|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
|
|
|
|
|
|
#6022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Attenzione:
Se sentite l'esigenza di separare i thread dei due modelli G624T e G624M, mandatemi un pm. La cosa è sentita soprattutto dai possessori del G624M da quanto ho capito, dato che gli interventi sul G624T sono assolutamente predominanti. Ciao
|
|
|
#6023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se mette a disposizione la porta 80 per il pannello di configurazione, penso sia per quello che lo richiede dall'esterno. Altra cosa, prova a disattivare il forward web di default, e a fare una regola utente sulla porta 80 e applicarla, poi, perchè dalla foto che hai postato non mi sembra sia applicata la regola web.
|
|
|
|
#6024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti
ho un problema banale ma comunque molto serio: il mio d-link ads g624t alla pagina 192.168.1.1 non prende "admin" come user e come pass. ma com'è possibile? non mi fa proprio accedere alle impostazioni... qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema? poi ho riscontrato una cosa molto strana solo ora: nella scatola ci doveva essere anche la chiavetta usb wi-fi che invece non è presente e la scatola non era imballata al momento dell'acquisto...non è che qualcuno possa già aver utilizzato questo router per poi portarlo indietro? può qualcun altro aver modificato le password? grazie Ultima modifica di francesco.sol : 03-11-2008 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#6025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
ho il pannello di gestione via web,che è quello a cui vorrei accedere, per gestirmi torrent e emule dall'esterno, poi comunque mi da pure l'ftp e anche cartella condivisa... comunque se può essere utile ho visto che in automatico il pannello web del nas va su 192.162.1.2:5000. e le porte che ho sono queste: http://img154.imageshack.us/my.php?image=porteis4.jpg non ci sto capendo piu nulla aiuto!
|
|
|
|
#6027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
Anche se accedessi alla pagina di admin io lo porterei indietro lo stesso per farmene dare uno nuovo e imballato
|
|
|
|
#6029 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nessuno mia aiutaa
|
|
|
|
|
|
#6030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui manuali del router e del NAS dovrebbe esserci praticamente tutto quello che ti serve: cominciamo col dire che tutte le funzioni del firewall del router sono collegate le une con le altre e che se anche vengono impostate in un modo, poi al lato pratico una prevale sull'altra a seconda delle regole "matematiche" del networking (che è una scienza esatta e non approssimativa). Che marche\modelli di macchine sono implicate (oltre al router)?
|
|
|
|
#6031 |
|
Senior Member
|
ho il router e un nas della synology 101j.
comunque immagino che ci sia chi ci campa,solo che io un pò mi barcameno ma qui ormai mi sono perso del tutto! oltretutto in passato da un mio amico ero riuscito in 5 minuti ad abilitargli per esempio il remote management sul suo router perchè non era così complicato come con questo! ok,per 30 euro chi mi aiuta?:P comunque,finora: l'aggiornamento a dyndns funziona, non mi funziona il management del router dall'esterno della mia rete, il router mi funziona sulla 8080(che è quello che voglio), il redirect della porta 80 dal router al nas non mi funziona.
|
|
|
#6032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Separazione thread ufficiale
Questo thread da ora in avanti rimarrà dedicato al solo modello 624T.
Per il 624M c'è un nuovo thread in modo da venire incontro alle esigenze di visibilità di questo modello, completamente differente per architettura dal 624T. Di seguito i nuovi thread: D-Link DSL-G624T D-Link DSL-G624M |
|
|
|
|
|
#6033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come puoi vedere da qui, inoltre, le porte che possono essere utilizzate dai vari servizi sono parecchie. In LAN nessun problema, da fuori, occorre vedere quali servono a seconda dei servizi che si vogliono avere disponibili da internet. Ad es. se utilizzi il servizio ftp di condivisione files, una volta realizzato il forward della porta 21 potrai accedervi con ftp//xyzq.dydns.org:21 E' logico che prima dovrai attivare i servizi che vuoi usare dall'esterno (http, ftp, ...) specificando anche la porta su cui devono rispondere (sez. Network Services del NAS, pag. 52 del manuale), perchè di default è tutto disabilitato. Insomma: 1) attiva in Network > FTP Service del NAS il servizio ftp 2) potrai accedere ai dati con ftp://server-IP_pubblico solo dopo aver forwardato la porta 21 sul router all'ip lan del nas 3) per accedere alle altre risorse (management UI, Photo Station, Web Station) prima devi attivare quelle che vanno attivate, poi devi forwardare la porta 5000 come risulta dalla precedente tabella e dovrai usare nel browser: management UI -> http://server-IP_pubblico:5000 Web Station -> http://server-IP_pubblico Photo Station -> http://server-IP_pubblico/photo Per sicurezza forwarda tutto usando both protocols e magari prima fai una prova mettendo l'ip del nas in DMZ per vedere se funziona.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-11-2008 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#6035 |
|
Senior Member
|
carciofone sei un grande,mi hai schiarito un pò le idee e quando sono a casa provo!
ti ringrazio davvero! un chiarimento: io quando accedo al nas in locale sul browser digito http://192.168.1.2 e lui mi apre automaticamente http://192.168.1.2:5000. quindi io devo forwardare solo la 80 o anche la 5000? un pò le idee me le sto schiarendo,devo provare e riprovare
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
|
Forwardale entrambe e magari fai un passetto alla volta: ti segni l'ip pubblico del router ed eventualmente ti proxy un browser e provi ad accedere (se lo fai dalla tua lan interna non funziona), oppure chiedi ad un amico di provare, poi trasferisci tutto su ddns.org e provi; eventualmente prova anche mettendo l'ip del nas in dmz se vuoi.
|
|
|
#6037 |
|
Senior Member
|
beh si mi basta provare tipo da anonymouse e siti del genere giusto?
per mettere l'ip in nas in dmz devo un pò studiarmela,non ho mai provato
|
|
|
#6038 |
|
Senior Member
|
ho fatto passi avanti!
dunque ora se metto http://xxx.homedns.org riesco a vedere il nas perchè ho forwardato la porta 80 e la 5000 al nas! per l'ftp devo un attimo lavorarci su,però ora ho un problemino,ossia non ho piu il pannello dove selezionare il forward delle porte! guardate http://img91.imageshack.us/my.php?image=hjfjhjls0.jpg
|
|
|
#6039 |
|
Senior Member
|
Cancella la cache del browser e riprova.
|
|
|
#6040 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
alla fine ho aggiornato il firmware
a tale proposito confermo che l'aggiornamento ha risolto anche l'inserimento delle regole personalizzate che non permetteva di applicarle e/o non manteneva le impostazioni dopo il riavvio ... invece adesso e' perfetto ... grazie anche a darkwolf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.