Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 21:51   #3901
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non ho mica capito bene.
In ethernet 2,5 MB/s sono pochini.
Quelli sono transfert rate che puoi raggiungere con una connessione wi-fi buono-ottima.
Scusa mi spiego meglio. Ho il router collegato via ethernet al pc fisso e invio files via wifi al notebook.. sto con il portatile a praticamente 10 cm dal router, quindi con potenza segnale eccellente..raggiungo massimo questa velocità..
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:25   #3902
xvtrm2
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
giorno gente
help please

da circa una settimana ho disconnessioni frequenti (perdita di portante)e aggancio della portante a valori bassissimi del tipo 576 kbps in downstream quando invece dovrebbe agganciare attorno ai 5M.
allora ho chiamato il servizio assistenza alice che dopo APPENA una settimana mi manda un tecnico a casa.sto signore attacca il suo aggeggio alla linea di casa mia e fa dei test.col suo apparecchietto aggancia una portante di 5,2M circa stabilissima.nota xò che collegando il router il rumore in Downstream scende fino a 8db facendo perdere la portante.diagnosi del tecnico : Cambia il router!prendi quello di alice!

quanto mi devo fidare? il mio netgear e bello che funzionante.magari devo fare dei settacci da telnet?quali se li conoscete?
Anche io da ieri sera ho il problema della perdita di portante e scollegamenti. Il problema è iniziato da quando mi hanno aumentato la linea a 7 mega. Pensavo di aver risolto con l'upgrade del firmware all'ultima versione, ma stamattina stesso problema. Router impallato (faccio fatica ad entrare nella pagina di configurazione) e velocità disastrosa, alcune pagine infatti non si aprono neppure. Stasera proverò meglio, ma se continua così mi vedrò costretto a cambiare router.
Old 19-12-2007, 08:45   #3903
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
Scusa mi spiego meglio. Ho il router collegato via ethernet al pc fisso e invio files via wifi al notebook.. sto con il portatile a praticamente 10 cm dal router, quindi con potenza segnale eccellente..raggiungo massimo questa velocità..
Mi sa che non ti puoi attendere molto di più.

Giusto per chiarire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post19110684

E questo è il post, che ricordavo, su altri user (e non uno a caso...Freeman ) che riportavano le loro esperienze con i driver, a quanto pare, più performanti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post18834422

Il range di prestazioni è sempre quello. (paky ed altri con la G520 e driver atheros...parlano di 4,5MB/s....)

Ultima modifica di littlemau : 19-12-2007 alle 08:52.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:30   #3904
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Io chiamai la telecom e mi dissero che ho la 7mb (anche se una volta mi appari' scritto che me la portavano a 20).
Quando testo la linea ho 4.8mb e 300k

Ma che linea ho?
Old 19-12-2007, 17:22   #3905
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma di che stai parlando??
Old 19-12-2007, 18:08   #3906
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi, sarò tordo ma non riesco a modificare l'snr!
Sto provando anche io a giocare con snr ma non riesco a modificarlo e non capisco il perchè , metto il router in debug, apro telnet, apro l'ip del router ed entro dentro la configurazione, digito adslctl info --stats e riesco a vedere lo stato, poi provo a cambiare l'snr con questa stringa:
adslctl start --snr 50, ho provato anche con, adslctl configure --snr 50, accetta il comando ma non mi cambia i valori, l'snr rimane fisso a 12-13.
Dove sbaglio?

P.S. Firmware 1.01.32 uber
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:51   #3907
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi mi sono accorto che se chiamo o ricevo telefonate, mi cade la linea. Chiaro sintomo di mancanza di filtri. Eppure così non è. I filtri li ho d'appertutto. E sono anni che ho l'ADSL. Solo che da quando sono passato da alice 4 mega ad alice 20 mega (router dg834gt):

A) ho continue cadute

B) vado max a 6 MB!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:56   #3908
miciopazzo198x
Senior Member

Domanda:

Quando si disattiva il collegamento wi-fi dalle impostazioni la scheda wifi all'interno viene spenta? Quindi l'emissione di onde è totalmente cessata?
Old 19-12-2007, 19:01   #3909
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Si presume di si (puoi constatarlo forse con un wi-fi finder).
Preoccupato per le news francesi?

Cmq sei "leggermente" OT qui.
Old 19-12-2007, 19:31   #3910
shadow76it
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono accorto che se chiamo o ricevo telefonate, mi cade la linea. Chiaro sintomo di mancanza di filtri. Eppure così non è. I filtri li ho d'appertutto. E sono anni che ho l'ADSL. Solo che da quando sono passato da alice 4 mega ad alice 20 mega (router dg834gt):

A) ho continue cadute

B) vado max a 6 MB!
Forse hai qualche filtro rotto o danneggiato, prova a cambiare i filtri. Puoi provare a staccare tutti gli apparecchi dalle prese telefoniche e provi filtro per filtro sulla presa principale, magari risolvi il problema..
Old 19-12-2007, 21:40   #3911
maxbru
Junior Member

L'Avatar di maxbru

Rete domestica

Ciao; volevo parlarvi di questo mio problema; il router è collegato e funzionante: connessione via cavo x desktop e wi-fi per portatile. Ho creato una rete domestica per condividere stampante e HD esterno collegati al desktop. I computer "vedono" la rete domestica e il portatile utilizza le periferiche condivise ... a patto che la scheda di rete del desktop sia abilitata. Ma cosa c'entra la scheda di rete con le condivisioni della rete domestica? Non mi dovrebbe dare solo la connessione per il desktop?
Grazie
maxbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:08   #3912
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
RossoAlice e Multicast in generale

Leggendo indietro ho trovato che qualcuno è riuscito ad usufruire di Rosso Alice senza alcun settaggio del firewall del router.
Io invece mi trovo nella situazione che pur avendo aperto la 16525 UDP e 7000-7007 TCP e UDP non vedo un tubo.
Mi dimentico qualche porta in particolare?
Certo che sarebbe limitante poter usufruire del servizio solo da un pc in tutta la lan
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:40   #3913
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
mettendo l'ip del pc in dmz invece rosso alice funziona?

si potrebbero vedere così le porta usate e poi aprile successivamente!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:50   #3914
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si presume di si (puoi constatarlo forse con un wi-fi finder).
Preoccupato per le news francesi?

Cmq sei "leggermente" OT qui.
Si bhe quella notizia mi ha fatto venire un po' di paranoie a pochi giorni dall'acquisto!?!?
Old 20-12-2007, 13:58   #3915
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
Leggendo indietro ho trovato che qualcuno è riuscito ad usufruire di Rosso Alice senza alcun settaggio del firewall del router.
Io invece mi trovo nella situazione che pur avendo aperto la 16525 UDP e 7000-7007 TCP e UDP non vedo un tubo.
Mi dimentico qualche porta in particolare?
Certo che sarebbe limitante poter usufruire del servizio solo da un pc in tutta la lan
vero

anche io ho aperto la 16525 (che è quella che viene impostata in automatico scaricando il programmino di configurazione rossoalice) ma non funziona

In teoria mi dice che serve ALMENO WMP 9 ma in realtà c'è il 10...
Old 20-12-2007, 14:05   #3916
miciopazzo198x
Senior Member

Allora il test non mi funziona ma i contenuti me li apre

http://hpcommunity.rossoalice.alice....3760580&pte=01

prova questo ad esempio
Old 20-12-2007, 15:10   #3917
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Scusatemi ma ho un problema.

ho appena fatto l'aggiornamento del firmware DG834gt_v1.01.32 al mio netgear, sembrava che fosse andato tutto a buon fine ma forse mi sbagli, perchè quando provo a collegarmi all'ip del router per configurarlo, il pannello di controllo lampeggia eternamente rimanendo sempre in loading, e fa solo quello e nn mi fa cliccare nessuna impostazione resta su loading e basta, con conseguenti segnali di click acustici come se avesse caricato la pagina.

purtroppo mentre aggiornavo il firmware ho disabilitato la rete wi fi da un portatile che era collegato ocn il router, puo essere stato questo?

cosa mi consigliate di fare? resettare

ciao e grazie
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:28   #3918
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Città: Roma
Sono mesi che posto in questo forum e nessuno è riuscito seriamente ad aiutarmi. C'è un uomo/donna che si immola ad aiutarmi??

Ripeto la mia "storia"!

Avevo Alice 4 Mega che viaggiava da paura a 3,9 mega effettivi con modem ethernet formito da Telecom. Quasi mai una caduta di linea.

Ora sono passato ad alice 20 mega e invece di prendere il loro modem ho preso il Netgear pensando: è il migliore.. lo prendo!

Non l'avessi mai fatto.

Non so se dipende da linea o da router ma ho due problemi immensi.

A) mi cade la linea troppo spesso.

B) ho un attenuazione così alta che non ho mai avuto più di 6 mega nei test che si trovano su internet.

Ora, se il problema della velocità potrebbe sembrare più di telecom, il problema delle cadute mi innervosisce a dir poco.

Non solo ho delle vere cadute (magari mentre gioco online) ma anche dei freeze. Cioè, torno al pc magari dopo una ventina di minuti e:

A) apro mozilla e non mi carica la pagina iniziale

B) apro outlook explorer e non scarica la posta dicendo che non c'è linea (ma la linea c'è)..

Poi richiudo, riapro e magicamente tutto ok.

C) Se lascio Emule a scaricare con id alto e kad non firewalled, il 99 per cento delle volte lo ritrovo con kad firewalled!

Io non so se il problema è uno o sono tanti. Fattosta che cadute di linea e freeze vanno risolti. Vi prego aiutatemi.

Partiamo dai freeze, che non sono normali e dipendono dal router sicuro.

Cioè, se voi non toccate il pc per un oretta e poi aprite il browser (mozilla o explorer) parte subito?? Va subito alla pagina iniziale??

Vi prego sto diventando matto.

Ho letto che anche altri hanno avuto questi problemi.. e che alla fine lo hanno fatto sostituire.

Cioè proaticamente mentre navigo, si inchioda.. e bisogna fare un paio di refresh della pagina prima di sbloccarlo!

Mi dite da che dipende??

Lo butto altrimenti.. non ce la faccio più!

Ultima modifica di veltosaar : 20-12-2007 alle 15:49.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:12   #3919
peterino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
provo a risponderti io

allora sono quasi certo che i tuoi problemi siano dovuti esclusivamente a telecom.

infatti se il segnale di portante non è stabile, la linea cade e si riaggancia con altri valori....quindi per essere piu sicuro, segnati i valori di portante che hai, poi dopo una caduta/freeze vai a riguardare, dovrebbero essere diversi.

queste cose ovviamente non sono dovute al router ma appunto a telecom.

appura che il problema sta "a monte" devi telefonare al 187, e farti aprire la segnalazione al tecnico per un controllo....il tecnico dovrebbe fare un controllo sulla tua linea e in caso di riscontri negativi, "strozzarti" la linea per raggiungere valori piu stabili e quindi niente piu "cadute".
per "strozzarti la linea" intendo che se prima avevi 18 mbit di portante, magari ti diventano 15 mbit ma piu stabili.

ciao,
peterino
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |
peterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:19   #3920
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Causa un errore in visulizzatore eventi ->scheda sistema(origine dhcp errore 1002. Il lease 192.168.x.x dell'indirizzo ip della scheda di rete con indirizzo xxxxxxxxx è stato negato dal server DHCP 192.168.x.x. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK). Per evitare l'errore ho disabilitato DHCP del router, inserendo manualmente nelle proprietà delle connessioni di rete ->protocollo tcp\ip, indirizzo ip, subnet mask e gataway predefinito, e la cosa sembra funzionare. Ma questa disabilitazione cosa comporta?? Grazie (XP sp2, con un solo pc collegato al router)

Ultima modifica di gabrib : 23-12-2007 alle 20:35.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP