|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
raga i condensatori li ho sostituiti!!!
dapprima si accendeva il led POWER fisso,STATUS lampeggiava ma ADSL era spento...defunto!!! ora e' defunto anche il led STATUS dopo aver levato l'alimentatore e rimesso!!! ora mi chiedo: che va truvann ra me stu router???? ![]() bovirus sono nelle tue mani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8382 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sicuro che siamo LOW ESR?
Sicuri di averli saldati giusti e con la giusta polarità?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Su RS, di nichicon ho trovato questi due tipi e nel pdf allegato dice che sono tutti e due "indicati per alimentatori switching" e a bassa impedenza: 100uF Al cap Radial PW series 25V 100uF (colore nero) Codice RS 715-2640 Altezza 11mm Capacità 100μF Corrente di perdita 4μA Costruzione Radiale Diametro 6.3mm Diametro terminali 0.5mm Montaggio Foro passante Passo terminali per radiali 2.5mm Ripple 290mA Temperatura utilizzo max. 105°C Temperatura utilizzo min. -55°C Tensione 25Vc.c. Tipologia Elettrolitico Tolleranza 20% Vita utile 2000HRS ---------------------------------------------------- Condensatore elettrolitico 25V 100 F (colore marrone) Codice RS 519-4059 Altezza 11mm Capacità 100μF Corrente di perdita 4μA Costruzione Radiale Diametro 6.3mm Diametro terminali 0.5mm Montaggio Foro passante Passo terminali per radiali 2.5mm Ripple 250mA Temperatura utilizzo max. 105°C Temperatura utilizzo min. -55°C Tensione 25Vc.c. Tipologia Elettrolitico Tolleranza 20% Vita utile 2000Ore ----------------------------------------------------- 1000uF Al cap Radial PW series 25V 1000uF (colore nero) Codice RS 715-2678 Altezza 20mm Capacità 1000μF Corrente di perdita 4μA Costruzione Radiale Diametro 12.5mm Diametro terminali 0.6mm Montaggio Foro passante Passo terminali per radiali 5mm Ripple 1660mA Temperatura utilizzo max. 105°C Temperatura utilizzo min. -55°C Tensione 25Vc.c. Tipologia Elettrolitico Tolleranza 20% Vita utile 7000HRS ---------------------------------------------------- Condensatore elettrolitico 25V 1000uF (colore marrone) Codice RS 519-4093 Specifiche Altezza 20mm Capacità 1000μF Corrente di perdita 4μA Costruzione Radiale Diametro 12.5mm Diametro terminali 0.6mm Montaggio Foro passante Passo terminali per radiali 5mm Ripple 1250mA Temperatura utilizzo max. 105°C Temperatura utilizzo min. -55°C Tensione 25Vc.c. Tipologia Elettrolitico Tolleranza 20% Vita utile 3000Ore Certo che 2000 ore di vita è veramente una miseria, ti volevo chiedere se esiste in alternativa un condensatore più resistente (anche se più costoso) rispetto a questi o/e se una ventola piazzata sopra ne prolungherebbe la vita. Invece per quanto riguarda le dimensioni dell'altezza, come puoi vedere i 1000uF sono più altini (20mm), il coperchio toccherebbe quasi sulla testa del condensatore, lasciando quasi nulla per la dissipazione del calore, sempre che io abbia trovato quelli giusti ![]() Nel frattempo si è aggiunto anche un mio amico con lo stesso modem e problema, ora l'ordine si raddoppia. Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#8384 |
Senior Member
|
Tutti i condensatori da 1000uF sono più alti e non ci stanno all'interno.
Esistono più piccoli ma hanno un diametro supriroe e non entrano nei fori del circuito. Io nelle mie modifiche uso 2 condensatori da 2200uF (al posto dei 4 x 1000uF) stessa tensioen di lavoro montati in orizzontale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 |
Junior Member
|
allora bovirus...per la scelta dei condensatori ho portato direttamente il router a chi li vendeva,quindi voglio sperari siano quelli giusti!!!
per la polarita'...la' erano messi tutti in un modo,negativo sulla mezzaluna bianca...mi sono attenuto a quello!!! cmq ora il led STATUS e' tornato in vita....acceso fisso!!! invece quello ADSL,non vuole saperne piu'... ![]() che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8386 |
Senior Member
|
Speriamo nella capacità/competenza di chi ti deve dare i condensatori (ps: non c'è scritto LOW ESR sul condensatore e quindi va ribadito al venditore - i condensatori normali vanno in corto dopo una giornata)
![]() |
![]() |
![]() |
#8387 |
Junior Member
|
mmm..ora ho letto!!!
vabbe' domani lo rismonto e vediamo quali erano se ci capisco qualcosa! ![]() intanto grazie e buonanotte raga...a "domani"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Salve,due cosettine....
primo: questo router supporta il WPA2 o no? o solo wep e wpa? non riesco a capire dalla maschera .....lo vorrei impostare per maggiore sicurezza secondo:vorrei aggiornare il firmware, ma come faccio per non dover rifare poi tutte le impostazioni attuali che ho sul router? mi pare che c'era un file da salvare epoi rimettere,ma non ricordo quale.... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() puoi salvare le impostazioni con le opzioni su "manutenzione", ma e' sconsigliato salvare le impostazione e passarle se cambi il firmware
![]() |
![]() |
#8390 |
Senior Member
|
Le opzioni WEP/WPA/WPA sono in funzione della versione di firmware che hai installato.
L'hardware supporta ilW PA2 ma se il firmware non ce l'ha come opzione non puoi fare nulla. Ogni volta che si cambia il fimrware è sempre consigliabile azzerare le opzioni PRIMA e DOPO l'aggiornamento firmware per avere una configurazione sicura e pulita.
![]() |
![]() |
![]() |
#8391 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ho ritrovato fra le mie cose un g624t e visto che mi piace provare, ho staccato il mio fido alice gate 2+ wi-fi modificato con firmware USR (che tra l'altro ultimamente mi va in conflitto con il miniserver lubuntu, la linea adsl va down dopo un poco che il miniserver è acceso con bittorent) ed ho messo su questo dlink ma purtroppo mi fa accedere solo al wizard ed alla pagina principale, quando clicco sulle altre voci del menù mi da pagina bianca. Quale può essere il problema?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8392 |
Senior Member
|
Aggiorna con il firmware Routertech 2.96 (thread nella firma), svuota la cache del browser e riprova.
![]() |
![]() |
![]() |
#8393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Routertech 2.96 non c'è...
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8394 |
Senior Member
|
Hau ragione. C'è il Routertech 2.95. Il 2.96 è nel mio computer dell'ufficio.
Usa il 2.95 per verificare se parte.
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo anche con questo router appena avvio bittorent la linea adsl va in tilt e perdo la portante. Non basta chiudere bittorent ma appena spengo il miniserver tutto va a posto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8396 |
Senior Member
|
Hai usato Windows XP per l'utility di recovery?
Mini server? Di quale mini server stiamo parlando? Il pc Ha la scheda di rete con IP fisso (192.168.1.2)?
![]() |
![]() |
![]() |
#8397 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda di rete è configurata con IP fisso 192.168.1.7 il sistema operativo è Seven 64....forse che sia proprio questo il problema? Più tardi proverò con il portatile con win XP. Conviene mettere un firmware routertech? Eseguo nuovamente anche l'aggiornamento del bootloader?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 |
Senior Member
|
Per favore leggi con attenzione quanto scritto nel primo post del thread ufficiale.
Uso Tiupgrade - Solo XP 32 bit - NO Xp 64bit - No Vista/Seven Il rischio non seguendo le indicazioni dei sistemi operativi è quello di briccare il modem (sia per il bootloader che per il firmware). Ti è andata bene.... Lascia perdere il bootloader (per il momento).
![]() |
![]() |
![]() |
#8399 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8400 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
tornare a IP dinamico
Ciao.
Ho impostato da tempo questo router con IP statico. Il fatto è che spesso mi trovo a dover switchare da LAN a WLAN, e ogni volta mi trovo a dover cambiare le impostazioni di connessione di Windows (dove c'è TCP/IPv4 per intenderci). Ho provato a usare programmi tipo NetSetMan che dovrebbero farlo con un clic ma non mi funzionano, non so perchè. Mi sarei un po' rotto di fare sto lavoro ogni volta...vorrei tornare ad IP dinamico. Mi conviene, o poi avrei problemi di lentezza con torrent? (emule ormai non lo uso più). E soprattutto, ho già provato a farlo, entrando nelle impostazioni del router, ma non riesco!! (ho semplicemente fatto "a ritroso" la procedura fatta a suo tempo per mettere IP statico, senza però cancellare le regole settate a suo tempo in "Virtual Server" per le porte di emule e torrent). Il firmware non l'ho mai aggiornato....Va meglio un bel reset alle impostazioni di fabbrica? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.