Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 19:24   #281
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da Manoel
Io ho preso il 9108 in sostituzione del mio "fido" D-Link G604T perchè volevo un router il cui segnale wi-fi fosse compatibile con il mio Nintendo DS (cosa che il G604T non ha).

Io uso la rete wi-fi con un adattatore ethernet->wifi D-Link DWL-810+ (per giocare con l'Xbox via Live) e con il portatile di mio padre che ha una scheda wifi PCMCIA della USr.

Il DWL-810+ è a circa 4 metri di distanza senza alcun ostacolo in mezzo e funziona senza problemi, mentre mio padre utilizza il notebook a circa 10-12 metri dal router con 2 muri in mezzo. Con il G604T funzionava benissimo ed il segnale era forte, mentre con questo 9108 il segnale è molto debole.

Non ho avuto modo di fare molte prove, ma leggendo i vostri commenti ho paura che sia proprio un difetto del 9108! Ieri ho aggiornato il firmware con quello di settembre, ma non ho ancora verificato se ci siano stati reali benefici.

Magari proverò a metterlo in una posizione più rialzata, speriamo in bene!

Manoel
Che i D-link siano un passo avanti in ambito WiFi si sa ma ahimè hanno altri problemi ben più gravi! Anke io personalmente mi aspttavo qualcosa in più da questo router in ambito di WiFi, ma molto gioca anke il fatto dove è posizionato e come.....l'avevo appoggiato sul letto e la connsessione andava a 5.5Mbps, l'ho messo su una mesnola et voilà 54Mbps. Poi l'ho spostato nuovamente su un'altra (vicinissime) ho visto la connessione scendere dai 54Mbps@ Nulla perchè non vedeva la rete
Considero questo router cmq ottimo, anke se il mio obiettivo era il WiFi, dato che con i software di p2p non ha molti problemi (cosa che non ha il D-link) e non collassa mai, pensa che in Wifi anke ad 1Mbps internet funziona
Il router perfetto ahimè come ho potuto notare non esiste e mai esisterà, bisogna comprare il prodotto che soddisfa maggiormente le tue priorità a scapito naturalmente delle altre

P.S. io ho un portatile HP con skeda di rete Intel 2200GB e va una favola@54Mbps a 20cm dal router, più in serata provo ad una distanza di 20m con in mezzo vari muri.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:33   #282
Samuel19
Member

L'Avatar di Samuel19

Iscritto dal: Jul 2002
non riesco ad aggiornare... mi dice che il file .dat

USR96348GW.dat

ERRORE: il file specificato non è valido per il gateway.

Volevo aggiornare perche non mi tiene le impostazioni della password per connettersi alla rete wireless.

Quindi qualsiasi potrebbe connettersi??
Samuel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:34   #283
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da MasSaggio
Bingo! Ho esattamente la stessa scheda 2200BG. La cosa strana è che non mi ha mai dato problemi sino ad oggi. Dove hai trovato i drivers?

Grazie,
Saggio
Immaginavo stessi sintomi Io ho aggiornato all'ultima versione e tutto ok quando torno da calcetto magari ne parliamo
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:48   #284
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Ottima scelta, quanto l'hai pagato l'hub della dlink? Finito questo Torniamo in Topic
L'ho pagato 44 €. Un ottimo prezzo.

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:19   #285
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ragazzi nessuno sa dirmi quali valori e settaggi mettere per alice 4mbit con l'usr 9107?
Multiplexing : LLC o VC
Qos Type : UBR/CBR/VBR
VPI
VCI
inoltre MTU posso lasciarlo AUTO ?
insomma qualcuno ha dei buoni screenshot di config da copiare pari pari per alice 4mbit?ve ne sarei estremamente grato....grazie a tutti
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:30   #286
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
Ciao a tutti,
entro anch'io a far parte dei felici (spero) possessori del 9108. L'ho appena finito di configurare, grazie anche a questo forum, e sto facendo prove (ho Alice 4mega). Per ora mi sembra tutto ok, l'unica cosa che non va è l'aggiornamento firmware, mi dice che il file non è valido (o qualcosa di simile, non ricordo). Ho visto che esistono tre modelli di 9108 con sigle diverse: USR9108, USR139108 (il mio), 809108, non è che anche i firmware sono diversi?
Per le prove wireless a domani con più calma

Per Old: come si interpretano questi dati?

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.3 31.0
Attenuation (dB): 29.5 16.0
Output power (dBm): 19.7 11.9
Attainable rate (Kbps): 9632 1232
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 622578 622576
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 42335344 2645948
RS Correctable Errors: 941 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 120621681 0
Data Cells: 1374592 0
Bit Errors: 0 0
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:30   #287
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Per i driver della bg2200 vai qui:

http://downloadfinder.intel.com/scri...=1637&lang=eng
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:34   #288
brucino
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da robynove82

ehm forse son ciucco... ma su quel sito non capisco quale file scaricare cmq credo a sto punto anche io che sia la mia wi fi a non andare ossia l'intel .. ragazzi ho l'antennino da 5dbi piu che antennino è un antennone con la intel non ho trovato differenza quindi spero di aggiornare i driver e vedere cmq non cade la linea wireless forse anche perchè prima avevo dei settaggi errati :P
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:40   #289
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
uffi

Nessuno me li vuole dire???io ho comprato il router xkè sapevo ke esisteva questo forum...ke magari qualkuno mi aiutava a configuare la mia alice 4mbit...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:44   #290
brucino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frycap
Nessuno me li vuole dire???io ho comprato il router xkè sapevo ke esisteva questo forum...ke magari qualkuno mi aiutava a configuare la mia alice 4mbit...

Ascolta la maggior parte per alice ha impostato i valori

VCI: 8
VPI: 35
PPPOA
Encapsulation VC/MUX

e dovrebbe andare bene io con la PPPOE ed encapsulation LLC naviogo ma mi da problemi con msn e ebay quindi credo sia giusto PPPOA VC/MUX ma domani ho intenzione di chiamare il 187 per mia curiosità anche se so di non ricavare nulla in qaunto chi risponde è al 99% incompetente :P priva e facci sapere
Old 16-02-2006, 22:51   #291
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da brucino

PPPOA
Encapsulation VC/MUX

e dovrebbe andare bene io con la PPPOE ed encapsulation LLC naviogo ma mi da problemi con msn e ebay quindi credo sia giusto PPPOA VC/MUX ma domani ho intenzione di chiamare il 187 per mia curiosità anche se so di non ricavare nulla in qaunto chi risponde è al 99% incompetente :P priva e facci sapere
il pppoE o pppoA è da immettere come è impostato nella Centrale di Telecom/Libero/ecc.., quindi se prima avevi in dotazione un modem eccoti dei consigli pratici:
_ modem usb -> imposta nel router PPPoATM

_ modem ethernet -> imposta nel router PPPoE

tutte le adsl italiane hanno i seguenti parametri:

per il PPPOATM bisogna settare VC-MUX
per il PPPoE bisogna impostare LLC

non mi sembra difficile la questione e i parametri di connessione non cambiano al cambiare l'apparato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:53   #292
brucino
Member

Quote:
Originariamente inviato da brucino

PPPOA
Encapsulation VC/MUX

ops scusate gli errori ma son cotto
Old 17-02-2006, 00:00   #293
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
MA....!

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
il pppoE o pppoA è da immettere come è impostato nella Centrale di Telecom/Libero/ecc.., quindi se prima avevi in dotazione un modem eccoti dei consigli pratici:
_ modem usb -> imposta nel router PPPoATM

_ modem ethernet -> imposta nel router PPPoE

tutte le adsl italiane hanno i seguenti parametri:

per il PPPOATM bisogna settare VC-MUX
per il PPPoE bisogna impostare LLC

non mi sembra difficile la questione e i parametri di connessione non cambiano al cambiare l'apparato
Scusate io sapevo che, da un pò di tempo a questa parte, i modem usb che usano quindi l'encapsulation pppoa hanno l'apparato configurato in centrale per appunto il pppoa; tuttavia se si ha la necessità di passare ad un modem ethernet e quindi pppoe, il passaggio dovrebbe essere automatico (in centrale) ed in teoria non dovremmo neanche chiamare l'assistenza per chiedere appunto il passaggio a pppoe....
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:09   #294
venom666
Member

L'Avatar di venom666

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
dnsprobe dns query failed

Ragazzi stò avendo un sacco di disconnessioni e guardando nei log vedo che c'è questo errore oppure cambia dal dns primario al secondario.
Ho provato prima in automatico e poi un pò di dns pubblici ma continua a dare errore. Qualcuno ne sà di più?? Tiscali 24 Mb.

P.s. Il default gataway di tiscali và impostato a mano o in automatico?

Grazie.
venom666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:38   #295
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da venom666
Ragazzi stò avendo un sacco di disconnessioni e guardando nei log vedo che c'è questo errore oppure cambia dal dns primario al secondario.
Ho provato prima in automatico e poi un pò di dns pubblici ma continua a dare errore. Qualcuno ne sà di più?? Tiscali 24 Mb.
Grazie.
Ciao carissimo venom666!
Quì posso darti una dritta io! Tu hai una Linea da Formula 1, però per motivi di stabilità Ti consiglio di sollevare un pò l'SNR Margin del Download, (portalo come minimo a 7dBi), si fà molto facilmente entrando in Telnet 192.168.1.1 Account: admin Password: admin per sollevare di un 30% il Tuo SNR dai questo comando: adsl configure --snr 130, in questo modo negozierai con la DSLAM della Tua Centrale un SNR più altino, ma vedrai che non ti disconnetterai più. Poi per il Gateway lascialo in Automatic. Per i DNS ti do due SERVER da Paura da mettere a MANO: Primary 213.234.128.211 Secondary 212.48.4.15. Con questi vai tranquillo... Fammi sapere se Risolvi...
Saluti da un altro 24 Mega come TE!!!

Sotto la mia Situazione da circa 48 Ore!!!

SNR margin (dB): 7.0 6.0
Attenuation (dB): 22.0 8.1
Output power (dBm): 19.8 0.0
Attainable rate (Kbps): 20708 13024
Rate (Kbps): 21781 1024

Ultima modifica di OldBlackEagle : 17-02-2006 alle 01:02.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 07:08   #296
MasSaggio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Immaginavo stessi sintomi Io ho aggiornato all'ultima versione e tutto ok quando torno da calcetto magari ne parliamo
Allora, ... ho aggiornato i driver della 2200 ed in effetti la situazione è migliorata. Continuano comunque a manifestarsi delle disconnessioni "casuali". Mi sa che proverò a fare un test con una vecchia scheda 11Mb e vediamo che succede.

Piccolo chiarimento: ma se si collega il router via Ethernet si deve usare il PPPoE oppure è indifferente?

Gracias,
Saggio
MasSaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 07:25   #297
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da venom666

Grazie.
devi mantenere il protocollo originario.
ribadisco che il protocollo settato non cambia al variare del modem; ossia se prima avevi un modem-usb manterrai sempre e cmq il pppoATM.

idem per te MasSaggio, il protocollo non cambia.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 08:16   #298
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Anch'io ho fatto l'aggiornamento dei driver della sk intel 2200BG e ora va veramente bene. Ho usato in remoto il pc con il portatile x una mezzoretta e non si è scollegato neanche una volta.

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 08:20   #299
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Avevo pensato a questo :
zyxel 660hw
http://www.zyxel.com/product/model.p...lue=1021873638
dite che è buono per una adsl 2+ ??? 24mbdown 1,5mb in up

grazie
Old 17-02-2006, 08:42   #300
MasSaggio
Junior Member

Mi arrendo!!!

Fatta anche l'ultima prova: ho disabilitato la 2200 ed ho installato una vecchia scheda Wireless da 11Mb che non ha MAI dato il minimo problema. Purtroppo la sostanza non cambia, sempre disconnessioni continue, non dura più di qualche minuto (ripeto con il notebook a 50cm dal router).

Sinceramente non so più che fare. Vorrei solo farvi vedere le mie LAN statistics così mi dite se è normale avere tutti questi errore nel wireless:

Interface Received Transmitted
Bytes Packets Errors Drops Bytes Packets Errors Drops
Ethernet 66557646 71289 0 0 28857952 59453 0 0
Wireless 636072 3844 0 0 1347185 4234 791 0

RiGracias,
Saggio
MasSaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian