Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 14:26   #7141
mukkino78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
possiedo dsl - G624T wind quindi versione hw A5 (32mb ram)
ho windows vista
necessito della gestione dynamic dns no-ip.com che con la versione originale cè ma non funziona con il windows vista ecco perchè volevo installare una vrsione relativa all' HW A1 (non wind) . Vanno ma essendo versioni del boot nuove non gestiscono il no-ip.com ma solo dynsdns. Quindi unica soluzione è mettergli un firmware mod tipo routertech ma si incanta perchè il router ha lamemoria di 32 mb e non di 16. Sapreste come ovviare , se esite un altra versione moddata come i routertech o se poosso mettere un firmware del G604T (darkwolf).
Penso che piu chiaro di cosi si muore . Iluuminatemi grazie
mukkino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:31   #7142
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I firmware per DSL-G624T HW A5 Wind (32Mb RAM) non ce ne sono molti.

Il firmware RouterTech 2.91.1 o quello di Darkwolf) non sono presvisti per i 32MB RAM.

Gli unici firmware che gestiscono correttamente i 32MB RAM sono i firmware Dlink. ma se quelli che hai provato ad oggi non hanno le caratteristiche che chidei credo che ci poco da fare.

Se trovassi un firmware adatto avendo Vista non puoi aggiornare con Tiupgrade ma devi aggiornare solo via interfaccia web.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:41   #7143
mukkino78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
il problema non lo ho

perchè io uso ciclamab con un altro pc dove ho XP ma il problema è proprio i l router ma puo esssere che il firmware wind no nfunziona con vista è uno schifo!
mukkino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:45   #7144
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se non hai una certa esperienza su partizionamenti etc. fai attenzione ad usare Cicalmab perchè se non impostato correttamente rischi di rendere inservibile il modem.

Visto che hai XP e che esistono anche altri sistemi (es. Tiupgrade) dove non è necessario avere esperienza sui partizionamentti, ti sugegrisco di usare quelli.

Non mi risulta che il firmware Wind abbia problemi di funzionamento in Vista (se per problemi spero non intendi la mancanza dei DNS che usi tu). Piuttosto diciamo che è Vista ad essere un problema.
Per ulteriori info sulle impostazioni per Vista guardati il thread ufficiale (link nella firma)
Old 08-10-2009, 14:50   #7145
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non hai una certa esperienza su partizionamenti etc. fai attenzione ad usare Cicalmab perchè se non impostato correttamente rischi di rendere inservibile il modem.

Visto che hai XP e che esistono anche altri sistemi (es. Tiupgrade) dove non è necessario avere esperienza sui partizionamentti, ti sugegrisco di usare quelli.
ecco, è il mio caso che sono ignorante come una capra...
ho ereditato questo router da mio padre, non so che firmware monta, penso lo stesso con cui è stato venduto e vorrei metterci quello routertech, cosa uso? tiupgrade? dove lo trovo? devo scegliere qualche sua versione in particolare per questo router?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:56   #7146
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Fermati, prima di fare qualsiasi altra domanda leggi le risposte che ti sono state date precedentemente (che sembri non aver visto).

1) Routertech - sono stati segnalati problemi con Dlink HW A5 - Non usare per il momento

2) Ti è stato il riferimento di un thread ufficiale del modem in oggetto (guarda la mia firma e ci trovi il link). Li trovi le versioni firmware e le impiostazioni di Vista.

Quali sono esattamente i problemi che riscontri con Vista e il tuo modem?
Come al solito descrizione con dettagli è gradita.
Old 10-10-2009, 11:46   #7147
gianfranco250972
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
preblemi con la rete lan router g624t

buongiorno a tutti,
vedo che siete molto pratici del router g624t della d-link.
ho un problemino da risolvere con il mio modem g624t
il mio problema è questo: la luce lan lampeggia sempre e la connessione via lan è molto lenta mentre quella wireless funziona a meraviglia,come posso risolvere il mio problema? potete aiutarmi?
grazie a tutti in anticipo e buona domenica.
saluti gianfranco
gianfranco250972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:55   #7148
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Senza nessun dettaglio oggetivo (firmware, problemi segnalati dal pc, etc) non è possibile fornire una risposta oggettiva.

Prova a fare un reset (30 sec. reset pulsante con modem acceso), riimposta la conensione e riprova.

Da un'occhiata nel thread ufficiale (link nella firma) le info per sistemi operativi Vista/XP SP3 (se usi quei sistemi operativi e l'ip è assegnato automaticamente del router).
Old 10-10-2009, 14:04   #7149
gianfranco250972
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
provato a resettare ma è tutto uguale
gianfranco250972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:52   #7150
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Tattiquero Guarda i messaggi
Ragazzi da Martedì ho un problema abbastanza fastidioso.

Il fatto e' questo: la connessione internet in wireless funziona normalmente (forse e' un po piu lenta e non so se le cause sono il provider o cosa), ma se collego il pc al router tramite lan (di solito lo faccio quando gioco per avere meno ping), mi dice "Rete non identificata" e non mi si collega.

Ho provato a riavviare, disinstallare la scheda e reinstallarla, provare a collegare altri due portatili al router tramite lan (sempre lo stesso mi da), ma niente.

Ho windows 7 (build 7600). La cosa strana e' che ce l'ho da luglio e non ho mai avuto problemi. (stranamente li ho avuti da quando mia sorella ha messo mano sul pc... maledetto facebook e robaccia varia).

Considerando che su altri due portatili piu il mio da "Rete non identificata" credo sia un problema di router... ma quale?

Avevo pensato anche di fare l'aggiornamento del firmware ma ho letto dalla guida che si fa con il router collegato via lan

Qualche aiuto? Devo butta il router?

Se vi serve qualche altra info ditemi pure e ve la posto... sono disperato
Quote:
Originariamente inviato da Sermiky Guarda i messaggi
Benvenuto nel Club, prova a settare manualmente le schede di rete a 10Mbit half o full duplex, se così funziona stai avendo il mio stesso problemi (e di qualche altro utente vedi post precedenti), alcuni utenti con il mio metodo hanno risolto, ma sappi che è l'inizio della discesa, tra un po' avrai sempre più problemi.

Salve a tutti.
Ho il 624gt che presenta gli stessi sintomi.
In pratica i pc che sono collegati con una delle 4 porte del router non navigano, in pratica non sono manco in rete, la cosa buffa e' che sul router ho collegato su di una porta uno switch 5 porte, e contemporaneamente ai pc collegati al router, i pc sullo switch esterno vanno in rete e navigano tranquillamente.

In pratica
router>pc nulla da fare
router>switch>pc tutto ok

la cosa mi si era presentata qualche mese fa', quindi ho provato a flashare un nuovo firmware: V3.10B01T02.EU-A.20090512.
Fino ad oggi ha funzionato, adesso ha lo stesso problema, attraverso lo switch esterno tutto ok, se collego un pc al router direttamente nulla.
Cosa mi conviene fare?
Qualche firmware modificato risolve?

Ciao
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:01   #7151
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Mi sembrerebbe ovvio che se si collega il router allo switch e lo switch al pc e il modem funge (premesso verificare a quale velocità ethernet) il problema non è nel router ma nel pc (o nell'abbinata pc-sistema operativo).

Se fosse il router il problema non funzionerebbe collegato allo switch

Quindi non possono esistere firmware che sistemano il problema (in quanto non dipendente dal router)

Come contrprova si potrebbe azzerare la flash del router, ricaricare bootloade e firmware (ma secondo me non è lì il problema)
Old 13-10-2009, 12:15   #7152
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Grazie per la risposta,
ovviamente non dipende dai pc
ho svariati pc e ho fatto un sacco di prove, adesso ho collegati due switch gigabit a due porte sul router, con i pc collegati sugli switch esterni navigo e sono in gbit, se stacco un pc e lo collego direttamente sul router non va' piu', mentre gli altri si (quelli collegati agli hub esterni)
spero di essermi spiegato.
Ciao.
Old 13-10-2009, 12:42   #7153
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quindi se colleghi tra e pc e router uno switch funziona se no no'.
Se fosse il router non funzionerebbe comunque.

Una remota eventualità potrebbe essere la MTD3 del router danneggiata.
In quel caso bisogna riscrivere la flash ex novo (bootloader/firmware/MTD3) via JTAG.
Old 13-10-2009, 13:20   #7154
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Mi e' gia' successo e flashando il firmware si e' messo a posto... pero' non e' che devo ogni volta rifare sempre la stessa cosa? Volevo capire se si poteva risolvere definitivamente.
Ciao.
Old 13-10-2009, 13:23   #7155
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

C'è scritto prima. E' qualche variabile incasinata.
Si risolve facendo un defrag all'avvio del bootloader o riscrivendo ex novo la MTD3.
Old 13-10-2009, 13:54   #7156
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Allora,
avevo letto pero' io mi sa' che ho quello originale
mi conviene mettere qualche bootloader particolare o firmware modificato?
O lancio l'adam_defrag e via?
ciao.
Grazie
Old 13-10-2009, 14:29   #7157
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi attentamente il thread suggerito e trovi le risposte sia su bootloader che firmware (consigliato)
Old 13-10-2009, 15:22   #7158
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Si la discussione l'ho vista.
Volevo sapere, a questo punto e' consigliabile cambiare bootloader e/o inserire un modded firmware?

Ciao.
Old 13-10-2009, 15:58   #7159
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le spiegazioni sono sempre contenute nel primo post!
Bootloader - se non lo hai mai aggiornato conviene
Firmware - Mettere un firmare più recente "potrebbe" risolvere temporaneamente il probelma.

Come detto prima una radicale pulziia via JTAG è l'unico sistema certo per far "piazza pulita".
Old 14-10-2009, 08:06   #7160
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ciao a tutti! Ho un router G624-T. Esiste un programma tipo DMT o routerstats per vedere attraverso di esso le stats del router come attenuazione e snr e magari avere un grafico (come fa routerstats) ???

Grazie
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian