|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() ![]() Comunque raga sono lieto di annunciarvi che finalmente ho risolto i problemi di blocco del router dopo diversi giorni di connessione ![]() Ho abbassato Fonti massime per file e Limite di connessione a 650, ora sono...ehm più di 6 giorni ![]() ![]() Volevo chiedervi solamente se conoscete qualche comando per agganciare un snr e attenuzione più basso, dato che l'ultimo firmware stabile è si più stabile ma fà perdere 2db di snr e attunuation che si traducono in circa 20kb/s in meno. Infatti se prima arrivavo a 505-510kb/s (vecchio firm) ora arrivo a 475-480 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4062 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4063 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
no e' un modem ethernet lo attacco alla stessa porta del router USR
p.s non esistono modem USB per mac per quanto ne sappia... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4064 | |
Member
|
Quote:
ho provato a inserire l'ip statico al link che mi davi dell'interfaccia web del router ed ho rifatto il test... i valori sono leggermente migliorati in termini di download mi sembra ma a discapito dell'upload mi sembra... inoltre come puoi vedere dall' immagine a seguire ogni test che ho fatto successivamente senza cambiare nulla mi riporta dei dati diversi come mai? ![]() Ad ogni modo la navigazione cosi e' peggiorata al caricamento di una pagina web si blocca sistematicamente per almeno 7 secondi mi da pagina bianca o qualche riga iniziale e poi dopo carica velocemente... incomincio a credere che questo router non funzioni con mac... o meglio forse l'interfaccia software non lo so... non so piu' che pensare Non c'e' nessuno nel forum che usa mac e che abbia questo router?? ![]() un'altra cosa che ho notato e' che il pc collegato via wi-fi invece naviga meglio rispetto al mac solo che il pc e' un portatile di 4 anni fa mentre il mac e' un G5 20" con 1 giga di ram comprato da un anno appena che con il modem alice sempre in ethernet va benissimo ![]() cosa mi rimane da fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4065 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
vorrei prendere il 9108 dato che l'ho trovato in offerta a 89€...sapete se é prevista l'uscita di un nuovo modello da parte di us? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4066 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Test the connection to your local network
Test your Ethernet Connection: PASS Help Test your Wireless Connection: PASS Help Test the connection to your DSL service provider Test ADSL synchronization: PASS Help Test ATM OAM F5 segment ping: PASS Help Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS Help Test the connection to your Internet service provider Test PPP server connection: PASS Help Test authentication with ISP: PASS Help Test the assigned IP address: PASS Help Ping default gateway: PASS Help Ping primary Domain Name System Server: FAIL Help Amici facendo il test diagnosi del mio gateway 9108 alla fine mi da questo Ping primary Domain Name System Server: FAIL cosa può essere?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4067 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4068 | |
Member
|
Quote:
Se fossi in te resetterei e riconfigurerei tutto il router da zero, controllando tutti i parametri per bene. Ma fallo solo se te la senti, cioè non vorrei che dopo non sei più in grado di riconfigurarlo. Secondo me hai sbagliato a settare qualche parametro, è impossibile che vada così lento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4069 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4070 |
Member
|
resettato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4071 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di darkmax : 15-12-2006 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4072 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4073 |
Member
|
per favore puoi..
dirmi la procedura....come fare grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4074 | |
Member
|
Quote:
In quella pagina o metti manualmente il dns primary o spunta la casella automatically assigned e ci pensa lui a darti i dns. Poi riavvia il router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4075 |
Member
|
grazie
risolto mancava il dns
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4076 | |
Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa che mi è venuta in mente è entrare in telnet e usare qualche comando per abbattere la connessione, tipo: ppp config port.vpi.vci down magari si può fare un programmino che lo fa in automatico, ma non ho idea per questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4077 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Puoi salvare la configurazione attuale attraverso questa pagina: http://192.168.1.1/backupsettings.html Personalmente ti consiglio di fare solo questo test di velocità ossia scarica uno qualunque di questi file (almeno 100 MB): http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ Fai la prova prima col modem ethernet scaricando almeno il 30% del file (sempre che tu non scarichi a 8 kB/s....) e poi con il router. E prova anche a vedere come vanno le cose se scarichi col portatile. Ultima modifica di KuroNeko : 15-12-2006 alle 20:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4078 |
Junior Member
|
Velocità Wireless
Ho installato un router 9108 che è collegato al PC con un cavo Ethernet ed a un portatile via Wireless, l'ADSL è un 4M di Tin.it.
La connessione wireless vista dal portatile è a 54Mb/s Funziona tutto bene ma mi sembra che ci sia qualcosa di strano e cioè: Se scarico un file da fisso ad esempio il download avviene a 500 KB/s, sul portatile via Wireless a 250-270 KB/s Se da fisso scarico a 100 KB/s da portatile a 50/60 KB/s Se scarico contemporaneamente la banda si ripartisce tra i due nel rapporto 1 a 2 circa a favore del fisso, il fisso da solo arriva al massimo mentre il portatile da solo non supera la metà della banda adsl disponibile. Sembra che il collegamento Wireless vada sempre a metà dell'Ethernet indipendentemente dalla velocità del momento. Il link wireless sembra OK visto che spostando file tra i due computer in condivisione cartelle si va oltre i 20 Mb/s (anche in questo caso circa la metà di 54 ?!?!, boh!). E' normale ?, si può impostare qualcosa per far sfruttare anche alla rete wireless tutta la banda dell'adsl ? Grazie a tutti Nessuno ha qualche idea ?? ![]() Ultima modifica di andreagix : 27-12-2006 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4079 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Cerca qualcun'altro che ha mac... se la funzione di ricerca funzionasse meglio in questo thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.