Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 16:28   #1201
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da KammelloVI
Ci sono delle antenne prodotte dalla D-Link stessa che puoi trovare nel sito uffiiciale della D-Link che aumentano il segnale in maniera direzionale oppure a 360°. Sicuramente una antenna amplificata direzionale potrebbe migliorarti la situazione anche se sono indicate piu' che altro ad ambienti esterni (i muri cmq fanno rimbalzare anche se minimamente il segnale. Il costo cmq non e' molto contenuto tanto da far prendere in considerazione l'utilizzo piuttosto di un access point che metterei nella colonna portante (sembra fatta apposta ^_^). In quel caso avresti un risultato sicuramente migliore a discapito della quantita' di reti wireless visibili (ovvero 2). Il problema pero' non dovresti nemmeno averlo dal momento che nel PC wireless la rete "principale" non riesci a vederla. Puoi direttamente prenderti un'altro 624T (che fa da access point) dato che costa decisamente poco e trovare il modo di farlo alimentare attaccato alla colonna con una staffa.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!
Kamm
grazie per la risposta, però nel caso da te suggerito, i due AP sono tra di loro visibili? il G624T si può configurare come bridge? il pc con sk wireless si deve connettere anche all'altro PC e a internet che è configurato sul primo router.

sono in trattativa per prendere un DVL 900AP+ da utilizzare come repeter. qualcuno sa che differenze ci sono tra questo e un 2100AP sempre dlink?
nel sito danno il 900 come fuori produzione

ciao
byxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:29   #1202
Envision
Junior Member

nuovo problema!!

Allora...
ho comprato dsl 624t
ho cambiato firmware con quello sp
ho settato le porte giuste per i tre pc con tre ip fissi
...tutto ha funzionato per 5 giorni consecutivi

finché oggi ho tre su tre con lowid sul mulo...

allora l'ho fatto ripartire pensando che si fosse impallato...
ma niente.. sempre lowid.
ho controllato le regole su virtual server e sono sempre lì...
che succede???
Envision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:39   #1203
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Envision
Allora...
ho comprato dsl 624t
ho cambiato firmware con quello sp
ho settato le porte giuste per i tre pc con tre ip fissi
...tutto ha funzionato per 5 giorni consecutivi

finché oggi ho tre su tre con lowid sul mulo...

allora l'ho fatto ripartire pensando che si fosse impallato...
ma niente.. sempre lowid.
ho controllato le regole su virtual server e sono sempre lì...
che succede???
Tre emule su tre pc diversi? Ma...l'utilità? A parte il caso in cui tu stia offrendo connettività ad altre persone con questo router... (coraggioso!)
Verifica che le regole non siano solo inserite, ma anche attivate. Inoltre verifica che magari non si siano impostati i dhcp sulle schede wifi dei pc, altrimenti è evidente che il firmware si è incasinato o sovrascritto: potrebbe benissimo essere, dato che la ram di questi router home non è sufficiente a gestire tabelle nat con centinaia o migliaia di connessioni generate da programmi p2p con addirittura 3 pc attivi in contemporanea (ma spero di no). Se poi le hai impostate solo per comodità e non usi i 3 emule in contemporanea potrebbe trattarsi del più classico dei problemi: sbalzo di corrente che ha corrotto la ram o la flash eprom: prova a resettare per una trentina di secondi e a reimmettere tutto da capo e magari collegalo ad una presa filtrata che però non serve nel caso di sottotensioni. Quando avvengono fatti come questo è possibile che lo stack delle istruzioni in esecuzione venga modificato con istruzioni parziali, o senza senso, o deleterie che vanno a sovrascrivere o cancellare la eprom, anche se apparentemente il calo di tensione non è stato così lungo da bloccare o far riavviare il router.
Ciao
Old 09-01-2007, 17:55   #1204
Envision
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Tre emule su tre pc diversi? Ma...l'utilità? A parte il caso in cui tu stia offrendo connettività ad altre persone con questo router... (coraggioso!)
Verifica che le regole non siano solo inserite, ma anche attivate. Inoltre verifica che magari non si siano impostati i dhcp sulle schede wifi dei pc, altrimenti è evidente che il firmware si è incasinato o sovrascritto: potrebbe benissimo essere, dato che la ram di questi router home non è sufficiente a gestire tabelle nat con centinaia o migliaia di connessioni generate da programmi p2p con addirittura 3 pc attivi in contemporanea (ma spero di no). Se poi le hai impostate solo per comodità e non usi i 3 emule in contemporanea potrebbe trattarsi del più classico dei problemi: sbalzo di corrente che ha corrotto la ram o la flash eprom: prova a resettare per una trentina di secondi e a reimmettere tutto da capo e magari collegalo ad una presa filtrata che però non serve nel caso di sottotensioni. Quando avvengono fatti come questo è possibile che lo stack delle istruzioni in esecuzione venga modificato con istruzioni parziali, o senza senso, o deleterie che vanno a sovrascrivere o cancellare la eprom, anche se apparentemente il calo di tensione non è stato così lungo da bloccare o far riavviare il router.
Ciao
Temo che sia proprio una questione di sbalzi di corrente... ieri sera qui nella mia zona ce ne sono stati diversi... però ho già reimmesso tutto e non cambia nulla... che faccio? si è sputtanato??

p.s...Ho tre pc collegati perché viviamo in tre! Quanto al mulo... difficilmente scarichiamo assieme.. però devo dire che quando è successo non ho mai avuto problemi (non sono un ingordo della banda...)
pps... grazie...
Old 09-01-2007, 18:03   #1205
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Temo che sia proprio una questione di sbalzi di corrente... ieri sera qui nella mia zona ce ne sono stati diversi... però ho già reimmesso tutto e non cambia nulla... che faccio? si è sputtanato??

p.s...Ho tre pc collegati perché viviamo in tre! Quanto al mulo... difficilmente scarichiamo assieme.. però devo dire che quando è successo non ho mai avuto problemi (non sono un ingordo della banda...)
pps... grazie...
Se il problema sono gli sbalzi l'unica cosa che può servire è un raddrizzatore di corrente (presa con circuito di filtraggio e non solo fusibile) o, meglio un piccolo ups (ce ne sono da 39 euro della Trust). Se si è corrotta la flash eprom o mtd3 dovresti provare a riaggiornare il firmware (su se stesso) e vedere se comincia a funzionare. Verifica anche che non si tratti di un problema dei firewall software dei pc e che nelle schede dei vari emule siano proprio quelle le porte ancora assegnate... Poi tieni il router spento una decina di minuti e riprova...
(che empirici che siamo!)
Old 09-01-2007, 18:12   #1206
Envision
Junior Member

Quote:
Se il problema sono gli sbalzi l'unica cosa che può servire è un raddrizzatore di corrente (presa con circuito di filtraggio e non solo fusibile) o, meglio un piccolo ups (ce ne sono da 39 euro della Trust). Se si è corrotta la flash eprom o mtd3 dovresti provare a riaggiornare il firmware (su se stesso) e vedere se comincia a funzionare. Verifica anche che non si tratti di un problema dei firewall software dei pc e che nelle schede dei vari emule siano proprio quelle le porte ancora assegnate... Poi tieni il router spento una decina di minuti e riprova...
(che empirici che siamo!)
Non può essere il firewall... gli altri due pc non lo hanno proprio (lo so.. lo so...) e il mio l'ho disattivato subito perché Zone alarm ogni tanto fa pasticci... il resto mi sembra a posto... adesso provo il metodo empirico...
...quello che non capisco, però, è che dopo gli sbalzi di corrente ha continuato a funzionare tranquillo. Oggi invece ha dato di matto... bah.
dhcp e le schede wi-fi... dove la verifico?
denghiu
Old 09-01-2007, 18:16   #1207
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
...quello che non capisco, però, è che dopo gli sbalzi di corrente ha continuato a funzionare tranquillo. Oggi invece ha dato di matto... bah.
dhcp e le schede wi-fi... dove la verifico?
denghiu
Attenzione che non si tratti di porte temporaneamente chiuse dal provider per qualsiasi ragione.
Se il dhcp è attivo lo verifichi nella scheda Proprietà\TCP-IP della scheda di rete collegata al router: esattamente dove hai messo l'ip fisso ad ogni singolo pc... L'hai messo, vero? Guida e FAQ in basso nella mia firma.
Old 09-01-2007, 18:26   #1208
Envision
Junior Member

Quote:
Attenzione che non si tratti di porte temporaneamente chiuse dal provider per qualsiasi ragione.
Se il dhcp è attivo lo verifichi nella scheda Proprietà\TCP-IP della scheda di rete collegata al router: esattamente dove hai messo l'ip fisso ad ogni singolo pc... L'hai messo, vero? Guida e FAQ in basso nella mia firma.
no, avevo semplicemente riservato gli ip alle tre macchine tramite il 624t... e fino ad ora non mi era successo niente..
Old 09-01-2007, 18:29   #1209
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
no, avevo semplicemente riservato gli ip alle tre macchine tramite il 624t... e fino ad ora non mi era successo niente..
Allora è per puro caso che avevi id alti fino ad ora.... il router e gli sbalzi non centrano niente!
Ciao
Old 09-01-2007, 18:37   #1210
Envision
Junior Member

Quote:
Allora è per puro caso che avevi id alti fino ad ora.... il router e gli sbalzi non centrano niente!
Ciao

un lungo caso!!! comunque scusa se ti ho fatto perdere tempo!!
Old 09-01-2007, 20:29   #1211
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
un lungo caso!!! comunque scusa se ti ho fatto perdere tempo!!
Non preoccuparti che se non ho voglia o tempo di rispondere non mi faccio problemi...
Invece mi fa sempre piacere fare un giro qui nel forum e dire la mia.
La ragione tecnica per cui l'id alto era semi casuale è che senza ip fisso ciascuno dei pc all'avvio richiedeva al dhcp del router l'assegnazione dell'ip. Alcune volte l'ip assegnato può corrispondere a quello che ti aspettavi per aver impostato le regole nel virtual server. Ma se l'ordine di accensione dei pc viene variato, oppure il router viene acceso\riavviato quando almeno uno dei pc è stato già avviato, allora quel pc si pone nella rete come server dhcp e assegna lui gli ip con conseguente rinumerazione degli stessi. Ora il virtual server apre determinate porte fisse per il mulo solo per quell'ip; se il pc assume un altro ip le regole non vengono applicate, oppure anche se applicate aprono porte diverse che sarebbero state quelle del mulo su un altro pc (perche di sicuro hai impostato 6 porte diverse...)
L'unico modo di tenere il dhcp attivo e avere id alto, senza nemmeno mettere le regole nel virtual server, sarebbe quello di usare una mod come morphxt che abbia il supporto upnp e si apra da sola le porte sul router. In questo caso potresti addirittura mettere sul mulo porte casuali. Tuttavia per evitare problemi di compatibilità è sempre meglio mettere gli ip fissi ai pc.
Ciao
Old 09-01-2007, 20:54   #1212
klagsat
Junior Member

Emule regole in virtual server

Una verifica relativa allla configurazione del virtual server.
Attualmente ho configurato la rete con IP fissi (grazie anche alla guida di Garciofone - OTTIMA).
E' corretto che una regola creata per un IP sia visibile anche per un diverso IP ma che non possa essere applicata?
In concreto avendo 2 PC devo creare un totale di 4 regole: 2 x ogni pc.

Ciao e grazie in anticipo

Klag
klagsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 20:57   #1213
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da klagsat
Una verifica relativa allla configurazione del virtual server.
Attualmente ho configurato la rete con IP fissi (grazie anche alla guida di Garciofone - OTTIMA).
E' corretto che una regola creata per un IP sia visibile anche per un diverso IP ma che non possa essere applicata?
In concreto avendo 2 PC devo creare un totale di 4 regole: 2 x ogni pc.

Ciao e grazie in anticipo

Klag
Hai capito bene: le regole sono associate ad un solo ip e se si vuole duplicarle bisogna cambiare porte, oltrechè ip.
Old 09-01-2007, 21:21   #1214
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006

Carciofone insegna (es:2 pc con e-mule )

ID alto sempre, va che è una meraviglia ciao grazie Carciofone
(624M)
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:53   #1215
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Dopo aver letto questo thread l'ho prontamente restituito al mittente e con me d-link ha chiuso. Non è accettabile che una ditta metta in commercio un si bacato oggetto.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 05:42   #1216
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Dopo aver letto questo thread l'ho prontamente restituito al mittente e con me d-link ha chiuso. Non è accettabile che una ditta metta in commercio un si bacato oggetto.
Vatti a leggere le 1000 e più pagg dei Netgear allora....
Però li comprano lo stesso perchè la gente pensa che vadano bene...
Se vuoi andare sul sicuro: Linksys-Ciasco, spendi di più, hai di più!
Ciao

P.S.: comunque le applicazioni p2p e certe linee sono in grado di mettere in ginocchio qualsiasi router...
Old 10-01-2007, 07:27   #1217
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Scusa, ho non hai letto oppure non hai capito Un router deve essere soprattutto configurato correttamente. DSL-G624T e simili con FW giusto (ultimi disponibili vanno bene) e le impostazioni corrette funzionano benissimo. E come dice Carciofone, non basta solo il router per avere la linea buona.

Ultima modifica di Justnet : 10-01-2007 alle 07:50.
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:27   #1218
Rudyduca
Senior Member

Guarda che ho capito benissimo. Il fatto è che prima avevo un Linksys che andava a bomba senza nessun particolare settaggio, fw, scazzeggiamenti vari. Purtroppo si è guastato e MW non li ha più, pertanto ho dovuto ripegare su un altra marca. Restituito il D-link ho preso un Belkin, non sarà conosciuto ma in p2p sono ormai 24 ore che viaggia no prob.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:34   #1219
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Guarda che ho capito benissimo. Il fatto è che prima avevo un Linksys che andava a bomba senza nessun particolare settaggio, fw, scazzeggiamenti vari. Purtroppo si è guastato e MW non li ha più, pertanto ho dovuto ripegare su un altra marca. Restituito il D-link ho preso un Belkin, non sarà conosciuto ma in p2p sono ormai 24 ore che viaggia no prob.
il belkin che hai preso è in pratica un netgear 834GT a livello hardware
quindi se il firmware non è bacato
è normale che una volta aperte le porte vai a cannone

cosa che non pare ovvia con alcuni modelli dlink
Old 10-01-2007, 10:40   #1220
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti, una domanda banale : consigliate di abbinare un fw sw (tipo zone alarm) a quello hw del router oppure pensate che possa creare solo confusione?
grazie
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian