|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
edit
![]()
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Invece, se attacco il 9108 all'HAG tramite cavo, ed il computer al 9108 tramite cavo, navigo.
Devo, quindi, far funzionare il 9108 in wireless. Come? Ultima modifica di dbev : 13-07-2006 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
dbev:
io non ho capito cosa vuoi fare esattamente ^_^ Premettendo che ti sarebbe MOLTO più comodo vendere il 9108 e comprarti un router standard tipo questo: http://www.usr-emea.com/products/p-w...tures&loc=itly Se hai un numero PREDEFINITO di dispositivi, puoi comunque usare l'oggetto come un access point wireless. Non puoi usarne un numero indefinito, perchè se non sbaglio i router adsl con modem incluso non NATtano verso indirizzi WAN che non siano quelli ADSL. Potresti farlo al contrari con quello standalone; io un paio d'anni fa ho venduto un vecchio router USR (non wireless) ad un tizio che lo usava con FW ethernet e gli andava perfettamente. Tutta la difficoltà sta quindi, se via cavo navighi, nell'impostare correttamente la connessione wireless. Se ho visto bene le tue impostazioni, il problema risiede nel fatto che dovresti usare il router come mero AP/Switch, ma lui non è pensato per fare una cosa del genere: dovresti impostare delle tabelle di routing manuali, e di sicuro, per ogni cavo che va dal router all'hag, puoi far navigare UN SOLO dispositivo (niente NAT). Se vuoi usare tre dispositivi, tre cavi dal router all'hag. Cmq se mi spieghi meglio posso tentare di aiutarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
|
Elessar,
io ho un portatile ed un PC. Con Alice ed il 9108, nessun problema. Adesso, vorrei utilizzarli nella stessa maniera. Niente di complicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti i router non adsl ma generici (come quello che ti ho linkato prima) hanno sì 5 porte ethernet, ma 4 sono 'lan' ed una è specificamente marcata 'wan' ( = internet +o-). Ammesso che si possa fare cmq (ma temo di non poterti aiutare senza aver il router fisicamente davanti a me) dovresti reimpostare manualmente TUTTE le tabelle di routing in maniera da far 'credere' al router che una certa porta ethernet sia in realtà la WAN. Se il router è linux-based (e non mi pare questo il caso) si potrebbe anche tentare, ma se si basa su software proprietario sei fritto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
|
Elessar, mio signore, quale brutta notizia.
Ho messo un avviso nella sezione mercatino, €100 ti sembra un prezzo decente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
9108/9108a differenze
Salve a tutti ho trovato questo modello di router in un negozio per caso cercando ulteriori informazioni sul sito ho notato che esistono due versioni 9108 e 9108a potete dirmi quali sono le differenze in quanto almeno ad un primo sguardo sembrano identici, forse la 9108a ha corretto qualche bug e quindi mi conviene prendere questa ?? grazie a quanti mi risponderanno
![]() |
#2548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
la "a" identifica il tipo di chip ossia annex-a ovvero per linee analogiche come quelle italiane. se quei due prodotti li hai visti in un negozio fisico italiano è molto strano inquanto tutte le adsl in italia sono basate su analogico quindi è vendibile solo l'annex-a. è più credibile che tu li abbia visti in un negozio estero via internet proprio perchè all'estero esiste l'adsl su linea isdn ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 13-07-2006 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 |
Senior Member
|
In vero non ho visto il codice prodotto nel negozio, nel negozio ho visto per la prima volta il prodotto, poi non conoscendolo ho cercato su internet per capire come fosse....ps ho avuto modo di vedere anche il digicom wave 108, ma ho letto che da problemi con msn, voi quale mi consigliereste fra questi due e il linksys WRT54GC, del quale non so nulla (la decisione di prendere un router e stata presa in serata)...grazie anticipatamente per il consiglio
![]() |
#2550 |
Senior Member
|
Questo va che è una meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi aiutatemi perchè qui iniziano a girarmi.
1) Sono newbbissimo in materia adsl Allora ieri mi è stato comunicato che il mio numero ha l'adsl attiva (avevo fatto 7 giorni fa alice 640)) e che quindi posso navigare. Manco per sogno non capisco come fare a far connettere il router alla portante adsl. Io faccio le seguenti cose: - a scanso di equivoci ho preso il segnale dalla prima presa che entra in casa e ho staccato tutti i telefoni di casa - ho configurato con easyconfig il router con i valori di telecon lasciando quelli standard che dovrebbero essere già a posto (8,35 ecc) - quindi prova a fare la connessione ma niente. Linea assente. Idem quando accendo il router lampeggia una sola volta il simbolo della wan (il mondo in piccolo) e poi non fa niente. La spia adsl mai accesa neanche per lampeggiare una sola volta. - Non capisco: anche se avessi settato male il router non dovrebbe almeno provare a collegarsi alla portante tutte le volte che lo accendo? Che devo fare per fargli almeno provare sto dial-up? Io pensavo che almeno la spia wan o adsl sul router lampeggiasse un po di volte per provare a connettersi. - Ho comunque aperto una segnalazione di guasto e entro stasera dovrebbe chiamarmi un tecnico. Ah dimenticavo: il computer lo collego o via ethernet o col maxg adapter nella confezione e si vedono da dio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
|
lukenuke:
sei un po' ot, cmq se hai collegato correttamente il router alla presa del telefono e la portante è attiva, la spia adsl deve attivarsi in ogni caso. O hai un problema sulla linea di casa, o la portante non è attiva, o il router non funziona. dovresti fare una prova con un altro router o testare il tuo in casa di qualcuno che ha un'adsl già funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...sto cercando di creare un server FTP
ma non riesco ad essere visibile...come ip sui log del programma vedo quello del mio pc mentre dovrei vedere l'ip dinamico...premetto che ho creato le regole sotto virtual server ma anche aprendo tutte le porte TCP/UDP resto sempre sotto ip del router...il programma che uso é Serv-U FTP..ho il server DMZ attivato sull'ip del mio pc ed il DCHP server abilitato.. grazie anticipatamente...ciaoo ![]()
![]() |
#2554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Scusa ma perchè sono ot? Forse mi son dimenticato di dire che ho un 9108..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
ed abilita icmp per la wan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao, ho sostituito il mio fido 9105 con il 9108 da un paio di giorni, ho notato che la connessione avviene in maniera + veloce, ma il salvataggio della configurazione + lento (non è un problema si fa 1 volta sola
![]() una domanda, ma anche a voi scalda tanto? con il wireless acceso, tra la scritta e i led il router SCOTTA! e ho provveduto a metterci una ventolina rialzata sopra, ora sta bello fresco. cmq x 142 € (ho preso il kit) potevano metterci anche un'antenna decente da almeno 5dB, infatti l'ho dovuta sostituire con una d-link DWL-R60AT (aveva solo questa disponibile), come vi sembra quest'antenna? Devo dire che il segnale è molto migliorato, da scarso sono passato a Buono/Ottimo su un'altro PC fisso (con la PCI MAXg) dove il segnale deve superare ben 3/4 pareti, e sul portatile è ottimo. ![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
ti prego...grazie ancora..ciaoo ![]() PS:Ho l'USR9107..ciaooo!!
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
|
Salve a tutti, sono diventato anche io un possessore di questo router, vorrei fare delle prove e ho visto che molti di voi per verificare la bonta della loro adsl controllano snr e valori di attenuazione, non e che potreste indicarmi quale programma usare...
![]() |
#2560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.