potete dirmi se il problema proviene da qualche settaggio da fare nel mio 9108??? Qualcuno può indicarmi più dettagliatamente i passaggi da fare per eseguire al meglio il messaggio sopra indicato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4420 | |
Junior Member
|
Volevo dirvi che l'upgrade all'ultimo fw sembra avere risolto il problema delle disconnessioni del wifi.... rimane l'altalena del segnale, anche se meno accentuata. In effetti è un po sgradevole ma si puo sopravvivere. Qualcuno di voi ha tentato qualcosa per risolverlo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.