Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 13:47   #6081
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Hai impostato le limitazioni alla banda in down/up? Se non poni limiti uTorrent te la ciuccia tutta (soprattutto quella in up) e poi è normale che non riesci a navigare. eMule lo imposta in automatico dopo che hai fatto il wizard la prima volta, uTorrent no, devi farlo a mano. Cmq qui siamo OT, cerca il 3d dove si parla di queste cose e imposta i limiti di connessione.
Perdonami, non mi sono spiegato bene oppure non hai capito: il ruoter si blocca di peso.
E' un problema del router. Lo so che per navigare devo limitare la banda.....
cosa che ho già fatto.
Con eMule zero problemi, con uTorrent il router va in blocco.
E' un problema del router.
Qualche idea?
Old 24-03-2008, 16:28   #6082
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
I 108 li puoi raggiungere solo con prodotti che lo supportano.
Non esiste nessun notebook (in quanto chipset wi-fi intel è sempre lo stesso e comunque non è atheros) che sia compatibile con i 108 del GT (chip atheros).

Finché userai il wi-fi integrato nel notebook dovrai accontentarti dei 54Mbit/s classici del wifi-g.
qnd xfarlo andare+veloce dovrò usare il pennino ke è uscito all'interno dello scatolo giusto?
P.S. ke dici mi conviene usarlo?..visto ke ho 1adsl alice ke va a640kbps?
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 16:44   #6083
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Se è solo per internet...assolutamente no. I 54 del wifi-g sono più che abbondanti. Inutile attaccarci la pennetta.
Old 24-03-2008, 16:53   #6084
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
Se è solo per internet...assolutamente no. I 54 del wifi-g sono più che abbondanti. Inutile attaccarci la pennetta.
beh si solo xinternet...xkè a casa sn solo e ho solo1pc..qnd niente scambio dati..!
P.S. allora ho buttato solo soldi xprendere quello a 108!..potevo risparmiare e prendermi 1a 54...giusto?
Old 24-03-2008, 17:06   #6085
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Se ti può consolare hai comprato un router buono sotto molti altri aspetti.
Old 24-03-2008, 17:12   #6086
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
Se ti può consolare hai comprato un router buono sotto molti altri aspetti.
scusa l'ignoranza ma sn alle prima armi cn il wi-fi..e dv ancora imparare molte cose..
P.S. cmq io ho comprato il NeatGear DGB111GT ke sarebbe il DG834GT +pennino...e posso saxe ke ha d buono?....t ringrazio in anticipo xle delucidazioni..
Old 24-03-2008, 17:15   #6087
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se leggi la prima pagina lo scoprirai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:40   #6088
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Raga scusate ma se al router ho connesso 1 portatile collegato in wifi, e 1 fisso via cavo l'indirizzo assegnato sarà sempre:
192.168.0.2 per il fisso via cavo
192.168.0.3 per il note wifi

anche senza la prenotazione indirizzi impostata e indipendentemente da chi si colleghi prima???

Quindi se al posto di usare l'upnp volessi aprire lo porte dei programmi manualmente potrei anche non usare la prenotazione indirizzi??
No, se non imposti tu la prenotazione degli indirizzi si andrà in sequenza di connessione...quindi se accendi il portatile e lo colleghi in wifi prima di accendere il pc fisso, senza la prenotazione degli indirizzi sarà il notebook ad avere l'indirizzo .0.2...

Quote:
Perdonami, non mi sono spiegato bene oppure non hai capito: il ruoter si blocca di peso.
cosa che ho già fatto.
Qualche idea?
Perdonami tu, avevo capito male io. A questo punto non saprei...numero eccessivo di fonti per i torrent? Troppe connessioni aperte? Qualche problema con la porta usata da uTorrent? Non so che dirti, mi spiace. Poi qui siamo OT, dovresti andare a chiedere nei 3d appositi.

Ultima modifica di TheMonzOne : 24-03-2008 alle 17:56.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:58   #6089
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
beh si solo xinternet...xkè a casa sn solo e ho solo1pc..qnd niente scambio dati..!
P.S. allora ho buttato solo soldi xprendere quello a 108!..potevo risparmiare e prendermi 1a 54...giusto?
La differenza tra i 2 modelli non sta solo nel wi fi (108 mbit contro 54) ma anche nell'hardware stesso. Il GT è dotato di un processore piu potente e un chipset superiore (almeno rispetto al DG834G V1/V2/V3, quello del V4 dovrebbe essere uguale anche se con il processore piu lento)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 18:23   #6090
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
cosa che ho già fatto.
Qualche idea?
con utorrent arrivi probabilmente a saturare la banda,cosa difficile da realizzare con emule
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:12   #6091
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
salve signori

sono indeciso se prendere o meno questo modem router ..in verita io ho bisogno di un modem ...la funzionalita router per ora non mi serve in futuro non so ...potrei sfruttare la funzionalita wireless con la psp o il wii ma niente di pianificato ..il prob e che di porte e casini vari non sono esperto ...avrei voluto prendere un modem semplice ma amici mi hanno consigliato questo assicurandomi sia facile da configurare , visto che cmq devo comprare una cosa mi hanno detto prendi questo che in futuro puo sempre servirti. Che mi dite fa al caso mio? o meglio un onesto atlantis webrunner e poi in un futuro compro un router wireless?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:51   #6092
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
salve signori

sono indeciso se prendere o meno questo modem router ..in verita io ho bisogno di un modem ...la funzionalita router per ora non mi serve in futuro non so ...potrei sfruttare la funzionalita wireless con la psp o il wii ma niente di pianificato ..il prob e che di porte e casini vari non sono esperto ...avrei voluto prendere un modem semplice ma amici mi hanno consigliato questo assicurandomi sia facile da configurare , visto che cmq devo comprare una cosa mi hanno detto prendi questo che in futuro puo sempre servirti. Che mi dite fa al caso mio? o meglio un onesto atlantis webrunner e poi in un futuro compro un router wireless?
Be' visto che al momento la tua unica necessità di WiFi sono la PSP e il WII direi che il GT ti serve a poco...e visto che nemmeno ti servirebbe un router spendere i 100 euro del GT lo vedo un po' uno spreco. Piuttosto prende un DG834G v4 se vuoi restare sui Netgear, altrimenti c'è roba anche molto più economica.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:54   #6093
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Perdonami tu, avevo capito male io. A questo punto non saprei...numero eccessivo di fonti per i torrent? Troppe connessioni aperte? Qualche problema con la porta usata da uTorrent? Non so che dirti, mi spiace. Poi qui siamo OT, dovresti andare a chiedere nei 3d appositi.
Scusa ma come faccio ad essere OT se è un problema del suddetto router?
Il fatto è che lavora bene con tutto il resto: programmi di instant messaging, programmi di condivisione file via http, emule, navigazione, etc....
Si blocca di peso solo con un qualsiasi client torrent, quindi è proprio con il torrent che da problemi. Forse perchè è un protocollo particolare, non so....
Ho provato a cambiare porta e vediamo cosa succede...
Qualcuno di voi ha riscontrato miglioramenti con torrent togliendo il controllo contro attacchi Dos?
A me sia con sia senza si bloccava....
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
con utorrent arrivi probabilmente a saturare la banda,cosa difficile da realizzare con emule
Non saturo la banda, perchè come impostazione lo vieto io.
Eppure si blocca di peso, devo togliergli corrente per farlo tornare ok.

Ultima modifica di Pistolpete : 24-03-2008 alle 23:57.
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 00:10   #6094
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non va malaccio , ma il reaim ha dei problemi , alcuni IM non si connettono se non usando la porta 80

quindi rimani come sei che non sbagli
Capito, grazie per la risposta. Solo un'altra cosa: nel primo post viene consigliato il fw 1.1.32 però ho notato che è da un po' di tempo che non viene aggiornato (il primo post). Quel firmware è attualmente quello che mi consigliereste oppure sarebbe da optare per altri (tra quelli ufficiali, non vorrei invalidare la garanzia)?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 07:42   #6095
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

E' ancora il firmware di riferimento. A parte il 1.02.09 che è paragonabile (come evidenziato sempre da FAQ) i successivi non hanno apportato nessuna modifica tale da superarlo in qualità complessiva. (ed in alcuni casi si sono visti pure dei peggioramenti)
Old 25-03-2008, 08:00   #6096
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
adsl business naked

Ciao,

vorrei affinare la mia tecnica per configurare al meglio le ADSL Telecom Business che spesso mi capitano di installare.
Di solito i tecnici Telecom lasciano il solito foglio di carta A4, con sopra gli indirizzi IP Statici così descritti:

IP LAN statico xxx.xxx.xxx.xxx Subnet Mask 255.255.255.248
IP Gateway xxx.xxx.xxx.xxx Subnet mask 255.255.255.248
IP punto-punto xxx.xxx.xxx.xxx subnet mask xxx.xxx.xxx.xxx

Ora, nei router utilizzo una connessione Routed LLC RFC1483 o IPoAtm (dipende dal router), imposto lato WAN (del router adsl) l'IP statico e lo rimetto anche come gateway, mentre come subnet devo mettere 255.0.0.0 altrimenti alcuni router mi danno un errore, con questa configurazione riesco a navigare tranquillamente, anche se talvolta i netgear DG834G mi si frizza, dove sbaglio?!
Cioe' il router funziona, si naviga, pero' talvolta ho problemi anomali, ad esempio l'IP lan PuntoPunto cos'e', per caso l'indirizzo remoto del DSLAM (possibile?!)? Lo devo settare da qualche parte nel router per migliorare la stabilita' di connessione o serve solo a fare test, magari ping, ecc.?

Tutte le adsl che ho configurato funzionano alla grande, alcune invece hanno problemi, sembrerebbero quelle che utilizzano il router netgear in oggetto, che cosa sapete dirmi a riguardo.

Saluti Fiordilatte.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:58   #6097
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Premesso che questo è il thread del GT e non del G....le uniche alice business che ho adocchiato usavano il pirellone con smart-card.
Old 25-03-2008, 10:31   #6098
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Devi accedere alla schermata di gestione del router mediante il browser. Per quanto riguarda la crittografia dipende da come l'hai impostata all'interno del router.
e come ci si accede a questa schermata?
io non ho impostato nulla del ruter...
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:58   #6099
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
comincio ad apprezzare la politica Telecom di fornire quasi obbligatoriamente i router con smart card, in modo che non ci siano reti aperte in giro con cui fare danni
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:01   #6100
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
visto che è uscito il tema mi permetto un veloce OT e una domandina veloce..

dovrei metter l'adsl in ufficio e pensavo a Telecom...

ma posso comprarmi un secondo GT come il mio fido di casa oppure mi devo per forza prender il loro di router!???
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian