Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 14:47   #6421
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Far funzionare la rete con Samsung A756 40"

Ciao a tutti, sono un "ex frequentatore del gruppo", e di tanto in tanto mi fermo a leggere qualche post inerente al nostro Router.

Spero di essere il primo che chiede info su configurazione della rete con il Tv Lcd Samsung A756.

Non a caso esiste un forum che tutt'ora discute di quale problema possa causare il fatto di non riuscire a connetermi col D-link.

Il DHCP ovviamente è disabilitato, e su ogni computer connesso ho assegnato un IP fisso.

Il Gateway e le DNS sono impostate corettamente, lo dimostra il fatto che la connessione con le Info live è già avvenuta.

Il problema è che spegnendo il Tv il LED della LAN2 (o LAN3 o LAN4) mi si spegne, interrompendo ogni "dialogo" che avevo tra Tv e rete, tra Tv e Pc !!!

Molte sono le domande che vorrei fare, ma inizierei subito dalle prime tre che ritengo più importanti:

1) esiste nel menù del Router un sistema che abiliti o meno le uscite LAN ?

2) è possibile che Alice non mi dia la possibilità di poter navigare con un Mac Addres diverso da quello di un Computer ?

3) perchè giorni fà tutto andava bene, rete e condivisione contenuti multimediali, e poi tutto in un momento come ci fosse un "time out", senza aver cambiato niente, il buio totale ?

Grazie a tutti quelli che interverranno, visto che dal manuale (che oramai conosco a memoria) non si risolve nulla ...
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:02   #6422
Maephis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi quoto

Quote:
Ciao a tutti, ho un problema di cui conosco la soluzione ma in cui manca un passaggio intermedio

Ho collegato una 360 ad un Mac con un cavo ethernet (crossed), ho smanettato un po' con le impostazioni e alla fine il Mac riesce a fare da bridge tra il dlink in wireless e l'xbox. L'unico problema rimane il NAT "chiuso" sulla console, avendo già avuto questo problema via wifi da console so già che dovrei creare una "porta" LAN specifica, quella dell'indirizzo IP della console.

Qua sorge il problema, smanettando e smanettando mi son reso conto che per far sì che si connetta l'indirizzo della console dev'essere 192.168.2.X, purtroppo il router non mi permette di creare nulla che non vada da 192.168.1.1 a .254.

C'è un modo per creare questa "porta"? Grazie mille
Maephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:16   #6423
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto.
Se non puoi impostare alla Xbox 360 un IP diverso dall'intervallo 192.168.2.x imposta tutta la rete sullo stesso intervallo della 360!
Il router a 192.168.2.1 e così via per tutti gli altri dispositivi!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:52   #6424
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un "ex frequentatore del gruppo", e di tanto in tanto mi fermo a leggere qualche post inerente al nostro Router.

Spero di essere il primo che chiede info su configurazione della rete con il Tv Lcd Samsung A756.

Non a caso esiste un forum che tutt'ora discute di quale problema possa causare il fatto di non riuscire a connetermi col D-link.

Il DHCP ovviamente è disabilitato, e su ogni computer connesso ho assegnato un IP fisso.

Il Gateway e le DNS sono impostate corettamente, lo dimostra il fatto che la connessione con le Info live è già avvenuta.

Il problema è che spegnendo il Tv il LED della LAN2 (o LAN3 o LAN4) mi si spegne, interrompendo ogni "dialogo" che avevo tra Tv e rete, tra Tv e Pc !!!

Molte sono le domande che vorrei fare, ma inizierei subito dalle prime tre che ritengo più importanti:

1) esiste nel menù del Router un sistema che abiliti o meno le uscite LAN ?

2) è possibile che Alice non mi dia la possibilità di poter navigare con un Mac Addres diverso da quello di un Computer ?

3) perchè giorni fà tutto andava bene, rete e condivisione contenuti multimediali, e poi tutto in un momento come ci fosse un "time out", senza aver cambiato niente, il buio totale ?

Grazie a tutti quelli che interverranno, visto che dal manuale (che oramai conosco a memoria) non si risolve nulla ...

E la storia finisce qui ... Eh si ... La rete, Internet gli acquisti on line, Ebay ...

Niente ragazzi, sono stato vittima di una truffa tutto qui. Che vi devo dire !!!

Non ho parole. Il Tv è perfetto. Il router anche.

Il cavo ethernet invece un "aborto" che neanche il cinese più vile riesce a venderti !!!

Potrei postare anche le foto in dettaglio del cavo, ma andrei in OT, ma vi assicuro che questa sera un esperto mi ha dimostrato che il cavo in questione è stato costruito con fili in finto rame, ultrasottili e per garantirne la "consistenza" imbottiti di materiale fine fine tipo "paglia" !!!

Assurdo !!!

Evitate acquisti da questo venditore:

EDIT
Utente dal 06-Mar-03 in Italia
Luogo: NA, Italia

Provvederò a informarlo con una e-mail spiegando la cronologia dei fatti, il tempo perduto e le risorse sprecate. Magra consolazione ma alla fine meglio così.

Credevo fosse il Tv ad avere il problema ... che ingenuo che sono ...

Alla prossima avventura ...
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 

Ultima modifica di pegasolabs : 07-02-2009 alle 08:53.
Old 07-02-2009, 08:54   #6425
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
EDIT
Utente dal 06-Mar-03 in Italia
Luogo: NA, Italia
Questo tipo di post non sono consentiti, in quanto non lasciano diritto di replica. C'è un thread specifico per le esperienze per gli acquisti online, anche se è momentaneamente chiuso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:54   #6426
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Questo tipo di post non sono consentiti, in quanto non lasciano diritto di replica. C'è un thread specifico per le esperienze per gli acquisti online, anche se è momentaneamente chiuso.
Ok Ok hai ragione. Scusa ma ero un po nervoso ....

Non tutti sanno tutte le regole del Forum quanto un moderatore (ci siete apposta :-)).

Ciao.
Old 14-02-2009, 19:06   #6427
GunnyITA
Member

L'Avatar di GunnyITA

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a Tutti

Qualcuno per caso è riuscito a configurare la PLAYSTATION3 in Wireless utilizzando questo router?

Secondo me è tt na questione di impostazioni da settare che ahimè, ci sto mettendo mano con un mio amico che è abbastanza bravo su queste cose.

I firmware sono aggiornati qualcosa un po' di piu' rispetto alle impostazioni di fabbrica però non mi fido a farlo ulteriormente e magari rischiare di fottere il router :S

Fatto IP, Gateway, Mask, DNS primario secondario etc.....ma nada, la ps3 trova la conn ma non và in internet....pensate dipenda dal router o sto tralasciando qualcosa?
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: Asus 4870 512 MB, Hard Disk: Seagate Barracuda 500 GB ,2 Masterizzatori DVD: LG e Samsung 2 x 1 GB RAM Corsair XM2 800 mhz
...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo
GunnyITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:10   #6428
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
E' sicuramente un problema di impostazioni (o di port forwarding se richiesto).

Sicuramente di conviene aggiornare il fw alla versione + recente.
In firma trovi il thread con le istruzioni x l'aggiornamento (è suggerito l'aggiornamento del bootloader prima di quello del firmware)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:16   #6429
GunnyITA
Member

L'Avatar di GunnyITA

Iscritto dal: Nov 2006
Ok ora provo a vedere per il discorso impostazioni prima di aggiornare se fosse :S

Sai cosa? Lo stesso router quando l'ho comprato ho aggiornato dei firmware e l'ho fottuto :S
Eppure avevo letto lo stesso modello, non WIND versione C bla bla bla
Ma alla fine l'avevo fottuto :S

Taci che con una scusa sono riuscito a farmelo cambiare dopo 2 settimane dall'acquisto
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: Asus 4870 512 MB, Hard Disk: Seagate Barracuda 500 GB ,2 Masterizzatori DVD: LG e Samsung 2 x 1 GB RAM Corsair XM2 800 mhz
...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo
GunnyITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 23:00   #6430
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se segui le regole base (ip statico / antivirus & firewall disabiltati / aggiornamento con cavo di rete), e

- Imposti ip bootloader (facilita recovery) con comandi telnet
- Aggiorni il bootloader (una volta x tutte)
- Aggiorni il fw

é molto difficle fregarsi il router (ma con il recovery si recupera)
Old 15-02-2009, 00:28   #6431
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
io su un 624t A5 (....WI-C) del 2006 non sono mai riuscito ad installare il firmware Routertech (anche l'ultima versione, ci ho provato più o meno ogni 15 giorni, per ore ogni volta) pur seguendo le guide e provando varie metologie (tranne che con jtag). o meglio si installava senza problemi, ma poi il router risultava come morto. Fortunatamente sono sempre riuscito a rianimarlo.
ora uso un firmware Wind ....WT-C. Non uso neanche più quelli EU (i DLink non credo di averli mai installati) in quanto mi danno molti più problemi e non mi fanno connettere, con Alice (si, mi sono tenuto un router di Wind, come autorisarcimento per problemi di linea soprattutto tra dicembre 2006/gennaio 2007) in pppoa vcmux, cosa che mi riesce col firmware Wind.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 08:32   #6432
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti garantisco che i fw Dlink (es. 3.10) originali Dlink funzionano perfettamente con Alice e PPPOA/VC-MUX (Telecom sta passando in alcune zone da PPOA-VCMUX a PPOE-LLC).

Questo prove sono state fatte su hw A1 (quello standard Dlink ) e non su A5 (Wind) ma credo che dal punto di vista hw le differenze non esistano e sia solo una differenza nel fw.

Alla pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

trovi vari fw. Come suggerito le operazioni da compiere sono nel seguente orine

- Impostazione IP statico scheda rete pc
- Impostazione IP bootloader (comandi telnet)
- Aggiornamento bootloader (0.22.02b04 mod) con Tiupgrade
- Aggiornamento firmware (suggerito 3.10 24.09.2007)

Una volta aggiornato il router, cancella la cache del browser, entra nell'interfaccia web del router, imposta i parametri e controlla nella finestrea Status la situazione.

Nello stesso thread è presente anche il fw Wind x IPTV (se vuoi tornare al fw Wind)

Ultima modifica di Bovirus : 15-02-2009 alle 08:36.
Old 15-02-2009, 12:47   #6433
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ho fatto così sabato scorso: niente da fare. l'unico firmware che poi funzionava perfettamente era quello Wind. sono connesso da 8 giorni, nenza perdite della portante (anche se a 6112/480, ma anche con altri firmware da un po' non supero più i 6800) o blocchi vari (se non quelli causati da Alice, che hanno anche altri miei vicini con router diversi).

probabilmente il router sta schiattando (e solo recentemente è sotto UPS, per cui prima è sempre stato sotto attacco degli scherzi dell'enel) visto che ogni tanto si blocca (difficoltà anche ad accedere alle pagine dell'interfaccia web. in passato bastava un reset, ma ora dovevo sempre ricaricare un firmware) per questo sto cercando un Sitecom dc-224, anche se senza wi-fi mi va bene lo stesso.

quanto al pppoa vcmux credo di averlo usato per un po' con quelli EU, ma poi ho dovuto mettere pppoe llc (non ricordo se prima o dopo il passaggio a 7M). dopo qualche settimana riprovando a mettere pppoa, non si connetteva più. ogni tanto ci riprovavo, ma niente. rimesso per caso quello Wind, si connetteva in pppoa vcmux (e ADSL_G.dmt, da me non c'è adsl2/2+ e neanche ULL di altri operatori).

Ultima modifica di strassada : 15-02-2009 alle 13:13.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:35   #6434
Louf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Xbox Live

Ciao! Qualcuno come impostare i parametri giusti per connettermi al Live di Xbox senza avere un NAT moderato?
Grazie 1000!
Louf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:24   #6435
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
...(Telecom sta passando in alcune zone da PPOA-VCMUX a PPOE-LLC)...
In realtà Telecom supporta TUTTI gli standard di connessione, perchè la sua rete sia "prestabile" e compatibile per tutti gli operatori in wholesale.
Il suo standard originario è sempre stato PPPoE-LLC (modem ethernet dei tempi che furono), ma PPPoA resta più veloce, consentendo l'utilizzo di MTU maggiori.
Old 23-02-2009, 16:33   #6436
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In realtà Telecom supporta TUTTI gli standard di connessione, perchè la sua rete sia "prestabile" e compatibile per tutti gli operatori in wholesale.
Il suo standard originario è sempre stato PPPoE-LLC (modem ethernet dei tempi che furono), ma PPPoA resta più veloce, consentendo l'utilizzo di MTU maggiori.
Ho alice configurata in PPPoE-LLC, quindi se cambio in PPoA-Vc Mux sarebbe meglio?
Old 23-02-2009, 16:37   #6437
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Ho alice configurata in PPPoE-LLC, quindi se cambio in PPoA-Vc Mux sarebbe meglio?
Dal punto di vista velocistico assoluto la minore frammentazione dei pacchetti può portare ad un incremento della banda complessiva reale tra un 3% e un 5%. Sempre che si possa usare l'MTU max del PPPoA. Se va io preferirei PPPoA-VC, ma PPPoE potrebbe avere altri vantaggi.
Se cerchi su wikipedia trovi un'esauriente spiegazione in proposito.
Old 24-02-2009, 21:10   #6438
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Louf Guarda i messaggi
Ciao! Qualcuno come impostare i parametri giusti per connettermi al Live di Xbox senza avere un NAT moderato?
Grazie 1000!
Port forwarding delle porte TCP e UDP 3074 e della porta UDP 88
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 06:56   #6439
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Con upnp attivo la xbox non dovrebbe aver bisogno di Portforwarding. Attenzione che se l'upnp della xbox (non del router) è attivo prevale sul PF in ogni caso, o viceversa.
Old 25-02-2009, 07:16   #6440
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Con upnp attivo la xbox non dovrebbe aver bisogno di Portforwarding. Attenzione che se l'upnp della xbox (non del router) è attivo prevale sul PF in ogni caso, o viceversa.
Ora mi fate venire un dubbio....
Al router ho attaccato via cavo un access point d-link AP700, al quale ho dato un IP statico.
All'access point ho collegato in wifi la PS3 impostando l'access point in modo che assegni l'IP in automatico.

Mi chiedo quindi 2 cose:

1) A livello firewall/NAT devo fare qualcosa?
2) Nel caso decidessi (probabile) di collegare direttamente via cavo la PS3 al G624T, assegnandogli un IP fisso, che porte dovrei aprire?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian