Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 11:46   #7841
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danny-36 Guarda i messaggi
mentre per quanto riguarda firmware alternativi all'originale si possono usare quelli indicati nella guida a pagina 1? mi sà di no vero?
sì, tenendo presente che potenzialmente causano la perdita della garanzia.
anche quelli non ufficiali esistono sia nelle versioni per il GT che per il PN
è uscito proprio in questi giorni il nuovo firmware DGTeam basato sulla 1.02.16 per il DG834GT.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915
ovviamente non va bene per il PN.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:52   #7842
danny-36
Member

Iscritto dal: Jun 2005
bè si certo la garanzia è il solito discorso!
comunque adesso prima aggiorno il firmware originale perchè ho un attenuazione segnale/rumore molto alta con alice 20mega e prima di chiamare un tecnico telecom voglio provare ad aggiornare il firmware.
grazie del link non l'avevo visto, ci sono troppe informazioni su questo forum purtroppo non sempre è facile reperirle anche se i moderatori fanno un ottimo lavoro.
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:08   #7843
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danny-36 Guarda i messaggi
comunque adesso prima aggiorno il firmware originale perchè ho un attenuazione segnale/rumore molto alta con alice 20mega e prima di chiamare un tecnico telecom voglio provare ad aggiornare il firmware.
nel tuo caso i firmware alternativi potrebbero darti un valido aiuto poichè oltre ad avere l'ultimo driver per la parte modem adsl, permettono di variare facilmente il target del margine di rumore in modo da "spremere" il più possibile le prestazioni oppure, viceversa, di migliorare la stabilità a scapito delle massime prestazioni.
però tieni presente che la 20 mega è usufruibile pienamente solo per coloro che abitano nelle vicinanze della centrale.
già a 1 km di distanza è abbastanza difficile poter agganciare il massimo valore della portante.
sotto questo aspetto il firmware non può fare miracoli e probabilmente non li possono fare nemmeno i tecnici telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:56   #7844
danny-36
Member

Iscritto dal: Jun 2005
grazie di questa utile informazioni proverò di sicuro.
un tecnico telecom qualche mese fà è venuto per fare un controllo della mia linea e come dici tu data la distanza abbiamo capito che più di 10 11 mega non posso navigare ed effettivamente a questa velocità ci sono andato, ma da qualche settimana appena connesso mi stà sui 6 7 mega ma dopo un pò mi va a 4 4,5 mega il che mi pare un pò troppo poco per pagare un abbonamento a 20 mega.
Ho aggiornato oggi il firmware originale del mio netgear DG834PN e appena rebootato mi si è connesso a 8 mega ma ho sempre una attenuazione linea di 48db e un margine rumore di 11,5 db in downstream, appena ho tempo scollego tutto l'impianto telefonico e ci collego il solo ruoter al doppino e se non cambia sarò costretto a chiedere l'intervento di un tecnico telecom per un problema della loro linea.
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:13   #7845
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da morischo Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi, proprio oggi mi sta succedendo una cosa strana con questo router: accendo il pc mi vede la rete ma non riesco a connetterrmi come succede di solito in auomatico....provo a fare connetti manualmente ma lo stesso...mi dice che non è possibile....provo il ripristino ma non cambia niente...a questo punto ho provato a staccare e riattaccare l'alimentazione del modem e magicamente mi si è connesso...ma dopo 2 minuti di orologio, punto e a capo...ho staccato e riattaccato ancora il modem e ora vi sto scrivendo....come mi questa cosa???non mi sembra normle e cmq è la prima volta che succede....che mi dite??

dai ragazzi...consigli??
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:46   #7846
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di questo router da piu di un anno.

Per ora nessun problema ma ultimamente sta capitando troppo spesso che la connessione si freeza dopo qualche minuto dall'apertura di emule o torrent. Sono costretto a staccare la spina e riattaccarla per continuare a navigare...

Può dipendere dal router o dal pc?

Grazie
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:52   #7847
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
abbassa le connessioni P2P (e magari anche l'uploading)

cmq se è quello hai esagerato per portarlo al freeze

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:22   #7848
PanCar
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
abbassa le connessioni P2P (e magari anche l'uploading)

cmq se è quello hai esagerato per portarlo al freeze

>bYeZ<
Grazie per la risposta!
Avevo già letto da qualche parte di abbassare le connessioni P2P ... c'era un valore che consigliavano ma non è cambiato nulla....

Il problema è che la connessione si freeza anche quando non scarico niente o a velocità molto bassa
Old 29-08-2008, 18:26   #7849
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

bè direi che allora devi postare un po' di dettagli sui valori di linea, fw usato ecc..

altrimenti non ti si può dire molto di +

>bYeZ<

Old 29-08-2008, 18:47   #7850
PanCar
Member

Questi i miei valori di linea:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 7.0 db 2.5 db
Margine rumore 25.5 db 31.0 db

Uso fw della Trend Micro e quello del router.

Comunque nessun problema con navigazione o altri programmi... solo problema di freeze con emule o torrent
Old 29-08-2008, 18:55   #7851
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

fw?

cmq imho sovraccarichi la linea/router.. ricontrolla i settaggi

il router non ha prob con il p2p, garantito al limone

>bYeZ<

Old 29-08-2008, 19:00   #7852
PanCar
Member

Quote:
fw?

cmq imho sovraccarichi la linea/router.. ricontrolla i settaggi

il router non ha prob con il p2p, garantito al limone

>bYeZ<
Fw V1.02.04.

Capita spesso di lasciare a scaricare un file a 3 Kb/s (con torrent o emule) e allontanarmi dal pc... quindi nessuna navigazione o altra attività in corso. Quando torno la connessione è andata.... c'è linea ma non si può navigare. "Purtroppo" non capita sempre e quindi non saprei proprio da cosa possa dipendere!
Old 29-08-2008, 20:20   #7853
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da PanCar Guarda i messaggi
Fw V1.02.04.

Capita spesso di lasciare a scaricare un file a 3 Kb/s (con torrent o emule) e allontanarmi dal pc... quindi nessuna navigazione o altra attività in corso. Quando torno la connessione è andata.... c'è linea ma non si può navigare. "Purtroppo" non capita sempre e quindi non saprei proprio da cosa possa dipendere!
Prova a installare il nuovo 1.02.16 DGTeam, trovi 1 thread con i link x il download proprio qui sul forum

Io mi trovo molto bene, tranne x il fatto che adesso la portante non me la prende mai a 7000 e rotti ma a valori 1 pò + bassini (6800/6900 circa), ma niente di che, l'utilizzo normale va + che bene.

Tra l'altro hanno inserito anche il supporto al WPA2

E come dice anche il nostro mod FreeMan, già che c 6 dai una ricontrollatina alle impostazioni del mulo e di bittorrent, magari ha impostato troppe connessioni x file o globali e il router collassa (questo + che altro x il mulo, bittorrent è 1 tantino diverso, ma c sono tantissime guide a riguardo)

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]

Ultima modifica di m4dbra1n : 29-08-2008 alle 20:22.
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:27   #7854
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
tranne x il fatto che adesso la portante non me la prende mai a 7000 e rotti ma a valori 1 pò + bassini (6800/6900 circa)
tira di qualche punto lo slide dell'SNR a sinistra e dai pace ai tuoi occhi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:29   #7855
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
(questo + che altro x il mulo, bittorrent è 1 tantino diverso, ma c sono tantissime guide a riguardo)
riguarda anche torrent.. fidati.. anzi, forse ancora di + visto che torrent macina parecchio di + di emule

>bYeZ<

Old 29-08-2008, 20:31   #7856
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tira di qualche punto lo slide dell'SNR a sinistra e dai pace ai tuoi occhi
Aevvo già pensato di fare delle prove e vedere se la connessione regge, ma grazie lo stesso
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 29-08-2008, 21:25   #7857
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Ri-posto 1 problema che sto avendo e che finora non sono riuscito a risolvere:

Ultimamente sto avendo dei problemi con il mio DG834GT e 1 AP Micronet SP918GL collegato con cavo di rete ad 1 fisso che uso x p2p

Sul router c'è il fw DGTeam 1.02.16, mentre sull'AP l'ultimo disponibile, il 2.0

Praticamente l'AP fa le bizze: cambio il suo IP e dopo aver rimesso il pc sulla stessa classe non mi ci fa entrare; se riesco ad accedere, imposto tutto quanto per la connessione col router ma cmq non mi fa navigare o fare altro...

La cosa bella è che se faccio la scansione delle reti dal pannello di controllo dell'AP trova la mia rete, il canale, l'SSID e la potenza, ma cmq non c'è connessione verso il router o internet stessa.

C'è da dire che ho XP Home sul PC a cui è collegato l'AP, e prima mi usciva affianco all'orologio una icona che indicava una connessione gateway che mi dava come velocità proprio la velocità dell'adsl, ossia 7 mega, proprio accanto all'icona della rete locale: ora non mi esce +, e infatti anche messenger mi da problema di gateway.

Solo che io ho impostato tutto manualmente, sia sull'AP che sul pc stesso, in modo da poter applicare le regole x torrent e emule: niente da fare, da quando non mi appare quella maledetta connessione gateway non va + nulla...

Che si sia guastato in qualche modo l'AP?

E' 1 problema che può dipendere dall'OS? Magari col Pro sta cosa non accade... boh

Help me please
Old 29-08-2008, 22:34   #7858
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

sei OT

>bYeZ<

Old 30-08-2008, 00:14   #7859
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
sei OT

>bYeZ<
Non sono poi tanto OT, visto che cmq riguarda 1 problema con questo router...

Avevo aperto anche 1 altro thread oltre a questo x 1 altro problema sempre col GT ma Harry mi ha detto che era una cosa da topic ufficiale, per cui eccomi qui.

Basta solo che vi decidete e mi dite dove postare
Old 30-08-2008, 00:33   #7860
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

mi pare che in gioco ci siano un po' troppe cose e non il solo router.. mi pare eh

cmq è sempre crossposting se non hai segnalato per chiudere l'altro thread

>bYeZ<

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian