Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 13:08   #3841
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
RossoAlice e Multicast in generale

Leggendo indietro ho trovato che qualcuno è riuscito ad usufruire di Rosso Alice senza alcun settaggio del firewall del router.
Io invece mi trovo nella situazione che pur avendo aperto la 16525 UDP e 7000-7007 TCP e UDP non vedo un tubo.
Mi dimentico qualche porta in particolare?
Certo che sarebbe limitante poter usufruire del servizio solo da un pc in tutta la lan
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:40   #3842
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
mettendo l'ip del pc in dmz invece rosso alice funziona?

si potrebbero vedere così le porta usate e poi aprile successivamente!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:50   #3843
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si presume di si (puoi constatarlo forse con un wi-fi finder).
Preoccupato per le news francesi?

Cmq sei "leggermente" OT qui.
Si bhe quella notizia mi ha fatto venire un po' di paranoie a pochi giorni dall'acquisto!?!?
Old 20-12-2007, 13:58   #3844
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
Leggendo indietro ho trovato che qualcuno è riuscito ad usufruire di Rosso Alice senza alcun settaggio del firewall del router.
Io invece mi trovo nella situazione che pur avendo aperto la 16525 UDP e 7000-7007 TCP e UDP non vedo un tubo.
Mi dimentico qualche porta in particolare?
Certo che sarebbe limitante poter usufruire del servizio solo da un pc in tutta la lan
vero

anche io ho aperto la 16525 (che è quella che viene impostata in automatico scaricando il programmino di configurazione rossoalice) ma non funziona

In teoria mi dice che serve ALMENO WMP 9 ma in realtà c'è il 10...
Old 20-12-2007, 14:05   #3845
miciopazzo198x
Senior Member

Allora il test non mi funziona ma i contenuti me li apre

http://hpcommunity.rossoalice.alice....3760580&pte=01

prova questo ad esempio
Old 20-12-2007, 15:10   #3846
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Scusatemi ma ho un problema.

ho appena fatto l'aggiornamento del firmware DG834gt_v1.01.32 al mio netgear, sembrava che fosse andato tutto a buon fine ma forse mi sbagli, perchè quando provo a collegarmi all'ip del router per configurarlo, il pannello di controllo lampeggia eternamente rimanendo sempre in loading, e fa solo quello e nn mi fa cliccare nessuna impostazione resta su loading e basta, con conseguenti segnali di click acustici come se avesse caricato la pagina.

purtroppo mentre aggiornavo il firmware ho disabilitato la rete wi fi da un portatile che era collegato ocn il router, puo essere stato questo?

cosa mi consigliate di fare? resettare

ciao e grazie
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:28   #3847
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Sono mesi che posto in questo forum e nessuno è riuscito seriamente ad aiutarmi. C'è un uomo/donna che si immola ad aiutarmi??

Ripeto la mia "storia"!

Avevo Alice 4 Mega che viaggiava da paura a 3,9 mega effettivi con modem ethernet formito da Telecom. Quasi mai una caduta di linea.

Ora sono passato ad alice 20 mega e invece di prendere il loro modem ho preso il Netgear pensando: è il migliore.. lo prendo!

Non l'avessi mai fatto.

Non so se dipende da linea o da router ma ho due problemi immensi.

A) mi cade la linea troppo spesso.

B) ho un attenuazione così alta che non ho mai avuto più di 6 mega nei test che si trovano su internet.

Ora, se il problema della velocità potrebbe sembrare più di telecom, il problema delle cadute mi innervosisce a dir poco.

Non solo ho delle vere cadute (magari mentre gioco online) ma anche dei freeze. Cioè, torno al pc magari dopo una ventina di minuti e:

A) apro mozilla e non mi carica la pagina iniziale

B) apro outlook explorer e non scarica la posta dicendo che non c'è linea (ma la linea c'è)..

Poi richiudo, riapro e magicamente tutto ok.

C) Se lascio Emule a scaricare con id alto e kad non firewalled, il 99 per cento delle volte lo ritrovo con kad firewalled!

Io non so se il problema è uno o sono tanti. Fattosta che cadute di linea e freeze vanno risolti. Vi prego aiutatemi.

Partiamo dai freeze, che non sono normali e dipendono dal router sicuro.

Cioè, se voi non toccate il pc per un oretta e poi aprite il browser (mozilla o explorer) parte subito?? Va subito alla pagina iniziale??

Vi prego sto diventando matto.

Ho letto che anche altri hanno avuto questi problemi.. e che alla fine lo hanno fatto sostituire.

Cioè proaticamente mentre navigo, si inchioda.. e bisogna fare un paio di refresh della pagina prima di sbloccarlo!

Mi dite da che dipende??

Lo butto altrimenti.. non ce la faccio più!

Ultima modifica di veltosaar : 20-12-2007 alle 15:49.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:12   #3848
peterino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
provo a risponderti io

allora sono quasi certo che i tuoi problemi siano dovuti esclusivamente a telecom.

infatti se il segnale di portante non è stabile, la linea cade e si riaggancia con altri valori....quindi per essere piu sicuro, segnati i valori di portante che hai, poi dopo una caduta/freeze vai a riguardare, dovrebbero essere diversi.

queste cose ovviamente non sono dovute al router ma appunto a telecom.

appura che il problema sta "a monte" devi telefonare al 187, e farti aprire la segnalazione al tecnico per un controllo....il tecnico dovrebbe fare un controllo sulla tua linea e in caso di riscontri negativi, "strozzarti" la linea per raggiungere valori piu stabili e quindi niente piu "cadute".
per "strozzarti la linea" intendo che se prima avevi 18 mbit di portante, magari ti diventano 15 mbit ma piu stabili.

ciao,
peterino
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |
peterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:19   #3849
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Causa un errore in visulizzatore eventi ->scheda sistema(origine dhcp errore 1002. Il lease 192.168.x.x dell'indirizzo ip della scheda di rete con indirizzo xxxxxxxxx è stato negato dal server DHCP 192.168.x.x. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK). Per evitare l'errore ho disabilitato DHCP del router, inserendo manualmente nelle proprietà delle connessioni di rete ->protocollo tcp\ip, indirizzo ip, subnet mask e gataway predefinito, e la cosa sembra funzionare. Ma questa disabilitazione cosa comporta?? Grazie (XP sp2, con un solo pc collegato al router)

Ultima modifica di gabrib : 23-12-2007 alle 20:35.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:32   #3850
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Allora il test non mi funziona ma i contenuti me li apre

http://hpcommunity.rossoalice.alice....3760580&pte=01

prova questo ad esempio
col DMZ non va e non capisco perché
per esempio i video di RaiClick li vedo senza aprire alcuna porta sul firewall.
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:34   #3851
peterino
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Causa un errore in visulizzatore eventi ->scheda sistema(origine dhcp errore 1002. Il lease 192.168.0.2 dell'indirizzo ip della scheda di rete con indirizzo ********** è stato negato dal server DHCP 192.168.0.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK). Per evitare l'errore ho disabilitato DHCP del router, ma questa disabilitazione cosa comporta?? Grazie (XP sp2)
prima cosa, non postare mai il tuo indirizzo MAC ovvero quello con numeri e lettere.

per quanto riguarda il "dhcpnack", si tratta di un "ordine" del dhcp server (ovvero il router) che prevede il rilascio dell'ip da parte del client (ovvero tu) e lo obbliga a riceverne un altro nuovo.

cos'è successo? praticamente tu client hai fatto richiesta per il rinnovo della lease (tempo di "affitto" di un indirizzo ip) di un ip che nel frattempo è stato assegnato ad un altro client.

le soluzioni sono le seguenti:

-nel caso tu abbia parecchia gente che si connette al tuo router, riabilita il dhcp, ma prenota al tuo pc (che presumo sia sempre attaccato ad internet) un indirizzo ip di quel range di ip che il tuo router assegna dinamicamente.

-nel caso tu sia da solo puoi anche disabilitare il dhcp ma cosi dovrai assegnarti un ip statico

personalmente opterei per la prima soluzione
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |

Ultima modifica di peterino : 20-12-2007 alle 21:33.
Old 20-12-2007, 20:41   #3852
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peterino Guarda i messaggi
prima cosa, non postare mai il tuo indirizzo MAC ovvero quello con numeri e lettere.

per quanto riguarda il "dhcpnack", si tratta di un "ordine" del dhcp server (ovvero il router) che prevede il rilascio dell'ip da parte del client (ovvero tu) e lo obbliga a riceverne un altro nuovo.

cos'è successo? praticamente tu client hai fatto richiesta per il rinnovo della lease (tempo di "affitto" di un indirizzo ip) di un ip che nel frattempo è stato assegnato ad un altro client.

le soluzioni sono le seguenti:

-nel caso tu abbia parecchia gente che si connette al tuo router, riabilita il dhcp, ma prenota al tuo pc (che presumo sia sempre attaccato ad internet) un indirizzo ip di quel range di ip che il tuo router assegna dinamicamente.

-nel caso tu sia da solo puoi anche disabilitare il dhcp ma cosi dovrai assegnarti un ip statico

personalmente opterei per la prima soluzione
Grazie per la velocità. In effetti ho un solo pc collegato che non è costantemente collegato e mi sono assegnato un ip statico e sembra funzionare. Ma perchè opteresti per la prima soluzione da te scritta??

Ultima modifica di gabrib : 20-12-2007 alle 20:45.
Old 20-12-2007, 21:04   #3853
peterino
Member

boh, giusto per far fare qualcosa al router

poi metti che un giorno viene qualcuno a casa tua con un portatile e..."mi posso attaccare a internet?".....eh aspetta che ti devi impostare un ip statico.....e magari ti guarda cosi 0_0 eheh.

semplicemente è piu semplice far assegnare in automatico un ip al dhcp

poi cmq quel messaggio di errore è mooolto inusuale tra le mura domestiche, specialmente nel tuo caso che sei tu da solo.....magari avevi toccato qualcosa sul tuo pc o su un altro pc che magari c'era li.....
Old 20-12-2007, 21:10   #3854
gabrib
Senior Member

Ora provo la tua soluzione poi ti farò sapere. Mi hai consigliato di non rendere pubblico il mio indirizzo mac (puoi cancellarlo dalle quote del tuo post precedente per favore, dal mio l'ho già fatto ), mi spiegheresti a cosa serve e a cosa potrei andare incontro rendendolo puibblico,grazie ancora.
Old 20-12-2007, 21:22   #3855
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ora provo la tua soluzione poi ti farò sapere. Mi hai consigliato di non rendere pubblico il mio indirizzo mac (puoi cancellarlo dalle quote del tuo post precedente per favore, dal mio l'ho già fatto ), mi spiegheresti a cosa serve e a cosa potrei andare incontro rendendolo puibblico,grazie ancora.
E' ot.
Ma potresti andare incontro a uno spoof di pacchetti.
Inoltre il MAC associato alla tua scheda di rete (il tuo router) è sempre lo stesso ed unico al mondo.
Quindi permette di associarlo a te in qualsiasi momento.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:26   #3856
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
E' ot.
Ma potresti andare incontro a uno spoof di pacchetti.
Inoltre il MAC associato alla tua scheda di rete (il tuo router) è sempre lo stesso ed unico al mondo.
Quindi permette di associarlo a te in qualsiasi momento.
Dopo aver fatto questa grande cazz..ta, come posso rimediare??
Old 20-12-2007, 21:43   #3857
peterino
Member

dunque, l'indirizzo MAC, è l'indirizzo "fisico" della scheda di rete, ed è un numero unico in tutto il mondo, ovvero non esiste una scheda di rete che ha lo stesso indirizzo mac di un'altra scheda di rete.

è un numero che "funge" da nome della scheda e che la identifica nella rete.

perche tenerlo il piu possibile segreto? perche un male intenzionato, conoscendo tale numero, potrebbe intrufolarsi nel tuo pc o comunque usare ad esempio la tua connessione internet o "leggere" il tuo traffico. ho detto che questo numero è fisico e unico, questo è vero ma non in modo esclusivo: per esempio basta una virtual machine per emulare questo indirizzo e far credere "agli altri" che sei tu.

un paragone stupido che mi viene in mente è una gara di corsa: ogni partecipante ha un suo nome proprio (indirizzo mac) e ogni partecipante ha un numero che lo identifica per la gara (indirizzo ip).

Ultima modifica di peterino : 20-12-2007 alle 21:47.
Old 20-12-2007, 21:45   #3858
peterino
Member

Quote:
Dopo aver fatto questa grande cazz..ta, come posso rimediare??

eh diciamo che hai rimediato togliendolo subito.....non penso l'abbia visto molta gente.....e a me non frega nulla di fare ste robe poco carine
Old 20-12-2007, 21:48   #3859
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peterino Guarda i messaggi
eh diciamo che hai rimediato togliendolo subito.....non penso l'abbia visto molta gente.....e a me non frega nulla di fare ste robe poco carine
Ti ringrazio!
Old 20-12-2007, 21:54   #3860
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Mi sa che non ti puoi attendere molto di più.

Giusto per chiarire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post19110684

E questo è il post, che ricordavo, su altri user (e non uno a caso...Freeman ) che riportavano le loro esperienze con i driver, a quanto pare, più performanti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post18834422

Il range di prestazioni è sempre quello. (paky ed altri con la G520 e driver atheros...parlano di 4,5MB/s....)
capisco..purtropppo la scheda wifi del mio portatile non è atheros quindi non posso mettere driver di questo tipo..ti ringrazio comunque!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian