Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 11:57   #6461
IoMiChiaMoMone
Member

Iscritto dal: Feb 2009
io ho provato tutti i firmware di sto router ma continua a bloccarsi dopo un po ... ultimamente va meglio ma mi sa che lo cambiera bluah
IoMiChiaMoMone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 14:43   #6462
belhtasor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
aiuto ragazzi ho un piccolo problema con questo magnifico router, ovvero, seguo tutte le indicazioni per collegarlo correttamente (ovviamente collego tutto) e, appena attacco la presa adsl nel router, il router non si sincronizza l'adsl! reagisce come se il cavo non fosse collegato (non lampeggia neanche, neanche ci prova!!):v

come provider ho alice e il modem che avevo prima era un alice gate 2 plus

sistema: vista sp1

vi prego aiutatemi non sò + dove battere la testa
belhtasor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 17:20   #6463
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Che versione di firmware hai installato nel router?
Prova a fare un reset prolungato (tastino reset x 30sec) e riprova
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:52   #6464
belhtasor
Junior Member

come firmware ho l'ultimo aggiornato, ho fatto delle prove oggi e ha dato un piccolo segnio di sincronizzazione ma senza successo (una giornata acceso e ha tentato di sincornizzarsi solo 3 volte :S) ho provato anche a cambiare presa telefonica x vedere se cambiava qualcosa ma nulla
Old 07-03-2009, 21:07   #6465
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Che versione di preciso?!?
Che tipo di connessione è selezionata? E che tipo di modulazione?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 08:19   #6466
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da belhtasor Guarda i messaggi
come firmware ho l'ultimo aggiornato, ho fatto delle prove oggi e ha dato un piccolo segnio di sincronizzazione ma senza successo (una giornata acceso e ha tentato di sincornizzarsi solo 3 volte :S) ho provato anche a cambiare presa telefonica x vedere se cambiava qualcosa ma nulla
Indica per favore versione e data del firmware.
HAi provato sulla stessa presa un'altro modem o hai la possibilita di provare il tuo router a casa di un amico?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 08:40   #6467
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi chiedo aiuto per un fatto che non mi spiego:
mio padre ha un G624T con firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007.
Si connette ad internet tranquillamente ma se cerco di eseguire un ping dall'esterno (da casa mia per esempio) verso il router di mio padre mi da sempre richiesta scaduta. Come se non fosse visibile dall'esterno!!
Ho provato anchead associarlo ad un servizio DDNS ma provando a pingare l'host relativo da un'altra linea mi da sempre richiesta scaduta. Eppure lui è connesso e naviga tranquillamente... perchè??
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 08:42   #6468
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Perchè sta facendo perfettamente il suo dovere di tenere tutte le porte nascoste dalla WAN, senza rispondere ai ping.
Old 08-03-2009, 09:46   #6469
belhtasor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Che versione di preciso?!?
Che tipo di connessione è selezionata? E che tipo di modulazione?
scusate ragazzi se non ho risposto in tempo.

sono un pò noob sull'argomento, cmq la modulazione è impostata su adsl2+ (multi-mode) e il tipo di connessione è il PPPoe LLC

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Indica per favore versione e data del firmware.
HAi provato sulla stessa presa un'altro modem o hai la possibilita di provare il tuo router a casa di un amico?

la versione del firmware è l'ultima uscita dalla casa d-link V3.10B01T02.EU-A.20070924 (credo che sia la 310)

tutt'ora uso il vecchio router fornito dalla alice ( alice gate 2 plus) e funziona perfettamente.
non ho la possibilita ma ricordo che questo router l'ha provato mio fratello da un suo amico e mi ha detto che è funzionante ma non è riuscito a configurarlo x la sua connessione (non sò che tipo di connessione abbia il suo amico)

Ultima modifica di belhtasor : 08-03-2009 alle 10:20. Motivo: risposta aggiunta.
Old 08-03-2009, 10:56   #6470
IoMiChiaMoMone
Member

Si ma con il firewall attivo è normale che nn ti pinga ...
IoMiChiaMoMone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:03   #6471
Zoltan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Perchè sta facendo perfettamente il suo dovere di tenere tutte le porte nascoste dalla WAN, senza rispondere ai ping.
Allora perchè se faccio il viceversa da casa dei miei verso il mio router di alice quest'ultimo risponde tranquillamente ai ping?
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Old 08-03-2009, 15:29   #6472
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Allora perchè se faccio il viceversa da casa dei miei verso il mio router di alice quest'ultimo risponde tranquillamente ai ping?
Perchè il suo firewall è settato diversamente...
Se vuoi che risponda devi cercare la voce che abilita la risposta ai pacchetti ICMP che dovrebbe essere in Advanced\Adwanced LAN: ICMP from WAN (o simile).
Old 08-03-2009, 18:40   #6473
Zoltan
Senior Member

Quote:
Perchè il suo firewall è settato diversamente...
Se vuoi che risponda devi cercare la voce che abilita la risposta ai pacchetti ICMP che dovrebbe essere in Advanced\Adwanced LAN: ICMP from WAN (o simile).
Grazie, provo!
E' normale però che accedendo da remoto con ultravnc (dopo aver aperto la relativa porta) non abbia nessun problema (anche se non risponde ai ping)?
Old 09-03-2009, 11:26   #6474
belhtasor
Junior Member

sapete in caso cosa potrebbe essere la causa del mio problema postato nella pagina indietro plz? ^_^
Old 10-03-2009, 00:13   #6475
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Ti dicevo che ho impiegato uno stratagemma...
In "Qos configuration" ho scelto "Ip Qos" e poi "classified by Application".

Application Type: Voice / Priority: 1 / Weight: 90%
Application Type: Video / Priority: 2 / Weight: 10%
Application Type: IGMP / Priority: 3 / Weight: 0%
Application Type: Data / Priority: 4 / Weight: 0%

RTP Voice Data port: 0-1023
RTP Video Data port:1024-49151

In questo modo il 90% dei pacchetti generati da e verso le porte 0-1023(le well knowed ports), tra cui ci sono la maggiorparte dei servizi internet, sarà servita prima del 10% generat0 dalle porte 1024-49151(cosiddette registered ports).
Solo a questo punto, quando tutti gli altri pacchetti saranno stati gestiti, il router servirà quelli generati dall'intervallo di porte 49151-65535(private ports), tra cui ci sono le porte che utilizzo per il P2P, che per esclusione appartengono alla categoria Data, per cui hanno priorità 4 e peso 0%.

Tutto qua. A "naso" sembra esserci stato un miglioramento ma
sinceramente non posso esserne certo nè misurarlo.
Prova e fammi sapere.
Grazie mille!
brubblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 06:48   #6476
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Grazie, provo!
E' normale però che accedendo da remoto con ultravnc (dopo aver aperto la relativa porta) non abbia nessun problema (anche se non risponde ai ping)?
Certo che sì. La modalità del firewall si chiama stealth e spinge un attaccante o un robot software a desistere su quell'ip perchè non sa se c'è qualcuno dall'altra parte. Fai il test shieldup (cerca con google) e verifica che le caselle delle porte testate siano verdi.
Old 10-03-2009, 10:16   #6477
Zoltan
Senior Member

Quote:
Certo che sì. La modalità del firewall si chiama stealth e spinge un attaccante o un robot software a desistere su quell'ip perchè non sa se c'è qualcuno dall'altra parte. Fai il test shieldup (cerca con google) e verifica che le caselle delle porte testate siano verdi.
Allora ieri ho controllato nella sezione ADVANCED/Firewall-DMZ la situazione è questa:

Firewall SettingsDoS Protection: Disabled
SYN Flooding checking : deselezionato
ICMP Redirection checking : deselezionato
Port Scan Protection : Disabled
FIN/URG/PSH attack : deselezionato
Xmas Tree attack : deselezionato
Null Scan attack : deselezionato
SYN/RST attack : deselezionato
SYN/FIN attack : deselezionato
ICMP from LAN: deselezionato

DMZ SettingsEnable DMZ : Disabled
IP Address :

Così non risponde ai ping ed ora anche con ultravnc una volta entro e due no...
Ovviamente ho spento il firewall di XP e l'antivirus.
Come faccio a farmi rispondere ai ping?
Grazie
Old 12-03-2009, 16:43   #6478
omnikohh
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve ragazzi , ho acquistato 2 ip camera wireless motorizzate, configurate con 2 diversi indirizzi ip statici dal programmino allegato alle ipcamera.Le ip camera funzionano perfettamente con indirizzo ip intranet :1) 192.168.1.100 e l'altra 192.168.1.101.Fatto questo, mi sono iscritto a dyndns.org e ho creato un hostname xxxx.dyndns.info; una volta creato lhostname, lo inserisco in explorer per vedere se funziona e non accede alle ipcamera.Se accedo con ip locale alle ipcamera, c'è un menu' di configurazione per dyndns con diversi parametri da inserire :

ho inserito

Domain name :xxx.dyndns.info(mio hostname)
username e password : (nome utente e password di resgistrazione sul sito dyndns)

Server: non so cosa mettere,sulle istruzioni della ip camera dice che devo inserire DDNS server service address you registered(ma è il mio indirizzo ip internet?)

Ip Server: non so cosa mettere(è l'indirizzo ip del sito dyndns?) istruzioni dicono di mettere ipserver address from ddns service provider.
tnxxxx helppp
omnikohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:06   #6479
Frikikkachan
Junior Member

L'Avatar di Frikikkachan

Iscritto dal: Oct 2007
Spia ADSL PERENNEMENTE LAMPEGGIANTE

Ciao a tutti, premetto che di pc e router so molto poco, sono alla ricerca disperata di un AIUTO! .Lla cosa è un po' lunga da spiegare... Allora... Innanzitutto sono abbonata a tiscali ed ho il loro modem (che però non uso). Circa un anno fa infatti ho preso il Dlink G624T che ha sempre funzionato bene (a parte i casini iniziali da cui sono riuscita ad uscire aggiornando il firmware, come avevo trovato scritto qua). La settimana scorsa c'è stato un guasto sulla linea tiscali che poi è stato sistemato, ora però il router non funziona più (sono sicura che il problema della linea sia stato risolto perchè con il modem il pc si connette ad internet). Ho provato a reinstallare il router ma la spia dell'adsl nn rimane mai fissa. Quale potrebbe essere il problema? Se qualcuno ha voglia di darmi una mano mi farebbe un grande piacere, grazie mille.
Federica
Frikikkachan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:22   #6480
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frikikkachan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che di pc e router so molto poco, sono alla ricerca disperata di un AIUTO! .Lla cosa è un po' lunga da spiegare... Allora... Innanzitutto sono abbonata a tiscali ed ho il loro modem (che però non uso). Circa un anno fa infatti ho preso il Dlink G624T che ha sempre funzionato bene (a parte i casini iniziali da cui sono riuscita ad uscire aggiornando il firmware, come avevo trovato scritto qua). La settimana scorsa c'è stato un guasto sulla linea tiscali che poi è stato sistemato, ora però il router non funziona più (sono sicura che il problema della linea sia stato risolto perchè con il modem il pc si connette ad internet). Ho provato a reinstallare il router ma la spia dell'adsl nn rimane mai fissa. Quale potrebbe essere il problema? Se qualcuno ha voglia di darmi una mano mi farebbe un grande piacere, grazie mille.
Federica
magari è partito il rounter, se puoi provalo su un'altra linea... oppure prova a cambiare il cavo del telefono (sempre se non sia lo stesso che funziona con il modem che hai provato)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian