|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
possiedo dsl - G624T wind quindi versione hw A5 (32mb ram)
ho windows vista necessito della gestione dynamic dns no-ip.com che con la versione originale cè ma non funziona con il windows vista ecco perchè volevo installare una vrsione relativa all' HW A1 (non wind) . Vanno ma essendo versioni del boot nuove non gestiscono il no-ip.com ma solo dynsdns. Quindi unica soluzione è mettergli un firmware mod tipo routertech ma si incanta perchè il router ha lamemoria di 32 mb e non di 16. Sapreste come ovviare , se esite un altra versione moddata come i routertech o se poosso mettere un firmware del G604T (darkwolf). Penso che piu chiaro di cosi si muore . Iluuminatemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I firmware per DSL-G624T HW A5 Wind (32Mb RAM) non ce ne sono molti.
Il firmware RouterTech 2.91.1 o quello di Darkwolf) non sono presvisti per i 32MB RAM. Gli unici firmware che gestiscono correttamente i 32MB RAM sono i firmware Dlink. ma se quelli che hai provato ad oggi non hanno le caratteristiche che chidei credo che ci poco da fare. Se trovassi un firmware adatto avendo Vista non puoi aggiornare con Tiupgrade ma devi aggiornare solo via interfaccia web.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7143 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema non lo ho
perchè io uso ciclamab con un altro pc dove ho XP ma il problema è proprio i l router ma puo esssere che il firmware wind no nfunziona con vista è uno schifo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7144 |
Senior Member
|
Se non hai una certa esperienza su partizionamenti etc. fai attenzione ad usare Cicalmab perchè se non impostato correttamente rischi di rendere inservibile il modem.
Visto che hai XP e che esistono anche altri sistemi (es. Tiupgrade) dove non è necessario avere esperienza sui partizionamentti, ti sugegrisco di usare quelli. Non mi risulta che il firmware Wind abbia problemi di funzionamento in Vista (se per problemi spero non intendi la mancanza dei DNS che usi tu). Piuttosto diciamo che è Vista ad essere un problema. Per ulteriori info sulle impostazioni per Vista guardati il thread ufficiale (link nella firma)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ho ereditato questo router da mio padre, non so che firmware monta, penso lo stesso con cui è stato venduto e vorrei metterci quello routertech, cosa uso? tiupgrade? dove lo trovo? devo scegliere qualche sua versione in particolare per questo router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7146 |
Senior Member
|
Fermati, prima di fare qualsiasi altra domanda leggi le risposte che ti sono state date precedentemente (che sembri non aver visto).
1) Routertech - sono stati segnalati problemi con Dlink HW A5 - Non usare per il momento 2) Ti è stato il riferimento di un thread ufficiale del modem in oggetto (guarda la mia firma e ci trovi il link). Li trovi le versioni firmware e le impiostazioni di Vista. Quali sono esattamente i problemi che riscontri con Vista e il tuo modem? Come al solito descrizione con dettagli è gradita.
![]() |
![]() |
![]() |
#7147 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
preblemi con la rete lan router g624t
buongiorno a tutti,
vedo che siete molto pratici del router g624t della d-link. ho un problemino da risolvere con il mio modem g624t il mio problema è questo: la luce lan lampeggia sempre e la connessione via lan è molto lenta mentre quella wireless funziona a meraviglia,come posso risolvere il mio problema? potete aiutarmi? grazie a tutti in anticipo e buona domenica. saluti gianfranco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7148 |
Senior Member
|
Senza nessun dettaglio oggetivo (firmware, problemi segnalati dal pc, etc) non è possibile fornire una risposta oggettiva.
Prova a fare un reset (30 sec. reset pulsante con modem acceso), riimposta la conensione e riprova. Da un'occhiata nel thread ufficiale (link nella firma) le info per sistemi operativi Vista/XP SP3 (se usi quei sistemi operativi e l'ip è assegnato automaticamente del router).
![]() |
![]() |
![]() |
#7149 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
provato a resettare ma è tutto uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7150 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quote:
Salve a tutti. Ho il 624gt che presenta gli stessi sintomi. In pratica i pc che sono collegati con una delle 4 porte del router non navigano, in pratica non sono manco in rete, la cosa buffa e' che sul router ho collegato su di una porta uno switch 5 porte, e contemporaneamente ai pc collegati al router, i pc sullo switch esterno vanno in rete e navigano tranquillamente. In pratica router>pc nulla da fare router>switch>pc tutto ok la cosa mi si era presentata qualche mese fa', quindi ho provato a flashare un nuovo firmware: V3.10B01T02.EU-A.20090512. Fino ad oggi ha funzionato, adesso ha lo stesso problema, attraverso lo switch esterno tutto ok, se collego un pc al router direttamente nulla. Cosa mi conviene fare? Qualche firmware modificato risolve? Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7151 |
Senior Member
|
Mi sembrerebbe ovvio che se si collega il router allo switch e lo switch al pc e il modem funge (premesso verificare a quale velocità ethernet) il problema non è nel router ma nel pc (o nell'abbinata pc-sistema operativo).
Se fosse il router il problema non funzionerebbe collegato allo switch Quindi non possono esistere firmware che sistemano il problema (in quanto non dipendente dal router) Come contrprova si potrebbe azzerare la flash del router, ricaricare bootloade e firmware (ma secondo me non è lì il problema)
![]() |
![]() |
![]() |
#7152 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta,
ovviamente non dipende dai pc ho svariati pc e ho fatto un sacco di prove, adesso ho collegati due switch gigabit a due porte sul router, con i pc collegati sugli switch esterni navigo e sono in gbit, se stacco un pc e lo collego direttamente sul router non va' piu', mentre gli altri si (quelli collegati agli hub esterni) spero di essermi spiegato. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7153 |
Senior Member
|
Quindi se colleghi tra e pc e router uno switch funziona se no no'.
Se fosse il router non funzionerebbe comunque. Una remota eventualità potrebbe essere la MTD3 del router danneggiata. In quel caso bisogna riscrivere la flash ex novo (bootloader/firmware/MTD3) via JTAG.
![]() |
![]() |
![]() |
#7154 |
Senior Member
|
Mi e' gia' successo e flashando il firmware si e' messo a posto... pero' non e' che devo ogni volta rifare sempre la stessa cosa? Volevo capire se si poteva risolvere definitivamente.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7155 |
Senior Member
|
C'è scritto prima. E' qualche variabile incasinata.
Si risolve facendo un defrag all'avvio del bootloader o riscrivendo ex novo la MTD3.
![]() |
![]() |
![]() |
#7156 |
Senior Member
|
Allora,
avevo letto pero' io mi sa' che ho quello originale mi conviene mettere qualche bootloader particolare o firmware modificato? O lancio l'adam_defrag e via? ciao. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7157 |
Senior Member
|
Leggi attentamente il thread suggerito e trovi le risposte sia su bootloader che firmware (consigliato)
![]() |
![]() |
![]() |
#7158 |
Senior Member
|
Si la discussione l'ho vista.
Volevo sapere, a questo punto e' consigliabile cambiare bootloader e/o inserire un modded firmware? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7159 |
Senior Member
|
Le spiegazioni sono sempre contenute nel primo post!
Bootloader - se non lo hai mai aggiornato conviene Firmware - Mettere un firmare più recente "potrebbe" risolvere temporaneamente il probelma. Come detto prima una radicale pulziia via JTAG è l'unico sistema certo per far "piazza pulita".
![]() |
![]() |
![]() |
#7160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Ciao a tutti! Ho un router G624-T. Esiste un programma tipo DMT o routerstats per vedere attraverso di esso le stats del router come attenuazione e snr e magari avere un grafico (come fa routerstats) ???
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.